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due considerazioni sulla politica della EA

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  • #16
    Originally posted by Spirit Crusher
    più che altro si sarebbe dovuto prendere il problema alla base... invece di sgravare tutti, non sgravare nessuno... così senza artefatti e kit o martelli runici magari ci saremmo cagati anche le armi in copper o le ringmail armor per come sarebbe giusto che fosse, visto che in teoria una scarsa armatura in metallo dovrebbe proteggere più di un'ottima armatura in cuoio
    poi i mage sono troppo sgravati, segano chiunque con una combo explo flame
    C'era una volta...

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    • #17
      Originally posted by -MordheiM-


      poi i mage sono troppo sgravati, segano chiunque con una combo explo flame

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      • #18
        Il forum ce l'hanno eccome (stratics). cmq non sei mai stato su osi

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        • #19
          Effettivamente bisogna ammettere ke riguardo agli item la EA ha fatto un po' di cagate: a partitre dalle armor...non ha mica senso ke TUTTI craftino SOLO leather armor, visto ke le studded e qlle del fabbro non hanno NESSUN vantaggio rispetto alle meditabili...
          Poi gli arte di doom: alcuni sgravissimi (jackal, totem, insight, ornament,...) altri inutili (holy breastplate, tunic of fire...) ma tutti con la stessa probabilità di uscita => tutto dipende dal culo
          Poi con qlli di tokuno hanno cercato di rimediare, ma probabilmente peggiorando la situazione: vedi gli stormgrip ke sono molto meglio dei nobility, vedi il carapace ke diventerà la tunic di tutti (e i poveracci ke hanno usato i barbed per fare tunic se lo pigliano...). Inoltre bisogna considerare ke NOI abbiamo gli arte di tokuno a disposizione, i giocatori fututri no...quindi tra un annetto ci sarà di nuovo il problema: ki non avrà il carapace sarà nettamente svantaggiato...
          Le cose buone invece di SE sono le nuove skill (magari si potranno vedere template + originali...), gli arte steleabili, i bonsai e le case (giusto per aumentare la varietà delle case) e i mostri: spawn numerosi, mostri vari e decisamente + interessanti dei soliti blood. Un'altra cosa ke invece ritengo un po' una bidonata è il nuovo equip: le armor sono assolutamente identike, solo + difficili da craftare...le armi hanno delle special ke mi sembrano un po' inutili (anke perkè rikiedono delle skill...) e sono praticamente tutte a 2 mani...servono solo a diminuire la probabilità ke ti esca qlcsa di buono nel loot...

          ma come sempre ci si adegua: è un gioco!

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          • #20
            Originally posted by Musashi
            Effettivamente bisogna ammettere ke riguardo agli item la EA ha fatto un po' di cagate: a partitre dalle armor...non ha mica senso ke TUTTI craftino SOLO leather armor, visto ke le studded e qlle del fabbro non hanno NESSUN vantaggio rispetto alle meditabili...
            up.. quanto pagherei per rivedere di nuovo i war in platemail a quanto pare alla EA non hanno idea di come doveva essere un guerriero -_-
            Azura of [Requiem] - Crushridge EU
            Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
            Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

            As the final darkness Falls...

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            • #21
              Originally posted by Musashi
              Effettivamente bisogna ammettere ke riguardo agli item la EA ha fatto un po' di cagate: a partitre dalle armor...non ha mica senso ke TUTTI craftino SOLO leather armor, visto ke le studded e qlle del fabbro non hanno NESSUN vantaggio rispetto alle meditabili...
              Poi gli arte di doom: alcuni sgravissimi (jackal, totem, insight, ornament,...) altri inutili (holy breastplate, tunic of fire...) ma tutti con la stessa probabilità di uscita => tutto dipende dal culo
              Poi con qlli di tokuno hanno cercato di rimediare, ma probabilmente peggiorando la situazione: vedi gli stormgrip ke sono molto meglio dei nobility, vedi il carapace ke diventerà la tunic di tutti (e i poveracci ke hanno usato i barbed per fare tunic se lo pigliano...). Inoltre bisogna considerare ke NOI abbiamo gli arte di tokuno a disposizione, i giocatori fututri no...quindi tra un annetto ci sarà di nuovo il problema: ki non avrà il carapace sarà nettamente svantaggiato...
              Le cose buone invece di SE sono le nuove skill (magari si potranno vedere template + originali...), gli arte steleabili, i bonsai e le case (giusto per aumentare la varietà delle case) e i mostri: spawn numerosi, mostri vari e decisamente + interessanti dei soliti blood. Un'altra cosa ke invece ritengo un po' una bidonata è il nuovo equip: le armor sono assolutamente identike, solo + difficili da craftare...le armi hanno delle special ke mi sembrano un po' inutili (anke perkè rikiedono delle skill...) e sono praticamente tutte a 2 mani...servono solo a diminuire la probabilità ke ti esca qlcsa di buono nel loot...

