annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovi aggiornamenti su OSI e info

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IceAge
    Nn so se siano vere ste voci, cmq se si farà una cosa del genere, sarà aggiustata una cosa ke, a mio parere, è totalmente irrazionale. Nn posso pensare ke un tizio con un'armatura completa di piastre abbia resistenze inferiori ad uno con quella di pelle... se nn è irrazionale questo... secondo me le armor in pelle devono avere il vantaggio ke sono + agili, e quindi meditabili.. ma ovviamente devono peccare sul fattore resistenze, ke invece dovrebbero averlo le armor pesanti... almeno in tutti i gdr/rpg è così... mah staremo a vedere

IceAge

se è il fattore gdr, beh, si trovano robe assurde. una flower garland con le difese a:
    5
    12
    9
    20
    19
    in poche parole sono fiori magici, nn so io XD, non è certo realistico...

Commenta

Originariamente inviato da purri purri
      (Passatemi la traduzione che non ho voglia di fare una cosa precisa)

Healing : A causa di healing e della possibilità di curarsi in maniera illimitata i duelli potrebbero essere alla fine determinati solo a causa del consumo di oggetti per healarsi. Detto questo si pensa ad applicare il "diminish return" a healing, in modo da far diminuire l'efficacia di bendate successive. L'effetto durerà per un certo periodo di tempo (non specificato) e sarà cumulativo (e.g. 25% di efficacia in meno sulle bende, fino alla 4° bendata, oltre alla quale non potrai più ricevere benefici da quel metodo di cura per un lasso di tempo) * i numeri sono messi a caso *
      Poi altre vaccate ma il punto centrale della questione healing è questa..

Magery: il cambiamento qua è veramente grosso e si articola in due principali punti, ovvero il danno delle magie e il cast.

Il danno delle magie verrà cambiato sulla base di quello delle armi così da equiparare certe magie (e il loro DPS, danno per secondo) a certe armi. Quindi non più il metodo precedente del dado + aggiunte date da inscript, eval int, sdi e simili. Inoltre c'è da considerare che ress spells molto probabilmente funzionerà come parry per le armi.
      I bonus di danno per le magie verranno cambiati così:
      +1 dmg ogni 10 punti Int
      +1 dmg ogni 10 punti Eval
      +1 dmg ogni 20 punti Inscript
      +1 dmg ogni 10 punti SDI

La velocità di cast sarà mitigata dalla *STAMINA* così come la velocità di swing delle armi. Fc e Fcr molto probabilmente avranno un "cambio" di bonus, ovvero Fc/Fcr +1 saranno probabilmente un +20/+40 stamina.

Come finale LRC non sarà modificata da questa publish..

Swing: la velocità delle armi sarà cambiata da numero arbitrario (e.g. Weapon Speed 45) in secondi. La velocità base di un'arma sarà calcolata su un pg con 100 Stamina, alla quale saranno aggiungi 3 gradini (di 0.75 secondi).
      Detto questo i gradini si raggiungono ogni 40 punti Stamina e SSI non sarà altro che uno Stamina bonus : SwingSI 10% = StaminaIncrease 10.
      Per fare un esempio generale, da 100 a 200 stamina cambiano esattamente 2 tic -> 140 - 180 , ovvero 1 secondo e mezzo di differenza per lo swing.

Diciamo che le modifiche più grosse sono queste.. grazie per l'attenzione

(Ah ! ci sarabbe pure un discorso MOLTO importante da fare sul diminishing return..
      Porto un esempio veloce : Str totale 135 (Str base massima + 10 da oggetti). Mettiamo che Str abbia un DimRetu di 10/10 -> Dato che la soglia di Str è 125 invece di avere EFFETTIVAMENTE 135 str si ha una diminuzione del 25% di quei primi 10 punti (ovvero 7 punti): 125+7 = 132. Con il nuovo sistema hai 132 Str.. Se non s'è capito niente farò uno scritto meno complicato più avanti , se a qualcuno serve, altrimenti c'è ICQ =P)

ottimo grazie mille per le precisazioni ^^
      cmq a noi interessava molto anche il fatto che forse metteranno un nuovo calcolo delle resistenze alle armor se puoi precisare anche quello ti sarei grato...tipo che se hai arms lore con le armor di piastre hai un grande bonus di resistenza mentre con la pelle lo hai bassissimo, o almeno ho capito qualkosa di simile, diciamo finalmente i warrior con le armor in piastre

Commenta

Originariamente inviato da Norad
        se è il fattore gdr, beh, si trovano robe assurde. una flower garland con le difese a:
        5
        12
        9
        20
        19
        in poche parole sono fiori magici, nn so io XD, non è certo realistico...
        Si fumano?

