annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

verbal harassment nei dettagli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • verbal harassment nei dettagli

    Ogni giorno si vedono sul forum post di gente che è incazzata perchè è finita in jail a causa di un insulto rivolto ad una persona da cui riceveva molestie in game, mentre quello che meritava di essere punito la passa liscia. Visto che sono appena tornato a casa e non avevo niente di meglio da fare, non avendo avuto occasione di dargli un'occhiata prima mi sono preso la briga di sfogliare un pò il gump dei page dal game, e lì il regolamento risulta essere un pò diverso, adesso lo copio così com'è:


    VERBAL HARASSMENT
    Usa questa opzione per richiedere una denuncia allo staff di Ultima Online Dreams riguardante le molestie verbali di un altro giocatore. I comportamenti legati al verbal harassment includono (non esclusivamente) l'uso di linguaggio offensivo, minacce, eccetera... Prima di scegliere questa opzione assicurati di aver compreso che cosa costituisce harassment - regolamento harassment: che cosa è considerato molestia? - e di aver seguito questi punti:
    1. Hai chiesto al giocatore di smettere ed egli ha continuato.
    2. Hai tentato di toglierti dalla situazione.
    3. Non hai fatto nulla per istigare o incoraggiare ulteriormente la molestia.
    4. Hai tentato di ignorare il giocatore, eventualmente inserendolo nella tua ignore list
    5. Hai letto e compreso la definizione di harassment sopra citata.

    *Se questi passaggi non sono stati eseguiti, i GM potrebbero non essere in grado di intraprendere alcuna azione contro il giocatore offensivo.
    **I log delle ultime conversazioni a cui ha assistito o partecipato il proprio personaggio sono spediti ai Game Master, che giudicheranno l'accaduto e decideranno se e quali provvedimenti prendere.
    L'abuso di questa opzione è una violazione delle regole di condotta e pertanto è punibile.
    Tutto questo sembra andare contro quello che succede ogni giorno da tanto tempo: un giocatore di disturba, tu dici "*******!" e finisci in jail.
    Però il regolamento dice diversamente, nel senso che se non si sono osservati i 5 punti stabiliti in precedenza lo staff è impotente nei confronti della questione.

    In tutte le vicende a cui ho avuto modo di assistere (o di prendere parte ) il giocatore offeso non ha mai chiesto all'altro di smettere e l'altro ha continuato (punto 1), il giocatore offeso non ha mai tentato di togliersi dalla situazione (punto 2), il giocatore offeso ha istigato eccome l'insulto (punto 3), il giocatore offeso non ha mai tentato di ignorare l'altro (punto 4), del punto 5 non ne parlo neanche.

    Inoltre, nella pagina dell'help c'è un collegamento dal nome "regolamento harassment: che cosa è considerato molestia?". Vediamo un pò cosa è considerato molestia direttamente dal sito di uod (qui c'è il link, per chi abbia voglia di controllare/leggerlo di sana pianta):


    Viene considerate molestia anche ogni comportameto incessante, ineludibile, inevitabile e diretto specificamente a una persona o a un gruppo.
    Questo include il bersagliare un giocatore per infastidirlo o per impedire degli eventi.

    E’ importante sapere che prima di considerare tutto questo molestia devono essere fatti tentativi seri per calmare le cose in gioco. Intendiamo con questo: abbandonare la zona, lasciare da parte temporaneamente il giocatore in questione, o semplicemente chiedergli in maniera educata di smettere.
    Se sono stati fatti tentative onesti e sinceri per risolvere la questione e l’offesa continua, allora si parla di molestia.



    Sono sempre considerate molestie i commenti totalitari o cattivi su sesso, razza, religione; non tolleriamo questo genere di molestia in nessun modo, e ogni violazione di questo genere può avere come conseguenza la sospensione immediata e definitiva dell’account, sin dalla prima offesa.
    Sul sito è sottolineato diversamente, qui ho sottolineato soltanto le parti su cui intendo soffermarmi: tutto il discorso dell'harassment e delle molestie è basato sul fatto che devono esserci stati dei tentativi di calmare la cosa prima dell'intervento dei gm, e che soprattutto la "molestia" doveva essere "incessante, ineludibile, inevitabile", ciò che a parte casi rari (capitati anche a me quando non ero ancora a conoscenza di questo servizio) nessuno ha mai tentato di calmare la cosa senza successo (ignorando quindi i punti 1, 2 e 4 che invece dovrebbero essere necessariamente osservati per il corretto svolgimento dell'azione dei gm), e quel che è peggio è che nel 99% colui che si sente "offeso" dall'altro giocatore ha violato il punto 3, quello che afferma che nessuno ha fatto niente per istigare o prolungare le offese.

    Abbiamo da sempre applicato delle leggi sbagliate?

  • #2
    fino a 3-4 mesi fa.. (quando oramai mi ero fatto un accampamento nella jail).. continuavo a ripetere la stessa cosa.. poi mi sono calmato.. ora se qualcuno mi fa qualcosa apro word e lo insulto li.. cos'ì mi sfogo e non mi ributtano a fianco a bubu

    Lacym
    Kagome [KP]
    Kikyo [KP]
    Infernus[KP]
    Denkal


    Icq: 309367614

    Originariamente inviato da Koper
    Koper basta spammare se no ti bollino.

