annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sui Furti Account.. Riflettiamoci un attimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

GamesNet non ha risposto finora perchè le singole persone a cui è stato rubato l'account hanno avuto abbondanti risposte via PM, mail e quant'altro.

Cmq, per il bene della "pubblica piazza":
    - non è stato rubato nessun account di staff di UODreams (se no ve ne sareste accorti)
    - non è stato rubato nessun account di staff di GamesNet (e ve ne sareste accorti ancora di +, visto che il command level è maggiore)
    - sono stati rubati "solo" una decina di account relativi a giocatori solo di UOD, non di UOI o UOS o che altro

Questo significa che, evidentemente, qualcosina nelle pass di quegli account c'è, che non va... Ora: come admin di GN le pass le ho anche viste, e vi posso assicurare che erano estremamente facili da rubare, comunque lo staff di UOD recupererà gli account rubati. Questo anche se è scritto e stickato che in caso di furto lo staff non restituisce nulla.

Commenta

Originally posted by w00fz

Ah ho capito (potevi evitare di dire le password, ci credevo sulla parola se mi dicevi che era complessa )

Io mi basavo su questo:

Ma alla fine dei conti i dettagli non li so, sulla base di quello che leggo interpreto e sputo idee (MIE IDEE) che possono essere apprezzate o criticate

Mi viene da chiederti/vi, la risposta di GN qual'è stata? Cioè, non vi han detto "a causa di questo motivo è successo questo e quest'altro, sappiamo che si tratta di tizio ma non possiamo fare niente per punirlo, ci scusiamo bla bla e bla" o qualcosa di simile?

a dire il vero in entrambi i furti account che ho subito, il tizio è stato bannato tempo 6 ore dal furto..
      Anche xche il 90% saranno dei pro etc.. ma su uo son gnubbi.. tipo ke si rubano gli arte e nn tengono l'armor ke è la cosa piu sgravata! e nn sanno ke se tengono gli items, io ho il seriale e sono reperibilissimi

Commenta

Originally posted by Noricum

umh.. questa nn è esattamente una combinazione casuale..cioè.. è un misto ^^ evidenzio le lettere chiave:
        xxxxx nn che con questo sia una pass scopribile però nn mi pare completamente casuale ^^"
        per il database con le pass che cambiano da sole proprio nn ti so dire mi dispiace
        Beh si non è del tutto casuale ma questo non vuol dire, come hai detto anche tu, che sia semplice, usa lettere minuscole e numeri = 36 chrs possibili.. La lunghezza della password è di 14..
        Totale: 36^14 combinazioni possibili.. è cmq una cosiddetta password con i controcatzi

Per quanto riguarda il bug di GN anche a me pare strana la storia mi piacerebbe avere dei chiarimenti da parte dello staff di GN, giusto per curiosità ..

edit: e che tempo avete avuto di rispondere in 10
        Ritiro l'ultima frase ..
        Ultima modifica di Ospite; 01-10-2005, 18:02.

Commenta

Beh si non è del tutto casuale ma questo non vuol dire che sia semplice, usa lettere minuscole e numeri = 36 chrs possibili.. La lunghezza della password è di 14..
          Totale: 36^14 combinazioni possibili.. è cmq una cosiddetta password con i controcatzi
          sisi nessuno ha detto che fosse facile da scovare.. volevo solo far notare che nn è una sequenza al 100% casuale ^^

Commenta

Per quanto riguarda il bug di GN anche a me pare strana la storia mi piacerebbe avere dei chiarimenti da parte dello staff di GN, giusto per curiosità ..
            ecco io penso che questo sia un discorso che si debba fare in privato cerca di comprendere certe informazioni meglio che nn cadano nelle mani sbagliate

Commenta

Originally posted by pisto

altro punto: quelle che voi definite "password semplicissime" tipo "antonio1982" sono facilissime solo se conosci i dati personali dell'utente. e non scordiamoci che di dati visibili a tutti, a meno che uno non li nasconda, ci sono solo nick, user, data di nascita.
              antonio è un nome...1982 una data di nascita...con un semplice attacco dizionario che combina parole(del dizionario) con date di nascita quella psw si trova facilmente...nn serve conoscere i dati del possessore dell'account per portare a termine un attacco del genere
              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

per il bug penso sia dovuto al cambio di server, dato ke il furto account e il problema si sono presentati 2 giorni dopo il cambio server :P

Commenta

Originally posted by Gwineth
                  - sono stati rubati "solo" una decina di account relativi a giocatori solo di UOD, non di UOI o UOS o che altro

Questo significa che, evidentemente, qualcosina nelle pass di quegli account c'è, che non va...
                  questo, a casa mia, se permetti, significa che c'è qualcosa che non va nella sicurezza del server di uod, e non negli utenti. se no stai dicendo che i 10 più scemi del mondo sono venuti su uod.

