annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La morte del pvp di alto livello?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La morte del pvp di alto livello?

    Che forum dannatamente monotono ragazzi!
    3 topic di auguri, un drogato che smette e riprende, un tailor sparito, 2 creatori di firme, e (per fortuna) nessun flame.

    Quindi oggi vi propongo un tema interessante. Se avete voglia discutiamone in pace, dimenticando attriti fra nemici ed evitando di flammare. Qual è stato il periodo in cui il pvp si è espresso ai suoi massimi livelli? Prendiamo un paio di esempi:

    1- Qualche settimana fa Bastard aprì un topic con vecchi screenshot degli angels. A quel punto i più nostalgici cominciarono a ricordare i bei vecchi tempi in cui vinceva chi era veramente bravo, in cui l'equip non contava ecc ecc.

    2- Nel topic della storia di uod doomtrooper ha scritto che con la scomparsa di angels e old il pvp di alto livello cessò

    E cmq ci sono tanti altri post in cui vagamente molti vecchi pvpers non perdono occasione di ribadire l'item based la skill ecc... e in cui poi fanno nomi come quello di eddy divinizzandoli, che da solo uccideva 8 nemici.
    Ragioniamoci un attimo allora. Se dovessimo fare una classifica delle gilde da pvp? Al primo e al secondo posto ballano sempre nox e aot, questo è abbastanza evidente (anche se ultimamente pare che gli aot si stiano stabilizzando al primo ahimè, ma tralasiamo). Il terzo posto tocca sicuramente agli ade.

    Ecco, vediamo questi ade... gente equippata bene, soppata, sossata, artefattata. Alcuni anche abbastanza bravi devo dire. Lanciano bolas, resistono dignitosamente alle gank, bisogna sbolazzarli per ucciderli, fanno male anke.

    Prendiamo adesso i tempi di eddy. Chi c'era a parte angels e nox, qualche tempo fa? Beh ci sono state molte gilde a far loro fronte... citiamo soprattutto krt, pac, dag. Entriamo nello specifico. Chi erano questi krt, pac e dag?

    Gente soppata? no
    Gente sossata? no
    Gente con runiche sgrave? no
    Gente con artefatti? no
    Gente con tattiche da gruppo e bolas? no
    Gente con buoni script? no

    Riflettiamo un attimo su questo. Un mago con 30 hit e 40 def, lmc30, mr6, sdi 10 e inscription, stamina e hp increase, che con pozze enhance arriva a 170hp, che difficoltà dovrebbe avere contro 8 warrior a 110 sword che stanno apppena imparando a pvpare? Che non possono nemmeno curarsi i pet una volta sbolazzati e noxati? che magari giravano addirittura coi lalli normali?
    Quanti altri maghi veramente forti c'erano nello shard ai tempi di eddy, o tornando indietro, ai tempi dei maf?
    Indubbiamente eddy ha i suoi meriti, fu uno dei primi maghi a castare col bleed, dismontava spesso da arma con una facilità sconcertante, crosshealava, era duro a morire. E forse, e dico forse, sarebbe potuto essere tutt'oggi il mago + forte.

    Ma che senso ha parlare di un tempo in cui giocavano players leggendari? Consideriamo il contesto... Un tempo i pvpers erano dannatamente + sgravi di chi si affacciava da poco al pvp. Era normale che massacrassero le orde di pac e di dag che incontravano.
    E con che diritto affermare che il pvp di alto livello è finito con la scomparsa di angels e old? Quelle che una volta potevano sembrare azioni miracolose, come i crossheal in corsa col target next, i dismount azzeccati, le gank stra-coordinate tutti contro un solo pg, adesso sono una cosa comune a qualsiasi gilda pvp! Io sono abbastanza convinto che ci sia un equivoco di fondo.

    Secondo me non è che il pvp sia calato di livello... anzi... tra super gank, ninja, samurai, exploflame con tome + inscribe, bola in loop, il livello di conoscenza del gioco, i riflessi, la prontezza, la capacità di prendere decisioni, è molto + elevata di com'era un tempo.
    Il problema secondo me è un altro... ovvero che se da un lato SE e ML permettono a tutti di avere subito un equip buono, permettono dall'altro lato di fare pg da instantkill che non richiedono alcuna bravura. Prendiamo ad esempio un arciere bushider con perfection... cioè io piango se mi targetta. O prendiamo magari un mago ninja che ti fa DS e poi magari harm o freccette. Probabilmente è vero che con SE i la skill conta di meno, proprio per questo motivo, xkè non ci vuole chissà quale abilità per uccidere con i template fattibili grazie agli item sgravi e alle nuove skill. E non dimentichiamo anche che prima fare un champ senza essere scoperti era un'impresa, mentre adesso con le lost land chiunque si soppa a 120 facilmente con un po' di fortuna, e non solo i più forti che resistono ai raid xkè sanno pvpare (come fecero gli old).

