annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT]Problema ADSL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT]Problema ADSL

Salve,
    è da oggi pomeriggio che il ping verso i principali server di gioco a cui mi connetto, tra cui UOdream ovviamente, è oltre la soglia di "sopportabilità" (200ms).
    Il ping è "altalenante" con picchi di 1,2 secondi (oggi verso le sedici anche 2,5 secondi).
    Inoltre la navigazione risulta lenta.
    Premettendo che sono sicuro di non avere ne virus, ne add, ne simili diavolerie, volevo sapere se ero il solo ad avere questi problemi.
    La mia connessione è Alice ADSL 640 , ma sembra andare come un gprs (forse il gprs va meglio...).
    La mia zona è nel Beneventano (Bn).
    Fatemi sapere se qualcun'altro in Campania ha rilevato gli stessi problemi oggi, o nei giorni passati dalle 14:30 alle 19:30.

Grazie.

<Melfice Fan Club!!>
    MSN: tonaky .at. hotmail.it
    I was also:
    Tonaky Hashura Thane 7L7 < Artiglio dei Ghiacci > -Off- Deira
    Tonaky LatinoHeat BladeMaster 7Lx < Napalm>-OFF- Glastonbury
    was also guilded with: < Reloaded > < Dream Team >
    Best Kill su Glaston
    Rerolling now:
    Tonaky BladeMaster 10Lx <Fortissimo> -ON- Gareth
    Toonakooz bard 50 <Napalm> -ON- Gareth
    Altri games:
    W.o.W. EU: Tønaky 80 rogue -OFF!!-
    Su UOdreams: The Tonaky < Clan Hashura > -off-
    SU Defiance PvP Shard AoS Tonaky -off-
    SU Defiance PvP Shard UOR Tonaky -off-
    Su UOfantasy: The Dread Lord Tonaky, Elder Swodman -off-
    Su Guild Wars: Tonaky Ronin G/N20 -OFF- // Tonaky Hattori N/E20 -OFF-
    Su T4C Realmud: Tonaky Mage human lvl 75 -banned-
    Su L4P was: Tonaky MageFireTankPvP lvl 155 Seraf4 -Deleted-
    T4C Havoc: Tonaky ,Sx4 lvl 15x ++ -off-
    And in all more game OFF... QQ

sarà un caso.. anche io ho una 640.. da come il mitico volo mi ha consigliato prova a fare il ping da dos in questo modo: start / esegui / ping -t gameserver16.gamesnet.it

ovviamente mentre giochi e guarda se ti esce un messaggio tipo "richiesta scaduta"
    significa che perdi pacchetti e che devi chiamare per farti fare un controllo in centrale..

http://forum.gamesnet.it/showthread....58#post3122858

leggi qui
    You got me runnin' wild and free
    Runnin' wild and free
    You got me runnin' wild and free
    Runnin' wild and free

Commenta

Ho la tua stessa connessione con lo stesso provider..

Se sei sicuro di nn avere prob della serie spyware o attacchi o saturazione rete causa p2p, o è prob di ponte o di linea.
      Ultima modifica di evilrox; 07-03-2006, 22:18.

Commenta

Campano, stessi problemi, ma dipende da zona a zona, non dalla regione... In pratica gli ISP (wind, telecom e compagnia bella) hanno venduto piu' adsl di quante ne possano supportare le infrastrutture e, giustamente, nelle ore di picco si hanno intasamenti e la connessione non va piu' bene

Amdir

Commenta

Vi ringrazio tutti per la pronta risposta.
          Purtroppo credo che la causa sia quella detta da Amdir, in quanto i pc della mia lan sono controllati giornalmente da me o mio fratello, e inoltre "ripudiamo" il p2p (crediamo che non sia giusto "rubacchiare" il lavoro altrui , anche se i prezzi sono quelli che sono, ma è un'altro discorso e rischierei di andare off topic).
          Per il "ping" consiglio Ping-Plotter, è gratuito e grafica l'andamento nel tempo (ad esempio posso tornare dopo 3 ore e capire com'è andata la connessione mentre ero fuori).
          Qualcuno ha qualche suggerimento?
          Magari un modo per vedere quale fornitore nella mia zona ha una connessione priva di questo difetto, perchè un ping di superiore a 200 equivale a correre con una gamba sola alla maratona di New York, non so se mi spiego...

P.S.: mi scuso per l'immagine enorme che ho allegato prima, mi sono accorto solo dopo che non era il link, ma l'immagine.
          <Melfice Fan Club!!>
          I was also:
          Best Kill su Glaston
          Rerolling now:
          Altri games:

Commenta

Beh l'alternativa è la fibra!

Commenta

A me va a 62ms

Now in London.

