Originariamente inviato da Eclisse
A parer mio e in fede alla mia (se pur breve) esperienza di gioco in ultima online, che risale a qualche tempo fa, posso dirti che quanto han detto sopra e nelle pagine precedenti è tanto vero quanto falso.
Giocare da soli è spesso molto più interessante e divertente, soprattutto agli inizi della tua 'carriera da pvper'. Ricordo che fu proprio l'esser ripetutamente killato e reskillato che provocò in me la voglia di provare l'esperienza del pvp.
L'unica differenza, rispetto a quanto han affermato altri, è che per parecchio tempo ho condotto la mia esperienza da solo, alternando fra pvm (per gli items) e pvp (non andavo certo a scegliere chi targettare, chi capitava era un target e sicuramente chiunque esso fosse, mi avrebbe aiutato con "l'esperienza"). Non mi importava in quanto tempo "morivo" e in quanti erano a farmi "morire", l'importante, per me, era cercare di rimanere "vivo". Se inizi a dare importanza alla tua "morte", hai finito di divertirti. A mio modestissimo parere, devi fregartene
Per mia sfortuna, poi, conobbi Membri di una gilda che, non sapendo con chi avevano a che fare, mi presero con loro.
Da lì fu solo una lunga ascesa. L'unico vantaggio della gilda è che puoi non titubare a chiedere opinioni riguardanti qualsiasi tattica di gioco e/o consigli su items da usare e non. Inoltre, la gilda è indubbiamente un totale spasso. Ricordo che mi spaccavo dal ridere (cito Wall per fare un esempio, che è il più rosiker player della storia e che vi assicuro fa spaccare dalle risate )
Credo che con questo tuo thread, inconsciamente, ti sia già posto nei panni del pvper. Ora ti manca il giocare (l'esperienza).
L'unico grande consiglio che mi sento in dovere di darti è quello di giocare consapevole del fatto che tu stia GIOCANDO e vedrai, non farai altro che divertirti.
In generale odio fare questo genere di post, ma mi sembrava doveroso nei tuoi confronti, per come ti sei posto.
Ci vedremo prossimamente, ciao belli
Commenta