vedo che il totem nn esce da 3 mesi... ma se so' che la frequenza di uscita e' di circa 2 ogni 5 mesi...mi dico "fammi fare un saltino a doom.. che nn sia mai..."
Non è vero, il totem è uscito anche due-tre giorni fa a qual cu.lo di eburneo.
Ps: Eburneo mori -.-
Era il secondo Totem di eburneo..
Dimenticavo Istant Resskill ad eburneo appena lo vedete >.<
Effettivamente non si tratta della "Classica Probabilità" a valori equivalenti, bensì di una probabilità basata sulle variabili aleatorie multiple... un vero casino da calcolare. Per l'uscita dell'arte, devi contare la luck del giocatore che ha inflitto il danno maggiore, il lasso temporale in cui è mancato l'arte ed il tipo di arte (doom o Ilshe). E questo è il minimo. La formula di calcolo è estremamente lunga e complicata (entrano in gioco gli integrali e le derivate parziali). Cmq, se qualche volenteroso vuole cimentarsi, sarebbe una cosa interessante da sperimentare. Io la sto studiando in questi giorni sta robaccia... deprimente!
-->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--
La frase che leggete in ciano mi ha causato seri problemi a livello cerebrale... Oggi a Napoli ci sono circa 31°C ed un'umidità del 92%, sto sudando come un suino selvatico abbandonato nel sahara ed ho pure mal di testa... Ed io, in queste condizioni, dovrei mettermi a pensare una nuova signa?
Mi sa che per un po' starò senza signa...
Effettivamente non si tratta della "Classica Probabilità" a valori equivalenti, bensì di una probabilità basata sulle variabili aleatorie multiple... un vero casino da calcolare. Per l'uscita dell'arte, devi contare la luck del giocatore che ha inflitto il danno maggiore, il lasso temporale in cui è mancato l'arte ed il tipo di arte (doom o Ilshe). E questo è il minimo. La formula di calcolo è estremamente lunga e complicata (entrano in gioco gli integrali e le derivate parziali). Cmq, se qualche volenteroso vuole cimentarsi, sarebbe una cosa interessante da sperimentare. Io la sto studiando in questi giorni sta robaccia... deprimente!
non capisco se è un post ironico o meno onestamente..
cmq non ci sono lassi temporali infradimensionali integrati multipli..
la probabilità che il df droppi un arte (x gli altri boss non ricordo ma se non sbaglio è la metà) varia dallo 1.5% con 0 luck al 1.77% con luck cappata(di chi infligge piu danno).
da dividere tra tutti i pg che hanno diritto di loot (se si e' in dieci hai lo 0,15%->0,17 di beccare un arte.). se ti capita un totem o un breath è completamente random non ci sono calcoli su lassi temporali con integrali e derivate parziali.. solo un'addizione e una divisione
non capisco se è un post ironico o meno onestamente..
cmq non ci sono lassi temporali infradimensionali integrati multipli..
la probabilità che il df droppi un arte (x gli altri boss non ricordo ma se non sbaglio è la metà) varia dallo 1.5% con 0 luck al 1.77% con luck cappata(di chi infligge piu danno).
da dividere tra tutti i pg che hanno diritto di loot (se si e' in dieci hai lo 0,15%->0,17 di beccare un arte.). se ti capita un totem o un breath è completamente random non ci sono calcoli su lassi temporali con integrali e derivate parziali.. solo un'addizione e una divisione
Dark Father: 1.5% + (Luck/ 5000) = 1.5% ~ 1.77%
Era un post mezzo ironico e mezzo no... L'ironia sta nel fatto che per un giochino come UO si debbano fare calcoli statistici di questa portata.
Cmq, io rimango dell'idea che cercare di misurare in qualche modo la frequenza di drop come propone Ork III è interessante. Per dirti, stamattina uno a spirit o compassion, non ricordo, ha trovato la heart of the lion in un orsacchiotto para! Allora, l'idea di Ork è ottima se, oltre a dire dove e quando, chi posta dicesse anche COME (es. ho seccato un blood da solo con 1200 luck, droppato un caxxo - ho seccato pellicano para con 0 luck, droppata heart)
-->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--
La frase che leggete in ciano mi ha causato seri problemi a livello cerebrale... Oggi a Napoli ci sono circa 31°C ed un'umidità del 92%, sto sudando come un suino selvatico abbandonato nel sahara ed ho pure mal di testa... Ed io, in queste condizioni, dovrei mettermi a pensare una nuova signa?
