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Storia di UODreams

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  • #16
    mado che fissa io mi ricordo che loggai su dreams quando era in beta.
    mi ci portò un amico che giocava su uo italia dove giocavo anche io.
    -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

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    • #17
      Originariamente inviato da KunivA
      ke spammer sto loki...

      guarda ci mancavano pochi secondi e sto lavorone copia incolla dal post di vash lo avrei fatto io asd MALEDETTO LOKIIIIIIIIIII

      TnX Socio

      Ciao,sono Restless Soul e la mia massima realizzazione è stare 24/24h a postare cose inutili sul forum di uno shard dove non gioco!

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      • #18
        Originariamente inviato da KunivA
        ke spammer sto loki...

        *
        Maelstrom

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        • #19
          non vorrei contrariare loki ma credo che il thread starter fosse interessato alla storia dello shard più che alla storia di ultima online....insomma come si arrivò alla fusione di tod e tutto il resto....come è nato l'uodreams di oggi!

          Benevent // Bladedancer 5x

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          • #20
            Originariamente inviato da DoctoR TriP
            guarda ci mancavano pochi secondi e sto lavorone copia incolla dal post di vash lo avrei fatto io asd MALEDETTO LOKIIIIIIIIIII

            Guarda che Vash ha copincollato da noi

            Originariamente inviato da Darko26
            non vorrei contrariare loki ma credo che il thread starter fosse interessato alla storia dello shard più che alla storia di ultima online....insomma come si arrivò alla fusione di tod e tutto il resto....come è nato l'uodreams di oggi!
            Lo so, infatti ho postato il manifesto di Dreams fatto all'apertura.........Per avere una vera storia di dreams ci vuole parecchio tempo, dovrei andare a controllare tutte i vecchi post sul forum staff e stilare una scaletta con date, e ci vuole parecchio tempo
            Ora son un pò immerso negli esami, appena possibile provo a farla

            Riguardo chi mi ha chiesto di aprire un thread e stikkare il tutto, ok, va bene, però lo faccio stasera sul tardi o domani

            See You

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            • #21
              Loki, tutto ciò che hai scritto è molto molto molto poetico, ma io ho un'altra spiegazione sul perché è sono stati creati il gioco e lo shard:

              Dato il continuo aumento del numero di nascite, delle ragazze madri e dei ragazzi che bighellonavano in giro fino a tardi, fu creato Ultima Online.
              Quello che fu concepito come un comune gioco di ruolo, si scoprì in seguito, aveva in realtà una triplice funzione:
              1. Controllo delle nascite (Amore, ho appena finito di farmi 8 blood para, e tu sai quanto possano spawnare raramente, ed ora sono distrutto... e vorresti anche trombare? Ma non hai proprio cuore);
              2. Drastico calo delle ragazze madri (Uscire stasera? Mannnnnoò! Proprio oggi che devo andare a fare il champ con la gilda? Magari domani, se non sono troppo stanco);
              3. Ragazzi chiusi in casa (Non posso uscire, sto facendo para da stamattina, ed in 18 ore non hanno droppato un cazz.o).
              Dato che però il Verbo di UO non stava diffondendosi come previsto (pagare per giocare...) furono creati gli shard liberi.
              Un gruppo di affezionati filantropi decise di dare il proprio contributo, creando quello che è diventato nel tempo il miglior shard OSI style italiano... se poi fosse stato + style e meno OSI, sarebbe stato meglio, ma che vogliamo farci...
              -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

              La frase che leggete in ciano mi ha causato seri problemi a livello cerebrale... Oggi a Napoli ci sono circa 31°C ed un'umidità del 92%, sto sudando come un suino selvatico abbandonato nel sahara ed ho pure mal di testa... Ed io, in queste condizioni, dovrei mettermi a pensare una nuova signa?
              Mi sa che per un po' starò senza signa...

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              • #22
                Originariamente inviato da Scorpio no Milo
                1. Controllo delle nascite (Amore, ho appena finito di farmi 8 blood para, e tu sai quanto possano spawnare raramente, ed ora sono distrutto... e vorresti anche trombare? Ma non hai proprio cuore);
                2. Drastico calo delle ragazze madri (Uscire stasera? Mannnnnoò! Proprio oggi che devo andare a fare il champ con la gilda? Magari domani, se non sono troppo stanco);
                3. Ragazzi chiusi in casa (Non posso uscire, sto facendo para da stamattina, ed in 18 ore non hanno droppato un cazz.o).


                asd asd asd

                Icq 223-493-903

                I only use the brakes so I can accelerate all over again.
                « Guardati dalla furia di un uomo tranquillo » John Dryden




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                • #23
                  Purtroppo in questi giorni non ho il tempo materiale di loggare e leggere questi post mi dà così tanta nostalgia

                  Basta,da domani riloggo!