    Commenta


    • #3
      ma io sono stato jailato una volta sola ad aprile non ho scritto questo perchè rosiko

      Commenta


      • #4
        effettivamente molte lamerate non hanno come obbiettivo far perdere roba al player, quanto a sfruttare questo bug dei gm che favorisce in maniera immane le lamerate.

        io proporrei di applicare queste semplici regole, in modo che il nostro quotidiano post (ormai) del tipo che ha subito lammata ed è stato jailato venga abolita...

        perchè io sono sicurissimo che il lamerone che fa page sicuramente non lo fa perchè offeso nella sua sensibilità (che cucciolo), ma per fare ulteriore dispetto a un player...


        aggiungo na cosa... l'ultima lamerata che ho sentito è di un tale che veniva inseguito da uno con inje che gli fregava i loot... ora, se becchi uno a mostri, giustamente, ti frega loot con script.
        ma il fatto di "seguire" un giocatore appositamente secondo me è passabile di prima direttiva (quella che dice "vietato rovinare il gioco altrui") perchè è proprio accanimento...
        Ultima modifica di ThunderStorm; 21-09-2005, 22:04.

        Commenta


        • #5
          uppo Rainy
          Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

          Facebook Fan Page

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Lord Cain
            uppo Rainy
            uppo ankio anke se dubito ke venga fatta + attenzione in questi casi

            --
            Originally posted by LyNxGyRAdOxOwN
            ah credo vada in generali perche avvisare la gente è utile visto che non tutti sono powwha come me che si accorgono delle truffe
            CLICCA QUI!!!
            Eddie Guerrero

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Raynor
              effettivamente molte lamerate non hanno come obbiettivo far perdere roba al player, quanto a sfruttare questo bug dei gm che favorisce in maniera immane le lamerate.

              io proporrei di applicare queste semplici regole, in modo che il nostro quotidiano post (ormai) del tipo che ha subito lammata ed è stato jailato venga abolita...

              perchè io sono sicurissimo che il lamerone che fa page sicuramente non lo fa perchè offeso nella sua sensibilità (che cucciolo), ma per fare ulteriore dispetto a un player...


              aggiungo na cosa... l'ultima lamerata che ho sentito è di un tale che veniva inseguito da uno con inje che gli fregava i loot... ora, se becchi uno a mostri, giustamente, ti frega loot con script.
              ma il fatto di "seguire" un giocatore appositamente secondo me è passabile di prima direttiva (quella che dice "vietato rovinare il gioco altrui") perchè è proprio accanimento...
              Sempre tu a fare comizi



              Cmq questo significherebbe che il gm deve andare sul luogo del page, summonarsi entrambi i pg ascoltarli e decidere chi è in torto se il lamer o quello che lo ha offeso.

              Nella maggior parte dei casi il lamer ha agito in modo scorretto nei confronti del pg ma non ha violato nessuna regola, mentre quello che lo ha offeso "idiota, *******, cesso...etc.." va in jail perche non si doveva permettere di farlo.

              Commenta


              • #8
                Idiota ora è un'offesa di alto rango?

                Ma per favore non cadiamo nel ridicolo
                Originariamente inviato da delarge
                A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
                ICQ: 474222675
                MSN: puchkp@hotmail.it

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by -Angelus-


                  Nella maggior parte dei casi il lamer ha agito in modo scorretto nei confronti del pg ma non ha violato nessuna regola.

                  Se una regola è fatta male o ingusta, si può sempre provvedere a cambiarla o quantomeno modificarla...

                  Almeno io la penso così.


                  - Cirith Ungol[EoF] is Rising -

                  Commenta


                  • #10
                    che vuol dire, a questo punto cambiate il regolamento e scrivete "qualunque pg che offenda un altro, indipendentemente dal fatto che se lo sia meritato o no, va in jail"

                    secondo me dovrebbe essere al contrario visto che un insulto non ti nuoce mentre uno che ti disturba ti fa sbarellare, anche perchè ormai chiunque aspetta di essere insultato per mandare l'altro in jail, queste sanzioni sono diventate un'arma per togliere di mezzo chi ti da fastidio...

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by -Angelus-


                      Sempre tu a fare comizi



                      Cmq questo significherebbe che il gm deve andare sul luogo del page, summonarsi entrambi i pg ascoltarli e decidere chi è in torto se il lamer o quello che lo ha offeso.

                      Nella maggior parte dei casi il lamer ha agito in modo scorretto nei confronti del pg ma non ha violato nessuna regola, mentre quello che lo ha offeso "idiota, *******, cesso...etc.." va in jail perche non si doveva permettere di farlo.

                      beh pure tu hai ragione, però è anche vero che molti con sti comportamenti "legali ma infami" portano all'esasperazione la gente... chi è meno esperto e non legge il forum spesso, gli capita di sbottare.

                      lo sai no come si dice, abiti a 30m da casa mia... "curnut e mazziat"

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Lacym
                        ora se qualcuno mi fa qualcosa apro word e lo insulto li.. cos'ì mi sfogo e non mi ributtano a fianco a bubu

                        Commenta


                        • #13
                          Ma è davvero così necessario sbottare? Proprio non riuscite a tacere, ignorare ed andarvene?

                          Un grazie al Tizio in Avatar per la firma

                          Commenta


                          • #14
                            quello che lo ha offeso "idiota, *******, cesso...etc.." va in jail perche non si doveva permettere di farlo.

                            [/B][/QUOTE]

                            beh secondo il regolamento non è così( credo).
                            esempio
                            il pg 1 insulta il pg2 ---> il pg 1 non va punito
                            il pg 2 gli chiede di smettere ma il pg 1 continua, il pg 2 si allontana ma il pg 1 lo segue e continua ad insultare o dare fastidio---> il pg 1 andrebbe punito

                            se ho capito bene non si puo punire uno che ti insulta o ti da fastidio se tu non fai seri tentativi di farlo smettere.
                            ICQ 200424206

                            Commenta


                            • #15
                              Portiamo un po di attenzione a questi casi...
                              Ne vedo spesso.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X