annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perche' ci piace giocare a uo(regole/leggi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FiloS
    Secondo me ha ragione.
    Cmq anche a me da' fastidio Woofz che ad ogni thread debba commentare / correggere le
    cose altrui.
    Il problema di fondo è che davanti al monitor siam tutti spavaldi e pieni di se, beh, e l'umiltà?

Woofz possiede un QI superiore alla norma, accettatelo rosikoni.

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

maik, io non studio giurisprudenza -.-'
      Lo ammetto, la mia era una provocazione. Beh, mi fa sorridere pensare che sia servita.

Originariamente inviato da Asragon Warlord
      Non è vero per niente ciò che dici..

Una legge si distingue da una regola per un solo motivo:

la legge è tale in quanto alla sua infrazione ci sarà un organo preposto a comminare una SANZIONE a chi ha infranto la legge. ( se ammazzi uno, verrai messo in galera dai giudici , infrazione - sanzione - giudici)

La regola invece non prevede nessuna sanzione nè tantomeno un organo preposto a comminarla. ( come esempio di regola puoi prendere una regola linguistica come quella che dice che nella parola Perchè va l'accento sulla ultima e, ma se non la metterai non ci sarà nessun organo che ti sanzionerà con una pena, al massimo fai na brutta figura )

Su uo c'è la legge, non la regola, in quanto se tu infrangi una legge (doppi account), incorrerai in una sanzione (Ban) che ti verrà comminata da un organo preposto a tale funzione (i GM)

E' proprio questo il punto. Non vi sembra eccessivo riconoscere i GM come "organo legislativo" tanto da paragonare un 'doppio account' ad un omicidio?
      Mai pensato che qualcuno che gioca con filosofie ben diverse da queste:
      Originariamente inviato da Molgorw
      Giochiamo a uo x veder rosicare gli altri.
      Originariamente inviato da SpillerO
      giokiamo ad uo x fuggire dalla real life
      alla finke è kosi
      potrebbe far molta confusione tra real e game? Parlo dei ragazzini e, perchè no, anche di chi è più grandicello.
      Suvvia, lo avete tutti un cervello per ragionare su quanto dico, credo che la maggior parte (che gioca) sappia benissimo cosa intendo.

Se vi limitaste a giocare, piuttosto che a sindacare sulle regole imposte intorno al game ad esclusione dell'account (l'account rientra nel discorso Gamesnet, lì si va incontro a leggi reali. Le regole di UO sono semplicemente frasi dettate da chi modera il gioco), ne uscireste mentalmente sani.
      Potreste giocare per sfogarvi (fuggire la realtà e/o sfogarsi facendo rosicare, alla fine dei conti, il gioco in generale serve a RILASSARSI e/o SFOGARSI), ma quando si arriva ad amalgamare la realtà con il game, è ora di rifletterci.

C'è chi questi discorsi li sa meglio di me, eppure non fa nulla per convenienza o, peggio ancora, incita per guadagnarci.. Forse questo potrebbe essere un reato vero

Originariamente inviato da Barimoor
      Con tutto l'amore che voglio a w00fz :*, secondo me sono tutte pippe mentali.
      Regole, leggi... Il concetto che voleva esprimere si e' capito.
      E' vero, io me ne faccio parecchie di pippe mentali, su altri piani.. Chi ha ben chiara la differenza tra regole e leggi, può altamente fregarsene, è lecito. Così come chi sa bene che si dice "acqua", non si interessa se qualcuno scrive "aqua" e intende il concetto voluto esprimere.
      Il problema è chi legge "aqua" e pensa che si scriva "aqua" ed incomincia a scrivere "aqua"

Commenta

Volevo solo dire che, tanto per cambiare, si era andati OT asd
        Maik chiedeva ragguagli sulla cancellazione dell'account della sorella, e si e' finito col parlare delle differenze tra la parola LEGGI e REGOLE.

Poi se lui legge 'aqua', pensa che si scriva 'aqua' e comincia a scrivere 'aqua', bhe... Non credo che se una persona abbia queste lacune, si possa capire da un post...

