annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinioni: OSI

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Opinioni: OSI

Non è un sondaggio, non è un thread dedito alla critica...tantomeno è una discussione per flammare.

Ora, OBIETTIVAMENTE parlando, QUANTI di voi sarebbero disposti - seguendo una certa logica - ad abbandonare l'OSI Style?

Perchè?

Sono sicuro che almeno l'80% dei qui presenti apprezza e disprezza contemporaneamente questo sistema e vorrei conoscervi individualmente a riguardo.

Semplice curiosità

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Io no.
    Quando sono venuto qui su uod l'ho semplicemente fatto perchè era osi style e nn c'era nessun altro shard che si possa definire tale, se non volevo uno shard simile ad osi me ne sarei andato negli altri 3mila che ci sono in giro

Poi se ci pensi un pò, se si cambiasse politica e non si seguisse più osi, lo staff riceverebbe migliaia di email con scritto: aggiungete questo, aggiungete quest altro, modificate questo così, modificate quest'altro così...... Se li vuoi morti dillo pure

ICQ - Email - PM

Commenta

C'e da dire che se non seguiamo uno standard, il forum esploderebbe di topic pieni di [RICHIESTA] [VOGLIO] [ESIGO] ...

Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
      Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

Commenta

secondo me così com'è gestito va bene

mi piacerebbe solo avere MILLE npc quester in più in giro per il mondo ma se nn ze pò nn ze pò (e poi... ora che arriva ML... magari si risolve pure sta cosa)
        ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

Commenta

io sarei pro all'abbandono, magari non completo, ma sicuramente ALMENO parziale...

son sempre stato convinto che l'ascolto da parte dei gm alle proposte dei player debba sempre essere un punto di forza di uno shard.

Aggiungo anche il fatto che certe cose di osi proprio non si possono vedere e sentire, quando si fa una critica costruttiva, osi style, suona come una presa in giro e segno che i gm non hanno molto rispetto per i player
          When u'r smiling

Commenta

Magari qualche quest in piu' (Qualche? moooolte), ma tutto il resto per me è okkappa!
            ...ormai in pensione Lento, violento e altre storie!

L'Uomo Giusto Al Momento Sbagliato Fa La Differenza
            on IRC Azzurra.org

Commenta

Apprezzo il cosiddetto "OSI style" per la ricerca degli equilibri tra i vari tipi di pg... ehm... a parte i ladri ^^ vabbe', diciamo che ci lavorano continuamente per cui non li metterei troppo in discussione.

Tuttavia ci sono tantissimi punti in cui discostarsene non porterebbe a conseguenze fastidiose, ma solo ad altre occasioni di divertimento. Tanto per intendersi ne butto giu' qualcuno:

- nuove quest automatiche inesistenti nel progetto originale
              - nuovi modi per ottenere oggetti comunque sempre ottenibili con i metodi OSI
              - utilizzo degli edifici statici per un qualsivoglia motivo
              - materiali reperibili e craftabili esclusivamente in zone molto speciali (dungeons pieni di mostri) che permettano di ottenere oggetti pari ad un qualche livello runico intermedio
              - Assolutamente, e decisamente: spawn di mostri piu' randomici e con modalita' di attacco meno prevedibili!!!!!! Qui esistono solo due tipi di mostri: la stragrande maggioranza banale e noiosa, e poi un piccolo numero di mostri molto forti (mostri di Doom, Yamandon, Ancient Wyrm e poco altro).

Forse anche una parziale estensione delle zone "stile Felucca" potrebbe essere interessante, ma non riesco a valutarla del tutto.

Per il resto, mai manca e mi manchera' sempre una certa forma sotterranea di GDR, un modo di dare un significato ben preciso alle alleanze fra gilde cosi' come ai "tradimenti", poco di piu' di quello che a volte si fa nei post semiGDR tanto bistrattati su questo forum, ma molto meno di quello che si fa in uno shard GDR.

ciao

Commenta

Io si, Osi ha rotto, troppi vincoli.. bisogna ascoltare la voce dei clienti (in questo caso i player) x soddisfarli al massimo..

