annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parlando di Animal Taming e Macraggio..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parlando di Animal Taming e Macraggio..

    Ciao a tutti

    Premetto di non esser nuovo del posto, UOD è stato il mio primo ed unico Shard, per qualche anno, e diciamo che dopo un pò di tempo ho deciso di tornare ad entusiasmarmi.

    Volevo, aldilà di ogni polemica, sollevare una questione spinosa (quantomeno per me) e che mi è diventata insostenibile da reprimere: il macraggio away di Animal Taming. E nello specifico per mezzo di script EasyUo e similia (immagino sia l'unica maniera).

    Il mio topic ha soprattutto lo scopo di sentire come in genere la si pensa, "la voce del popolo" in pratica.. E' consentito? E' corretto? Allevia la fatica che da sempre isola questa skill e la rende fulcro di molteplici discussioni?

    Per come la penso, si tratta di scegliere tra peggio e peggio, senza scadere nella banalità o nella lamentela.. Incrementare la skill mentre si mangia un panino, si dorme o si è al cinema, anche a costo di ostacolare vivamente il gioco altrui, che per divina preghiera sogna un aumento di cifre, o rassegnarsi generosamente al "tamaggio" vecchio stile, frustratamente a mano, ma che ad ogni 0.1 genera un'intima gratificazione?

    Sottointendendo che sono totalmente per la seconda, e credo sul serio nella scorrettezza nella cosa, pur restando corretto nella mia.. poichè se solo si pensa che al sudore scaturito dai giorni e giorni di ricerca di animali di vario genere e dalle migliaia di volte che gli occhi di un giocatore leggono la fatidica *You start to tame a creature* in azzurrino, bisogna ora aggiungere l'impossibilità di alzare Taming per via di qualche Personaggio settato in automatico che - giusto un valido esempio - passeggia per il pascolo dei Bull in ricerca, tama nonappena ne punta uno, e che se questi è già sotto tamatura lo manda a miglior vita senza pietà e sotto i tuoi occhi.

    Non sogno un cambio di leggi, non vado contro a script autoloot o lameraggi vari che sono all'ordine del giorno dall'alba dei tempi.. però sinceramente la vedo quale una doppia maledizione sulla professione, e ribadisco che la mia è solo voglia di conoscere un vostro pensiero .

    Voi che ne pensate, sulla faccenda?

    Buona giornata a tutti e buon gioco ^__^
    On :

    Lord Horror [CdM] - The Cruel Doomguard
    Lady Enchantress [CdM] - Deadly Fencer
    Lady Meadow [FrB] - Deadly's Supremacy
    Lord Rest In Peace [FrB] - The Priest Drow


    Icq: 249114785

    . . . i'M jUsT SiTTiNg iN My cAr aNd wAiTiNg fOr My gIrL . . .

  • #2
    Di sicuro con lo script x alzare taming fai molta ma molta fatica in meno.
    Basta fare partire la macro e poi il gioco è fatto.
    Io creai il mio secondo tamer in 15 ore precise... da 50 a 110.
    Conta che il mio primo tamer è stato fatto tutto a mano...
    E per farlo arrivare solo a 95 credo di averci impiegato minimo 5 gg.
    Sfrutta queste macro finche puoi
    la vita vivila come puoi...
    ...perche come vuoi non puoi




    Born To Lose, Live To Win

    (\__/)
    (='.'=) Questo è Bunny.Copialo e Incollalo nella tua
    (")_(") firma per aiutarlo a prendere il controllo del mondo.

    Commenta


    • #3
      Io taming l'ho macrata a mano, senza farmi venire crisi convulsive perchè me la sono presa con mooooolta calma, ma anche senza provare l'intima soddisfazione che dici tu, visto che ormai era il terzo pg che macravo. Usare lo script non sottointende necessariamente dare fastidio agli altri, Sosaria è grande, ci sono tanti posti in cui trovare gli animaletti da tamare, quindi sinceramente tutta questa isteria per macrare taming io non la capisco.

      Un grazie al Tizio in Avatar per la firma

      Commenta


      • #4
        Beh l'intima soddisfazione è in gran parte riferita all'improvviso cambio di gestione sulla distribuzione dei gain .. parlando del mio Pg sono mooolto più che soddisfatto al pensiero di essere finalmente giunto ai 110, e come te, completamente a mano.

        Riguardo chi macra away.. credo che l'ostacolo che ne deriva cominci laddove termina la varietà di luoghi disponibili con presenza di un determinato animale. Uno può in sintesi tamare con tutta la calma che ha in corpo, ma la necessità resta sempre.. è un pò una controversia.
        On :

        Lord Horror [CdM] - The Cruel Doomguard
        Lady Enchantress [CdM] - Deadly Fencer
        Lady Meadow [FrB] - Deadly's Supremacy
        Lord Rest In Peace [FrB] - The Priest Drow


        Icq: 249114785

        . . . i'M jUsT SiTTiNg iN My cAr aNd wAiTiNg fOr My gIrL . . .