Commenta

Originariamente inviato da w00fz

E' proprio questo il punto. Non vi sembra eccessivo riconoscere i GM come "organo legislativo" tanto da paragonare un 'doppio account' ad un omicidio?
          :
          Dio sai lodato, finalmente hai scritto na cazzata, e mo mi diverto

Non è assolutamente eccessivo il paragone e ti dico subito perchè.

Come premesse, per renderti più chiaro il discorso, ti faccio un'ulteriore differenzazione tra legge e regola.

Ogni comunità di individui ha bisogno di leggi che regolino i loro comportamenti al fine di tutelare i loro diritti. (ho bisogno di una legge che mi difenda dall'omicidio, perchè ho diritto alla vita, e di conseguenza ho bisogno di un organo preposto al controllo dell'osservanza della legge e alla repressione dell'infrazione della stessa.

Le regole invece non regolano comportamenti che possono influenzare i diritti altrui.
          (non ho bisogno di una legge che punisca chi scrive perchè senza accento, perchè non lede nessun mio diritto.

Alla luce di ciò, in una comunità ludica come questa io ho bisogno di leggi che tutelino i miei diritti di giocatore, quindi ho bisogno che chi gioca contro di me non usi SpeedHack, perchè usandoli lede il mio diritto a poter combattere con gli stessi strumenti del mio nemico.
          Quindi la legge nel giochino che se infranta faccia incorrere in sanzioni, serve, è basilare.

Poi che paragone sciocco che hai fatto.
          Nessuno paragona l'omicidio al doppio account -.-, ma non puoi neanche paragonare la galera al ban dell'account ^^
          Difatti altro presupposto fondamentale della legge, è la proporzionalità tra infrazione e sanzione.

Suka woofz, siamo 2 a 0.

uahauhaua

P.S.
          Ovviamente il discorso tutto si regge sulla precisa differenzazione tra il termine Regola ed il termine Legge, che "giuridicamente" parlando è come dico io, poi nel lessico comune e quotidiano si confondono di continuo e molti non han idea della differanzazione filosofico-giuridca che ho esplicato prima.

P.P.S.
          Ovviamente studio Giurisprudenza
          Ultima modifica di Asra; 11-01-2006, 16:56.
          NetPlayer since 1999

http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92024154

Commenta

Originariamente inviato da Asragorn Warlord
            cut
            Io, sinceramente, mi affido piu all'istinto e al menefreghismo per avanzare mezzi giudizi, anche perchè darli completi è solo fatica sprecata.
            I vostri ragionamenti, seppur interessanti, rappresentano comunque uno sproposito rispetto all'effettivo valore ludico di UO, in quanto:

UOL = Gioco ---> QUALUNQUE Problema = Cazzata ---> Risolvi con un sorriso poichè ---> UOL = Gioco

La bilancia non mente

In spiccioli intendo che questo è SOLO un gioco e se ti privano dell'account, chi lo fa ha SERI problemi - ergo - ci guadagni tu in dignità
            Ultima modifica di HolyShadow; 11-01-2006, 17:11.

Commenta

Originariamente inviato da h0LyShaDoW
              Io, sinceramente, mi affido piu all'istinto e al menefreghismo per avanzare mezzi giudizi, anche perchè darli completi è solo fatica sprecata.
              I vostri ragionamenti, seppur interessanti, rappresentano comunque uno sproposito rispetto all'effettivo valore ludico di UO, in quanto:

UOL = Gioco ---> QUALUNQUE Problema = Cazzata ---> Risolvi con un sorriso poichè ---> UOL = Gioco

La bilancia non mente

-.-
              Apparte che se sto scrivendo sti papocchi è solo perchè ho un agone dialettico aperto con w00fz, non per altro :P

E poi che c'entra quel che dici Holy?
              Sta sorta di menefreghismo che decanti vorrei vederti decantarlo quando ti bannano senza motivo, o quando uno gioca contro di te con il .invuln..
              Ovvio che so cazzate quelle del giochino, ma anche le cazzatine del giochino han bisogno di una regolamentazione, altrimenti tu al giochino nun ce giochi.
              NetPlayer since 1999

Commenta

-.-
                Apparte che se sto scrivendo sti papocchi è solo perchè ho un agone dialettico aperto con w00fz, non per altro :P

E poi che c'entra quel che dici Holy?
                Sta sorta di menefreghismo che decanti vorrei vederti decantarlo quando ti bannano senza motivo, o quando uno gioca contro di te con il .invuln..
                Ovvio che so cazzate quelle del giochino, ma anche le cazzatine del giochino han bisogno di una regolamentazione, altrimenti tu al giochino nun ce giochi.
                Mi riferivo alla media di rosikate by UOD su forum (capirai bene cosa intendo).
                Se ti fottono l'account, come gia scritto, AMEN, sbrocchi si..ma cosa ci perdi a parte pixels?

