annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] pc fritto O_o plz esperti dei pc HELP

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] pc fritto O_o plz esperti dei pc HELP

alle ore 22.12 il mio tecnico mi chiama e mi informa ke il mio pc fisso... (sgravato..) è fritto del tutto... processore, skede audio, video, grafiche, masterizzatore, lettore cd, lettore floppy, alimentatore ecc..ecc.. tutto insomma... e ora mi pongo una domanda come è possibile? vi spiego la dinamica dei fatti:

una sera stavo giocando e a un certo punto il pc si riavvia da solo... la cosa mi sembra sospetta pero poi lascio corrorere, dopo 2 giorni il pc si spegne e da allora non si è + riacceso... il mio tecnico dice ke è colpa di uno sbalzo di tensione ma io mi kiedo... visto ke il pc era attaccato ad una ciabatta a pulsante, come mai non si so fritti anke lo stereo, la stampante, lo scanner e tutto il resto ke c'era vicino?
    2 non ho sentito ne una scossa, ne puzza di bruciato, ne ho visto il 'case' fumare....

chiunque mi sappia trovare una spiegazione logica è un genio.... xkè io mi sto scervellando (plz non postate kon flame è kaz.zate varie è na cosa seria.....)

p.s. mi scuso per la mancanza di punteggiatura e per l'itaGLiano ma mi stanno kaimando x andà a magiare e devo scrivere velox
    THE END

forum sbagliato, posta su hardware&software

Commenta

Gli elementi a monte del tuo problema sono troppo vaghi, a valle c'è una sospetto interesse a farti spendere soldi..

Makkenesò :E

Commenta

Si è semplicemente fusa l'alimentazione, capita.. Cambiala (20, 30euro) con un 400-450 Watt e torna a funzionare.

(almeno, spero per te.. potrebbe anche essere la scheda madre e lì sono cazzi amari ma pur sempre cazzi e quindi gustosi..)

PS: Per caso quando ti diceva che era "fritto" ti ha consigliato dove comprarne uno nuovo ?
        Ultima modifica di Ospite; 11-03-2006, 00:09. Motivo: typo (500 => 450) + PS

Commenta

secondo me ti vuole pigliare per fesso, concordo con woofz, sarà semplicemente fuso l'alimentatore
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Anche a me è successa una cosa esattamente cosi.. E mi si era solo fuso l'alimentatore..
            Prova a fartelo cambiare..

Avrò la mia vendetta, in questa vita, o nell'altra!
            P.S:Grazie ad Elmin per avermi fatto in 10 minuti questa firma carina ina! :P

Commenta

gia lo avevo cambiato personalmente l'alimentatore... e non andava e poi questo tecnico è un amico di famiglia figuriamoci se mi vuole prendere x fesso..

ha detto ke ha cambiato i vari pezzi sul sul pc ed è tutto andato... anche le varie schede di supporto

anche la mia bellissima skeda grafica ASUS EN7800GTX
              e io ke volevo provarla ko W o W appena mi ridavano il pc ;_;
              Ultima modifica di parsifalc; 11-03-2006, 00:18.
              THE END

Commenta

io mi farei ridare i pezzi.. mi sembra strano che si sia bruciato tutto
                ma hai niente in garanzia nel pc?
                >>ICQ: 349-758-844<<

Commenta

naaa si capisce easy cosa ti è successo... se chiama virus Isas.exe o almeno questo è una delle sue varianti sta girando da poko... la sua funzione è di praticamente bruciare hardware dei pc cn sovrakkariki di corrente interni sempre al pc... è successo anke a me ma subito sospettato guardando un po i processi dal registro di sistema che fosse un virus che nn riuscivo a togliere manko manualmente.. salvai quello che mi serviva e format

Commenta

Da ingegnere informatico, ti dico solo una cosa: TUTTI COLORO CHE QUI TI HANNO DETTO CHE IL TUO TECNICO TI STA PRENDENDO PER IL CU.LO HANNO RAGIONE!

Se si è spento e non si è più riavviato, è al 90% colpa di un fusibile nell'alimentatore. Come dice non ricordo chi (mi pare w00fz) prendi un alimentatore da 500 W e tutto si risolve. E' tecnicamente MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO difficile che ti si f.ottano tutti i componenti insieme, per un semplice motivo: Il fusibile all'interno dell'alimentatore serve proprio ad evitare sovratensioni e sovracorrenti nei delicati circuiti delle componenti interne. Se si brucia l'alimentatore, il PC è salvo! Inoltre i moderni alimentatori (modelli + avanzati) fungono anche da stabilizzatori... bello mio, occhio a questo tecnico!

