Secondo voi qualè stato il miglior capitolo di Ultima in single player? Alcune voci dicono Ultima VII che da poco ho installato assieme ad un programma chiamato Exult per poterci giocare su WinXP insieme a Ultima VII part 2. Dopo averci giocato per qualche ora mi sono reso conto che il mondo non è tanto grande, tanto che comprando una carrozza da Trinsic sono arrivato a Britain in brevissimo tempo, mi aspettavo un territorio più vasto ma non posso pretendere tanto da un gioco che già ha fatto storia all'epoca in qui uscii, devo precisare però che l'interazione con l'ambiente è il punto di forza che ha sempre contraddistinto questa serie, io ora sto pensando siccome ho provato anche Ultima IX e devo dire che ha come nota positiva il fatto di poter esplorare il mondo in 3D e senza stacchi di caricamento come accade in morrowind e oblivion "da quel che ho visto..".
Insomma sto pensando a quale gioco di ruolo devo iniziare a giocare e avendo titoli del calibro di Baldur's Gate 1&2, Dungeon Siege, Gothic 1&2 escludendo Kotor e Morrowind che ho gia giocato, siccome a me del genere piace cercare cercare segreti, armi e altri oggetti, avevo pensato di rispolverare daggerfall ma ahimè non mi parte su XP, quindi per ora la scelta resta Ultima VII, e ho ancora il dubbio se iniziare a giocare a Baldur e se ne vale la pena visto che a me dei gdr piace cercare artefatti, tesori e segreti vari, dite che un titolo come Baldur possa soddisfare queste richieste? Esiste un gdr come dico io?
Insomma sto pensando a quale gioco di ruolo devo iniziare a giocare e avendo titoli del calibro di Baldur's Gate 1&2, Dungeon Siege, Gothic 1&2 escludendo Kotor e Morrowind che ho gia giocato, siccome a me del genere piace cercare cercare segreti, armi e altri oggetti, avevo pensato di rispolverare daggerfall ma ahimè non mi parte su XP, quindi per ora la scelta resta Ultima VII, e ho ancora il dubbio se iniziare a giocare a Baldur e se ne vale la pena visto che a me dei gdr piace cercare artefatti, tesori e segreti vari, dite che un titolo come Baldur possa soddisfare queste richieste? Esiste un gdr come dico io?
Commenta