annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MOLTO OT] chiedo un piccolo aiutino da parte vostra :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

nn si parla d politica
    Ultima modifica di xvaso; 26-11-2005, 21:56.

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Hamish quando parlo che alla sinistra e' concesso tutto intendo che esempio per cuba non ci sono mai state manifestazioni di piazza

anzi molti cantanti la nominano con aria nostalgica
      i politici la inneggiano
      se fosse stato un rappresentante di destra allora il mondo intero sarebbe sceso in piazza

e pechino?

eppure per una riunione del g8 si muovono da tutto i mondo

su questo bisogna essere obbiettivi

le stragi NON devono essere giustificate
      ne se ci uccidono parenti ne se uccidono ragazzi neri nel sud africa
      ne se a uccidere e' uno di destra ne se e' di sinistra
      la destra ha preso questa coscienza
      molti di sinistra no
      Alzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
      ----
      E ognuno costruisce il suo sistema
      Di piccoli rancori irrazionali,
      Di cosmi personali
      Scordando che poi infine tutti avremo
      Due metri di terreno

Commenta

...

Mi dispiace dover intervenire, in una discussione, che se pur mi sta a cuore, avrei voluto "viverla" da semplice lettore.
        Il punto è che ho letto diversi reply, e sinceramente non ne ho trovato uno che realmente centrasse l'argomento, o meglio...Lo centrava, ma con lo scopo non di esprimere una propria idea, bensì polemizzare su di un argomento che di polemiche non ne ha affatto bisogno.
        Secondo me, accusandosi tra "fazioni" opposte per crimini commessi realmente da presunti portavoce di ideologie, nn porta altro che all'uscita del tema di discussione.
        Nessuno mette in dubbio i massacri commessi nei lager nazzisti come nessuno mette in discussione quelli commessi nei lager comunisti.
        Sono entrambi, CRIMINI.
        Qui nessuno dice che la Sinistra sia meglio della Destra... ne tanto meno che gli errori commessi nella storia dall'una, siano minori di quelli commessi dall'altra.
        Questo è alquanto fuorviante dal discorso..
        Sinceramente la mia intelligenza si sente offesa, come credo quella di tanti altri lettori, nel leggere certi reply.
        Accusare un idologia, per elogiarne un altra.
        Mettere in risalto i crimini commessi da una per poter giustificare quelli commessi dall'altra.
        Azzeriamo una buona volta questi limiti, che non permettono una discussione civile.
        A tal proposito vorrei ricordarvi quale è il TEMA della discussione:

Può un uomo essere giudicato e carcerato per aver espresso una propria opinione, se questa sia evidentemente contraria al reale svolgersi della storia?

Ora ad una domanda del genere, fatta senza saperne i retroscena, risponderei senza alcuna esitazione :

NO, non si può e non si Deve farlo.

Purtroppo però, dalle documentazioni a riguardo, si evincono dei particolari che non sono tralasciabili.
        Quest'uomo, ha si espresso un proprio pensiero, ma questo pensiero è stato però proclamizato in comizi, i quali erano presieduti da rappresentanti di estrema destra.
        E' inutile nascondersi dietro l'ipocrisia e dire che certi comizi, non sono focolai di un pericoloso estremismo.
        Ed è altrettanto inutile dire che se la situazione si fosse verificata nella "fazione" (o polo, come va di moda dire oggi) opposta sarebbe stata altrettanto sbagliata.
        Il punto è che finchè un espressione di pensiero, rappresenta essenzialmente un esternazione, questa non è di fatto un problema.
        Diversamente un espressione di pensiero divulgata massicciamente, a persone che non vogliono sentirsi dire altro che quello, per poter sfogare la loro voglia repressa di violenza, rappresenta un giusto espediente per determinare, non + una esternazione, bensì una imposizione di pensiero.

Allora la domanda da porre in questo caso è un altra:

E' giusto giudicare e condannare una persona ,che esprimendo un proprio pensiero, oltre a non rispettare il reale svolgersi della storia, mette a repentaglio la sicurezza pubblica?

A questa domanda risponderei :

SI, la libertà di ogni persona finisce dove inizia quella di un altra.
        E per libertà si intende anche il mantere, un determinato equilibrio, in uno stato, in una città, e anche in un semplice agglomerato di persone.