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                  • #24
                    Originariamente inviato da Loki
                    Guarda che Vash ha copincollato da noi



                    Lo so, infatti ho postato il manifesto di Dreams fatto all'apertura.........Per avere una vera storia di dreams ci vuole parecchio tempo, dovrei andare a controllare tutte i vecchi post sul forum staff e stilare una scaletta con date, e ci vuole parecchio tempo
                    Ora son un pò immerso negli esami, appena possibile provo a farla

                    Riguardo chi mi ha chiesto di aprire un thread e stikkare il tutto, ok, va bene, però lo faccio stasera sul tardi o domani

                    See You
                    non so ma era parte della mia proposta
                    Proposte Allo staff per una maggiore trasparenza... - Gamesnet Forums

                    cioè un forum che contenesse gli aggiornamenti di script/sito/regole ordinate in maniera cronologica e nn intervallata dai post dei player normali:P

                    te la riuppo qua
                    *Sarah*
                    Legendary Sexy
                    Originariamente inviato da Icq Conversation
                    19.27.09: si io stasera partita....
                    19.27.28: ahah di che?
                    19.28.18: calcio, purtroppo sono interista
                    _
                    Originariamente inviato da -Angelus-
                    E se la cosa non fosse ancora chiara in questo forum NON c'è libertà di espressione.

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                    • #25
                      Bella la storia,ma quindi se non sbaglio Mondain's Legcy la nuova versione di Ultima dovrebbe contenere quest sul più malvagio dei malvagi?


                      Originariamente inviato da effe15
                      Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

                      I Custodi.


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                      • #26
                        olè
                        la giustizia è giunta a 1001 kill


                        questa è storia....ora il cap si sposta a 1500


                        EnjoY
                        Originariamente inviato da Incognito
                        siete morti come cani

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                        • #27
                          Originariamente inviato da Scorpio no Milo
                          Loki, tutto ciò che hai scritto è molto molto molto poetico, ma io ho un'altra spiegazione sul perché è sono stati creati il gioco e lo shard:

                          Dato il continuo aumento del numero di nascite, delle ragazze madri e dei ragazzi che bighellonavano in giro fino a tardi, fu creato Ultima Online.
                          Quello che fu concepito come un comune gioco di ruolo, si scoprì in seguito, aveva in realtà una triplice funzione:
                          1. Controllo delle nascite (Amore, ho appena finito di farmi 8 blood para, e tu sai quanto possano spawnare raramente, ed ora sono distrutto... e vorresti anche trombare? Ma non hai proprio cuore);
                          2. Drastico calo delle ragazze madri (Uscire stasera? Mannnnnoò! Proprio oggi che devo andare a fare il champ con la gilda? Magari domani, se non sono troppo stanco);
                          3. Ragazzi chiusi in casa (Non posso uscire, sto facendo para da stamattina, ed in 18 ore non hanno droppato un cazz.o).
                          Dato che però il Verbo di UO non stava diffondendosi come previsto (pagare per giocare...) furono creati gli shard liberi.
                          Un gruppo di affezionati filantropi decise di dare il proprio contributo, creando quello che è diventato nel tempo il miglior shard OSI style italiano... se poi fosse stato + style e meno OSI, sarebbe stato meglio, ma che vogliamo farci...
                          ci fu anche la conseguenza che uo divenne un gioco di massa perchè la gente al posto di trombare fuori trombava in game...
                          vero suspiria?

                          grazie a cloe per la firma :*** *_*
                          MSN: gaunglet@hotmail.it
                          Originariamente inviato da Grimlock
                          Apparte che non puoi usare l'account di un altro se no mi indispettisco..
                          :LOL: :LOL:

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                          • #28
                            Quello postato da Loki è il background Gdr di tutto Ultima, non solo del capitolo Online.

