annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La morte del pvp di alto livello?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Tank Girl
    Up per Holy. Ricordo ancora con un pò di nostalgia uno scontro con Eddy ( ero nei Death ai tempi in cui il GM era BlackMamba ). Io niubbo da morire alle prime armi e senza una macro.
    Dopo i primi colpi lui ha capito il mio livello, si è fermato e ha iniziato a parlare con me dandomi dei consigli.
    Una cosa simile mi è capita anche con Lupo Solitario ( non so chi si ricorda di lui ).
    Oppure le chiaccherate con Korgan vicino alle sede PAC.
    Senza togliere o offendere i più giovani, ma il pvp fatto da un adulto è differente.
    Il giovane pvpper ha in mente un sol pensiero : UCCIDI TUTTI E SUBITO
    Le persone un pò più grandi e mature cercano prima di tutto il divertimento senza cercare a tutti i costi di giocare dalla parte dei vincenti o perdenti.
    Ovviamente ci sono eccezioni da entrambi i lati.
    Fino a 2 anni fa ( quando giocavo nei PAC ) esisteva una minima interazione nel pvp.
    Adesso è solo : SET LAST TARGET + ATTACK + loot last target + lancia macro 2 says " Sei niubbo" + lancia macro 3 says " Punkte + 140"
    Oppure vedere 30 fazionati attaccare un unico avversario per vantarsi chi lo sega prima.
    Questo non è UO, è Quake.
    Sono stili di gioco, ognuno è libero di scegliere come fare pvp. Il divertimento però tende a diminuire di molto. E con esso i player che cercano al di la del punkte +1 un pò di interazione, confronto e sana sfida costruttiva.
    Scappare da 30 nemici non ti aiuta a crescere ne a imparare il pvp. Ti fa solo mettere tanto rosik in corpo da scaricare sul primo più niubbo di te.

    Originariamente inviato da Iorian Warlord
    Tutti (o quasi) pensano: sono tanti loro, nn usciamo o andiamo in loss. gildiamo + gente...
    Originariamente inviato da defe
    c'è troppa paura della morte in questo shard.
    fondamentalmente il problema è questo... ormai a fare pvp nn ci si mette quasi nessuno da solo senza macro e senza equip (io per primo attenzione).... l'equip lo hanno in tanti e in tanti stanno venendo a fare pvp come di giusto... resta di fatto che a livello organizzativo la "massa" come è stata definita, nn riesce a essere competitiva come le grandi gilde che dominano lo shard... inevitabilmente il pvp va diventando sempre + statico e monotono...

    grazie a mbare evilrox per la firma

    vulcanello!

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Iorian WarlordQuesto stesso meccanismo si ripete ancora oggi.
      Questo meccanismo annichilisce il pvp di UOD.
      Non ci sono + le gilde indipendenti che crescono da sole come un tempo.
      Ora è solo "M a s s a M a s s a e M a s s a"
      E non venitemi a dire che il Loss (caratteristica principale delle fazioni) è utile
      altrimenti nn finirebbe mai la battaglia; perchè se da una parte riconosco che sia in parte vera, dall'altra parte dico che è il Loss che genera il meccanismo di cui sopra.
      Tutti (o quasi) pensano: [I
      sono tanti loro, nn usciamo o andiamo in loss. gildiamo + gente...[/I]
      Sono daccordo con te!! Ormai e diventata tutta una corse a farsi taggare dalle solite gilde Nox AoT ecc.. ma ormai penso che creare una gilda pvp daz ero sia diventata una impresa impossibile (dal punto di vista pochi ma buoni) si possono fare pure gilde pvp fazionate ma bisognerebbe cominciare a taggare cani e porci e afre la solita gilda da 30 taggati per vincere qualche battaglia.....poi diciamolo sia i nox che gli AoT sono tanti.....ma il problema non e tanto il numero e che sono tutti molto forti!!

      TnX Socio

      Ciao,sono Restless Soul e la mia massima realizzazione è stare 24/24h a postare cose inutili sul forum di uno shard dove non gioco!