Ma questo è solo un mio pensiero ed è ovvio che voi la pensiate diversamente.
        Ma l'importante è che nessuno dica all'altro cosa deve e non deve fare, figuriamoci, se questo viene fatto attraverso libri e trattati, infangando verità che non sono opinabili.

Ora datemi del comunista, datemi del moralista, datemi di una persona che vuole semplificare il problema.
        Ma rispettate le mie idee poichè io non ve le ho imposte. [questo è il succo del discorso]
        Ultima modifica di romoletto; 26-11-2005, 04:18.

ICQ 212316268

Commenta

Re: ^^

Originally posted by ELeKtRo KaNiBaL
          La politica è la + grande S T R O N Z A T A dell'umanità.
          La tua affermazione è purtroppo (grazie a dio) una stronzata ancora più grande..

E devo dire che siamo TUTTI dei grandissimi S T R O N Z I.
          Questa invece è La Affermazione.
          Te la uppo.

Commenta

asd

era un post di sfogo :P cmq il post definitivo come vedi l'ho editato :P

ICQ 212316268

Commenta

Originally posted by Iris

Io non condivido nulla, neppure una singola parola, anzi per me siete tutti piu' fascisti dei vecchi fascisti e, visto che loro sono estinti e voi purtroppo no, pure piu' pericolosi.
              Piantatela con questa assurda caccia alle streghe e lasciate a ognuno la liberta' di cui voi godete ma che invece volete negare a chi non la pensa come voi.
              Le offese personali potevi anche evitarle, se non condividi le idee altrui non ci vedo nulla di male, siamo qui per discutere civilmente, non per insultarci...
              Troppo facile passare alle offese quando si esauriscono gli argomenti
              ICQ 155767608

Commenta

Re: asd

Riproviamoci..
                1. Il thread iniziato da quell'utente (C|M) è UNA PROVOCAZIONE POLITICA (lo dimostrano il thread originale, questo thread e quello in bug e critiche).
                2. Il titolo di quel thread è allo stesso modo una provocazione politica ed un'offesa bella grossa (se non addirittura reato)
                3. COSA HA FATTO LO STORICO NON CE NE FREGA NULLA (non in questa sede, almeno. Per discuterne usate ICQ. Su GN è vietato parlare di politica).
                4. Alcuni Moderatori di GN hanno appoggiato C|M ed hanno impiegato 11, undici, pagine prima di intervenire, nonostante fosse stata fatta notare "l'illegalità del thread" sin dalla prima pagina. Alcuni hanno ancora in firma quella roba, e qui mi fermo, ho già dato abbastanza.
                5. Alcuni Utenti, sono stati sospesi o bannati per MOLTO MENO

Commenta

:P

Se lo scopo del 3d è dunque sapere quale è l'opinione sull'argomento:

Sollevate l'individuo dall'incarico di Collaboratore.
                  Ultima modifica di romoletto; 26-11-2005, 05:07.

ICQ 212316268

Commenta

Re: :P

Se lo scopo del 3d è dunque sapere quale è l'opinione sull'argomento:

Sollevate l'individuo dall'incarico di Collaboratore.

No ascolta, il punto non è "Dai raga, tutti in coro a fanculo il tizio, yeah!" (cioè se la pensi realmente così, non sei l'unico..). Il discorso è che ci tengo a farvi notare che QUEL THREAD è una provocazione politica, non cadeteci iniziando a parlare di politica a destra e a manca, non si può e non si deve fare qui perchè finireste dalla parte del torto..
                    Poi ognuno è libero di fare quello che più gli pare e piace (entro i limiti e rispettando le regole. Io, per esempio, son stato sospeso per 1 settimana per aver "superato" i limiti).
                    Il mio è solo uno stupido e inutile consiglio

Commenta

:P

Consiglio tutt'altro che inutile e stupido :P

ICQ 212316268

Commenta

nn ho voja di leggere la marea di reply flame o no...cmq t posso dire...sul forum c'è di tutto....spetta a te smistare la merd@ che vuoi vedere o no...come dice lui..."nn ti interessa o infrange il tuo credo politico-religioso?! alt+F4"

EnjoY
                        Originariamente inviato da Incognito
                        siete morti come cani

Commenta

cio' ripensato...edito prima di essere bannato solo perkè dico la verità...x chiunque voja sentire i lparere di un povero alcolizato ..il mio icq è in profilo

