annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delucidazioni sul MACRAGGIO DENARO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Consiglio a tutti di leggere il regolamento.
    In particolare:
    E' vietato sfruttare qualunque tipo di bug che permette di avere un ingiusto vantaggio rispetto ad altri giocatori. E' inoltre vietato comunicare a terzi eventuali bug (sia tramite siti o forum, anche se non affiliati con gamesnet/uodreams, sia tramite messaggi privati); e' pero' obbligatorio informare lo staff.

(PS: Su OSI se viene sfruttato come da noi e' vietato anche li' eh).

Commenta

I Bug si correggono.. no?
      Se non si puo' correggere nn è un bug.. è proprio il game ke è cosi'.
      Se il game è cosi', allora se puo' fa'.
      ...ormai in pensione Lento, violento e altre storie!

L'Uomo Giusto Al Momento Sbagliato Fa La Differenza
      on IRC Azzurra.org

Commenta

Originally posted by Zordan Xenon
        I Bug si correggono.. no?
        Se non si puo' correggere nn è un bug.. è proprio il game ke è cosi'.
        Se il game è cosi', allora se puo' fa'.
        ehm scusa ti risulta che l'abbiamo lasciato cosi'? Appena ce ne siamo accorti abbiamo disabilitato le tasse di fazione, e stiamo cercando una soluzione.

Farsi 49kk al giorno e' un bug/exploit, non serve che faccia il disegnino

Commenta

Re: Delucidazioni sul MACRAGGIO DENARO

Originally posted by Koper
          Consiglio a tutti di leggere il regolamento.
          In particolare:
          E' vietato sfruttare qualunque tipo di bug che permette di avere un ingiusto vantaggio rispetto ad altri giocatori. E' inoltre vietato comunicare a terzi eventuali bug (sia tramite siti o forum, anche se non affiliati con gamesnet/uodreams, sia tramite messaggi privati); e' pero' obbligatorio informare lo staff.

(PS: Su OSI se viene sfruttato come da noi e' vietato anche li' eh).
          Originally posted by Seer Eventine

1) Nessuno ha mai detto che è un bug

Originally posted by Seer Eventine

A noi, come STAFF, sono pervenute richieste di delucidazioni in merito: abbiamo controllato Osi, e il settaggio da noi adottato è uguale a quello della casa madre; così, inizialmente, abbiamo detto che era tutto normale. Purtroppo abbiamo commesso una leggerezza non capendo al volo le potenziali conseguenze di questo settaggio.

Lo STAFF.

C'e' qualcosa che non mi torna uno mi dice che e' un bug e che non si deve sfruttare l'altro dice che non e' un bug ma soprattutto uno dice che han detto che era tutto normale quindi era una cosa che in quanto il gioco te lo permetteva potevi farla un po come fare il niubbo gater usando la mossa istakill guards.. e ora lo staff ritratta considerandola una delle cose piu' brutte che un player possa fare e jaila il pg, gli confisca la casa la macchina ma soprattutto l'anello 17 luck pezzo rarissimo che porta sia sfi.ga che fortuna?

Io faccio solo una domanda perentoria vediamo chi mi risponde: sbaglia A che dice a B che e' legale fare qualcosa di sbagliato oppure sbaglia B che sentitosi dire da un altro e' legale cio' lo fa'?

Se la risposta che vi viene in mente e' sbaglia A mi spiegate perche' ci sono molti B in jail?

p.s. per Koper (non e' contro di te ma e' indirizzato a te) su osi non verra' sicuramente sfruttato x due motivi 1 la gente che ci gioca paga per farlo e puo' comprarsi pure i gp e in secondo luogo se io pago per giocare a un gioco mi metto a macrare i soldi cosa pallosissima e inulite in quanto posso semplicemente comprarmeli con un bonifico?
          Ultima modifica di Livio84; 12-11-2005, 02:56.

Commenta

Parto col presupposto che nessuno di voi mi conosce perchè su uod sono abb nuovo ma non nuovo nel mondo di uo dato che gioco a questo giochino da circa 5 anni quasi.
            Su osy probabilmente non esiste precedente di un fatto del genere ed è per questo che non lo hanno fixato ne fatto post dove vieni scritta la punizione di chi viene beccato a macrare soldi.
            Il problema è che su osy non giocano 100% italiani e noi sappiamo che l'italiano è furbo e quando c'è da guardagnare lo è ancora di più. Io in circa 8gg di gioco mi sono fatto circa 250k sicuramente sapere che gente nello stesso tempo ha fatto la stessa cifra aggiungendo però un'altra k non mi fa piacere ma non posso nemmeno giudicarli perchè probabilmente avrei fatto uguale.Molti hanno scritto che erano in cattiva fede perchè non l'hanno detto a nessuno, bhe se in casa mia, sul mio terreno io scovo una miniera di diamanti non mi metto certo a gridarlo ai 7 venti....me lo tengo per me nonostante tutto sia legale.
            Logicamente è anche vero che la cosa non può rimanere cosi altrimenti avremmo un crollo delle finanze.
            Secondo me la soluzione più ovvia sarebbe lasciare soldi e levare la jail ai personaggi che furbamente hanno adoperato questo tipo di trucco ma eliminare la possibilità di farlo.Loro sono stati più furbi di altri ma stupidi allo stesso tempo macrando grosse quantità... la colpa non è loro ne è sfruttamento di bug dato che il sistema stesso lo permette.