-

Commenta

Io ho una media di 73ms. Uso Fastweb 6 mega, e solitamente non ho problemi. Unica cosa, a volte capita che per qualche ragione a me sconosciuta, il ping schizzi per qualche secondo a 2 secondi (2000ms) ed ho un packet loss del 50%. Ma questo è principalmente dovuto alle forti piogge di questi giorni che hanno leggermente danneggiato il nodo di smistamento della mia zona.
                -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

La frase che leggete in ciano mi ha causato seri problemi a livello cerebrale... Oggi a Napoli ci sono circa 31°C ed un'umidità del 92%, sto sudando come un suino selvatico abbandonato nel sahara ed ho pure mal di testa... Ed io, in queste condizioni, dovrei mettermi a pensare una nuova signa?
                Mi sa che per un po' starò senza signa...

Commenta

Si potrebbe essere anche il fattore "ambiente".
                  Anche se, stamane, sono in casa bloccato con 20 cm di neve, e guardate che ping:

http://img152.imageshack.us/img152/8526/funge0pk.jpg

A questo punto è Telecom ad essere disonesta, ad aver venduto più ADSL di quante, effettivamente, ne poteva vendere (data la rete che ha a disposizione).

Peccato non arrivi la fibra qui .
                  <Melfice Fan Club!!>
                  I was also:
                  Best Kill su Glaston
                  Rerolling now:
                  Altri games:

Commenta

Certo che mostrare pubblicamente il proprio IP non è molto sensato..

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                      Certo che mostrare pubblicamente il proprio IP non è molto sensato..
                      Perche' che fai? Li rooti? Li ddossi? Ma per favore

I tempi son cambiati, se vuoi il mio ip te lo do sempre volentieri :P

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir
                        Perche' che fai? Li rooti? Li ddossi? Ma per favore

I tempi son cambiati, se vuoi il mio ip te lo do sempre volentieri :P

Amdir
                        Io? No di certo.. Se però poi qualche russo fa qualcosa.. Tocca assistere a pagine e pagine di motivazioni una più assurda dell'altra sul come abbiano fatto..
                        La precauzione non è mai troppa e, per principio, il proprio IP non si dovrebbe dare mai .. o almeno, non così spudoratamente..

Oh.. Poi cosa intendi per "i tempi son cambiati"? Esistono ancora router ultra buggati, firewall ultra insicuri, vulnerabilità al DOS e Windows ().. Così come c'è e sempre ci sarà chi ha voglia di ficcare il naso qua e là.. Offrirsi così, su di un piatto d'argento trovo solo che non abbia senso, così come ho detto in precedenza

Che poi.. lo sai meglio di me .. perchè te le devo ricordare io 'ste cose?

Commenta

inutile ormai hiddare il proprio indirizzo ip... fidati di chi se ne intende!

apparte gli scherzi...

Non è colpa tua, è alice che fa i capricci, ci sono state pagine e pagine di lamentele sui vari forum di hardware.. compreso me che pingavo a 200ms gamesnet... si è risolto da solo (prova a chiamare il 187 ma tanto ti daranno la solita risposta...)
                          ...ormai in pensione Lento, violento e altre storie!

L'Uomo Giusto Al Momento Sbagliato Fa La Differenza
                          on IRC Azzurra.org

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                            Io? No di certo.. Se però poi qualche russo fa qualcosa.. Tocca assistere a pagine e pagine di motivazioni una più assurda dell'altra sul come abbiano fatto..
                            La precauzione non è mai troppa e, per principio, il proprio IP non si dovrebbe dare mai .. o almeno, non così spudoratamente..

Oh.. Poi cosa intendi per "i tempi son cambiati"? Esistono ancora router ultra buggati, firewall ultra insicuri, vulnerabilità al DOS e Windows ().. Così come c'è e sempre ci sarà chi ha voglia di ficcare il naso qua e là.. Offrirsi così, su di un piatto d'argento trovo solo che non abbia senso, così come ho detto in precedenza

Che poi.. lo sai meglio di me .. perchè te le devo ricordare io 'ste cose?
                            Ma figurati, non mi riferivo a te, parlavo in generale

Indipendentemente dalla nazione ormai e' veramente un'elite a riuscire a fare danni seri a cose/persone, e se li fanno e' colpa dell'utenza che non ha preso _nessuna_ precauzione. Tutt'ora, con tutte le protezioni che ci sono, entrare in un pc e' piu' facile di quanto si possa pensare, anche con firewall di ultima generazione (e parlo di fw windows). Ma non vale piu' la pena, la sete di conoscenza per i ragazzi non esiste piu' e la consapevolezza di rovinarsi la vita per una cretinata fa passare la voglia :P

Per i piu' temerari il mio ip e' 151.46.4.11

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir

Per i piu' temerari il mio ip e' 151.46.4.11

Amdir
                              C:\Documents and Settings\h4ck3r>ddos 151.46.4.11
                              "ddos" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
                              un programma eseguibile o un file batch.

C:\Documents and Settings\h4ck3r>
                              ...ormai in pensione Lento, violento e altre storie!

L'Uomo Giusto Al Momento Sbagliato Fa La Differenza
                              on IRC Azzurra.org

Commenta

Sto operando...
                              X