@w00fz: prima di replyare assicurati di aver capito tutto quello che è stato scritto.
                  per la cazzata che hai sparato sull'accu di Xeno ti ha già risposto lui. per tutte le altre trovi le risposte nei vari topic a riguardo. topic che sicuramente non hai letto.
                  Originariamente inviato da Keffu
                  Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
                  Si scrive "pisto"; non "Pisto".
                  Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

Commenta

questo, a casa mia, se permetti, significa che c'è qualcosa che non va nella sicurezza del server di uod, e non negli utenti. se no stai dicendo che i 10 più scemi del mondo sono venuti su uod.

@w00fz: prima di replyare assicurati di aver capito tutto quello che è stato scritto.
                    per la cazzata che hai sparato sull'accu di Xeno ti ha già risposto lui. per tutte le altre trovi le risposte nei vari topic a riguardo. topic che sicuramente non hai letto.
                    Tu renditi conto che ogni tuo reply fa regredire di dieci post questo thread, evita il flame .

Sei tu che dovresti rileggerti per intero il thread, mi sembra che
                    sia già stato ripetuto più e più volte..

E FATTELA UNA CATZO DI RISATA

Mamma mia ce n'è di gente presuntuosa e suscettibile

edit: vorrei farti notare:
                    prima pagina -> 3° post (parlo di password insicure)
                    e 6° pagina, 1° post (GN Staff parla di password insicure)
                    Giusto per la cronaca :*
                    Ultima modifica di Ospite; 01-10-2005, 20:34.

Commenta

Originally posted by Raiden -A-
                      la mia era un dato dell'account XD
                      Ma non per mea culpa colpa del database di GN buggato che non aggiorna le password e le cambia a proprio piacimento
                      Originally posted by Grinning Demon
                      La mia password era di 10 caratteri e con caratteri speciali e niente aveva a che fare con nome, cognome, date di qualsiasi tipo.
                      Originally posted by Raiden -A-
                      woofz ti comunico la mia password originaria:

a6l6e4x0999lfm questa era la password originale
                      subito furto account, ho cambiato ancora la password, con una cosa simile (cioè lettere e numeri a caso).
                      Ma non si capisce per quale bug di gn (e ripeto ho ancora le mail di kirys che mi diceva che non poteva farci nulla) la mia password era a rotazione O alessandro (mio nome) o 090288 (data di nascita) o theraizen (nome account). A rotazione una di queste.
                      Poi la password che avevo scelto, funzionava solo su gn, per il forum cene stava un'altra (vecchia password) ora ho ricambiato di nuovo con lettere e numeri a caso e ora TEORICAMENTE rifunziona tutto (se tra 1 mese risto qua a rompere per i pg vuol diore ke so s****to e *****ne )
                      forse ti sono sfuggiti. non aggiungo altro, perché sto solo sprecando tempo con te.
                      Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D

Commenta

Non credo esista un server sicuro al 100%.....

Commenta

Originally posted by -Angelus-
                          Non credo esista un server sicuro al 100%.....
                          questa è cosa certa.
                          ma dire che la colpa è degli utenti solo perché gli accu rubati erano tutti di dreams, mi pare un po' una stronzata, se mi viene concesso il termine.
                          a parte che il russo giocava su uod, quindi se deve fregarsi la roba a qualcuno è anche logico che se la freghi su dreams e non su uoi.
                          ma proprio il fatto che sia successo solo su uod, e che sia successo appena passati su un altro server, dovrebbe far pensare che il problema sia stato della sicurezza del server, e non delle password facili degli utenti.
                          l'ho già detto in un mio post precedente: sappiamo benissimo tutti che gn non può mandarvi qui a dire che il problema era la sicurezza del server di uod, ma si potrebbe benissimo non dare spiegazioni, invece che provare in tutti modi a far ricadere la colpa sugli utenti.

Commenta

Sto operando...
                          X