annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento del forum mercato

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolamento del forum mercato

    Ragazzi potrei essere io quello poco sveglio ma alcune regole del forum mercato mi sfuggono.
    Ad esempio oggi mi è stata chiusa un asta
    http://forum.gamesnet.it/showthread....hreadid=299958
    perchè non si può uppare a meno di 24h dall'ultimo post.
    Bene, ma nel caso ci fosse un asta destinata a terminare 24h dopo l'ultima offerta? come si fà ad uppare dopo 24h dall'ultimo post se dopo 24h dall'ultimo post l'asta finisce?
    Io infatti avevo inteso questa regola come una proibizione ad uppare a meno di 24h dall'ultimo up ma evidentemente così non era. Illuminatemi voi perchè io davvero non ci capisco

  • #2
    Re: Regolamento del forum mercato

    Originally posted by Kisha
    ....
    Io infatti avevo inteso questa regola come una proibizione ad uppare a meno di 24h dall'ultimo up ma evidentemente così non era. Illuminatemi voi perchè io davvero non ci capisco
    Hai detto bene, avevi inteso così, ma la regola è ben diversa, 24 ore dall'ultimo post, se l'asta si vince dopo 24 ore beh non vedo cosa ci sia di male, l'ultimo post mica deve essere per forza un up, può benissimo essere l'ultima offerta.

    Commenta


    • #3
      Re: Regolamento del forum mercato

      metti il termine dell'asta a 30h così puoi uppare a 6 ore dal termine, nessuno ti obbliga a mettere 24h
      Take care of yourself.

      Commenta


      • #4
        quindi praticamente nelle aste dove il termine di scadenza è 24h ogni up fatto dopo un offerta è irregolare?

        Commenta


        • #5
          esatto

          Commenta


          • #6
            Esatto, molti di voi confondono la frase "uppare un post" con lo scrivere "UP".
            Si può benissimo uppare senza scriverlo, e le offerte di per se sono già degli up, perchè ogni offerta ti riuppa il post sul forum.
            Le spiegazioni le ho date quindi possiamo anche chiudere

            Commenta


            • #7
              Originally posted by GM Feynor
              Le spiegazioni le ho date quindi possiamo anche chiudere [/B]
              mi sa che ti sei dimenticato qualcosa.. :P

              Commenta


              • #8
                ok ora mi è tutto più chiaro, a me però sembra insensato, perchè se ogni rilancio viene considerato come uppare non ci dovrebbero essere rilanci a meno di 24h l'uno dall'altro perchè significherebbe uppare irregolarmente.
                Cmq vabbè la mia resta la parola di un normale player, le regole le fanno i moderatori che ne sanno più di me ed evidentemente se hanno questa regola un motivo ci sarà (ciò non toglie che la maggior parte delle aste che ho visto aveva termine 24h eppure il tr3d satarter uppava)

                Commenta


                • #9
                  se uppava sbagliava. come ha ben detto Mitraton, nessuno ti obbliga a mettere la fine asta a 24h dall'ultima offerta. ogni offerta ti riporta in alto il topic, ma c'è gente che uppa anche quando il suo topic è il secondo o terzo dall'alto. e lo fanno tre o quattro volte al giorno. hai idea di cosa sarebbe il forum se lo facessero tutti ?

                  e poi, scusami una cosa:
                  se metti la fine asta a 24h vuol dire che hai fretta. allora perché lo vai ad uppare dopo che ci sono state offerte ? se lo uppi è per farlo vedere meglio, e quindi per sperare in eventuali nuove offerte, che significherebbero un prolungamento dell'asta. è totalmente insensato.
                  ICQ: 338633481 - MSN: CentoVentiPuntoZero@Hotmail.it
                  Originariamente inviato da Keffu
                  Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
                  Si scrive "pisto"; non "Pisto".
                  Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Kisha
                    ok ora mi è tutto più chiaro, a me però sembra insensato, perchè se ogni rilancio viene considerato come uppare non ci dovrebbero essere rilanci a meno di 24h l'uno dall'altro perchè significherebbe uppare irregolarmente.
                    Cmq vabbè la mia resta la parola di un normale player, le regole le fanno i moderatori che ne sanno più di me ed evidentemente se hanno questa regola un motivo ci sarà (ciò non toglie che la maggior parte delle aste che ho visto aveva termine 24h eppure il tr3d satarter uppava)
                    Perché tu non cogli la differenza fra post spazzatura e post utile, tutto qui.

                    Se fai un post scrivendo "up" non aggiungi alcuna informazione al forum; semplicemente è un post fittizio che serve unicamente a tenere in cima alla lista il tuo thread, dove è più visibile. Se fai un post dove risopndi ai dubbi dei partecipanti al tuo thread oppure qualcuno fa un'offerta, non è chiaramente un post fittizio, ma un messaggio che porta un significato utile alla vita del forum.

                    Infine, se tu vedi un thread dove ci sono degli up irregolari, sarebbe bene che tu li segnalassi ad un moderatore tramite l'apposita funzione, presente in ogni post, anziché prenderlo come giustificazione per commettere ulteriori infrazioni e rovinare il forum.
                    Attualmente non gioco più a UO.
                    Originally posted by FuTuRa
                    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by GM Feynor
                      Esatto, molti di voi confondono la frase "uppare un post" con lo scrivere "UP".
                      Si può benissimo uppare senza scriverlo, e le offerte di per se sono già degli up, perchè ogni offerta ti riuppa il post sul forum.
                      Le spiegazioni le ho date quindi possiamo anche chiudere
                      scusate ma da quando.. io ho mollato prima dell'estate ed ero e sono un forumer nato mi piace troppo il mercato.. ma x 1 anno gli altri mod erano cosi sconsiderati?! boh non si è mai contato un UP l'offerta.. non che mi causi problemi xo.. almeno x un anno è stato cosi.. boh
                      ICQ 448-354-307

                      287903726 (inutilizzato)


                      Quella donna merita la sua vendetta.. E noi meritiamo di morire..... Ma la cosa vale.. Anche per lei.... E quindi.. Staremo a vedere.....

                      Commenta


                      • #12
                        ok le cose ora mi sono chiare vi ringrazio per le spiegazioni, seguirò il consiglio di sole nero in questo caso, cioè segnalare ogni up irregolare (praticamente l'80% degli up)

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Sole Nero

                          sole vabbe che quando ho iniziato tu mi pare avevi cominciato un po a mollare cqm non ricordo che chiudevi post x quel motivo.. e cosi toki e mane.. (non è un critica facevo un confronto col passato)
                          ICQ 448-354-307

                          287903726 (inutilizzato)


                          Quella donna merita la sua vendetta.. E noi meritiamo di morire..... Ma la cosa vale.. Anche per lei.... E quindi.. Staremo a vedere.....

                          Commenta


                          • #14
                            mah.. se vai a vedere per un motivo o per l'altro la maggior parte delle aste sarebbero da lucchettare, mentre i i topic scambio e cerco praticamente tutti.. la sezione artefatti maggiori sarebbe proprio da eliminare.. ma vabbè siamo in italia
                            >>ICQ: 349-758-844<<

                            Commenta


                            • #15
                              Mi sento coinvolto... Io ho vinto l'asta in questione.... Cmq i 900k li hai avuti, quindi No Problem... Mentre io ora ho un bel monilozzo fcr3 lrc20% che abbinerò con Ornament e sarò il pvm + powah della storia di UoD...


                              Peccato che nn abbia l'ornament...
                              -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X