Tu ci perdi Pixels, il lamer ci perde dignità.

Adesso passeranno dai 5 ai 15 minuti nei quali ti impegnerai a formulare il piu assurdo (ma valido) dei reply

Commenta

cut
                  cioè.. ( voglio impostare il discorso sul pacifico ok?..)

tu hai detto molte cose giuste.. ma hai detto una cosa assurda. Quella che UO è praticamente tutelato da leggi.( vedi ex. speedhack)
                  Allora giuridicamente parlando per legge si intende norma giuridica. Il nostro ordinamento (o sistema giuridico) ci dice chiaramente ed esplicitamente che sono norme giuridiche solo quelle leggi "dettate" dalle fonti di produzioni del diritto. ( nn sto ad elencare le fonti di prod. tanto tu le sai studiando giuris. gli altri no tanto nn serve l'elenco). Ecco qui sta il punto: nn ho trovato nel cc ne nella Cost. l'art. che dice "E' fonte di prod. del diritto il regolamento di Uodreams". tutto qui.. Quello che voglio dire è che TUTTO ciò che riguarda il gioco UOD è regolato da REGOLE e nn da LEGGI! Poi naturalmente l'account e il discorso GN è diverso..
                  sc2 Bartowski

Commenta

[OT] Ho smesso di giocare da sei mesi, il mio ultimo post risale a tempo immemore, ma devo dire che leggo ancora questo forum quotidianamente.
                    Siete favolosi... [/OT]

L'Oracolo riceve a Londra, Parigi, New York e Rovigo.
                    Per appuntamento, usare esclusivamente un PM.

Originally posted by Sole Nero
                    [...] Purtroppo per lui, il suo italiano è così maldestro che nessuno potrà mai prenderlo seriamente in considerazione, anche perché scrivere in quel modo è una mancanza di rispetto bella e buona nei confronti di chi ha voluto interpellare.

Commenta

E io amo Olyshedow, w00fz e Asragorn...

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
                      Sostengo la causa:

Commenta

Dio sai lodato, finalmente hai scritto na cazzata, e mo mi diverto

Non è assolutamente eccessivo il paragone e ti dico subito perchè.

Come premesse, per renderti più chiaro il discorso, ti faccio un'ulteriore differenzazione tra legge e regola.

Ogni comunità di individui ha bisogno di leggi che regolino i loro comportamenti al fine di tutelare i loro diritti. (ho bisogno di una legge che mi difenda dall'omicidio, perchè ho diritto alla vita, e di conseguenza ho bisogno di un organo preposto al controllo dell'osservanza della legge e alla repressione dell'infrazione della stessa.

Le regole invece non regolano comportamenti che possono influenzare i diritti altrui.
                        (non ho bisogno di una legge che punisca chi scrive perchè senza accento, perchè non lede nessun mio diritto.

Alla luce di ciò, in una comunità ludica come questa io ho bisogno di leggi che tutelino i miei diritti di giocatore, quindi ho bisogno che chi gioca contro di me non usi SpeedHack, perchè usandoli lede il mio diritto a poter combattere con gli stessi strumenti del mio nemico.
                        Quindi la legge nel giochino che se infranta faccia incorrere in sanzioni, serve, è basilare.

Poi che paragone sciocco che hai fatto.
                        Nessuno paragona l'omicidio al doppio account -.-, ma non puoi neanche paragonare la galera al ban dell'account ^^
                        Difatti altro presupposto fondamentale della legge, è la proporzionalità tra infrazione e sanzione.

Suka woofz, siamo 2 a 0.

uahauhaua

P.S.
                        Ovviamente il discorso tutto si regge sulla precisa differenzazione tra il termine Regola ed il termine Legge, che "giuridicamente" parlando è come dico io, poi nel lessico comune e quotidiano si confondono di continuo e molti non han idea della differanzazione filosofico-giuridca che ho esplicato prima.