#ICQ 262669173 chiedere di Maestro Park

Global Sport Magazine
                Web-Site: www.global-sport.it

Commenta

Non esiste: a parte l'ingestibilita' di uno shard con oltre 500 pg online ke dovrebbe ascoltare le richieste di tutti. Poi di shard non osi e' pieno, di shard osi non ce ne sono, quindi se non vi piace ha piu' senso ke voi cambiate shard, piuttosto ke obbligare gli altri. Inoltre fare un fix non testato vuol dire correre il riskio ke sia totalmente sballato, si arriverebbe quindi ad avere uno shard costantemente in testing, col riskio poi di sbilanciare totalmente il gioco. Osi puo' fare delle scelte discutibili, ma almeno sono testate e soprattutto standard, non la prima cosa ke passa in mente ad uno a cui non va bene questo e preferirebbe quello. E cmq di post cosi' ne sono stati fatti tanti (troppi) e tanto cmq non e' (fortunatamente) cambiato nulla.
                  Se poi mi dite ke giocare in full plate e' + divertente ke artefattati vi potrei anke dar ragione (pur non avendo dati su cui parlare), pero' togliere l'osi style vorrebbe dire cambiare radicalmente lo shard: a sto punto mi sembra abbia + senso ke a ki non sta bene cambia shard, e non ke sia questo a dover cambiare.

Commenta

Non si parla di cambiare radicalmente lo shard, cmq si seguirebbe la linea OSI, ma sicuramente non in maniera ferrea.
                    Nel senso che se c'e' una richiesta da parte dello shard (ricordo che se ne sono fatte durante le riunioni gm di fazioni) si potrebbe anche ascoltare la gente e non solo vedere uno shard di migliaia di persone, che già il numero differenzia di molto il nostro shard.

Global Sport Magazine

Commenta

Seguendo OSI possiamo permetterci di non avere un organo nello staff che decida i cambiamenti da fare ogni volta. Uno dei motivi per i quali ci sono tutti questi fix in poco tempo è che non c'è bisogno di decidere se farli o no: si controlla su OSI e si cerca di scriptarli.

Ascoltare la voce del popolo è sempre stata una cavolata per un paio di motivi:
                      1) come le raccogli le preferenze, col forum? non tutti i pg sono attivi nel forum
                      2) c'è una gran parte di persone che non capiscono, e una gran parte di loro non sa di non capire. La maggioranza di questo shard avrebbe sempre torto.
                      3) la gente di OSI viene pagata ed è anni che fa videogiochi, è il loro mestiere. Io non ho l'arroganza di dire che stanno sbagliando, e voi? Ogni settaggio diverso ha i suoi pro e i suoi contro, e una cosa che può sfuggire ad un developer non sfugge al controllo di un migliaio o più di utenti. E' facile, dopo che è stato fatto un fix e dopo aver visto che sbilancia un po' le cose, dire "che bestie, si doveva fare così cosà", del senno di poi son piene le fosse.
                      Take care of yourself.

Commenta

Originally posted by Mitraton
                        Io non ho l'arroganza di dire che stanno sbagliando, e voi?
                        Nessuno dice che stanno sbagliando.. ma devi vedere le realtà.. noi siamo una piccola comunità in confronto a loro e abbiamo poche nazioni in aggiunta al nostro shard...
                        Li devi accontentare più persone di piu continenti..
                        Es. i sigilli mi sembra che li duri di piu x essere corrotti, ma mi sembra giusto in quanto sono piu pg e hanno fuso orari differenti. La luck, mi sembra che il fix è basato in base anche ai mostri uccisi quindi li sicuramente ne uccidono di piu di noi, e a noi la propabilità di trovare cose buone diminuisce. e cosi via..
                        Quindi io consiglio che sulla base delle modifiche di Osi, comunque le seguiamo ma adattandole alla nostra realtà..

Global Sport Magazine

Commenta

OSI STYLE

Lo shard dove giocavo prima è andato a puttane quando alcune teste geniali hanno cominciato a fare a modo loro. Magari se non vi piace OSI potreste andare a farvi 2 settimane li per farvi un idea.
                          Lemmings
                          * Lani, Fabbro e Sarto
                          * N'Salla Nuto, l'arciere che non ci prende mai [PP]
                          * Lina, intrepida Paladina [PP]
                          * Lila, la Domatrice di Vongole [PP]
                          * Isah, La Piantagrane [AdL]
                          * Trismegistus, Il Maestro di Veleni [AdL]

Windows Vista, preferisco il colera.

Commenta

cmq nonstante tutto mi pare di capire che al contrario l'80% della gente è contenta dell'OSI STYLE... ed anche io lo sono, se UOD iniziasse a mettere invenzioni diverse da OSI penso pure io mi sposterei su un altro shard
                            quindi W OSI STYLE

Commenta

Quanto fiato sprecato...

...ormai in pensione Lento, violento e altre storie!

L'Uomo Giusto Al Momento Sbagliato Fa La Differenza
                              on IRC Azzurra.org

Commenta

Sto operando...
                              X