annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Tassonomia di Bloom

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La Tassonomia di Bloom

Pensierino della sera...
    molti di voi conosceranno certamente la teoria tassonomica di Bloom dell'area cognitiva (1956). E' interessante un suo parallelo con l'esperienza videoludica di Ultima che ognuno di noi, almeno fino al terzo livello, ha avuto modo di provare.
    Eccone un breve riassunto:
    Il primo livello è dato dalla conoscenza: in termini molto spiccioli, la prima cosa che si prova avvicinandosi a una qualsiasi cosa è che la si conosce. Senza la conoscenza, il nulla.
    Il secondo livello è l'approfondimento: ho scoperto una cosa, fatemi capire di che cacchio si tratta.
    Il terzo livello (e per Bloom è l'ultimo) è quello dell'applicazione: cacchio, 'sta cosa mi piace, voglio provarla e rifarlo ancora. Ho detto un parallelo, ma con Ultima: possibile che state pensando tutti alla gnocca?
    Il quarto livello, infine, è figlio della Flower Power: i figli dei fiori, rielaborando le esperienze psichedeliche degli artisti ottocenteschi , degli sciamani e dei mistici di pressochè ogni tempo, trovarono che ogni esperienza umana può, se esperita con scienza, essere amplificata notevolmente attraverso le droghe.

Guarda...mi sono alzato da poco, sto aspettando che le valvole si scaldino
    per svegliare anche il vicinato con un paio di riff infuocati...ho un po'
    paura a cliccare sui links ora...magari dopo. Prima, entro anche io in
    temperatura, con una bella moka e una terzina di Marlboro aspirate con
    l'avidità tipica del tossico.

Cmq...piu' links a foto di belle bionde lesbo-sado-maso-fetish-anal, e meno
    ad argomenti OT. E' la mia opinione.

Ma hai la sindrome di Gigi Marzullo?

Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
    Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

Commenta

Non vedo l'attinenza con questo forum......

Commenta

ma la morale della storia è ke dobbiamo drogarci?

Commenta

senza offesa ma fatte vede da no psicanalista ke nn stai tanto bene eh.....

Commenta

La droga puo', usata in un certo modo, amplificare qualunque esperienza in maniera abnorme, facendo parlare il nostro pensatore non-rivelato. Il problema e' che questa visione viene distorta, estorta, in maniera troppo drastica per essere considerata fedele.

Commenta

Uhm..
              Scusa puoi ripetere?...

...Sara il caldo...

...Cia'!
              ...E che te lo dico a fare...

Commenta

Qui cè gente che non si droga...
                DI PIU'!!
                E old è il primo...

xXx Nel cuore...

Dega[SPAM],Dega Magomane[XxX],Dega Tamomane[XxX],Dega Sartomane[XxX],Dega Lockomane on UoDreams;

Dega Necromancer on Zhi;

Commenta

e sti cazzi?

Commenta

io ero rimasto ancora alla Legge del Menga e quella del Volga, di piu' nin zo'

Commenta

Re: La Tassonomia di Bloom

Originally posted by OldRuler
                      Pensierino della sera...
                      molti di voi conosceranno certamente la teoria tassonomica di Bloom dell'area cognitiva (1956). E' interessante un suo parallelo con l'esperienza videoludica di Ultima che ognuno di noi, almeno fino al terzo livello, ha avuto modo di provare.
                      Eccone un breve riassunto:
                      Il primo livello è dato dalla conoscenza: in termini molto spiccioli, la prima cosa che si prova avvicinandosi a una qualsiasi cosa è che la si conosce. Senza la conoscenza, il nulla.
                      Il secondo livello è l'approfondimento: ho scoperto una cosa, fatemi capire di che cacchio si tratta.
                      Il terzo livello (e per Bloom è l'ultimo) è quello dell'applicazione: cacchio, 'sta cosa mi piace, voglio provarla e rifarlo ancora. Ho detto un parallelo, ma con Ultima: possibile che state pensando tutti alla gnocca?
                      Il quarto livello, infine, è figlio della Flower Power: i figli dei fiori, rielaborando le esperienze psichedeliche degli artisti ottocenteschi , degli sciamani e dei mistici di pressochè ogni tempo, trovarono che ogni esperienza umana può, se esperita con scienza, essere amplificata notevolmente attraverso le droghe.

cioè tra un po' le persone per aumentare il divertimento videoludico inizieranno a drogarsi?
                      Se fosse vero prima o poi avremmo una classe di tossicodipendenti che si droga davanti ad un monitor.

Iscriviti anche tu nel primo mercato virtuale dedicato ai giocatori di UODreams e inizia a fare affari insieme a noi

.................

Commenta

Re: Re: La Tassonomia di Bloom

Originally posted by Dark Desdemona

Se fosse vero prima o poi avremmo una classe di tossicodipendenti che si droga davanti ad un monitor.

Guarda che ce l'abbiamo gia', solo che non essendo OSI style non viene riconosciuta ufficialmente

Commenta

Ok, siete riusciti a stordirmi.

Commenta

si si siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

ps: non ci ho capito nulla...

Commenta

Re: Re: Re: La Tassonomia di Bloom

Originally posted by Restless Soul
                              Guarda che ce l'abbiamo gia', solo che non essendo OSI style non viene riconosciuta ufficialmente
                              lol

io ancora nn ho capito il senso del topic però :P

VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
                              Alcuni link editati dalla Firma

Commenta

Sto operando...
                              X