P.P.S.
                        Ovviamente studio Giurisprudenza
                        *
                        * Le community possono aver "regole". A volte addirittura non hanno bisogno di regole perchè si basano sul buonsenso, leggi no.

Originariamente inviato da Asragon Warlord
                        Esatto Asra, son cazzate quelle del giochino, bisogna lasciarle a cazzate e non amalgamare il tutto con la realtà. Te ne rendi conto che è psicologicamente dannoso?

Poi come avevo già detto, anzi cito:
                        Si hai ragione, chi me lo fa fare a perder tempo a spiegarmi.
                        In fondo, ognuno gioca come càzzo gli pare.. Contenti voi, contenti tutti..
                        Ma si chi, me lo fa fare ..
                        ed aggiungo che io manco gioco..
                        (sono solo preoccupato per la specie umana )

Commenta

Esatto Asra, son cazzate quelle del giochino, bisogna lasciarle a cazzate e non amalgamare il tutto con la realtà. Te ne rendi conto che è psicologicamente dannoso?
                          Uo è un gioco e deve rimanere tale.. chi ci butta la propria vita davanti nn mi fa altro che tenerezza!
                          sc2 Bartowski

Commenta

Originariamente inviato da Hysterix Gaulois
                            sta popo fori!
                            Originariamente inviato da Doomtrooper
                            cioè cagate in mano e datte na pizza koper!!!
                            RoMa,RoMa, BeLLa T'Ho DiPiNtA io... GIALLA COME ER SOLE,ROSSA COME ER CORE MIO!!!

Commenta

woofz, prima di preoccuparti per l'umanita' dovresti preoccuparti di te stesso, prima di rompere le scatole a chi posta dovresti riflettere... mi son abbondantemente rotto di questo tread, anche perche' i tuoi discorsi son a senso unico, chi non riesce a mettere a fuoco un discorso nel suo contesto(in questo caso le regole o leggi, applicate al gioco) non dovrebbe nemmeno entrarci(tantomeno se non puo' contestualizzare le sue risposte), quanto alla sanita' mentale, continui a parlare di tutti noi come degli skizzati, dei deficenti, usando tue parole, persone non sane di mente, il tuo giudizio mi fa capire la tua superficialita', vedi, uno psicotico, ovvero un pazzo e' convinto che il suo comportamento sia giusto e quello degli altri( tutti gli altri) sia sbagliato, non ti sembra un comportamento familiare ? io comprendo perfettamente la differenza tra un gioco e la realta', in oltre ci tenevo a dirtelo gia' dal primo post , i tuoi atteggiamenti di superiorita' mi fanno ridere, perche' so bene che chi adotta questi comportamenti poi non vale una mazza, io continuo a giocare a uo con le sue REGOLE(ANCHE SE ABBIAMO DIMOSTRATO ESSERE LEGGI) mi diverto da morire in game, nella mia "ignoranza"( eh si perche' tu si che sei proprio colto)forse il giorno del giudizio universale saro' punito per aver detto leggi anzichè regole, fino ad allora scrivero' con gli astucci e berro' bicchieri di aqua, tanta tanta aqua! tu prova col red bull !!

Commenta

Originariamente inviato da GrAziELlo
                                Uo è un gioco e deve rimanere tale.. chi ci butta la propria vita davanti nn mi fa altro che tenerezza!

Non fraintendere, io non gioco più.

w00fz, dai è velleitario rivolgermi contro il giochino letterare delle "leggi che REGolano" e lo sai anche tu, hai toppato.

Per chi diceva che unica fonte di leggi dovrebbe quindi essere il potere legislativo, si certo, nella vita reale.

La "star chamber" è il parlamento di Dreams, i Gm i parlamentari, ed i Gm i giudici, oltre che polizia..

L'anomalia forse è proprio qua, potere legilslativo, potere giudiziario e Polizia sono poteri assunti tutti dalla stessa casta, i GM..
                                Oh caz.zo, questo è palesemente antidemocratico... RIVOLUZIONE! RIVOLUZIONE E LOTTA ARMATA!
                                NetPlayer since 1999

Commenta

Sto operando...