annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sui Furti Account.. Riflettiamoci un attimo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

potrebbe allora essere riuscito a sostituire la main page di Dreams con una identica ma "cattifa", quel tanto da farsi inviare i dati di chi ha loggato per un certo lasso di tempo (es. uno loggava ma INTANTO mandava con lo script bastardo i propri dati all'email o pc del tipo): in questo modo pw alfanumeriche e compagnia vanno a farsi benedire.

Penso sia l'unica soluzione al "mistero", ma come ripeto sempre, ad ogni modo mi dispiace molto. Se sembro dottrinale e' solo per CAPIRE e quindi evitare in futuro che si ripetano cose simili.

Sono con tutti i ragazzi conivolti.

Commenta

povera la mia Adelaide...
      spero che te lo becchino sto schifoso.. (anche se... chissa.. non per menar zeppate ma mai mi fiderei di gn)
      la mia ex dh... ç_ç

perfortuna a me non è accaduto niente.. (anche perchè che c'aveva da prendersi.. avevano gia ninjato tutto gli amici in real )

Dal giorno 19/11/05 non posso che dire... Korgan.. Ti Amo!!!

Commenta

scusate ma da un paio di giorni l antivirus mi trova troyan e si aprono finestre strane...
        posso prevenire in qualche modo ?
        sta succedendo qualcosa che potrebbe riguardare un furto di account?
        piu o meno una settimana fa uno su icq mi linkava un sito insistendo di guardarlo, io l ho cliccato una volta ma poi la cosa mi puzzava e ho chiuso tutto e ho deletato il tizio da icq.
        ora sto cercando di fare scansioni a nastro ma rimane sempre il fatto che mi si aprono finestre ( credo di pop up ) strane.
        ora cambio psw ma potrei fare qualcosa in particolare? o formatto tutto?

edito
        scusate se sono stato poco chiaro ma mi sto addormentando sulla tastiera
        ICQ 200424206

Commenta

installa AVAST e spyware blaster

Commenta

Originally posted by Restless Soul
            installa AVAST e spyware blaster
            emh.. lasciamo perdere avast... nn mi ha mai beccato un virus-.- poi vado a fare la scansione manuale e ci sta il ben di dio..

Commenta

Originally posted by Restless Soul
              potrebbe allora essere riuscito a sostituire la main page di Dreams con una identica ma "cattifa", quel tanto da farsi inviare i dati di chi ha loggato per un certo lasso di tempo (es. uno loggava ma INTANTO mandava con lo script bastardo i propri dati all'email o pc del tipo): in questo modo pw alfanumeriche e compagnia vanno a farsi benedire.

Penso sia l'unica soluzione al "mistero", ma come ripeto sempre, ad ogni modo mi dispiace molto. Se sembro dottrinale e' solo per CAPIRE e quindi evitare in futuro che si ripetano cose simili.

Sono con tutti i ragazzi conivolti.
              sì secondo me è andata così
              magari è partito un link da ICQ, sti qua si son collegati al sito, e, per necessità o per abitudine, si sono identificati, regalando username e password
              comunque mi han fatto vedere anche programmi di brute force, sempre la pagina principale di uo lo permetta, ma fare tutti quegli account è improbabile, a meno che non abbia aspettato "l'occasione giusta", tenedoseli da parte
              in ogni caso la vedo molto inutile lamentarsi qua, gn non è tenuta a garantirvi nulla, non è una polizza assicurativa
              allo stesso modo di chi vi vende una casa non è poi tenuto a risarcirvi in caso ladri vengano a svaligiarvi
              e, allo stesso modo di come scatterebbe la denuncia, se davvero tenete alle vostre cose, e volete far qualcosa, denunciate alla polizia postale
              anche perchè in italia, con la legge della privacy (giustamente), senza di quella è impossibile sia iniziare monovre investigative, che sfruttare autonomamente i dati sensibili eventualmente acquisiti

Commenta

Originally posted by Adelaide
                Che non è il mio caso.

In ogni caso rifletti anche tu;ti sembra possibile che sta gente(che io nemmeno conoscevo o avevo scambi di file)ruba in una sola notte 20 account a 20 persone diverse?
                Quel che credo io è che non abbiano fatto in tempo a fare danni maggiori solo per mancanza di tempo(io ho sloggato alle 3.00 e mi son accorta alle 6.00 del furto).

Un furto di account causato da trojan o qualsiasi altra cosa non sarebbe stato cosi' evidente...magari avrebbero lamerato 1/2 account,non 20.

