Originally posted by FireAngel
allora.. intanto mi complimento con Hamish.. vedete ha detto una cosa + ke giusta....
IL COMUNISMO E' (purtroppo) UTOPIA
Ha fatto un gran nome.. ke nn tutti conoscono o cmq nn conoscono approfonditamente .. si tratta d marx...
il SOGNO comunista nasce dal desiderio di unire sotto un unica bandiera, un unico polo, un unica entita... razze religioni partiti sessi gente agiata e meno agiata... disabili pazzi e ki + ne ha + ne metta...
un unico popolo un unica terra.. comprendere accettare e imparera da ciò ke è diverso... viaggiare e vivere.. mescolarsi con i colori del mondo fino a formare un arcobaleno unito ma di mille colori.....
abbandonare il concetto del mio e del tuo... tutto di tutti.. ki ha necessita coglie il frutto.... nessun egoismo... tutto si può prendere senza eccedere.... tutto si può dare se nn se ne ha il bisogno....
Uomini liberi di pensare agire parlare confrontarsi... con l'unico motto del limitare la propria libertà dove inizia quella del prossimo... del nn fare agli altri ciò ke nn vorremmo venisse fatto a noi...
io nn posso riassumere in parole sintetiche quello ke è stato detto da grandoi uomini cm Marx il Che' Gandhi detto il Mahatma Martin Luther King e tra questi inserisco anke quello ke è ricordato cm Francesco D'assisi e tanti e tanti altri.. persone ke al sol nominarle mi fanno sentire una formica.... progetti ke possono solo esser definiti SOGNI!!!
il comunismo nn è quello russo o cinese o di altri regimi definibili TOTALITARI!!!
il comunismo .. quello vero.. ke sta nel cuore della gente.. di tutta la gente vera è quello ke tutti possiam kiamare UTOPIA!!!!!
Concludo il post dicendo ke cmq il tema ke aveva proposto devil nn era quello del buttar fango su destra o sinistra.... ma il rispetto o meno di determinate regole sul forum e quanto sia giusto mettere uno STOP alla liberta di pensiero ed espressione!!!
e poi parliamoci chiaramente.. soprattutto in italia esiste un identita di partito?? Cm dicevo prima a elektro la politica e tutto un magna magna e ki la fa da padrone sono i danari e nn le idee.... e cmq nessuno mi leva dalla testa ke i politici italiani (a parte un solo elemento d cui nn faccio il nome ki sa intendere capisce) so marionette mosse da mani ke ordiscono trame + grandi ancora della politica e dell'italia... mani invisibili ma ke esistono.. e ke si son fatte presenti in rari casi (e qui mi fermo.. ki sa e vuol capire lo faccia nuovamente...)
x questo anke se IDEOLOGICAMENTE COMUNISTA....
nella realta di ogni giorno e quindi nn utopica mi definisco + anarchico ke altro.. in ki credere???... in teste vuote e pilotate???.. in tasche piene di soldi??... in persone ke guadagnano sul lavoro di altri??? nn fatemi ridere.. si è bravi a giudicare solo quello ke la tv e i giornali vogliono e POSSONO far vedere..
quanti realmente sanno fare 2+2 e 4x4??? beh solo a questi è concesso forse intravedere un pò + in la....
Italiani popolo di curiosi.. guardate i reality show e comprate novella2000 e affini... solo questo v è concesso....
chiudo... xke ho già detto troppo.......
allora.. intanto mi complimento con Hamish.. vedete ha detto una cosa + ke giusta....
IL COMUNISMO E' (purtroppo) UTOPIA
Ha fatto un gran nome.. ke nn tutti conoscono o cmq nn conoscono approfonditamente .. si tratta d marx...
il SOGNO comunista nasce dal desiderio di unire sotto un unica bandiera, un unico polo, un unica entita... razze religioni partiti sessi gente agiata e meno agiata... disabili pazzi e ki + ne ha + ne metta...
un unico popolo un unica terra.. comprendere accettare e imparera da ciò ke è diverso... viaggiare e vivere.. mescolarsi con i colori del mondo fino a formare un arcobaleno unito ma di mille colori.....
abbandonare il concetto del mio e del tuo... tutto di tutti.. ki ha necessita coglie il frutto.... nessun egoismo... tutto si può prendere senza eccedere.... tutto si può dare se nn se ne ha il bisogno....
Uomini liberi di pensare agire parlare confrontarsi... con l'unico motto del limitare la propria libertà dove inizia quella del prossimo... del nn fare agli altri ciò ke nn vorremmo venisse fatto a noi...
io nn posso riassumere in parole sintetiche quello ke è stato detto da grandoi uomini cm Marx il Che' Gandhi detto il Mahatma Martin Luther King e tra questi inserisco anke quello ke è ricordato cm Francesco D'assisi e tanti e tanti altri.. persone ke al sol nominarle mi fanno sentire una formica.... progetti ke possono solo esser definiti SOGNI!!!
il comunismo nn è quello russo o cinese o di altri regimi definibili TOTALITARI!!!
il comunismo .. quello vero.. ke sta nel cuore della gente.. di tutta la gente vera è quello ke tutti possiam kiamare UTOPIA!!!!!
