Salve ragazzi, guardate questo addio di un vecchio giocatore di Ultima Online postato qualche tempo fa su un forum dedicato al capolavoro di Garriott (tratto dal n 45 di Game Republic):"Sono davanti a un monitor, con una marea di immagini che mi corrono davanti agli occhi gocciolanti. Oggi ho chiuso il mio account su Ultima Online, dopo quattro anni di gioco. Inutile dire che è l'esperienza videoludica più grossa che io abbia mai vissuto e dubito riuscirò a riviverne una di pari livello. Per quattro anni ho vissuto il gioco di ruolo come ognuno di noi lo ha sempre sognato. Libero di essere chi volevo:dalle abilità che avevo, a come agivo, a come parlavo, a come vestivo. Ho conosciuto tante persone che non incontrerò mai nella vita reale, ma che nei miei pellegrinaggi mi sono apparsi come impavidi cavalieri, oscuri maghi, o simpatici collezionisti di oggetti rari. Gente lontanissima da me, ma con cui mi trovavo in questo mondo meraviglioso. Ricordo le prime esplorazioni, il primo GM in un'abilità, l'arrivo sull'isola di ghiaccio. Ricordo quando comprai la casa su E-Bay, le scorribande a Felucca con MadCow, i commerci con Zofinur, il vicino Eldacar, le fregature prese, le fregature date... non è stato solo un gioco. Un pezzo di me rimarrà sempre nelle strade di Britain. Anche oggi mi è venuto spontaneo "giocare" la chiusura dell'account. Ho preso il mio personaggio e ho regalato tutto ai miei compagni di avventure, mi sono poi recato nel più bello dei cimiteri, quello di Vesper. Da oggi McValdemar riposa li'. Volevo che quel personaggio, nato quattro anni fa, divenisse totalmente parte di UO. Se mai un giorno tornerò a giocare, non lo userò più. Sarei felice di creare un PG nuovo e di scoprire che qualcuno ancora si ricorda di McValdemar. Non potevo staccarmi da OSI lasciando la storia del mio PG "sospesa". Vi assicuro che tutto quello che mi ha dato il gioco è valso il suo abbonamento mensile. E qualche lacrima di ieri ne è stata la conferma. Un saluto a tutti....."
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La morte reale di un personaggio inventato
Comprimi
X
-
Secondo me no, e' pur vero che gli mancheranno gli amici DIETRO IL PC con cui si e' tanto divertito (e' come aver finito una campagna di D&d). Mi pare sensato che dopo quattro anni, magari molto coerenti (cioe' sempre stesso pg e molte conoscenze), lasciare il gioco metta su un magone. Anche perche' su OSI si respira un'aria strana
Commenta
-
Forse mi prenderete in giro, ma anch'io ho versato qualche lacrima quando ho lasciato uo.
Hai proprio ragione, gli esseri umani sono deboli e soccombono facilmente. Tuttavia, io sopravviverò, e lotterò con coraggio fino alla fine, indipendentemente da quanti colpi dovrò parare o subire. Sappi che non mi darò mai per vinto, non mi arrenderò e non accetterò la sconfitta....IO ADORO LA VENDETTA, NON DIMETICO E NON PERDONO, NON FA PARTE DEL MIO CARATTERE!!
Commenta
Commenta