      Commenta


      • #48
        boh.. all'epoca era sicuramente piu stimolante!
        Cioè giocare contro alcuni players FORTI, con loro o contro di loro, ti faceva imparare, ti faceva usare il cervello etc etc..

        Ora come ora, quei grandi players sono stati rimpiazzati da 8 niubbi.

        E non venitemi a dire cavolate. Ora come ora se uno è VERAMENTE un grande pvpeers, annulla tutti in battaglia, fa la differenza, mena a 8-10 pg senza minimamente battere ciglio.

        Quindi in sostanza, se prima il pvp era piu elegante, piu raffinato, per veri intenditori, era una delizia, adesso è massacro allo stato puro, è rosik è tutto.

        Per fare un esempio, molti sanno che giro spesso col pg stupidissimo cn le skills a 110, in lrc ridicola. Eppure molta gente con tanti , ma tanti, ma tanti tanti kk addosso, crepa in meno di 0.2 secondi. Questo non per sboronare o altro, ma per farvi notare, che quello che non compensa l'equip, lo compensa la skill. Ad esempio, uno ha il war supersgravo con chiva, fc 4 tutto cappato, ress a palla, un vagone infinito di hp. E dall'altro lato ci sta il war ninja medio equippato.
        Al 90% il pg super equippato fa parte di una gilda organizzata e dominante (ameno che non si parli di super nerd da doom e pvm), e non lo si vede mai girare da solo. Ora, la potenza offensiva che un pg puo avere al 60% è dettata da equip.
        Gli Old come fecero per ovviare a questo? levarono in recovery (medit) e misero taming, che rendeva il pg "nudo" al 100% difensivo e durissimo da stirare, e dall'altro lato, con una ottima coordinazione e un buon affiatamento col gruppo, l'uso dei pet che era devastante (tralasciando il fix che i pet ad ogni all stay, all kill, tiravano sempre la spell brethe che faceva il danno massimo, quindi un player con un minimo di testa la usava come combo ed erano 90 danni assicurati in full 70 )

        Detto ciò, la differenza che distingue PIENAMENTE i tempi "moderni" da quelli passati, è il concetto di gilda.
        Molte gilde han provato ad emulare quello ke fu per gli AngelS, per gli Old, per i NoX, ma ora come ora non è minimamente pensabile, poichè c'è troppo individualismo.


        edit:

        Ho dimenticato il succo della questione: il pro, ora come ora, diventa sempre piu pro, e il niubbo , se riesce a segare qualcuno si fa venire la sua erezioncina giornaliera, ergo, tutti contenti (vedi il pro che sega 10 pg), vedi il niubbo che sega qualcuno ^_^

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Iorian Warlord
          PS: per Saffo: Vash col mago nn ha nulla da invidiare a Eddy fidati

          Si ma credici...
          F o R s A k e N
          On Neptulon Sickboy undead warrior - On Crushridge Kijilous night elf rogue

          Commenta


          • #50
            Mamma mia quanti argomenti hai toccato Vasholo..