Concludo il post dicendo ke cmq il tema ke aveva proposto devil nn era quello del buttar fango su destra o sinistra.... ma il rispetto o meno di determinate regole sul forum e quanto sia giusto mettere uno STOP alla liberta di pensiero ed espressione!!!
e poi parliamoci chiaramente.. soprattutto in italia esiste un identita di partito?? Cm dicevo prima a elektro la politica e tutto un magna magna e ki la fa da padrone sono i danari e nn le idee.... e cmq nessuno mi leva dalla testa ke i politici italiani (a parte un solo elemento d cui nn faccio il nome ki sa intendere capisce) so marionette mosse da mani ke ordiscono trame + grandi ancora della politica e dell'italia... mani invisibili ma ke esistono.. e ke si son fatte presenti in rari casi (e qui mi fermo.. ki sa e vuol capire lo faccia nuovamente...)
x questo anke se IDEOLOGICAMENTE COMUNISTA....
nella realta di ogni giorno e quindi nn utopica mi definisco + anarchico ke altro.. in ki credere???... in teste vuote e pilotate???.. in tasche piene di soldi??... in persone ke guadagnano sul lavoro di altri??? nn fatemi ridere.. si è bravi a giudicare solo quello ke la tv e i giornali vogliono e POSSONO far vedere..
quanti realmente sanno fare 2+2 e 4x4??? beh solo a questi è concesso forse intravedere un pò + in la....
Italiani popolo di curiosi.. guardate i reality show e comprate novella2000 e affini... solo questo v è concesso....
chiudo... xke ho già detto troppo.......
Bella Fratello, ti uppo a pieno,
Purtroppo nella moderna societa' attuale ci facciamo abbindolare da false promesse e da discorsi vuoti che non hanno ne' capo ne' coda.
Una cosa e' certa non esiste una forma politica che si possa attuare nei migliori dei modi e come te stesso hai detto il comunismo e' solo 1 utopia, 1 sogno, irrealizzabile purtroppo.
Solo che la gente odierna ripete in continuazione: comunismo=stalin, basandosi solo su teorie dettate da "geni" americani e filoccidentali. Stalin e' stato uno tra i piu' grandi porci della storia, allo stesso livello di Mussolini ed Hitler.
Mi fermo qui, perche' la lista di accuse comprende certe figure dell' america, e vaticano stesso.
Cmq non esiste, non e' mai esistito e non esistera' mai 1 forma di governo equa per tutti, perche' l'uomo non e' perfetto, possiede 1 propria personalita', propri sentimenti, e ha gusti differenti dai propri simili.
L'utopia comunista senza alcun dubbio e' la realizzazione di un sogno che per molti e' stata ragione di vita, e ribadisco UTOPIA COMUNISTA.
Il comunismo che tutti noi conosciamo grazie alla storia e' solo 1 delle tante forme di governe attuate da persone che dicono di credere nei principi comunisti quando in realta' non sanno manco chi fossero Marx ed Engels.
L'utopia comunista e' equilibrata in molti sensi e campi. Ma rimane 1 sogno ed e' praticamente impossibile da trasporre nella realta'.
Per quanto riguarda er tipo...
Ciò che lui ha affermato, campi di concentramento non esistono, ecc. sono sue personali affermazioni dettate dal desiderio di passare alla storia come colui che ha affermato il contrario.
Colui che ha intrapreso la crociata per difendere i nazisti e bla bla bla...
Si e' autopubblicizzato con le sue affermazioni la sua opera...
E fu così che il nostro amiketto affermando teorie contrastanti ( ma effettivamente odiose e prive di rispetto verso le vittime dell'olocausto ) verra' ricordato nella storia negli anni futuri...
Cmq se in Austria vige 1 legge in cui si afferma che certe affermazioni non possono essere dette, e' così e basta la legge e' stata istituzionalizzata per un determinato scopo, regolare i rapporti tra stato e uomo e tra uomini e suoi simili. Lui e' andato contro 1 legge, se l'e' cercata ( a mio parere con lo scopo ben evidente citato sopra ).
Qua non si tratta di impedire la liberta' di espressione dell'individuo di affermare ciò che pensa... lui fin da principio sapeva che simili affermazioni e/o comportamenti e/o pubblicazioni scritte avrebbero comportato 1 determinata reazione da parte della comunita'. quindi se l'e' cercata, stop.
Certo ke fa incazzare che ancora certa gente affermi il nazismo non era così bla bla, il pazzo era solo hitler, bla bla
il cittadino tedesco dopo il 45' ha affermato davanti al mondo intero e lo ha fatto con vergogna o che non sapeva nulla nei campi di concentramento o che non ha mai appoggiato il nazismo.. idem processo di norimberga contro gerachi nazisti, da che dovevano essere puniti tutti, perche' tutti hanno fatto porcate, alcuni si son salvati in extremis, sempre citando non ne sapevo nulla.... morale: continuo a ribadire che la piu' grande barzelletta del mondo intero e' l'affermazione, la legge e' uguale per tutti... -.-
L'ignoranza, la mancanza di cultura e 1 vita fatta esclusivamente di ciò che afferma la tv ed i reality show non fanno altro ke bloccare il pensiero dell'individuo.. privandolo della liberta' di ragionare e di esprimersi. Perche' la vita attuale e' 1 grande fratello in cui lo stato controlla, lo stato ordina, lo stato te frega... e noi saremo sempre la' a fare i pupi, a dire che viviamo in piena liberta', che siamo felici che la vita ci sta bene così e bla bla bla...
contenti noi contenti tutti,
1 sola cosa lo stato non può modificare nell'uomo, il pensiero, e ciò e' letale, perche' 1 pensiero si può diffondere, può essere accettato da altri e può rovesciare 1 istituzione.
Ad ogni modo ognuno la pensi come crede non sta a me farvi da Nostradamus a dirvi e così come affermo io o e' cosa'.. liberta' di pensiero e di espressione a tutti, ( con 1 rispetto verso i propri simili, senza emarginare nessuno e senza offendere la memoria di vittime uccise ingiustamente )
Termino il mio trattato....
^___^
Commenta