        Commenta


        • #5
          uppo
          non e' bello che quei lamer con easyuo ti uccidano i pet da away mentre tu sei li a guardare

          Commenta


          • #6
            io creai il tamer e nel giro di due mesi lo macrai a 100 facendo un punticino alla volta, alla fine contentissimo avevo appena tamato il mio stupendo nightmare :-D

            poi per provare ho creato un secondo tamer votato al pvp (almeno all'inizio) e non avevo la minima volgia di far salire taming manualmente, l'ho buttato alla dagger isle poi dai tori di delucia e poi dai ridgeback lasciandolo ogni notte con lo script ed in 1 settimana era pronto, chiaramente è stato meno soddisfacente ma era cambiato moltissimo, oramai i vari pet strafichi non erano + una novità quindi se avessi fatto a mano mi sarei fermato presto lasciando stare il pg.


            A volte tornano....

            Commenta


            • #7
              Oooohhhhh..... ecco finalmente un topic interessante!!
              Allora, la mia opinione in materia è la seguente:
              Premetto che questo shard decanta tanto di essere OSI Style, ma su OSI se un GM ti becca a macrare away ti jaila immediatamente! Lo sapevate?
              Questo perchè chi macra away taming (soprattutto chi adopera script lesivi per gli altri) rovina il gioco agli altri players impedendogli letteralmente di giocare e questo non è affatto giusto nè corretto. Con questo pg io personalmente mi sono alzato il mio taming fino a 115 senza script e ricordo ancora le vere e proprie guerre che dovevo fare soprattutto a Compassion dai Ridgeback, dove giorno e notte c'è sempre qualcuno a tamare away.
              E' vero che le macro semplificano di molto la vita, ma attenzione perchè alcune possono rovinare il gioco.


              icq: 415-573-826

              Forum CdM
              http://cavalieridellamortecdm.forumfree.net/

              "Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!"

              William Wallace (1272 - 1305)

              Commenta


              • #8
                Basterebbe che i tamer macranti away si prendessero gli spawn più isolati e scomodi, di modo da non disturbare nessuno. Comunque è una battaglia che non finirà mai.

                Commenta


                • #9
                  Anche le repliche al topic sono interessanti . Dal canto mio è una verità che - stando sul generico - il macraggio away è anche uno sminuire il puro gioco, proprio prima ancora di quello altrui. Questo dice il mio lato di parte. Del resto non ho mai avuto nè tentato di provare EasyUo e neppure ne ho intenzione, ed essendo stato sempre un giocatore di tipo tradizionale non mi si può biasimare..

                  Sì, ho letto più e più volte dell' OSI Style, non sapevo fosse un reato ma mi vede pienamente concorde.. un PK devastatore è uno stile di gioco, consentito e vero e proprio.. un Pg automa a caccia di animali ahimè non mi rappresenta molto.. questo il succo.
                  On :

                  Lord Horror [CdM] - The Cruel Doomguard
                  Lady Enchantress [CdM] - Deadly Fencer
                  Lady Meadow [FrB] - Deadly's Supremacy
                  Lord Rest In Peace [FrB] - The Priest Drow


                  Icq: 249114785

                  . . . i'M jUsT SiTTiNg iN My cAr aNd wAiTiNg fOr My gIrL . . .

                  Commenta


                  • #10
                    Perfettamente d'accordo!


                    icq: 415-573-826

                    Forum CdM
                    http://cavalieridellamortecdm.forumfree.net/

                    "Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!"

                    William Wallace (1272 - 1305)

                    Commenta


                    • #11
                      Premetto che il mio ha tirato su taming fino a 105 manualmente, ma è anche vero che non tutti hanno la pazienza di stare 4 mesi a rincorrere bull o ridgeback per mezza Sosaria ^^...quindi alla fine è giusto anche per chi gioca poche ore (attivamente) poter usufruire di una skill che se grindata "naturalmente" richiede tanto tempo(con il nuovo fix pure di più -__-). La questione però non sta nello script in sè, che se buono non ostacola il gioco attivo altrui...il problema sono quei "furbetti"(o semplicemente abbastanza Noob da non controllare il funzionamento dei propri programmi) che settano lo script in modo da uccidere l'animale se vedono che lo sta tamando qualcun'altro, con la conseguenza di ledere le giocate altrui. Del resto il macraggio away è consentito e poco c'è da dire...poi se becchi qualche furbetto come sopra menzionato, beh... se è veramente away c'è sempre il luring o più tranquillamente fai page.

                      Icq: 18395553

                      Commenta


                      • #12
                        bho l'ho macrata a 100 (via script) 1 settimana fa, e sinceramente tutta questa "concorrenza" non l'ho vista...
                        Prima alla dagger isle e poi delucia felly, ma più di 1/2 tamer occasionali non ho incontrato.

                        Per quanto riguarda gli niubbi che settano lo script per segare gli animali che stanno tamando gli altri, ti do ragione :P


                        Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
                        CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
                        Egioh on Battlefield: Bad Company 2

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X