            Riguardo alle "leggende" ce ne son tante da dire, ma essenzialmente il discorso si puo' riassumere così: Molte di quelle che nei ricordi vengono menzionate come "leggende" del pvp, non sono altro che buoni player, che , giustamente, si avvantaggiarono di una situazione dello shard tanto evidente, quanto palese, la scarsissima preparazione generale di tutto lo shard. Ai tempi di Eddy e degli -A- in generale ,lo sappiamo tutti che la conoscenza degli script, l'equipperia e la conoscenza delle dinamiche di gioco era in mano a pochi. Ma gliene si puo' fare una colpa? No, anzi..
            Il 99% di quelli che oggi giocano in un certo modo, lo devono proprio agli -A- e alle leggende di cui sopra.
            Perchè per un verso o per l'altro sono stati presi a modello da quasi la totalità di coloro che ci giocarono contro.
            Se oggi inj e in generale gli script sono alla portata di tutti, è perchè gli -A- immisero la cultura delle macro fatte per il verso, degli equip che dovevano essere sempre migliorati e via dicendo.
            Persino noi Old , quando Inco venne da noi e si "impuntò" sulla questione script, facemmo un salto di qualità enorme.
            Quindi è vero che la maggior parte di queste leggende oggi creperebbero esattamente come voi, ma la vostra storia è nata sul piedistallo, sulle fondamenta gettate da loro.
            Ed è altrettanto innegabile che alcuni di quelli che erano considerati leggende, oggi sarebbero cmq i più forti, perchè Eddy è Eddy, pochi caz.zi, certo oggi non si potrebbe permettere gli 1 vs 10, ma all'interno di una battaglia, sarebbe sicuramente uno che verrebbe notato. Se Eddy (o anche altri eh..) tornasse a giocare con un pg in incognito, tempo 3 giorni e il forum si riempirebbe di topic su questo nuovo pg, accusandolo di essere un pg pompato dai gm e menate varie, ci scommetto le palle .

            Per quanto riguarda la mentalità generale del pvp odierno è semplice..
            Da quando gioco e seguo to shard, le meccaniche so sempre state uguali..
            Esce un nuovo template (sicuramente sperimentato per le prime volte dai veri PRO), e lo shard intero ci rosika sopra, salvo poi farlo quasi tutti, ed infine, quando uscirà un nuovo template, si rimpiangerà il template che fino a poco prima si denigrava.
            E' successo col mago-parrier pre-prerelease, col fencer-poisoner, col tamer, col mago parrier a dex alta, col mago a 200 hp, con l'archer monoignorer ,col ninja, col bushider e la storia continuerà così..

            Ricordateve sta perla, il vero PRO-PLAYER tra le altre qualità ha sicuramente quella di ADATTARSI.. Esce un nuovo template sgravato?
            Bene, se non si è avuta la prontezza di sperimentarlo per primi, ci si deve adattare subito.. Il vero PRO è quello che ha sempre il template più forte del momento, e non è un voltar bandiera, sia chiaro, ma è un ADATTARSI, qualità che in pochissimi hanno.. e di norma questa insufficienza la mascherano dicendo che questo non è più pvp, che è immorale giocare così e caz.zate varie..le han sempre dette, se volete ve linko mille post dove si diceva che il tamer non era pvp, che non era bello giocare contro i pet ecc..ecc... salvo poi farselo in 200.. Oggi è uguale col Ninja e col Bushider..

            Quel po' di bravura si vede ancora e si vedrà sempre, certo è che se, come, me, volete che uno forte ammazzi 10 meno forti, come giusto che sia, dovete cambià shard, emulatore e forse oramai anche gioco
            NetPlayer since 1999

            http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92024154

            Commenta


            • #51
              premetto che io ai tempi di angels old e vecchi nox stavo ancora facendo pvm al secondo livello di despise.

              io sono convinto di una cosa: ogni template, ogni skill, ogni modalità di combattimento nn può essere giudicata se nn è stata provata prima.

              Un esempio concreto è il ninja (quello vero, con hiding e stealth).

              io ho sempre criticato i "bigattini" ninja blu che reskillano i nostri rossi e che rompono le scatole 24 ore su 24 nelle nostre battaglie di fazione. inoltre ho sempre sparato a 0 su questa tipologia di pg (commenti quali "grazie al kaiser stan sempre hiddati" oppure "fanno solo death strike punto"). ho deciso dunque di crearmi un ninja, skillarlo e provarlo. il risultato? mi diverto come un matto e inoltre mi sono accorto che un pg come questo ha diverse lacune, o meglio penalità rispetto ad un altro pg, e che bisogna essere discretamente bravi per utilizzarlo.


              per quanto riguarda i miti del passato, io nn ho mai avuto l'occasione di conoscerli. sentendone parlare (soprattutto in ts aot) vengono descritti come dei supereroi di ultima online, anzi degli dèi.