                            http://forum.gamesnet.it/showthread.php?t=301875

                            Questo è il mio post citato sopra, che contiene info e screenshot e notizie raccolte sulla situazione OSI sui forum di stratics (vi avverto è un po' anti-trammel :P)

                            Per la storia di UOD bisognerebbe chiamare qualcuno che l'abbia vista dall'inizio alla fine, sia sul lato dell'economia, ke sul lato del pvp e del pvm. Questo è quello che so io:

                            Verso la fine della primavera 2003 se non sbaglio c'è stato un mesetto di beta test, e lo shard vero e proprio è partito all'inizio dell'estate, con un casino di utenti online. Primo shard osi style italiano, attirò molta gente. Uno di quelli ero io, estremamente stupito dall'innovazione di AoS e dalla stabilità di runuo. Non so dire molto riguardo al pvp xkè ho fatto pvm per oltre 1 anno, ma so che inizialmente i champ c'erano anke a ilshenar e quindi non erano teatro di battaglia. Ci furono un paio di tornei simpaticissimi a jhelom, se vedete gli screenshot c'erano pg con ringmail, chainmail, armette schifose... veramente carino
                            Diciamo che il pvp serio nacque coi mafia, che grazie all'esperienza del loro gm Sorano, che proveniva da OSI aos e ne sapeva + di tutti, conquistarono in breve lo shard. Furono infatti i primi a usare le bolas e item runici in pvp. Tuttavia, inizialmente avvantaggiati dalle "conoscenze" di aos, cominciarono a perdere sempre d+ contro le gilde emergenti, specialmente contro gli angels (a quell'epoca c'erano anche i nox se non sbaglio ma erano 5-6).
                            Consideriamo anche che angels e mafia furono i primi a usare in maniera seria a injection, grazie agli script di Lemmo e Sorano. Ma a parità di script e item, gli angels si mostrarono molto + affiatati, e mentre i mafia perdevano a manetta, sorano si allontanò per qualche tempo dallo shard. Al suo ritorno i mafia non c'erano +, e con alcuni ex compagni entrò negli angels anche lui. A quel punto gli -A- avevano il dominio assoluto dello shard. E nel frattempo erano state fatte molte modifiche importanti, ci si avvicinava sempre d+ all'osi style, c'erano le virtù, i champion configurati correttamente e solo a felucca, ed è in questo clima che cominciarono anche a nascere serie gilde pvm. Diciamo che nel primo quadrimestre del 2004 la situazione pvp era la seguente: -A-, NoX, KrT, PaC, Murderers, mentre nel pvm spiccavano soprattutto SCU, KP e DH. Una cosa molto importante di questo periodo era il fix dei loot e della luck, e si cominciò a dare vita al pvp e al pvm come li conosciamo oggi quasi (escludendo artefatti). Ovvero cominciarono a spuntare le prime LRC100%, le armor mana regen 70x5, i maghi con fc2 fcr5, i maghi warrior veri e propri (prima gli scudi avevano sempre il malus). Potrà sembrare strano a chi gioca da poco, ma un tempo si usavano armi exeptional in valorite e armatura insurata, oppure i maghi usavano leather horned-barbed, e il pvm si faceva portandosi dietro montagne di reagenti. I krt e i pac si eclissarono lentamente, e così rimasero fondamentalmente come pilastri pvp dello shard i nox e gli angels, alpha murderers a fare da contorno. Uno sguardo sull'economia: pensate che agli inizi del 2004 i runici shadow iron e i martelli +10 erano considerati roba rara, tanto da costare 300k. Pochi spiccioli direte voi... beh, basti pensare che a quell'epoca una res spell 120 costava 3kk Erano un bel gruzzoletto 300k, e nessuno immaginava che un giorno si sarebbe potuto vedere addirittura un runico valorite (che io sappia cmq ne so usciti 4 su uod). Per non parlare delle armor: a giugno 2004 una semplice mr4 lmc20 con un po' di stamina o mana increase era alla portata solo di pochissimi player, i + forti tra i nox e gli angels. La situazione cambiò decisamente durante l'estate, diciamo che ogni player che si rispettasse aveva almeno 3-4 account pieni di sarti, tanto che una notte di agosto vennero cancellati oltre 200 account. L'estate fu un capitolo alquanto infelice per il pvp di uod: furono introdotte modifiche sostanziali che rendevano praticamente invicibili i pg con 120 parry, inoltre gli swamp dragon riducevano i danni del pvp del 20%! Pensate che parando un colpo speciale si faceva spendere ugualmente il mana al nemico. Parliamo un po' di parry: prima era praticamente inutile xkè anche parando un colpo si riceveva cmq 1 hp di danno, inoltre non si paravano le special. Per questo fu fatta questa modifica su OSI, ma fu catastrofica, in quanto tra swamp armor e parry sgrava sia warrior che maghi erano immortali. Considerate anche che si diffusero rapidamente le 70x5 ma ben pochi avevano spell damage increase o 120 eval int. Inoltre quello fu anche il periodo in cui vennero implementati gli artefatti e quindi i maghi arrivavano addirittura a fc4. Ad esempio, a quell'epoca vennero implementate le arene, e indovinate come funzionavano i duelli? I maghi giocavano a lanciarsi freccette con fc4 e fcr6 ^^
                            I warrior non uccidevano quasi nessuno xkè finivano il mana a colpi parati...
                            Insomma, tra questa situazione penosa del pvp e qualche botta presa in battaglia, gli angels si trasferirono su uno shard pre-aos per qualche tempo. I cattivi di turno quindi diventarono i nox (che per fortuna cmq scoprivano molti meno champ, lo so io che ne facevo uno al giorno ghgh). In opposizione c'erano i kos, capeggiati da tex dragone, e ancora gli alpha murderers, che cmq cambiavano nick ogni giorno, non so se chiamarli murderous, murderers o alpha murderers :P
                            La situazione fu risolta con la pub 24, che mise i cap a hci, dci, swingata, sdi, lmc ecc. Inoltre fu messo il raddoppio del mana ai colpi speciali ripetuti entro 3 secondi, ma di contro i warrior potevano finalmente usufruire di lower mana cost. E così nacque il pvp come lo conosciamo oggi: warrior con insight e jackal, armor mr lmc ecc. Tornarono gli angels e furono anche implementate le fazioni. Quindi possiamo dire che l'impostazione di base di uod come la vedete oggi, fu creata verso la fine dell'estate, intendo i settaggi del pvp, le fazioni, ecc. Certo ci sono state piccole modifiche qua e là: l'aggiunta di mini artefatti, il potenziamento di archery, il fix dei loot, le nuove skill di SE, ma la sostanza è sempre quella. Pensate ad esempio che all'inizio del 2004 l'arma + sgrava era una kryss dmg 51 swing 20 (di raoul), e che i warrior si bendavano in + di 10 secondi. Direi che osno cambiate molte cose da quell'epoca
                            Anche il pvm come lo conosciamo oggi ebbe inizio in quell'estate, in quanto fu implementato il doom gauntlet, e molti cominciarono anche a girare con armor luck, e i loot erano molto simili ad oggi, sebbene meno intensi.