Piu di una persona?
                magari era un gruppo di hackerozzi?
                L'intelligenza trova le motivazioni. L'io accetta la sfida.
                La mente ascolta. La coscienza comprende.
                La volontà comanda. Il corpo agisce.
                La consapevolezza vigila.

Commenta

La cosa migliore sarebbe di disassiociare user/password di UOD (server UO) da quella del sito/forum.

Sapere lo username semplifica troppo la vita a chi vuole rubare account.
                  Lemmings
                  * Lani, Fabbro e Sarto
                  * N'Salla Nuto, l'arciere che non ci prende mai [PP]
                  * Lina, intrepida Paladina [PP]
                  * Lila, la Domatrice di Vongole [PP]
                  * Isah, La Piantagrane [AdL]
                  * Trismegistus, Il Maestro di Veleni [AdL]

Windows Vista, preferisco il colera.

Commenta

Originally posted by Mastro Lani
                    La cosa migliore sarebbe di disassiociare user/password di UOD (server UO) da quella del sito/forum.

sarebbe perfetto

Commenta

Scusami Michele, ma il tuo esempio della casa e dei ladri non è particolarmente calzante.

Io non ho comprato un servizio utilizzandolo poi sterilmente ed indipendentemente da GN. Una casa la compro e l'utilizzo, invece, indipendentemente da chi me l'ha veduta. Se mi svaligiano la casa... stupido io che non ho inserito antifurti e non ho chiamato le forze dell'ordine. Ma poichè di dispositivi antiladro il mio pc li ha... non vedo a chi altri potrei rivolgermi per lametarmi di questo fatto.

E attenzione ad una cosa: a me non interessa che lo staff ammetta le proprie responsabilità pubblicamente. Non ho mai nè chiesto nè preteso alcunchè di simile. Mi interessa solo che non vengano fatte illazioni sulla mia intelligenza (leggi password e protezione software). Se hanno sbagliato, in coscienza loro lo sanno. Rivoglio solo i miei oggetti. Ad altri discorsi non sono interessato.

Commenta

Originally posted by Mastro Lani

considera anche una cosa: lo username è stato più volte richiesto dai gm per poter partecipare ai concorsi tipo "gira la moda" e affini; se di quei, diciamo 20, usename che vengono postati, solo il 10% ha una pw davvero complicata da trovare, la strada si fa molto più semplice no?

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ

in ogni caso la vedo molto inutile lamentarsi qua, gn non è tenuta a garantirvi nulla, non è una polizza assicurativa
                          allo stesso modo di chi vi vende una casa non è poi tenuto a risarcirvi in caso ladri vengano a svaligiarvi
                          L'esempio che hai fatto non va bene per questo caso pero'.
                          Gn non mi ha venduto una casa.Gn deve assicurare protezione ai miei dati e se non lo fa è colpevole tanto quanto chi viola i miei dati.
                          Quando io firmo il contratto con Gn ho molti doveri,ma ho almeno un diritto:quello della salvaguardia dei miei dati.
                          Icq 165095609

Io NON vendo item per soldi veri...

Commenta

Originally posted by Adelaide

L'esempio che hai fatto non va bene per questo caso pero'.
                            Gn non mi ha venduto una casa.Gn deve assicurare protezione ai miei dati e se non lo fa è colpevole tanto quanto chi viola i miei dati.
                            Quando io firmo il contratto con Gn ho molti doveri,ma ho almeno un diritto:quello della salvaguardia dei miei dati.

anche una banca ha il compito di proteggere i tuoi soldi, ma non per questo -nella maggior parte dei casi- è colpevole se questi vengano rubati

(ovviamente però deve provvedere a ripristinare la tua somma in tempi adeguati)

Commenta

RISERVATEZZA: L'accesso a GamesNet.it è consentito mediante un codice di identificazione cliente (UserID) e una parola chiave (Password). Il cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell'abbonamento sia il codice che la parola chiave. Il cliente sarà pertanto esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della password o della UserId da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a EPYX s.p.a. l'eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o UserId.

Ricordatevi di quanto avete sottroscritto.

Siete gli unici responsabili.
                              A meno che dimostriate che GN non abbia lei stesso ceduto i vostri dati, mancando fede alla parola di riservatezza data.

Commenta

come dicevo prima, qua ci sono tanti userid comunicati al prossimo..
                                http://forum.gamesnet.it/showthread.php?threadid=292718

Commenta

Sto operando...
                                X