Mi sa che per un po' starò senza signa...
se fai testa o croce e esce 9 volte di fila testa. la volta successiva la possibilità che esca croce è sempre e comunque del 50% e non di piu.. a che ti serve segnarti che è uscito nove volte testa?
se fai testa o croce e esce 9 volte di fila testa. la volta successiva la possibilità che esca croce è sempre e comunque del 50% e non di piu.. a che ti serve segnarti che è uscito nove volte testa?
Nel mondo delle fate e degli orsetti coccoloni, si, le probabilità sono equivalenti... nel mondo della statistica e dell'ingegneria, no. Peccato... proprio ora che avevo beccato tutti gli arte tranne la heart, mi è uscito un alchemist bauble...
-->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--
La frase che leggete in ciano mi ha causato seri problemi a livello cerebrale... Oggi a Napoli ci sono circa 31°C ed un'umidità del 92%, sto sudando come un suino selvatico abbandonato nel sahara ed ho pure mal di testa... Ed io, in queste condizioni, dovrei mettermi a pensare una nuova signa?
Mi sa che per un po' starò senza signa...
Ogni volta che esce 1 arte si ha X% di uscita / numero di pg con diritto al loot.
Che esca proprio quell'arte -> % precedente / numero di artefatti disponibili.
La statistica non centra NULLA, la % non muta anche se escono 10 totem di fila e viene ricalcolata ogni volta senza avere traccia della precedente.
Esiste la Teoria de Grandi Numeri (che e' solo una teoria, non e' dimostrata) che afferma che quando i tentativi tendono ad inf. la serie di risultati si bilancia sulla %, ma non e' dimostrata e cmq 100aia o 100aia di migliaia di arte non fanno testo
Ogni volta che esce 1 arte si ha X% di uscita / numero di pg con diritto al loot.
Che esca proprio quell'arte -> % precedente / numero di artefatti disponibili.
La statistica non centra NULLA, la % non muta anche se escono 10 totem di fila e viene ricalcolata ogni volta senza avere traccia della precedente.
Esiste la Teoria de Grandi Numeri (che e' solo una teoria, non e' dimostrata) che afferma che quando i tentativi tendono ad inf. la serie di risultati si bilancia sulla %, ma non e' dimostrata e cmq 100aia o 100aia di migliaia di arte non fanno testo
Amdir
MA GOOOOODO!
Mi è piaciuta un casino sta spiegazione!
Sempre mitico Amdir
Cmq,
2 minuti fa, bally para a Spirit ha droppato Polar.
-->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--
La frase che leggete in ciano mi ha causato seri problemi a livello cerebrale... Oggi a Napoli ci sono circa 31°C ed un'umidità del 92%, sto sudando come un suino selvatico abbandonato nel sahara ed ho pure mal di testa... Ed io, in queste condizioni, dovrei mettermi a pensare una nuova signa?
Mi sa che per un po' starò senza signa...
L'unica cosa che potrebbe essere interessante studiare è l'efficacia della randomizzazione del runuo.
Si parla infatti di pseudo randomizzazione,in quanto i numeri non vengono estratti proprio a caso.
Mi ricordo in uno shard pol tempo fa dove combattendo si missava troppe volte di fila.La spiegazione era a detta di tutti che il server si impallava su certi numeri.
Beh,se si impallasse anche qua nel far uscire artefatti non sarebbe una cosa malvagia,immagino.
L'unica cosa che potrebbe essere interessante studiare è l'efficacia della randomizzazione del runuo.
Si parla infatti di pseudo randomizzazione,in quanto i numeri non vengono estratti proprio a caso.
Mi ricordo in uno shard pol tempo fa dove combattendo si missava troppe volte di fila.La spiegazione era a detta di tutti che il server si impallava su certi numeri.