Commenta

Grazie Alek mi hai fatto ricordare una piccola cosuccia che era successa prima del reset delle fazioni che pero' non ebbe molto risalto a quel tempo dei player che io non conosco compravano iron a 1 gp lo forgiavano lo craftavano e da 1 gp ne facevano saltar fuori 9.. so anche che alcuni avevano fatto pure uno script per fare il tutto completamente away.. pero' non mi ricordo come era andata a finire mi sa che hanno resettato le fazioni risistemato i prezzi e non hanno dato nessuna penalizzazione a coloro che avevano abusato di questa modalita' di gioco pero' non ricordo bene..

Commenta

Precisiamo una cosa sulle jail, NESSUNO E' IN JAIL PER QUESTO MOTIVO tutte le persone sono state messe in jail per parlarci e prelevarglii soldi (per evitare che li facciano circolare) e come sono stati tolti SONO STATI RILASCIATI.

Tutte le altre persone in jail lo sono per altri motivi.

Commenta

Non è un Bug.
                  Non si fa con Macro Away.
                  Non puoi punire chi lo ha "utilizzato", poichè è una meccanica del gioco, voluta dal gioco, quindi al massimo puoi prendertela con Osi, e l'affermazione che se utilizzi questa tecnica su Osi ti bannano, lascia il tempo che trova, poichè non è dimostrato.

Premesso ciò, è ovvio che su Dreams questa tecnica ha avuto e continuerebbe ad avere effetti devastanti, anche se diversi tra loro.

Finchè erano pochi a conoscenza di ciò, si trovavano avvantaggiati per un breve periodo, in quanto cmq dopo 1 settimana di botte di IW , il mercato ne risente, e così i prezzi. (ed è il motivo per cui 2 Old hanno commerciato diamanti per 100kk pur potendo arrivare a cifre senza senso con kkkk alla fine...)

Nel momento in cui diventa di pubblico dominio la tecnica, gli effetti son diversi...
                  Semplicemente quello che oggi compri con 1kk, tra un po' lo compreresti con 1kkk, e quello che oggi paghi 20kk, tra un po' non lo potresti più comprare, la moneta non avrebbe più alcun valore, e si andrebbe avanti solo a scambi.

L'intervento a prescindere da Osi e dalla volontà dei player era d'obbligo..
                  La discussione seria (quindi non le caz.zate che molti di voi blaterano) non verte sul se i Gm dovevano intervenire, ma sul come dovevano intervenire.

Inizialmente c'è stata molta superficialità d'intervento, che ha dato motivo di credere a malafede da parte di alcuni componenti dello staff.
                  Dubbio che ai miei occhi permane, ma poco importa sia a voi che a me stesso medesimo.

L'intervento non era facile, poichè non è facile individuare gli items comprati con i soldi provenienti dal traffico di diamanti e perchè se è vero che son stati presi i "pesci grossi", è altrettanto vero che tutti coloro che per un motivo o per l'altro han tirato su "solo" 10/20kk non son stati beccati e non lo saranno.

Purtroppo non sarei ancora in grado di suggerire una metodica di intervento migliore della strampalata m3etodica utilizzata sinora, motivo per cui sto zitto, ingoio, e bona lì.
                  Nel criticare un intervento da parte dello staff, bisogna proporre anche un'alternativa valida, e l'unica che sarei in grado di proporre è che l'exploit deve essere impedito da oggi in poi, ma senza privare chi lo ha utilizzato dei soldi che ci ha tirato su, ma questa alternativa, in realtà, non piace neanche a me.

In definitiva, e chiudo per sempre con questa storia, credo che alla fine sia stato il male minore l'intervento da parte dello Staff, ma credo altresì che lo stesso Staff, abbia dimostrato (sempre ai miei occhi eh) ancora una volta, poca serietà, poca conoscenza delle dinamiche del gioco, e, cosa più importante, poca prontezza di spirito al pararsi di una situazione che vada al di là della normale amministrazione quotidiana del niubbo che fa page per un vaf.fanculo volato in game o per un Champ che era a due tile di troppo dal limite consentito.