EnjoY
                          Ultima modifica di darkhunter92; 26-11-2005, 05:55.
                          Originariamente inviato da Incognito
                          siete morti come cani

Commenta

Originally posted by S4ffo
                            nn ho voja di leggere la marea di reply flame o no...cmq t posso dire...sul forum c'è di tutto....spetta a te smistare la merd@ che vuoi vedere o no...come dice lui..."nn ti interessa o infrange il tuo credo politico-religioso?! alt+F4"

EnjoY
                            Rispetto, ma preferisco un approccio di questo tipo:

Originally posted by Un Saggio
                            Si tratta solo di un forum e c'è tanta gente che ci perde tempo. Quindi credo che il tempo di quella gente, meriti di essere rispettato, sia che sia speso per cazzate inutili, per due risate, o per scambi di opinioni serie.

Commenta

allora.. intanto mi complimento con Hamish.. vedete ha detto una cosa + ke giusta....

IL COMUNISMO E' (purtroppo) UTOPIA

Ha fatto un gran nome.. ke nn tutti conoscono o cmq nn conoscono approfonditamente .. si tratta d marx...

il SOGNO comunista nasce dal desiderio di unire sotto un unica bandiera, un unico polo, un unica entita... razze religioni partiti sessi gente agiata e meno agiata... disabili pazzi e ki + ne ha + ne metta...

un unico popolo un unica terra.. comprendere accettare e imparera da ciò ke è diverso... viaggiare e vivere.. mescolarsi con i colori del mondo fino a formare un arcobaleno unito ma di mille colori.....

abbandonare il concetto del mio e del tuo... tutto di tutti.. ki ha necessita coglie il frutto.... nessun egoismo... tutto si può prendere senza eccedere.... tutto si può dare se nn se ne ha il bisogno....

Uomini liberi di pensare agire parlare confrontarsi... con l'unico motto del limitare la propria libertà dove inizia quella del prossimo... del nn fare agli altri ciò ke nn vorremmo venisse fatto a noi...

io nn posso riassumere in parole sintetiche quello ke è stato detto da grandoi uomini cm Marx il Che' Gandhi detto il Mahatma Martin Luther King e tra questi inserisco anke quello ke è ricordato cm Francesco D'assisi e tanti e tanti altri.. persone ke al sol nominarle mi fanno sentire una formica.... progetti ke possono solo esser definiti SOGNI!!!

il comunismo nn è quello russo o cinese o di altri regimi definibili TOTALITARI!!!

il comunismo .. quello vero.. ke sta nel cuore della gente.. di tutta la gente vera è quello ke tutti possiam kiamare UTOPIA!!!!!

Concludo il post dicendo ke cmq il tema ke aveva proposto devil nn era quello del buttar fango su destra o sinistra.... ma il rispetto o meno di determinate regole sul forum e quanto sia giusto mettere uno STOP alla liberta di pensiero ed espressione!!!

e poi parliamoci chiaramente.. soprattutto in italia esiste un identita di partito?? Cm dicevo prima a elektro la politica e tutto un magna magna e ki la fa da padrone sono i danari e nn le idee.... e cmq nessuno mi leva dalla testa ke i politici italiani (a parte un solo elemento d cui nn faccio il nome ki sa intendere capisce) so marionette mosse da mani ke ordiscono trame + grandi ancora della politica e dell'italia... mani invisibili ma ke esistono.. e ke si son fatte presenti in rari casi (e qui mi fermo.. ki sa e vuol capire lo faccia nuovamente...)
                              x questo anke se IDEOLOGICAMENTE COMUNISTA....
                              nella realta di ogni giorno e quindi nn utopica mi definisco + anarchico ke altro.. in ki credere???... in teste vuote e pilotate???.. in tasche piene di soldi??... in persone ke guadagnano sul lavoro di altri??? nn fatemi ridere.. si è bravi a giudicare solo quello ke la tv e i giornali vogliono e POSSONO far vedere..
                              quanti realmente sanno fare 2+2 e 4x4??? beh solo a questi è concesso forse intravedere un pò + in la....

Italiani popolo di curiosi.. guardate i reality show e comprate novella2000 e affini... solo questo v è concesso....

chiudo... xke ho già detto troppo.......
                              Ultima modifica di fireangel; 27-11-2005, 06:19.

