l'idea era quello di killarlo in mezzo al mare nake xke molti erano la... se il gm aspettava 1 sec in + o chiedeva, vedeva ke in mezzo al mare cera un altra nostra barca x killarlo...nn è difficile da capire c potete arrivare tutti su
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[OT] mah...leggete tutti per favore
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Restless Soulsecondo me son pure troppe righe: io farei notare piu' che altro che un pg morto su una barca DA SOLO puo' fare quel che gli pare (normalmente indirizzare la barca verso il piu' vicino approdo per andare a ressarsi).
Con un pg vivo (nemico) o con un CHAMPION SPAWN, NON puo' fare quel che gli pare, perche' sfrutta le meccaniche di gioco (manovrare la barca da morti per potersi ressare) per un suo scopo, alterandole.
Se qualcuno ha un'altra idea per la quale un morto (quindi invulnerabile) possa (per qualsiasi altro scopo che non ressarsi) manovrare la barca legalmente, me lo dica pure.
- Se c'e' una persona con la chiave presente, solo lui puo' comandarla
- Se non c'e', puo' comandarla la persona piu' vicina al timone
- Se due persone sono nello stesso tile, senza che nessuno presente sulla barca abbia la chiave, entrambe hanno il diritto di comandarla. Non importa se sono vivi o morti, se ci sia il champ o no. Possono andare avanti a litigare finche' non si mettono d'accordo o finche' uno dei due va via usando Help -> Fisicamente bloccato.
Riassumendo, non esiste nessuna regola che limiti le situazioni nelle quali e' possibile comandare una barca. Se il tillerman ti da' retta, puoi comandarla. Se non vuoi che altre persone la comandino al posto tuo, usi la tua.Ultima modifica di Ospite; 23-02-2006, 08:55.
Commenta
-
Originariamente inviato da Restless Soulquando il Rosik straborda...
allora KIEDO CHIARIMENTO: non è bloccare lo spawn qnd i raidanti curano il champ per far perdere il diritto di loot a ki lo ha attaccato??
secondo me qst è un caso molto più evidente ke portarselo via! perchè tu lo porti via per killarlo! tu lo curi per killarlo? e come fai a killarlo se lo curi? ci metti tempo e blocchi lo spawn! kiarite plz ma ke sia un gm per favorICQ - 642676355
Kraag Kael'RoxICQ - 642676355
Commenta
-
Mamma mia Tansor... camomilizzati pls...
Hai ragione a voler spiegazioni, ma se fai così passi sicurante al torto...
torno a ripetere, che te frega di un caspio di champ... ne famo altri 2 al posto di quello...
Sec me:
la regola andrebbe spiegata meglio,
i flamer dovrebbero calmarsi,
i GM dovrebbero accettare le mie bustarelleUltima modifica di Zorat; 23-02-2006, 13:41.
UNDEAD WARLOCK- Xerion Darkwings on UODreams
- Zorat on W0W Crushridge
Commenta
-
allora vediamo se qualcuno riesce a rispondermi...
mi dite dove si trova questa regola della barca ke da morti nn si puó portare via nessun mostro??? xké io nn l'ho vista, ho trovato soltanto ke nn si puó portare via pg vivi...
poi... mi é stato detto ke se c metto 20 min a portare via il champ e a killarlo viene considerato blocco di spawn... ma come asd faccio a portare il champ in zone particolarmente lontane in poki secondi??? anke a piedi...
nella regola nn cé nessun limite di tempo x portare via il champ in 1 zona sicura e killarlo quindi me lo portei portare anke a casa se é necessario...
ora se mi dite ke nn posso portarmi il champ molto lontano xké si blocca lo spawn x molto tempo questa regola nn ha senso... rimettete quella di prima...
Commenta
-
Anche perchè con il fatto che si possono portare sulle barche, si torna al tempo dei pirati.
Icq 223-493-903
I only use the brakes so I can accelerate all over again.
« Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden
- Pubblicità
Commenta
-
Originariamente inviato da RodinCosa vuol dire bloccare? Fare in modo che oggetto o persona non possa muoversi liberamente dalla sua locazione. Ergo il Barra era bloccato.
OK...da ora in poi basta energy field la barra.....
Bloccare un champion spawn vuol dire non permettere al champion stesso di riprendere il proprio spawn, ovvero cominciare un barra a oasis, appena spawna prenderlo con la barca e portarlo alla seahorse island, e lì lasciarlo.... questo è bloccare....
UNDEAD WARLOCK- Xerion Darkwings on UODreams
- Zorat on W0W Crushridge
Commenta
-
Originariamente inviato da LokiCredo che abbia detto tutto Feynor.
Non so quale era il gm loggato, non ero a casa, ma ha agito per il verso giusto.
