annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONTRADDIZIONE riguardo le multe....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ecco il mio parere

    Il problema principale è dettato dalla mancanza di quotazioni; mi spiego:
    se ogni abilità avesse un prezzo e ci fosse un "moltiplicatore" a seconda del numero di abilità in un oggetto i prezzi sarebbero fissi (nella loro variabilità).
    Ma ciò non accade e (a me) non basta come spiegazione l'utilità soggettiva.
    Se i prezzi, infatti, fossero fissati, le vendite dirette si tramuterebbero semplicemente in aste e nei rialzi stessi entrerebbe in gioco l'utilità soggettiva.

    Per quanto riguarda invece il dover mettere una propria quotazione per ciò che si cerca è, a mio avviso, dettato da due elementi:
    1) Tutela dei venditori (non giocatori) niubbi e di chi per caso si trova ad avere quell'oggetto
    2) Ampio respiro alla valutazione soggettiva del momento

    @pisto: sarei d'accordo, ma il problema nasce comunque quando uno ti risponde "io lo vendo per 1 kkk": siete da capo; soprattutto se è l'unico ad averlo

    Tutti i problemi derivano dal timore di esere fregati. Non si vuole pagare un prezzo onesto rispetto a quanto l'oggetto interessa:
    si vuole fregare il venditorem (o almeno averne l'impressione) comprando a meno di quanto si valuti.
    http://maledettocrovax.deviantart.com/
    http://shopcomics.altervista.org/
    ICQ 251451098

    Ma il fatto di avere la coscienza che sei nella ***** più totale è l'unica sostanziale differenza da un borghese normale.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da crovax
      cut cut
      beh, sul prezzo ci si accorda sempre, non è che si cerchi di fregare. se vendo qualcosa, faccio un prezzo fisso. se non ne conosco il prezzo, faccio un'asta. se devo comprarlo e non ne conosco il prezzo, che faccio ? scrivo "offro 10kk per un ring 1/1 lrc 5" solo perché a me serve in quel modo e ho 10kk disponibili ?
      poi, parlando proprio più chiaramente, se tizio e caio prendono accordi extra forum, nessuno dei due segnalerà mai l'altro, perché ci rimetterebbe lui stesso. (a parte che non avrebbe modo di provare che ci siano davvero stati quegli accordi)

      il regolamento, così com'è, è davvero fatto male. ma basta non infrangerlo sotto gli occhi di tutti
      ICQ: 338633481 - MSN: CentoVentiPuntoZero@Hotmail.it
      Originariamente inviato da Keffu
      Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
      Si scrive "pisto"; non "Pisto".
      Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

      Commenta


      • #18
        poco fa ho notato un'asta, in cui un tizio ha ritirato un'offerta dopo più di due ore dalla prima che aveva fatto. sanzione monetaria o jail e inserimento nella backlist. ma l'asta è proseguita normalmente.
        ne ho parlato ad un moderatore del mercato...
        pisto [NUBS] scrive:
        se io mi faccio un doppio accu, su cui non tengo soldi e lo uso solo per postare nelle mie aste e alzarmi i prezzi, che me ne frega se quell'accu è in jail full permanente ?
        sarebbe da rivedere quel pezzetto del regolamento, e chiudere le aste in cui qualcuno ritira un'offerta in quel modo... ora come ora non viene dato neanche il bollino spammer, in modo che quell'accu non possa postare nel mercato per almeno un paio di settimane...
        ICQ: 338633481 - MSN: CentoVentiPuntoZero@Hotmail.it
        Originariamente inviato da Keffu
        Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
        Si scrive "pisto"; non "Pisto".
        Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

        Commenta


        • #19
          Effettivamente...

          Effettivamente............................

