annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SF1GA ENORME!!! con le lampadine! XD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Crownless
    220V non è corrente, ma tensione ^^
    ma che lol se parla di 220V (volt) è normale che intende quello... dire "la corrente a 220V" è uso comune ormai della lingua italiana...

Commenta

io propendo per la tesi del Poltergeist

Commenta

Originally posted by Raynor
        dire "la corrente a 220V" è uso comune ormai della lingua italiana...
        Il che non lo rende esatto... per esempio quando si parla di uno spray io lo pronuncio "sprei", e si mettono sempre tutti a ridere sostenendo che la pronuncia esatta è "sprai"... evviva l'itagliano.
        In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
        Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

Commenta

Spero tu abbia problemi di tensione in casa...

... altrimenti sei da ricovero.

Se ti presto il pg sarto mi raccogli tu le bod?
          ---------------------------------------------
          Nokao, GM Magery ----> Un altro modo di usare i reagenti.
          Originally posted by Tef Siil
          Uno shard UO = UT sarebbe di sicuro una ficata, e tecnicamene e per numero di domanda pg, certamente più realizzabile e divertente di uno shard gdr. 0 sbattimento 100% divertimento.
          Originally posted by Ligeia
          Io ho fatto il mio primo Champ a Despise un mese fa per la seconda volta:
          La prima e l'ultima.

Commenta

Originally posted by Rhapsody

Il che non lo rende esatto... per esempio quando si parla di uno spray io lo pronuncio "sprei", e si mettono sempre tutti a ridere sostenendo che la pronuncia esatta è "sprai"... evviva l'itagliano.

Vi chiamerò al fine di aiutarmi a finire i miei esercizi di isostatica e di geotecnica ora che so che siete tutti dei professoroni
            When u'r smiling

Commenta

Originally posted by Occultus Kano

Vi chiamerò al fine di aiutarmi a finire i miei esercizi di isostatica e di geotecnica ora che so che siete tutti dei professoroni

beh mi sembra che PUNTUALIZZARE una cosa sia decisivo per la crescita culturale di un gruppo non ti pare?
              Non e' fatto allo scopo di "dolo" ma con l'intento di far conoscere la giusta cognizione rispetto a tante cose.

Senno' poi c'e' gente disattenta che scrive "le bod"

Cmq chiama me, mi chiamavano "Gauss", per quel solo fatto mi faccio pagare =|

Commenta

Originally posted by Rhapsody

conta che gli americano parlano di "media" dicendo "midia" quando in realtà è latino...

e pronunciano "vice versa" come "vais vrsa"

e traducono Crisfotoro Colombo in "Christofer Columbus"

e puzzano

quindi io italianizzo l'inglese (non per ignoranza cmq, l'inglese lo so, ma x scelta)

per il voltaggio, non sarà corretto, ma in realtà allora dovremmo cambiare il fondamento a molte altre cose ben + importanti e basilari se vogliamo essere precisi, anche quando parliamo di peso e massa

Commenta

Originally posted by Occultus Kano

no problem se mi aiuti coll'esame di metodi spettroscopici per l'analisi delle biomolecole

come ha detto restless, cultura non è imparare dai libri: è dibattito.

Commenta

Originally posted by Crownless
                    220V non è corrente, ma tensione ^^
                    Ora gira la 230V
                    Since September 2004
                    Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
                    Lord Xear [OF] Opposite Force

I'm Back to The OF Guild
                    .:IcQ:. 205206585

Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
                    Inattivo da un bel pezzo!

Commenta

se hai dubbi, infila le dita nella presa a muro ^^

ah non dimenticarti di attaccare un voltmetro al tuo culo così vedi effettivamente il voltaggio ^^

sono figo

Commenta

Se dobbiamo essere puntigliosi è sbagliato parlare di "voltaggio" o di "amperaggio" dal momento che non esistono come termini,in elettrotecnica esistono solo i volt e gli ampere.

Il bello è che guardando attentamente i quadri elettrici che stanno in giro all'uni se ne trova 1 con la scritta: "NON TOCCARE 220 W"

Commenta

Originally posted by Pip
                          Se dobbiamo essere puntigliosi è sbagliato parlare di "voltaggio" o di "amperaggio" dal momento che non esistono come termini,in elettrotecnica esistono solo i volt e gli ampere.
                          beh no, questo non e' essere puntigliosi nel senso propositivo del termine ma nel senso censorio.

poiche' non e' sbagliato usare quei due termini, come potrai tu stesso constatare:

es: http://it.wikipedia.org/wiki/Voltaggio

ma anzi serve a dare una descrizione immediata ed efficace di una condizione.

Commenta

oppure usi un fiammiero pero nn farci i bisogni di sopra cmq ke sf...sf...sfffff.figgaa.... :P

Pugnettoman: Io Nn Sn Nerd!

Helix : Sn una Peripatetica di Lusso!

Commenta

Bel sito

Ti spiego come la penso io: Come scuola superiore ho fatto l'itis e ho sempre utilizzato voltaggio ed amperaggio per indicare la tensione o la corrente in un determinato circuito elettrico. All'uni il prof. di elettrotecnica ci disse che i 2 termini non esistevano nel linguaggio tecnico, quindi è sbagliato "pronunciarli".
                              Non ci ha detto il perchè ma io mi sono fatto un'ipotesi, credo che le 2 parole si usavano nel gergo comune, magari fra operai, cittadini normali ma che hanno poca dimestichezza con il "linguaggio tecnico", quindi sono divenute di uso comune e il significato è "un modo esteso per riferirsi all'unità di misura" se prendiamo come esempio voltaggio
                              E' come il motore a scoppio, tutti conoscono i cinematismi di cui è composto, ma non tutti sanno che è sbagliato usare la parola pistone, ma si dovrebbe usare la parola stantuffo (se vuoi ti dico pure il perchè).

Per curiosità aggiungo che guardando i testi di libri pubblicati intorno agli anni '40 - '50 la misura della tensione era espressa in volta

Commenta

Corrente = I misura = Ampere = A
                                Tensione = V = Volt
                                Watt = W misura = P
                                Resistenza = R misura = Ohm = Ω

LEGGE DI OHM:

V = R*I
                                V = P/I
                                R = V/I
                                P = I*I*R
                                I = V/R

...ormai in pensione Lento, violento e altre storie!

L'Uomo Giusto Al Momento Sbagliato Fa La Differenza
                                on IRC Azzurra.org

Commenta

Sto operando...
                                X