              io sono dell'opinione che il passato possa essere rammentato, certo, ma nn deve tassativamente servire da "bibbia" per i player presenti. anzi, i player del presente devono essere cresciuti con le "leggende" del presente (korgan, fratgiolo, the fool, geo e tanti altri), che devono diventare l'esempio per il pvpper del presente. Io sinceramente sono diventato aot grazie ai preziosissimi insegnamenti che ho avuto da the fool (che è stato un maestro incomparabile ai tempi degli A/A), da zena (che mi ha insegnato ad usare script e macro vari), da punky (grazie al quale ho imparato a giocare in un gruppo e a rispettare i miei compagni sempre e comunque), da holy (di cui sono il discepolo) e da fratgiolo (che mi ha insegnato a non fidarsi dei fratgioli a forza di killarmi away -.-').


              per quanto, infine, riguarda la questione equip sgravo = ragazzini:

              è verissimo, i ragazzini (e io, avendo 17 anni, mi ritengo uno di quelli) hanno più tempo, ma ci sono ragazzini e ragazzini: c'è gente del mio paese che sta roba tipo 5 ore al giorno a fare pvm/doom per beccare arte/oggetti sgravi. con questo voglio dire che ci vuole anche attitudine e forza di "nerdità", quindi nn tutti i ragazzini sono uguali...


              detto ciò, chiudo e vado a studiare altri miti del passato...roba tipo un certo Luigi XV [FRA] che dichiara guerra ad un certo Federico II [PRU] temendo l'espansione territoriale del regno di quest'ultimo....enjoy :P

              "Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

              E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Lady Roberta
                Si ma credici...

                sei OT Sick...
                Iorian Warlord [OF] on UOD

                Iorian [STRK] on UOD

                -= Every man dies, but not every man really lives =-

                -= Winter is coming =-

                Commenta


                • #53
                  io non gioco da molto tempo e non sono neanke esperto di pvp, ma reputo che le nuove skills hanno rovinato il divertimento della sana pvppata tra bravi players.

                  Qmq l'altro giorno guardando la storia di Dreams, mi sono incuriosito leggendo delle imprese sovrumane di eddy, una leggenda del pvp... scusate la mia ignoranza ( e l'ot) ma è da troppo tempo che me lo chiedo, chi è eddy?

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Asragorn Warlord
                    Ricordateve sta perla, il vero PRO-PLAYER tra le altre qualità ha sicuramente quella di ADATTARSI.. Esce un nuovo template sgravato?
                    Bene, se non si è avuta la prontezza di sperimentarlo per primi, ci si deve adattare subito.. Il vero PRO è quello che ha sempre il template più forte del momento, e non è un voltar bandiera, sia chiaro, ma è un ADATTARSI, qualità che in pochissimi hanno.. e di norma questa insufficienza la mascherano dicendo che questo non è più pvp, che è immorale giocare così e caz.zate varie..le han sempre dette, se volete ve linko mille post dove si diceva che il tamer non era pvp, che non era bello giocare contro i pet ecc..ecc... salvo poi farselo in 200.. Oggi è uguale col Ninja e col Bushider..
                    no no...Ninjitsu è una skill che usata in un certo modo è da PRO...mentre in un'altro modo è da "sono forte ma non sono consapevole del fatto che resto vivo solo perchè ho ninjitsu".
                    I pg che sanno usare ninjitsu sono pochi e sono quelli che hanno un pg basato su quella skill, che usano tutte le sue abilità ( non solo le solite DUE ) e le sfruttano al meglio....quelli sono i PRO che sanno usare ninjitsu.
                    Gli altri 450 pg presunti ninja abbandonano il pet al primo dismount anche se non è stato poisonato, spammano death strike e appena finiscono mana sono nuovamente cani....li tocchi e diventano cani...li guardi e diventano cani....gli fai un sorriso e diventano cani....fai na scureggia e diventano cani....non mi dite che questo significa essere PRO!

                    Essere un pg forte secondo me non significa fare un pg basato sulla skill più sgrava in quel momento....siginifca avere un template e saperlo usare al massimo, sfruttare ogni magia o abilità nel momento opportuno.