    Ma tutto ciò non vuol dire che la qualità del pvp si sia abbassata. La prova concreta è ovviamente Sorano (spero di non offenderlo nè sminuirlo), un tempo considerato un dio del pvp, beh diciamolo non sta facendo figure eccezionali (colpa anke dell'equip ovvio).

    E quando tornarono gli old dopo la loro lunga sosta su *** facendo gli old evil twins? Coloro che uccidevano in metà numero gli angels? Ottima gilda, ottimi elementi, ma non mi sembra che gli old evil twins avessero ownato poi così pesantemente, nelle poche pvpate che hanno fatto, o no?

    Cioè, ve lo dico chiaramente, vecchi pvpers (spero di non offendere nessuno). Quando voi ammiravate stupefatti le grandiose giocate di eddy o raoul, eravate niubbi alle prime armi (punky ti ricordi quando ci incontravamo a bucca con Vash Il Giusto e Punkettoman e mi facevi gli ignore da 35 con la war axe e io il poison e ci inseguivamo all'infinito? ^_^). E' chiaro che i ricordi di queste gesta contribuiscano a creare il clima di un passato di chissà quale incredibile bravura.

    Ma adesso oserei dire che il livello dei giocatori medi si è innalzato senz'altro a quello dei grandi di un tempo.

    E voi, pvpers di uodreams 2006, che ne pensate?

    (non soffermatevi a una veloce interpretazione, leggete tutti i post prima di rispondere, ho anche repliato a holyshadow per spiegarmi meglio)
    Ultima modifica di Vash1986; 20-02-2006, 02:09.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

  • #2
    Che la skill è skill e ora come ora contano solo gli item
    Msn:james.bong@fastwebnet.it
    ICQ:74898050

    Commenta


    • #3
      Ci o messo cosi tanto a leggerlo e hai fatto cosi tante domande che francamente non so bene come risponderti......


      Cmq seguendo il tuo ragionamento fra un poco a furia di giocare tutti a questo livello ci si cominciera a stufare e il pvp morirà!!

      Solo il tempo ci sara testimone...

      TnX Socio

      Ciao,sono Restless Soul e la mia massima realizzazione è stare 24/24h a postare cose inutili sul forum di uno shard dove non gioco!

      Commenta


      • #4
        Secondo me a uo manca un pvp strutturato meglio! Qualcosa che stimoli a combattere!
        OWNED
        ICQ:374864085
        MSN: astimodeus AT hotmail DOT it

        Commenta


        • #5
          purtroppo io non giocavo ai tempi degli -A-, degli Old, ai tempi di eddy insomma ai tempi delle vecchie glorie. l'unica cosa che posso affermare con certezza, riprendendo una citazione di holy, è che con SE e ML vari accorgimenti (ahimè) hanno offerto la possibilità di sgravarsi, e solo quello; quello che intendo: ora un pg può essere sgravo, ma non bravo (inteso come esperienza di gioco, abilità e visione nel pvp), mentre credo che una volta, sgravi si era solo se abili, esperti... probabilmente da questo punto di vista il pvp di "una volta" era superiore.
          Azura of [Requiem] - Crushridge EU
          Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
          Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

          As the final darkness Falls...

          Commenta


          • #6
            se vi lamentate per gli item e japposkill
            venite a giokare sull'altro shard

            easy

            la verità è ke nn potete farne + a meno e per qesto rimanete qua e vi lamentate
            SpiLL[NoX]
            ReD PaSSioN[LorD]
            OlD Man Nox[HaTe]

            Commenta


            • #7
              Non ci siamo, affatto.
              Il gioco ora è alla mano mentre il gioco NON era alla mano, il gioco era gestito da persone adulte ed esperienzose, il gioco è ora gestito da bambini.

              I miti sono tali in quanto primi a sfruttare e/o utilizzare al meglio abilità un tempo arcane e sconosciute ai piu, grazie al caxxo che dopo 3 anni di shard le cose sono cambiate, ma vi si son bruciati a tutti i neuroni?