              ma come sempre ci si adegua: è un gioco!
              Hai ragione su tutto, tranne su una cosa, e cioè le armi a due mani. Hanno anche loro un perché: infatti con bushido potrai parare con le armi a due mani come se usassi uno scudo... ovviamente, senza bushido non servono a nulla. In più sono fighissime (vedi daisho)
              Comunque aspetto sto bushido per il mio pala-samurai, poi mi butto di nuovo nel pvp

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              • #22
                Mmmm si la Ea ha toppato un pò con questo fatto di armor e armi
                Voglio dire un guerriero che se lo può permettere tenicamente dovrebbe portare una ring mail o una plate..

                Questo fatto poi di ring e plate nello stesso contesto è un po storicamente errato ma comunque è ok...

                Credo comunque che l'Osi Style stia leggermente decadendo e quando dico leggermente è in tono sarcastico...

                Lentamente torneremo tutti su Sphere a combattere con le plate mail e le Viking Sword in Iron

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                • #23


                  appena ho saputo del totem la mia reazione e stata questa

                  ICQ:324651546 Un GRAZIE a Michele per la Firma

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                  • #24
                    Originally posted by Nerevar


                    up.. quanto pagherei per rivedere di nuovo i war in platemail a quanto pare alla EA non hanno idea di come doveva essere un guerriero -_-
                    Ah... il mio primo pg 6 anni fa... Un tizio tutto in plate che girava con la katana perchè appena iniziato aveva poca dex, con la plate che doveva ricomprarsi ogni volta che moriva perchè l'insure non esisteva e i pk cattivoni la lootavano sempre e con un cavallo che anche lui moriva ad ogni battaglia... Che bei tempi

                    PS: Britannia era una sola... Malas e ilsh non c'erano... The second Age rulez

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                    • #25
                      Originally posted by Anakin-NoX-
                      Per me hanno creato gli artefatti senza pensare alle sgravità che creavano. Ora l'hanno capito e cercano di diminuirne le potenzialità buttando a quel paese il tempo di quelli che c'hanno passato mesi interi a cercare determinati item.
                      io porto ai vostri occhi un semplice caso:

                      i gauntlets of nobility.

                      con gli stormgrip che sono la loro fotocopia ma che li ownano in tutto (res, 125 luck su 100, damage inc 25 contro 20, 8 int contro 8 str), ora che i primi vanno a 200k, quanto paghereste i secondi?
                      eppure restano rarissimi da trovare...


                      PS il fatto degli HP anche se ce ne ho persi anche io, mi fa piacere... più mortali tutti...

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                      • #26
                        Originally posted by -MordheiM-


                        poi i mage sono troppo sgravati, segano chiunque con una combo explo flame
                        infatti per bilanciare sarebbe giusto che i guerrieri avessero un attacco buono e una difesa buona (e quindi più facili da usare) mentre ai maghi toccherebbe un attacco devastante ma una difesa scarsa (e qualcosa mi dice che qualche tempo fa anche su uo era così )...

                        non so se avete mai letto un libro fantasy ma i maghi sono sempre rappresentati come smorti, vecchi, deboli, gracili... altro che asragorn

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                        • #27
                          Originally posted by Spirit Crusher


                          infatti per bilanciare sarebbe giusto che i guerrieri avessero un attacco buono e una difesa buona (e quindi più facili da usare) mentre ai maghi toccherebbe un attacco devastante ma una difesa scarsa (e qualcosa mi dice che qualche tempo fa anche su uo era così )...