                            Analizziamo ora l'aspetto economico di uod... come si è arrivati a gilde con 300kk messi da parte? A persone che vendono 5 barbed a settimana?
                            Consideriamo questo: tralasciando il capitolo sarti 2004, in cui ognuno ritirava 90 bod al giorno finkè non vennero bannati gli account, si ebbe un fortissimo sfruttamento di exploit a cavallo tra il 2004 e il 2005. Innanzitutto easyuo divenne sempre + famoso, e gli script del sito ufficiale sempre + affidabili, quindi uod si riempì di minatori away, alcuni dei quali (tra cui io) arrivavano sino a 100 mila lingotti al giorno. A quell'epoca, craftando scudi, si potevano ricavare 9gp da ogni lingotti, e quando furono fixati gli scudi, si potevano cmq ricavare 8gp facendo chainmail coif. I più furbi invece compravano direttamente l'iron dalle fazioni a 1gp, finchè non furono fixate, craftando scudi e quindi ricavando 7gp da ogni lingotti. E così si immisero quantità immense di denaro nel mercato, tanto da arrivare a far costare le res spell 120 15kk, contro i 6kk di pochi mesi prima. Questo era dovuto anche al fatto che inizialmente gli artefatti andavano solo chi faceva + danno a doom. Quindi solo i + sgravi riuscivano a prendere gli artefatti, al contrario di oggi che un niubbo con un po' di fortuna diventa milionario. Questo comportava che fondamentalmente il niubbo non aveva modo nè di equipparsi, nè di trovare artefatti, e l'unico modo per comprare le sop era appunto tramite il trucchetto dell'iron. Inoltre le gilde pvp, organizzandosi bene, riuscivo a produrre autonomamente i kit barbed e i runici, e non c'era la compravendita odierna. Una svolta si ebbe quando a doom tutti potevano facilmente prendere il loot, e le gilde grosse cominciarono a sborsare milioni per artefatti. Le cose cambiarono cmq con SE, in quanto i bod, se consegnati, annullavano il timer, così tutti, e non solo i + ricchi e potenti, potevano permettersi di entrare nel mercato dei bod e dei runici. A questo aggiungamo la facile reperibilità di artefattini, i loot sgravi ecc.... Aggiungiamo anche la rivoluzione dei vendor, che non permettevano + di sfruttare il bug dell'iron, e quindi si bloccò temporaneamente la folle produzione di denaro, e cominciò a girare fortemente l'economia, con una fortissima compravendita di sop, barbed ecc. Tuttavia molti non gradirono SE, come non gradirono la temporanea inutilizzabilità di injection, mentre gradirono fortemente WoW. Prima gli angels, poi gli Old, si trasferirono su wow, e nacquero gli aot. Il pvp diventò quello che conoscete oggi, e la situazione economica stabile, finchè non fu scoperto un altro tremendo exploit che immise 1 miliardo di gp nell'economia di uod (il famoso bug delle fazioni). Risultato? 130kk per un jackal :P
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                            ICQ: 150088146