Commenta

Re: ...

Mi dispiace dover intervenire, in una discussione, che se pur mi sta a cuore, avrei voluto "viverla" da semplice lettore.
                                Il punto è che ho letto diversi reply, e sinceramente non ne ho trovato uno che realmente centrasse l'argomento, o meglio...Lo centrava, ma con lo scopo non di esprimere una propria idea, bensì polemizzare su di un argomento che di polemiche non ne ha affatto bisogno.
                                Secondo me, accusandosi tra "fazioni" opposte per crimini commessi realmente da presunti portavoce di ideologie, nn porta altro che all'uscita del tema di discussione.
                                Nessuno mette in dubbio i massacri commessi nei lager nazzisti come nessuno mette in discussione quelli commessi nei lager comunisti.
                                Sono entrambi, CRIMINI.
                                Qui nessuno dice che la Sinistra sia meglio della Destra... ne tanto meno che gli errori commessi nella storia dall'una, siano minori di quelli commessi dall'altra.
                                Questo è alquanto fuorviante dal discorso..
                                Sinceramente la mia intelligenza si sente offesa, come credo quella di tanti altri lettori, nel leggere certi reply.
                                Accusare un idologia, per elogiarne un altra.
                                Mettere in risalto i crimini commessi da una per poter giustificare quelli commessi dall'altra.
                                Azzeriamo una buona volta questi limiti, che non permettono una discussione civile.
                                A tal proposito vorrei ricordarvi quale è il TEMA della discussione:

Può un uomo essere giudicato e carcerato per aver espresso una propria opinione, se questa sia evidentemente contraria al reale svolgersi della storia?

Ora ad una domanda del genere, fatta senza saperne i retroscena, risponderei senza alcuna esitazione :

NO, non si può e non si Deve farlo.

Purtroppo però, dalle documentazioni a riguardo, si evincono dei particolari che non sono tralasciabili.
                                Quest'uomo, ha si espresso un proprio pensiero, ma questo pensiero è stato però proclamizato in comizi, i quali erano presieduti da rappresentanti di estrema destra.
                                E' inutile nascondersi dietro l'ipocrisia e dire che certi comizi, non sono focolai di un pericoloso estremismo.
                                Ed è altrettanto inutile dire che se la situazione si fosse verificata nella "fazione" (o polo, come va di moda dire oggi) opposta sarebbe stata altrettanto sbagliata.
                                Il punto è che finchè un espressione di pensiero, rappresenta essenzialmente un esternazione, questa non è di fatto un problema.
                                Diversamente un espressione di pensiero divulgata massicciamente, a persone che non vogliono sentirsi dire altro che quello, per poter sfogare la loro voglia repressa di violenza, rappresenta un giusto espediente per determinare, non + una esternazione, bensì una imposizione di pensiero.

Allora la domanda da porre in questo caso è un altra:

E' giusto giudicare e condannare una persona ,che esprimendo un proprio pensiero, oltre a non rispettare il reale svolgersi della storia, mette a repentaglio la sicurezza pubblica?

A questa domanda risponderei :

SI, la libertà di ogni persona finisce dove inizia quella di un altra.
                                E per libertà si intende anche il mantere, un determinato equilibrio, in uno stato, in una città, e anche in un semplice agglomerato di persone.

Ma questo è solo un mio pensiero ed è ovvio che voi la pensiate diversamente.
                                Ma l'importante è che nessuno dica all'altro cosa deve e non deve fare, figuriamoci, se questo viene fatto attraverso libri e trattati, infangando verità che non sono opinabili.

Ora datemi del comunista, datemi del moralista, datemi di una persona che vuole semplificare il problema.
                                Ma rispettate le mie idee poichè io non ve le ho imposte. [questo è il succo del discorso]
                                guarda che il tuo discorso non e' ne di destra ne di sinistra
                                ma di una persona intelligente con opinioni valide(parere personale)
                                percio ovvio che incontri il favore di tutti
                                Alzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
                                ----
                                E ognuno costruisce il suo sistema
                                Di piccoli rancori irrazionali,
                                Di cosmi personali
                                Scordando che poi infine tutti avremo
                                Due metri di terreno

Commenta

Sto operando...
                                X