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da pisto
            poco fa ho notato un'asta, in cui un tizio ha ritirato un'offerta dopo più di due ore dalla prima che aveva fatto. sanzione monetaria o jail e inserimento nella backlist. ma l'asta è proseguita normalmente.
            ne ho parlato ad un moderatore del mercato...

            sarebbe da rivedere quel pezzetto del regolamento, e chiudere le aste in cui qualcuno ritira un'offerta in quel modo... ora come ora non viene dato neanche il bollino spammer, in modo che quell'accu non possa postare nel mercato per almeno un paio di settimane...
            Se capita uno con un doppio account (e mi è capitato poichè è facile individuarlo) lo segnalo nel forum staff e sia la multa che la jail se la becca l'account principale mentre quello secondario viene direttamente bannato.
            Per il fatto della chiusura delle aste, come ho detto precedentemente è attualmente al vaglio il nuovo regolamento (si aspetta solo l'approvazione da parte di tutto lo staff) e molte cose saranno più chiare, compresa questa.
            Il bollino spammer è a discrezione del moderatore, e cmq una delle modiiche riguarderà anche questo.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da pisto
              beh, sul prezzo ci si accorda sempre, non è che si cerchi di fregare.
              Certo! Davo un valore molto meno negativo al termine "fregare", intendevo, appunto, la contentezza di pagare meno di quanti si valuti

              se devo comprarlo e non ne conosco il prezzo, che faccio ? scrivo "offro 10kk per un ring 1/1 lrc 5" solo perché a me serve in quel modo e ho 10kk disponibili ?
              Assolutamente no, certo; ma, nel caso in cui non ci siano già state vendite simili in passato (utilizzerò la funzione cerca prima di aprire un thread :P ), sai quanto ti interessa quell'oggetto. Il fatto che non devi vedere se è un oggetto scadente (tipo il tuo esempio), ma quanto ti interessa: io spesso vedo begli oggetti che metterei come arredamento, ma se costano più di 5 k non li prendo assolutamente. Non mi interessa se dietro c'è una quest da 5 ore o un supermostro da eliminare. Dipende tutto da quanto ci tieni. Al limite quell'anellino lo paghi anche 100 kkk se è l'ultimo oggetto che ti serve.

              Una soluzione potrebbe essere quella di far fare concorrenza a chi ti offre l'oggetto: in questo modo alcuni lo metteranno a meno e ci sarà un'asta al ribasso.

              il regolamento, così com'è, è davvero fatto male. ma basta non infrangerlo sotto gli occhi di tutti
              Sicuramente può essere migliorato (come ci hanno già anticipato i GM) ma intanto rispettarlo è gratis; o almeno non rosikare quando si viene scoperti (tipo macrare risorse away, che viene ancora fatto tantissimo, ma, forse, con più attenzione e in zone meno frequentate)
              http://maledettocrovax.deviantart.com/
              http://shopcomics.altervista.org/
              ICQ 251451098

              Ma il fatto di avere la coscienza che sei nella ***** più totale è l'unica sostanziale differenza da un borghese normale.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da GM Feynor
                Se capita uno con un doppio account (e mi è capitato poichè è facile individuarlo) lo segnalo nel forum staff e sia la multa che la jail se la becca l'account principale mentre quello secondario viene direttamente bannato.
                un doppio accu ben fatto è impossibile da individuare. neanche usando metodi illegali. al max usando supposizioni, e quindi bannando per doppio accu due persone che manco si conoscono.
                io vivo a roma, Gwineth anche. io ho fastweb, Gwineth anche. la possibiltà che abbiamo lo stesso ip è remota, ma c'è sempre e comunque. i dati sono reali e controllati su tutti e due gli accu, ma niente e nessuno può darvi le prove che io non sia un doppio accu di Gwineth, come niente e nessuno può darvi la certezza che io non lo sia.
                ho segnalato a Gwineth ben tre accu usati dalla stessa persona, mi ha risposto "sono regolarmente segnalati in lan" (che è una bugia, oltretutto, dato che le segnalazioni lan non vengono più considerate da almeno 6 mesi prima di quel fatto, me lo ha detto proprio lei) quindi non mi si venga a dire che i doppi accu vengono individuati e bannati.
                p.s.
                Originariamente inviato da GM Feynor
                sia la multa che la jail se la becca l'account principale mentre quello secondario viene direttamente bannato
                in caso di doppi accu, il regoamento di gn prevede ban per tutti gli accu usati dalla stessa persona, sia il principale, sia i secondari.
                ICQ: 338633481 - MSN: CentoVentiPuntoZero@Hotmail.it
                Originariamente inviato da Keffu
                Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
                Si scrive "pisto"; non "Pisto".
                Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