Good Game.
                  Ultima modifica di Asra; 12-11-2005, 03:54.
                  NetPlayer since 1999

http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92024154

Commenta

Già vedo i giornali

" Traffico illegale di diamanti. I cavalieri del Sacro Ordine della Finanza indagano. Lord British dichiara " Ma perchè son sempre l'ultimo a sapere 'ste cose ? "
                    Il consiglio dei Maghi " le dentiere costano e poi l'IMPS non ci aiuta "
                    Minax " mi conscienta, è un diritto di ogni sosario diventare ricco. A proposito di ciò, vareremo una nuova legge in parlamento affinchè il falso in bilancio di fazione non sia più reato. Meno GM nello shard, più tasse di fazione per tutti "

Asragorn, voi OLD e probabilmente tanti altri avete cavalcato l'onda finchè è durata.
                    Che senso ha ora accusare lo staff di poca serietà o incapacità ?
                    E come se un ladro dopo aver rubato per anni viene arrestato e l'unica cosa che dichiara è :
                    " COLPA DELLA POLIZIA CHE NON MI HA ARRESTATO PRIMA E CHE NON HA VIGILATO MEGLIO "
                    E' sempre il reato a precedere il divieto.
                    L'unica pseudo-colpa dello staff è la buona fede verso di noi.
                    La vostra ingordigia è stata la vostra rovina ( rovina relativamente non essendoci alcun tipo di provvedimento penale, per fortuna ).
                    Avreste potuto limitarvi a fare 1 kk al giorno ( son sempre soldi ) senza arrivare agli eccessi. Ti assicuro cmq che mezzo shard avevo già sentito puzza di bruciato. Eravate una delle poche gilde che andava avanti con IW, senza però vendere quantitativi industriali di sop, kit barbed o artefatti

Ammiro cmq tantissimo la tua onestà nell'aver dichiarato l'uso di tale metodo per far soldi ( a differenza di altri )
                    Ultima modifica di TankGirl; 12-11-2005, 10:46.

Commenta

Tempo fa c'era gente che macrava scudi a botte di 70gp pangando gli ore 1gp dai vendor di fazione facendo centinaia di kk.

Seppur GRAVISSIMO questo non è un problema nuovo. Molta gente ne ha approfittato per comprare artefatti, kit barbed e quant'altro.
                      L'economia è già compromessa da tempo ormai. Il macrare UN MILIARDO di gp in pochi giorni non ha fatto altro che affossarla definitivamente, ed è quasi impossibile che lo staff riesca a recuperare tutti i soldi macrati dato che buona parte è stato già speso per decine di kit barbed, items, artefatti e quant'altro.
                      Il purge completo della banca o il ban di chi ha guadagnato kkk in 2-3 giorni sarebbe il minimo, ma è chiaro che lo staff non ha intenzione di procedere in tal modo, quindi godiamoci i jackal a 200kk quando su osi costano 13kk.
                      La voglia di giocare sta sempre più diminuendo

my 2 cents.

Commenta

secondo me anche volendo fare una cosa simile in real....porre le tasse ad una cttà al 300% vuol dire distruggere l'economia di quella città....gli NPC sono controllati dagli script....ma vorrei vedere un pg costretto a mercanteggiare con tasse al 300%...

...Disinstalla UO immediatamente

non è guadagnare col commercio fra città e città, è il settare i prezzi troppo comodamente che sbilancia realmente l'economia. Non so se mi spiego

Cmq se è OSI STYLE nn se po' fa molto penso....+ che assumere un comportamento responsabile(anche se noi italiani semo sempre furboni )
                        Vault Von Draken Icq:443500068 Msn: darkfelin@vampiri.net

Commenta

Originally posted by DarkLord

L'economia è già compromessa da tempo ormai.

Come dissi io diversi post addietro....

Il danno è già fatto.

Chi è diventato blasonato sgravato ecc ecc. ci sta.
                          Altrimenti nn si spiegherebbe il lievitare esorbitante dei prezzi di items buoni.
                          Non riesco a pensare infatti che sia attribuibile solo al raddoppio del loot nei mobs

Ma vuoi x amore di sto gioco vuoi che alla fine ci si affeziona alla gente che gioca ormai da tanto su sto shard....si può continuare come se niente fosse

solo + attenzione in futuro.... e + moderazione da parte dei players....stamo cercando di salvare tutti il nostro gioco no?
                          Ultima modifica di Darknightfelin; 12-11-2005, 12:43.
                          Vault Von Draken Icq:443500068 Msn: darkfelin@vampiri.net

Commenta

Originally posted by Vault

Cmq se è OSI STYLE nn se po' fa molto penso....
                            osi style è superato. Osi style vuol dire che puoi seguire le regole di osi ma non che devi copiare tutto pedissequamente. Dato che la definizione ha le sue belle carenze di affidabilità, allora lo staff se n'è data un'altra:

Noi ora siamo OSI CLONE

E dobbiamo clonare tutto...quindi più diamanti per tutti

Commenta

si e' sbilanciato troppo il gioco
                              i gm in buona fede hanno fatto uno sbaglio
                              lo hanno ammesso
                              ora stanno cercando di rimediare
                              sbagliare e' umano
                              ammettere i propri errori e' ammirevole
                              lasciateli in pace

vi tolgono i soldi presi in questo modo?

considerate anche che ci sono state persone che pur a conoscenza di questa meccanica non l'hanno sfruttata
                              strano ma vero
                              Alzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
                              ----
                              E ognuno costruisce il suo sistema
                              Di piccoli rancori irrazionali,
                              Di cosmi personali
                              Scordando che poi infine tutti avremo
                              Due metri di terreno

Commenta

io l'ho saputo qualche giorno prima che la cosa diventasse pubblica e non sono andato a macrarmi diamanti...bello scemo che sono

Commenta

Sto operando...
                                X