..C'è da dire, comunque, che ha ragione.
E' fastidioso leggere DvX al posto di DuX, sembra che abbiano sbagliato a scrivere DivX. Fate qualcosa.
Ma serio! "Legione dei DivX"... a questo punto fondiamo pure la "SIAE Imperium"
Cmq, DvX è correttamente scritto imitando i caratteri latini, in quanto la "U" e la "V" nel latino classico avevano la medesima pronuncia, ed inoltre, nelle incisioni era molto più pratico riportare una "V" che una "U"...
E poi, se "DvX LegioniS" ha il signficato di "Legione del Duce (Mussolini)", a questo punto, gli AoT che portano il cappuccio rosso, che sono? Attivisti del partito comunista?
-->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--
La frase che leggete in ciano mi ha causato seri problemi a livello cerebrale... Oggi a Napoli ci sono circa 31°C ed un'umidità del 92%, sto sudando come un suino selvatico abbandonato nel sahara ed ho pure mal di testa... Ed io, in queste condizioni, dovrei mettermi a pensare una nuova signa?
Mi sa che per un po' starò senza signa...
Dal latino:
Dux,Ducis appartiene alla 3° declinazione nel quale il nominativo(Dux) sostituisce il sogetto in italiano
Legio,Legionis appartiene alla 3° declinazione nel quale il genitivo(Legionis) sostituisce il complemento di specificazione in italiano
Traduzione:
Dux Legionis = Comandante della legione
ps: il latino mi sa che risale a più di 100 anni fà
.
Commenta