Edit:
                    Insisto col dire che è uno strano caso... anche se non avevo letto che è un amico di famigla.
                    Ultima modifica di bargaincorner; 11-03-2006, 01:41.
                    -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

La frase che leggete in ciano mi ha causato seri problemi a livello cerebrale... Oggi a Napoli ci sono circa 31°C ed un'umidità del 92%, sto sudando come un suino selvatico abbandonato nel sahara ed ho pure mal di testa... Ed io, in queste condizioni, dovrei mettermi a pensare una nuova signa?
                    Mi sa che per un po' starò senza signa...

Commenta

Originariamente inviato da Cagliostro
                      gia lo avevo cambiato personalmente l'alimentatore... e non andava e poi questo tecnico è un amico di famiglia figuriamoci se mi vuole prendere x fesso..

ha detto ke ha cambiato i vari pezzi sul sul pc ed è tutto andato... anche le varie schede di supporto

anche la mia bellissima skeda grafica ASUS EN7800GTX
                      e io ke volevo provarla ko W o W appena mi ridavano il pc ;_;
                      come hanno detto altri è altamente impossibile che ti si sia fottuto il tutto,xk all'interno dell'alimentatore ci sono alcuni mmm (conosco il funzionamento ma sono ignorante in elettronica) "cosi" che cmq dovrebbero rompersi x impedire appunto di bruciarti l'hw del pc....alle brutte e ti dico davvero alle brutto s'è fottuta la scheda madre ma il resto,è altamente improbabile.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dea
                        naaa si capisce easy cosa ti è successo... se chiama virus Isas.exe o almeno questo è una delle sue varianti sta girando da poko... la sua funzione è di praticamente bruciare hardware dei pc cn sovrakkariki di corrente interni sempre al pc... è successo anke a me ma subito sospettato guardando un po i processi dal registro di sistema che fosse un virus che nn riuscivo a togliere manko manualmente.. salvai quello che mi serviva e format
                        O_o Vala' che di bastardi ce n'e' a questo mondo -.-

Cmq a me ,per un contattino scemo,si brucio' tutto....HD,Mb,alimentatore e pure tastiera -.- ...pero' c'e' stato proprio il botto con tanto di fumo,e il processore era di un bel colorito nero cimitero.
                        Se senti puzza di truffetta,puoi sempre provare a sostituire solo l'alimentatore,e poi,se ancora nada,pensare al pc nuovo
                        Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

naaa si capisce easy cosa ti è successo... se chiama virus Isas.exe o almeno questo è una delle sue varianti sta girando da poko... la sua funzione è di praticamente bruciare hardware dei pc cn sovrakkariki di corrente interni sempre al pc...

impossibile

Commenta

Considerando che sono molto scettico su fantomatici virus che bruciano per intero il pc (posso considerare quelli che bruciano alcuni settori di hd, al massimo), ho fatto delle ricerche sull'isas.exe nel DataBase dei virus di Nod32, senza alcun riscontro.

Viceversa, mi sono imbattuto nell'isass.exe, che però pare essere un semplice trojan:

There is Lsass.exe, which is a legitimate Windows file.. and Isass.exe.......which is not, in fact..it's added as a result of a trojan. [in lower case... lsass (good) vs. isass (bad)]
                            The entry in Hijackthis should look like this...
                            O4 - HKLM\..\Run: [Services] Isass.exe

and can be "fixed" & after reboot a "search"..(Start->Search...etc) can be done...to locate Isass.exe (Not Lsass)...& if found..delete

Rimango dell'idea che sia una semplice e comunissima fusione dell'alimentazione..

Commenta

Non ti dico che è impossibile una cosa del genere,ma sarebbe la prima volta che sento parlare di una cosa cosi!Non è che lo hai scambiato per il lsass.exe che si trova normalmente?
                              Anche se vuol dire ripetersi,quello che ha detto la maggior parte delle persone sembra alquanto plausibile,ti è andato a remengo l'alimentatore.
                              Sul perchè invece il tuo tecnico abbia sostenuto che si è fritto l'intero pc non saprei cosa dire,gia il semplice fatto che ha cambiato tutti i pezzi lascia pensare (mai visti tecnici che sostituiscono tutti i pezzi,quello è proprio l'ultimo passo che si fa,prima si cerca di venire a capo del problema procedendo per stadi e verificando singolarmente i singoli pezzi,a meno che non si abbia voglia di perdere tempo e sopratutto si voglia approfittare di mancanza di conoscenze del "cliente")
                              Se invece effettivamente ti si è fottuto contemporaneamente tutto quanto c'era all'interno del case,ti posso dire che hai s**** della madonna!

Commenta

Sto operando...
                              X