Cmq, scherzi a parte, si, è vero, la ghirlanda di fiori che trasforma in marinaretto gay che porta in scena "Adamo ed Eva" anche il più cattivo dei war con full plate è ridicola... come pure l'armor in pelle che ha res + alte di quelle in metallo... O che all'improvviso ti esce dal loot un pezzo di plate lrc, lmc, luck e mage armor e con resistenze alte (che poi ho migliorato con agapite). Ma un mago che ca..o se ne fa di una plate?
        -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

La frase che leggete in ciano mi ha causato seri problemi a livello cerebrale... Oggi a Napoli ci sono circa 31°C ed un'umidità del 92%, sto sudando come un suino selvatico abbandonato nel sahara ed ho pure mal di testa... Ed io, in queste condizioni, dovrei mettermi a pensare una nuova signa?
        Mi sa che per un po' starò senza signa...

Commenta

Volete che vi cada la mascella?
          Leggete tutti i post "Combat Changes" di questo forum:
          http://boards.stratics.com/php-bin/u...oard=devcorner
          Scritti da un developer di UO.

Niubbi.

Take care of yourself.

Commenta

leggendo un po così a caso, mi sono detto : bella x richard garriot,vedere il suo gioco s*****to così è quasi un guinness!
            ma poi rileggendo tutte le varie modifiche in maniera + accurata,ho capito che sto tizio è un mezzo genio e il suo lavoro può dare nuova linfa a uo,insomma uno che si è messo davvero col cervello a lavorare x livellare il gioco senza addare cagate varie come skills o oggetti vari.

diciamo che a parte la storia delle bende (troppo penalizzati i war mentre i maghi se curano cmq 52 pf in pochissimi secondi),secondo me tutte le altre idee possono essere interessanti. arms lore finalmente avrà di nuovo un significato IMPORTANTE.

tranne x quanto riguarda lo swing su cui ho capito ben poco,xk era un pensiero un po contorto (e pure in inglese).
            da quello che ho capito penso che rallentare ulteriormente lo swing nn so quanto possa essere una cosa valida....posso capire un mago con 40 res di base e che quindi ad ogni colpo rischia de stirà ma mettiamo war vs war?chi vince?chi nn finisce le bende xk le swingate so lente.....e qui xò interverrebbe il valore dell'effettività di ogni bendata,che in questo caso sarebbe interessante applicare,ma se fai war vs archer\ninja\bushider o peggio ancora war vs mago?muori xk sei condannato c'è poco da fare, se cmq alla quarta bendata in tot tempo nn ti curi +,explo bleed flame ti friggono easy x nn parlare di un eventuale death strike.

quindi ci sono ancora davvero troppe cose su cui riflettere e spero che questa possa essere una buona base di partenza ma che debba cmq essere necessariamente modificata x poter essere applicata e raggiungere l'obbiettivo sperato.
            Ultima modifica di Dj_Amix; 06-03-2006, 03:56.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Fargoth
              ottimo grazie mille per le precisazioni ^^
              cmq a noi interessava molto anche il fatto che forse metteranno un nuovo calcolo delle resistenze alle armor se puoi precisare anche quello ti sarei grato...tipo che se hai arms lore con le armor di piastre hai un grande bonus di resistenza mentre con la pelle lo hai bassissimo, o almeno ho capito qualkosa di simile, diciamo finalmente i warrior con le armor in piastre

Np.
              Passiamo all'ultimo argomento : Cambiamento Resistenze

Le resistenze diminuiranno con un DimReturn di 10/10. Una skill (teoricamente ArmsLore) verrà sommata direttamente ai valori dell'armor prima di applicare l'effetto del DimReturn. Se hai una armor full 70 senza ArmsL le resistenze saranno il 37%.
              La formula di calcolo è ArmsLore+Resistenze = 200 -> full 70. 200 è naturalmente NON raggiungibile e questo porterà ad avere una resistenza totale del 70%.
              I danni totali saranno cambiati per essere rapportati alle resistenze intorno ai 40, così da non sfavorire chi non voglia usare armsLore ma così anche da favorire chi voglia essere un "tank" in cambio di una skill.
              Inoltre in base al tipo di armor usata ALore sarà CAPPATA, ovvero la skill non sarà sufficiente: per essere "tank" di cui prima devi avere una armor pesante. Verranno introdotti malus per MR e Stealth. Ress Spells verrà fixata in modo da non influire sulle resistenze, ma sarà cambiata in un secondo momento.
              Ultima modifica di ThE_FoOl; 07-03-2006, 19:58.

Commenta

O_O

Commenta

Sto operando...
                X