              La bravura stava anche nell'avere STATISTICAMENTE qualcosa in piu rispetto agli altri, cosa che con le nuove espansioni è scomparsa.

              Facciamo distinzione tra:
              - Bravo e sgravo
              - Sgravo

              Il secondo, oggigiorno, molte volte ha la meglio sul primo solo ed esclusivamente grazie alle innovazioni by OSI.
              Ultima modifica di HolyShadow; 20-02-2006, 01:21.

              22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

              Commenta


              • #8
                Bisogna adattarsi a fare pg sempre nuovi...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Athelstan
                  Bisogna adattarsi a fare pg sempre nuovi...
                  Non vedo cosa c'entri, resta il fatto che con AoS su 10 persone che si adattavano solo 2-3 sgravano, con SE sgravano tutte e 10.

                  A voi sembrerà pure bella come cosa, io la trovo nondimeno volgare.

                  22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho avuto la fortuna di giocare ai tempi dei pokemon (grandi old che hanno portato taming sul lato dei pvp), quando gli SL dominavano (tutti nox) ma comunque gli angel non erano da meno.
                    Quando ti bastavavano le skill a 100 per divertirti.
                    Com? inutili, inesistenti..

                    Ora che son tornato è tutto cambiato. Esci da un gate e ti ritrovi morto oppure targhetti un player e lo vedi correre alla velocità del suono.
                    Ora come ora il pvp non mi piace... proprio per questo mi sto riskillando un poisoner, per ritrovare la voglia di fare pvp.

                    Scusate il tremento linguaggio, ma capitemi, sono le 2 e ho bevuto.

                    Evito di far nomi di grandi pvpper per non deludere nessuno (come successo un po di tempo fa..)

                    Notte belli

                    Xenon Family

                    Commenta


                    • #11
                      iu unni cogghiu cogghiu...

                      sofismi inutili...mi parete politici...asd
                      F o R s A k e N
                      On Neptulon Sickboy undead warrior - On Crushridge Kijilous night elf rogue

                      Commenta


                      • #12
                        Sai forse holyshadow hai ragione. Un tempo lo shard era in mano a persone adulte, esperte, che avevano quel qualcosa in +, sia nelle conoscenze del gioco che dei suoi piccoli trucchi, e anche nell'abilità ovviamente.

                        Da quando c'è doom col loot per tutti, fondamentalmente si sgrava chi ha + tempo, ovvero ragazzini. Quindi è senz'altro vero che adesso lo shard è in mano loro, siamo d'accordo, ma ciò non toglie che il livello medio di chiunque metta piede a felucca si è alzato incredibilmente, e con tutte le nuove skill, abilità, è diventato tutto + frenetico e difficile.
                        Ultima modifica di Vash1986; 20-02-2006, 02:13.
                        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                        ICQ: 150088146

                        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                        This signature is powered by Gingillo

                        Commenta


                        • #13
                          La differenza tra adesso e prima... e che apparte le tag di quelle gilde erano i nomi di alcuni componenti delle suddette a riecheggiare per sosaria e a far tremare e allo stesso tempo accanire ad imparare a fare pvp un niubbetto come me!Adesso nn esistono piu' nomi solo tag e nn fanno piu' paura a nessuno!!!

                          Commenta


                          • #14
                            PS:Per holy... e parla anche un po' caccararo mario che sto linguaggio ti infighetta troppo!!!!^^ smak

                            Commenta


                            • #15
                              che dire...abbiamo avuto la prova stasse vash...
                              tipo 2 ore di pvppata

                              c'è da dire che nn mi sono divertito...ma nn avedno voglia di andare a letto finkè ho potuto ho giocato...
                              cioè un conto è vash che ha la sua bravura (eri meglio col war :P )
                              ma pg tipo dargor (o come si chiama) la cui bravura nn mi sembra eccelsa (il 1° noob cmq sono io) nn moriva mai...essendo noi minax stupidi war...il mio pg sarà dimagrito di 30kg a forza di correre dietro a quel cane....cioè...il gioco era...dismount...run...dismount...run

                              OSI stava dalla vostra..visto che eravate 3 maghi ninja..e quando per dismontare mi sono trovato dt e doppio exlpo...so' schiattato XD

                              magari voi o i miei compagni si sono divertiti...ma preferivo di brutto...quando giocavo con una full plate in valo :\

                              cmq bella a tutti notte :*


                              EnjoY
                              Originariamente inviato da Incognito
                              siete morti come cani

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X