                Commenta


                • #23
                  e poi i regolementi dovrebbero essere piu chiari, cosi che tutti possano capire.
                  Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da delpietro
                    e poi i regolementi dovrebbero essere piu chiari, cosi che tutti possano capire.
                    Mi piace questo 3d e voglio dire la mia....
                    La soluzione di tutti i problemi e` una.....
                    Serve il classico san maritano di turno che si spacca il fondo schiena per giorni per poter stilare un listino di prezzi BASE(E.S.----->VALORE MINIMO 100K,PREZZO CONSIGLIATO 300K) da dove poter attingere info utili per quotare l`oggetto che uno desidera comprare o vendere nel forum....
                    La cosa e` fattibbilissima perche` gia provato su altri shard in passato e credetemi:un listino,che poi possa essere piu` o meno attendibile a seconda della rarita` o delle caratteristiche delloggetto,aiuta...aiuta di molto..
                    In finale molti giokatori si considerano dei PRO e improvvisati professori di matematica nel calcolo del danno...che tirino fuori le loro "abilita`"per aiutare la comunita` di UOD!!!!

                    P.S. lo farei io ma sono troppo scarso e tanto meno PRO......

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da delpietro
                      e poi i regolementi dovrebbero essere piu chiari, cosi che tutti possano capire.
                      Mi piace questo 3d e voglio dire la mia....
                      La soluzione di tutti i problemi e` una.....
                      Serve il classico san maritano di turno che si spacca il fondo schiena per giorni per poter stilare un listino di prezzi BASE(E.S.----->VALORE MINIMO 100K,PREZZO CONSIGLIATO 300K) da dove poter attingere info utili per quotare l`oggetto che uno desidera comprare o vendere nel forum....
                      La cosa e` fattibbilissima perche` gia provato su altri shard in passato e credetemi:un listino,che poi possa essere piu` o meno attendibile a seconda della rarita` o delle caratteristiche delloggetto,aiuta...aiuta di molto..
                      In finale molti giokatori si considerano dei PRO e improvvisati professori di matematica nel calcolo del danno...che tirino fuori le loro "abilita`"per aiutare la comunita` di UOD!!!!

                      P.S. lo farei io ma sono troppo scarso e tanto meno PRO......

                      Commenta


                      • #26
                        Today 14:37
                        sekko
                        Originariamente inviato da sekko
                        Mi piace questo 3d e voglio dire la mia....
                        Today 14:47
                        sekko
                        Originariamente inviato da sekko
                        Mi piace questo 3d e voglio dire la mia....
                        La vuoi dire un sacco di volte la tua! Lascia parlare un pò anche gli altri! ^__^
                        http://maledettocrovax.deviantart.com/
                        http://shopcomics.altervista.org/
                        ICQ 251451098

                        Ma il fatto di avere la coscienza che sei nella ***** più totale è l'unica sostanziale differenza da un borghese normale.

                        Commenta


                        • #27
                          anche io direi 2 cose:

                          - le multe sono salatissime.
                          - sono stati fatti controlli su post vecchi dove non erano ancora entrate in vigore.



                          Siamo tutti figli del nostro coraggio, ma a volte è un cattivo padre.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Aegis
                            Basta mettere dei prezzi guida, ad es: "Pago da 800k se il pezzo è base, se dovesse avere questo questo o quest'altro arrivo a 5kk" - sempre fatto così, mai avuti problemi :E
                            ICQ : 89341048 - Tnx a R||n@ per la firma

                            Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
                            Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X