Analizziamo la regola:
Originariamente inviato da LokiIn questo caso:
Un Champ viene allontanato da un Champion Spawn, volontariamente, tramite una barca con un pg all'interno "morto".
Siamo tutti d'accordo, che se questo pg vuole "nascondere" il barra, cercherà in tutti i modi di portarlo nel posto più lontano e nascosto, in modo da far perdere le sue traccie.
E' evidente che facendo una cosa del genere, lui non potrà attaccarlo, visto che anche ressandosi con sacrifice verrà immediatamente attaccato dal barra (a 10 hp) e quindi prontamente killato (se approda in un altra riva, scende, si ressa e chiude la barca, saran passati comunque parecchi minuti). Durante questo tempo, deve:
- Chiamare gli amici (sia che siano in mappa, sia che non lo siano);
- Organizzare il punto da dove attaccarlo;
- Aspettare che gli amici arrivino (consideriamo che non possono passare dal Champion Spawn o da quelli limitrofi perchè ci saranno sicuramente ancora quelli che han raidato).
Fate un rapido calcolo del tempo necessario per poter fare una cosa del genere (ipotizzando che gli amici non si facciano vedere dai pk).
E' ovvio che nessuno a barra spawnato lo allontani e lo lasci vagare, son sempre 12 sop, ma bisogna considerare anche il tempo ed il modo in cui viene allontanato.
Ti posso dar ragione sul fatto che magari poteva informarsi su quello che stavate facendo, questo si, ma ti avrebbe risposto nello stesso modo, ovvero che comunque occupavi per troppo tempo quello spawn.....
Riguardo la regola, è chiara così com'è, non possiamo metterci a calcolare l'esatta posizione ed ubicazione di un champion mentre viene attaccato, così come è impossibile stabilire un check timer sulla durata del suo Spawn (varia da champion a champion). Cercate di venirci anche voi incontro, non accusateci di cose che non facciamo, non ci guadagnamo nulla, e lo sapete anche voi (è un gioco).
Lascio aperto per future delucidazioni, Prego non andare OT
Quando parli del "troppo tempo" hai anche pensato che un gruppo potrebbe metterci anche quattro ore per completare un qualsiasi champion?
Cosa dovremmo pensare, che se qualcuno ci "mette troppo" abbiamo la possibilità di chiamare un gm perchè lo liberi visto che stanno boccando lo spawn?
In fin dei conti si può bloccare benissimo uno spawn di un champion continuando a rimanerci sopra per ore riaprendolo di volta in volta appena finito, anche senza portarlo a spasso e lasciandolo ai margini del mondo.
Originariamente inviato da LokiCome sempre, prima di "infiammarti" ti invito nel rileggere sia il regolamento, sia le nostre risposte.
A tal fine dedurrai che:
-Mai come ora lo staff si è comportato in modo coerente, si applica una regola nel miglior modo possibile e non ci sono contraddizioni;
Secondo, i complimenti lasciali fare sempre agli altri, visto che facendo parte dello staff te li fai anche a te stesso e la gente potrebbe essere indotta a pensare che ti stai incensando.
Inoltre sul "miglior modo possibile" ho qualche dubbio, magari la prossima volta prima di prendere una decisone che va' a vantaggio di una parte e a detrimento di un'altra, visto che ripeto non era nostro intento bloccare lo spawn, ci si pensa su un attimo.
Originariamente inviato da Loki-Lo staff ammette che il gm in questione "poteva" chiedere cosa succedeva prima di proseguire, ma che comunque non cambiava le sorti del champ;
Comunque apprezzo questo: "poteva" chiedere cosa succedeva prima di proseguire.
Molto diplomatico, lo prendiamo come un ragionevole dubbio sull'operato della persona,
in futuro auspichiamo che ci sia sempre meno "comunella" e più rigore nell'operato, così da non dover più scrivere su questo forum per criticare bensi per complimentarmi.
Originariamente inviato da Loki-Che prima di Postare è meglio rileggere con calma il regolamento, come deve essere letto e non come si vuol intepretare;
Originariamente inviato da Loki-Che, se hai effettivamente 28 anni, la prossima volta ti consiglio di postare o rispondere in modo più calmo e razionaleQUOTE=Loki]
Insomma un modo per dire "cominci a darmi fastidio, stai attento o ti faccio bannare", a casa mia questa si chiama minaccia.
Mai mi sarei sognato di vedere un membro dello staff intimidire pubblicamente un giocatore.
E non è la prima volta che ti arroghi simili diritti "supremi", ti ho già fatto chiudere un post (ma forse è stato addirittura cancellato) per aver scritto pubblicamente stralci di comunicazioni incorse tra miei giocatori e altri, informazioni che non avevamo mai espresso il desiderio che fossero rese pubbliche.