Beh,se si impallasse anche qua nel far uscire artefatti non sarebbe una cosa malvagia,immagino.
No infatti non è possibile con una macchina deterministica come un normale pc creare dei numeri completamente casuali. Di solito si fanno algoritmi che generano numeri pseudostocastici sulla base di alcuni parametri estrapolati dal bios, anche se non li conosco con precisione. Discorso diverso sarebbe per i computer quantistici che invece, a causa del loro principio di funzionamento, possono generare numeri davvero stocastici
-amdir non ha fatto altro che confermare quello che ho detto se oltre a leggere si comprende quello che si legge. aggiungendo giustamente e logicamente che la probabilità di avere uno specifico artefatto e non uno qualsiasi, è uguale alla "probabilita' di beccare arte"/num. arte droppabili..
-un pc (o calcolatore se vogliamo chiamarlo cosi') che non riesce a generare un numero casuale da un range di numeri? parametri estrapolati da bios?.. dico solo: asd. sarebbe il programma piu' banale da scrivere..
-che poi il sistema non funziona come dovrebbe tutto è possibile.. un po di tempo fa con lrc99%, quell'1% mancante capitava un po troppo spesso, anche due volte di fila è vero. ma bisognerebbe avere in mano codice e script x capire dov'e' l'errore non fare calcoli ingegnerostatisticitermonucleari..
poi fate come volete, liberi di credere in astrusi calcoli esoterici con tanti bei paroloni riminiscenze di lezioni universitarie durante le qualii eravate assorti a pensare a come modificare il vs. template invece di ascoltare e capire
-un pc (o calcolatore se vogliamo chiamarlo cosi') che non riesce a generare un numero casuale da un range di numeri? parametri estrapolati da bios?.. dico solo: asd. sarebbe il programma piu' banale da scrivere..
-amdir non ha fatto altro che confermare quello che ho detto se oltre a leggere si comprende quello che si legge. aggiungendo giustamente e logicamente che la probabilità di avere uno specifico artefatto e non uno qualsiasi, è uguale alla "probabilita' di beccare arte"/num. arte droppabili..
-un pc (o calcolatore se vogliamo chiamarlo cosi') che non riesce a generare un numero casuale da un range di numeri? parametri estrapolati da bios?.. dico solo: asd. sarebbe il programma piu' banale da scrivere..
-che poi il sistema non funziona come dovrebbe tutto è possibile.. un po di tempo fa con lrc99%, quell'1% mancante capitava un po troppo spesso, anche due volte di fila è vero. ma bisognerebbe avere in mano codice e script x capire dov'e' l'errore non fare calcoli ingegnerostatisticitermonucleari..
poi fate come volete, liberi di credere in astrusi calcoli esoterici con tanti bei paroloni riminiscenze di lezioni universitarie durante le qualii eravate assorti a pensare a come modificare il vs. template invece di ascoltare e capire
Acse, proprio questo è il bello... pensa a quando stanotte torneremo tutti "allegri" dalla serata con amici-ragazze-birra... magari iniziamo a postare ancora di +! Cmq, secondo me + che i calcoli esoterici, servono maggiormente i seguenti item posizionati nei paraggi del PC:
Cornone rosso gigante comprato al centro di Napoli (porta + fortuna);
Bacchetta di incenso del diametro di un tetzubo, accesa;
Fotografia autografata di te e Gesù (scattata quest'estate sulla riviera romagnola);
Buddah in scala reale 1:1;
Uno zio gobbo;
Testa di bue tagliata di fresco;
Il grande dizionario delle parolacce in 8 lingue compreso il giapponese antico e l'aramaico (sai, se ti fai da solo un bally para e non ti droppa un caxxo, torna sempre utile).
-->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--
La frase che leggete in ciano mi ha causato seri problemi a livello cerebrale... Oggi a Napoli ci sono circa 31°C ed un'umidità del 92%, sto sudando come un suino selvatico abbandonato nel sahara ed ho pure mal di testa... Ed io, in queste condizioni, dovrei mettermi a pensare una nuova signa?
Mi sa che per un po' starò senza signa...
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