                          non so se avete mai letto un libro fantasy ma i maghi sono sempre rappresentati come smorti, vecchi, deboli, gracili... altro che asragorn
                          su pol è esattamente cosi': i warrior hanno una difesa assurda e un attacco ottimo, i maghi attacchi devastanti ( ma non tanto da segare un warrior se questo è davvero bravo) ma difesa scarsina (apparte il mago healer che è insegabile)


                          Evil e' tutto kuello ke c'e' di male al mondo, tutto kuello ke maledite la mattina kuando vi svegliate e tutto kuello ke nn vi fa' kiudere gli okki la notte.
                          Evil e' kolui ke nn ha mai ascoltato preghiere, ke nn ha mai aiutato, ke nn ha mai sentito dolore nella perdita ma solo piacere nel guadagno.
                          Evil nn e' pk, nn e' killare e basta, Evil e' inkontrare qlkuno e infodergli paura, farsi vedere e suscitare rabbia, diffondere la morte nelle sue moltepilici forme, una di kueste kari amici e anke kuella ke date a noi.Tutte le volte ke uccidete uno di noi, siete stati Evil per un istante.Avete voluto il sangue al posto dello spirito, avete cercato vendetta al posto della gloria, avete anteposto la rabbia alla ragione.
                          In pratika vinciamo sempre, perke' vinciamo sul vostro kuore, sorpassiamo di gran lunga il vostro onore kol disonore di kui ci makkiamo.
                          Non ce ne vogliate, siamo Evil.

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                          • #28
                            Originally posted by Spirit Crusher


                            infatti per bilanciare sarebbe giusto che i guerrieri avessero un attacco buono e una difesa buona (e quindi più facili da usare) mentre ai maghi toccherebbe un attacco devastante ma una difesa scarsa (e qualcosa mi dice che qualche tempo fa anche su uo era così )...

                            non so se avete mai letto un libro fantasy ma i maghi sono sempre rappresentati come smorti, vecchi, deboli, gracili... altro che asragorn
                            Dove sta scritto che bisogna per forza seguire i soliti clichè? Un pò di originalità non fa male.

                            Un grazie al Tizio in Avatar per la firma

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                            • #29
                              Originally posted by Spirit Crusher
                              ...in teoria una scarsa armatura in metallo dovrebbe proteggere più di un'ottima armatura in cuoio

                              in teoria con una patch o fix si potrebbe fare ma te l'immagini la gente che paga che si ribella perchè gli viene tolta la roba? dovremmo essere tutti d'accordo sul fatto che non dovrebbe esservi distinzione fra Trammel e Felucca, anche perchè, il vero UO è solo Felucca, difatti nelle prime release dura era la vita di un player.
                              ora è vero, c'è Trammel e a tanti, come il sottoscritto, sta bene così, ma dovete pensare che OSI è inclonabile poichè la gente paga per giocarci e tanti a suo tempo si saranno stancati di giocare e farsi killare in continuazione, con la conseguenza che mollare diventa non solo + facile, ma provocherebbe un minor guadagno anche di EA.
                              Penso che gli artefatti, oltre che essere una tattica commerciale per dare la possibilità a EA di vendere altre 5/6 espansioni, accompagnati alle varie estensioni del terreno di gioco (Malas e non ultima Tokuno) dovevano per forza starci.
                              Certo che il gioco è cambiato, e confermo anche io che i vestiti da samurai e ninja non sono per niente belli, la gente continua a vestire alla vecchia maniera a parte qualche rara eccezione fatta per qualche cappello e/o arma che proprio brutta non è.
                              Dobbiamo però ammettere che solo UO fin'ora ha delle peculiarità che, non riesco ancora a capire come mai, altri MMORPG (ora MMOG) non hanno, come la possibilità di costruirsi un Quartier Generale o altri 1000 particolari che nessuno di noi disdegna.
                              Questo lo rende cmq unico e lo fa distinguere dalla massa, e anche se dal 1997 la grafica non è cambiata (quasi) di una virgola siamo ancora qui.
                              Italian Spaghetti Sci-Fi Web Series: Vincent Kosmos The Time Thief

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                              • #30
                                Originally posted by Spirit Crusher


                                infatti per bilanciare sarebbe giusto che i guerrieri avessero un attacco buono e una difesa buona (e quindi più facili da usare) mentre ai maghi toccherebbe un attacco devastante ma una difesa scarsa (e qualcosa mi dice che qualche tempo fa anche su uo era così )...

                                non so se avete mai letto un libro fantasy ma i maghi sono sempre rappresentati come smorti, vecchi, deboli, gracili... altro che asragorn
                                e invece qui ti sbagli, tanto che una volta potevi crearti quello che era conosciuto col nome di Tank Mage, ovvero un mago dalle resistenze alte e che praticamente da solo poteva sbaraglaire un gruppetto di guerrieri.
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