Originariamente inviato da Loki-In quanto tu sei un uomo libero, e non possiamo impedirtelo, nessuno ti obbliga a stare qui;
Magari il nostro uomo libero potrebbe anche avere il diritto di non vedersi rovinato il gioco da una decisione frettolosa, o, anche se noi non lo vogliamo considerare, faziosa, oppure deve essere considerato un optional?
Commenta
-
Che, se hai effettivamente 28 anni, la prossima volta ti consiglio di postare o rispondere in modo più calmo e razionale.
Non ho mai visto un GM minacciare in modo così implicito(ma così esplicito) una persona che posta sul forum.
Un Gm solitamente non "consiglia"; cmq io lascio stare..ste storia mi hanno davvero stufato. Continuerò a giocare e a farmi un MIO regolamento personale anche infrangendo le regole.Poi se mi volete jailare fatelo pure!Tanto non saranno quei giorni al gabbio che mi faranno disperare nella vitaLegendary Rogue
I kill for my reasons
Commenta
-
Posso dire la mia? Non e' che poi mi deportate nei gulag di Delucia ? :O
Vabbe',corro il rischio.
Il regolamento non era chiaro gia' prima e sono stati jailati nn so quanti pg,tra il "tanti" e i "molti" comunque. In un secondo tempo e' stata prontamente fatta una modifica al suddetto regolamento,che diceva piu' o meno il contrario di quel che diceva prima,rendendolo ancora meno chiaro tant'e' che il post informativo aperto a proposito era infatti pieno di reply dubbiosi.
Per cui ,onde evitare altri problemi che SICURAMENTE si ripresenterebbero ,l'unica soluzione e' rielaborare la gia' menzionata regola specificando a scanso di ogni umano dubbio cosa si puo' e cosa non si puo' fare,altrimenti finisce che ognuno la interpreta come vuole,in puro italian style e da li' nascono poi i 3d come questo.
C'e' Osi come riferimento,no?Firma Irregolare, Editata.
Freddy - GN Administrator
Commenta
-
Originariamente inviato da Dark DesdemonaScusa come fai a dire che ha agito per il verso giusto senza nemmeno aver sentito l'altra parte?
L'altra parte si è già espressa molto chiaramente aprendo questo thread e spiegando il tutto, quindi se noi parliamo non lo facciamo di certo a vanvera (come stai presupponendo tu)
Le prime 19 righe (più o meno) sono delle supposizioni, il calcolo preciso del tempo non si può fare, dipende da troppi fattori che non è detto siano tutti noti.
Quando parli del "troppo tempo" hai anche pensato che un gruppo potrebbe metterci anche quattro ore per completare un qualsiasi champion?
Cosa dovremmo pensare, che se qualcuno ci "mette troppo" abbiamo la possibilità di chiamare un gm perchè lo liberi visto che stanno boccando lo spawn?
In fin dei conti si può bloccare benissimo uno spawn di un champion continuando a rimanerci sopra per ore riaprendolo di volta in volta appena finito, anche senza portarlo a spasso e lasciandolo ai margini del mondo.
Completare è diverso da bloccare, quindi se per completarlo ci si stà 4 ore si può benissimo fare, purchè appunto non venga bloccato, cioè restate fermi a non fare nulla per 4 ore.
Nella regola c'è scritto "intento di bloccarlo" il gm da cosa ha desunto questo elemento? e sempre questo indicava senza ombra di dubbio la volontà di bloccare uno spawn? Ripeto: Se l'intenzione era quello di farlo, visto che eravate tutti vivi e vegeti, invece di aspettare il champ potevate andarlo a riprendere quando il champ è stato riportato all'altare, o fare direttamente un page in game e chiedere il perchè di quell'azione (cosa che non avete fatto, anzi siete stati velocissimi ad aprire un topic con il solo intento di accusare lo staff senza troppi complimenti.
Secondo, i complimenti lasciali fare sempre agli altri, visto che facendo parte dello staff te li fai anche a te stesso e la gente potrebbe essere indotta a pensare che ti stai incensando. Loki è un admin, e se fa i complimenti allo staff stà solo lodando il lavoro dei suoi "subalterni" (è solo un termine per definire lo staff non-admin), e non ci vedo nulla di male, anzi personalmente accetto i complimenti.
Inoltre sul "miglior modo possibile" ho qualche dubbio, magari la prossima volta prima di prendere una decisone che va' a vantaggio di una parte e a detrimento di un'altra, visto che ripeto non era nostro intento bloccare lo spawn, ci si pensa su un attimo.