                            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                            This signature is powered by Gingillo

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                            • #29
                              Vediamo un attimo il pvm: inizialmente era stimolante xkè era una cosa nuova, provenivamo tutti da renaissance e anke uccidere mostrilli stupidi aos era divertente. Poi il pvm si orientò soprattutto verso champion e doom, e solo con i paragon e il potenziamento dei loot vennero rivalutati i mostri "normali". Tuttavia, una cosa che ha portato un enorme squilibrio è stata l'attivazione dei champion delle lost land. Fino a pochi mesi fa, erano attivi solo terra sanctum, ice west e oaks. Adesso non è richiesta più alcuna bravura dalle gilde pvm: un tempo si facevano tutti i champ, non solo i barra che oggi si trovano ovunque nelle lost land. Gilde organizzate e capaci di difendersi come gli SCU, i KP e i DH non ne ho + viste, vedo solo accozzaglie di 5-6 persone ke lanciano vortex e poi corp por sul barra. Ricordo che nell'estate del 2004 facevo ogni giorno almeno un neira, e ricordo che ci portavamo le bolas e quando arrivavano gli angels facevamo muri, sbolazzavamo, avvelenavamo i pet e lanciavamo le ww. Certo, erano pur sempre una gilda pvp e i raid erano spesso fatali, ma quelle poche volte che reskillavamo eddy o raoul era davvero grandioso.

                              Ora vediamo un attimino le fazioni, per chi è curioso di conoscere il loro passato. Inizialmente si popolarono minax e shadowlords. nei minax c'erano angels e sos, negli sl c'erano nox (a quei tempi la gilda pvm alleata degli angels erano gli scu, e i gst pensate un po' erano alleati nox). C'erano cmq gilde minori che ogni tanto si facevano vedere nelle altre fazioni, ad esempio c'erano i Death, capeggiati da entar, fondamentalmente ex pac, nei CoM. Col reset delle fazioni i nox andarono CoM e + tardi si unirono a loro gli OF, mentre gli angels rimasero minax. Negli SL si formarono i PaC, che arrivarono a essere una gilda di addirittura 100 persone, mentre nei TB cominciarono a regnare gli old. Quando gli angels lasciarono uod, e i pac si sciolsero, rimasero Old, PK e TE nei TB, contro Nox Aot e OF nei com. I pk erano la gilda pvp dei kp, fatta di ex angels, ex scu e kp come me. Ovviamente eravamo molto poco organizzati e ci appoggiavamo agli old. Quando anche questi se ne andarono su wow, non riuscimmo a reggere il confronto con nox + aot + of. Gli aot andarono minax, per sostituire gli angels, e ci furono un paio di battaglie contro gli old, che pur giocando a wow rimanevano cmq spesso a pvpare su uod. Quando gli old se ne andarono del tutto, i Pk, ormai diventati JJ, stufi di perdere qualsiasi battaglia contro aot e nox, e disgustati dall'house gaming dei TE e delle altre piccole gilde TB, si sciolsero e andarono minax in parte. Io cmq preferii unirmi ai com, in cui ritrovai anke un paio di old. Un giorno i tb decisero che era ora di giocare uniti e puliti, e nacquero i Net. Inizialmente si comportarono esattamente come prima, poi si moltiplicarono e poterono fare a meno di house e gate, tranne alcuni incorreggibili che conosciamo tutti ^_^ (vero drak, demon?). Proprio nel momento di maggior gloria, in cui cominciarono a vincere battaglie contro nox e aot, si divisero in 2 parti. Alcuni rimasero TB, altri costruirono da 0 gli attuali Ade, adesso SL. In tutto questo, c'è stata una breve permanenza dei gst nei minax, poi scomparsi. Credo di aver detto tutto.
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                              • #30
                                Sono rimasto affascinato dalla storia che ha raccontato Vash....deve essere stato bello vivere tutti quei cambiamenti....chissà come era pvppare come ai vecchi tempi...up per vash!

                                Benevent // Bladedancer 5x

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                                Sto operando...
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