                    KaNJi [AoT]
                    Always On Top

                    Commenta


                    • #55
                      Do' giusto un mio parere personale.... Una persona che e' brava, secondo me non deve vincere sempre contro un'altra persona che e' meno brava. Si', deve vincere di piu', ma non sempre, altrimenti la persona meno brava non si diverte e cambia gioco, le persone che erano di medio livello diventano quelli piu' scarsi dello shard, si annoiano a loro volta e cambiano gioco, e cosi' via. Finche' non rimangono i due player piu' bravi, solo che non hanno nessun'altro con cui fare pvp, e allora se ne vanno anche loro. E' un gioco, si devono divertire tutti, perdere sempre non e' divertente (come, tra l'altro, non lo e' vincere tutte le volte)

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Koper
                        E' un gioco, si devono divertire tutti, perdere sempre non e' divertente (come, tra l'altro, non lo e' vincere tutte le volte)
                        Il mio pensiero riassunto in due righe

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Koper
                          Do' giusto un mio parere personale.... Una persona che e' brava, secondo me non deve vincere sempre contro un'altra persona che e' meno brava. Si', deve vincere di piu', ma non sempre, altrimenti la persona meno brava non si diverte e cambia gioco, le persone che erano di medio livello diventano quelli piu' scarsi dello shard, si annoiano a loro volta e cambiano gioco, e cosi' via. Finche' non rimangono i due player piu' bravi, solo che non hanno nessun'altro con cui fare pvp, e allora se ne vanno anche loro. E' un gioco, si devono divertire tutti, perdere sempre non e' divertente (come, tra l'altro, non lo e' vincere tutte le volte)
                          Infatti...il PRO e il niubbo si vedono anche dal modo in cui uno vince o dal modo in cui uno perde.

                          KaNJi [AoT]
                          Always On Top

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Iorian Warlord
                            PS: per Saffo: Vash col mago nn ha nulla da invidiare a Eddy fidati
                            Visto che Roberta è già (giustamente) intervenuta, meglio specificare: in duello.
                            Normalmente non sono sborone raga, ma qui non posso permettermi un minimo di modestia: nei miei ultimi giorni di mago sword ho portato al limite estremo la skill di un mago duellante da arena, ho fatto l'impensabile.
                            Ho segato warrior con chiva che spammavano remove curse e obsu vulni.
                            Castavo di tutto anke nel bleed, comprese le combo explo corp por lightning, senza errori. Ho pure castato flame tra i 2 tick del poison (lesser) per finire un nemico, xkè se avessi bevuto la pozza o fatto an nox si sarebe salvato.
                            Non ho quasi + usato pozze, facevo an nox e tutto di spell, pur bleedato.
                            Facevo lightning così veloci pur non avendo fcr6 che non si riusciva a fare in vas mani tra uno e l'altro.
                            Ho anche duellato con metal settimane fa, e sia lui che geo sostengono che non ho nulla da invidiare a eddy nei duelli.

                            Ieri, finita wrestling e ninjitsu, è terminata la mia carriera da 1vs1. Adesso mi dò tutto alla gilda, con un pg quasi immortale, l'importante è vincere e rimanere vivi, ho buttato nel cesso l'onore.
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                            ICQ: 150088146

                            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                            This signature is powered by Gingillo

                            Commenta


                            • #59

                              Ieri, finita wrestling e ninjitsu, è terminata la mia carriera da 1vs1. Adesso mi dò tutto alla gilda, con un pg quasi immortale, l'importante è vincere e rimanere vivi, ho buttato nel cesso l'onore.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Vash
                                Ieri, finita wrestling e ninjitsu, è terminata la mia carriera da 1vs1. Adesso mi dò tutto alla gilda, con un pg quasi immortale, l'importante è vincere e rimanere vivi, ho buttato nel cesso l'onore.
                                Purtroppo ci sto lavorando anche io su questo.... Peccato

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X