Questo sicuramente, la prossima volta si starà più attenti a certe cose, ma ciò non toglie che non possiamo sapere le circostanze in cui si è effettuato tutto ciò e quindi restiamo dell'idea che il gm ha fatto quello che si riteneva più idoneo al regolamento (anche se non specificato, tutto viene lasciato alla discrezione dello staff caso per caso, poichè le variabili per ogni punto del regolamento sono infinite ed elencarle tutte farebbe del regolamento una nuova Enciclopedia Treccani), poichè secondo me (è una mia idea) avrà valutato la decisione migliore da prendere, ha visto 2 gilde combattere tra loro per un champ, e un pg morto di una terza gilda (che da quanto ho capito è morta subito e non è ritornata a difendere il champ) portare il suddetto champ in barca, quindi pensando che il champ era effettivamente bloccato (in barca con un morto vorrei vedere chi pensa il contrario) lo ha semplicemente riportato all'altare.
Le cambiava eccome, in questo caso agendo così ha determinato un finale diverso.
Comunque apprezzo questo: "poteva" chiedere cosa succedeva prima di proseguire.
Molto diplomatico, lo prendiamo come un ragionevole dubbio sull'operato della persona,
in futuro auspichiamo che ci sia sempre meno "comunella" e più rigore nell'operato, così da non dover più scrivere su questo forum per criticare bensi per complimentarmi.
Che il finale sia diverso era tutto da vedere perchè anche se il vostro intento era quello di portarlo lontano dai vostri compagni, non è detto che non venivate nuovamente raidati (e tutto ci riporta alla variabilità degli eventi che è una cosa totalmente imprevedibile), e la "comunella" come la chiami tu, non c'era sicuramente visto che in quel momento probabilmente c'era online solo quel gm.
è stato letto e assimilato, infatti l'intento di bloccare lo spawn non c'era, bensì quello di colpire il champion in altro luogo meno affollato.Ultima modifica di Feynor; 23-02-2006, 15:06.
Commenta
-
Originariamente inviato da Goral la pazzaNon ho mai visto un GM minacciare in modo così implicito(ma così esplicito) una persona che posta sul forum.
Un Gm solitamente non "consiglia"; cmq io lascio stare..ste storia mi hanno davvero stufato. Continuerò a giocare e a farmi un MIO regolamento personale anche infrangendo le regole.Poi se mi volete jailare fatelo pure!Tanto non saranno quei giorni al gabbio che mi faranno disperare nella vita
Nessuno stà minacciando, soprattutto nessuno dello staff si sognerebbe di farlo.
Quello che ha detto Loki è appunto un consiglio, perchè il primo a vaneggiare e andare contro lo staff è stato proprio il thread starter, Loki gli ha solo detto di stare attento ai termini che usa (c'è modo e modo di discutere e siamo esseri umani non bestie) perchè c'è stata gente sospesa per simili post.
Se non lo avesse fatto non avrebbe adempito ai suoi doveri di moderatore, di admin e soprattutto di persona civile.
Quindi per favore smettiamola (ora non leggete anche questa come minaccia) per non cadere nel ridicolo.
Commenta
-
resta il fatto ke secondo me il gm ha preso 1 decisione troppo in fretta e ha sbagliato.
se lasciava il champ sulla barca e aspettava 2 min x vedere ke combinava il pg o gli kiedeva cosa c voleva fare col champ e dopo 2 min tornava a controllare non ci sarebbero stati tutti questi casini...
poi se il champ veniva riraidato fa parte del gioco e non credo ke 1 gm sia libero di decidere d riportare o no il champ all'altare supponendo che il champ puó essere riraidato anke nella nuova zona....
e cmq questa regola non vieta di portarsi il champ dove si vuole se l'intento é quello di killare il champ e non ci sono limiti di tempo x killare il champ... io posso portarmi il champ dove voglio se nn mi sento sicuro a killarlo in 1 certa zona... e la regola parla di zone particolarmente lontane quindi nn c devono essere ne limiti di pento x killare il champ ne limiti di lontananza...
mettete delle restrizioni alla regola n 17 altrimenti cosí comé ora posso metterci anke 2 ore a portarmi via il champ e killarlo... la regola nn lo vieta...
Commenta
-
Originariamente inviato da FeynorNessuno stà minacciando, soprattutto nessuno dello staff si sognerebbe di farlo.
Quello che ha detto Loki è appunto un consiglio, perchè il primo a vaneggiare e andare contro lo staff è stato proprio il thread starter, Loki gli ha solo detto di stare attento ai termini che usa (c'è modo e modo di discutere e siamo esseri umani non bestie) perchè c'è stata gente sospesa per simili post.
Se non lo avesse fatto non avrebbe adempito ai suoi doveri di moderatore, di admin e soprattutto di persona civile.
Quindi per favore smettiamola (ora non leggete anche questa come minaccia) per non cadere nel ridicolo.Legendary Rogue
I kill for my reasons
Commenta
Commenta