annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forum Mercato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Forum Mercato

Vorrei che si prendesse in considerazione la regola secondo cui è vietato non postare un prezzo se si chiede un oggetto.

Infatti se io non so quanto vale ciò che voglio comprare, non posso proporre un prezzo di acquisto, per due motivi:

Se l'oggetto vale 10k e io offro 1k nessuno vorrà mai venderlo

Se l'oggetto vale 10k e io offro 100k di sicuro lo compro, ma ci rimetto!
    Ultima modifica di andrizio; 16-08-2005, 21:10.

non credo che qst problema sia una cosa che ci impedira di vivere..

Commenta

Originally posted by DevilMan
      non credo che qst problema sia una cosa che ci impedira di vivere..
      Però rimane il fatto che è un problema... Se ora tutti i problemi nn troppo importanti li scartiamo nn facciamo una gran bella cosa...

Questa regola nn piace a te, nn piace a me, nn piace a nessuno... ^_^ Però l'ha decisa lo staff...

Edit: Oh mio dio... Avevo scritto "la decisa"... °_°
      Ultima modifica di Dain_Piediferro; 16-08-2005, 21:27.
      -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

Lo staff mi ha spiegato molto chiaramente il perchè di questa regola ed effettivamente sarebbe bene tenerla...

Mi sapete dire allora quanto costa un keg di poison (normale o greater?), così mi regolo su quanto offrire?

Commenta

Dimenticavo per la cronaca...

Ho venduto 10 PoF a 5k l'una perchè dovevo mettere un prezzo. Lo sapete a quanto stanno in realtà? 45K!!!
          Ho guadagnato 50k invece che 450K.

Ecco perchè questa regola non mi andava particolarmente a genio...

Ma la NIUBBAGGINE sta rapidamente svanendo, perciò confido nel futuro...

Commenta

Ragazzuoli, il problema del prezzo nel compro è che se non si mette non è più un forum mercato... diventa una bacheca di annunci e basta... se una persona interessata a comprare qualcosa non posta quanto è disposta a spendere diventa anche un problema per il venditore cercare di fare un prezzo di vendita...
            Diventa anche uno spreco di tempo leggersi tutti i thread [COMPRO] senza sapere se la persona che ha postato è davvero interessata al prezzo che vuole fare un venditore...
            Non deve essere comodo contattare su icq ogni utente che fa un thread senza prezzo per sapere a quanto compra l'oggetto in questione.
            Se invece è scritto nel thread si fa molto prima e inoltre c'è più concorrenza... se vedo che una persona che cerca una cosa che serve anche a me la compra a un determinato prezzo io posso sempre offrire di più per "prendergliela".

Poi che un mercato di solito sia fatto di scambi di opinioni, di "tiraggi" dei prezzi ecc ecc è vero, ma questo forum non è abbastanza civile per permettere una cosa del genere... non è che il regolamento è rigido perchè ci divertiamo a fustigare le persone... è solo una necessità... dovreste saperlo...

Commenta

Ho parlato in pvt con lo staff e sono convenuto sul fatto che questa sia una regola NECESSARIA.

Tuttavia come faccio a far capire al venditore che il mio compro a 100K è indicativo e che lui può chiedermene di più perchè tanto li ho?

Ad esempio sto cercando una SOP Meditation 110 e da due giorni nessuno mi contatta. Secondo te non ce l'ha davvero nessuno? Oppure non gli piace il prezzo che ho messo? Il post lo hanno visitato in 17 e il prezzo sta già nel titolo, per cui se uno lo visita è perchè è interessato a vendere. Perchè di questi 17 non mi ha chiamato nessuno?

Ora l'ho modificato nel testo: vediamo se qualcuno risponde.

Commenta

Infatti il prezzo si può modificare... se vedi che in un paio di giorni nessuno te la vende lo alzi un pò... poi con il tempo ti verrà più naturale farti le valutazioni giuste per i pezzi che cerchi... Cmq visto che il titolo lo possiamo editare solo noi, conviene scriverlo solo all'interno del thread, così lo puoi cambiare come vuoi.

Commenta

Apparte che una PoF vale circa 30k ^^'
                  Originariamente inviato da delarge
                  A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
                  MSN: puchkp@hotmail.it

Commenta

prima di postare un prezzo su un vendo compro informati su quanto puo costare l'oggetto in questione..leggi il forum e vedi a quanto si vendono in norma le cose...ci sono milioni di modi x capire quante vale un oggetto

un po di accortezza e i problmemi si risolvono

Commenta

Avete tutti ragione infatti!

Il problema è che non ho ancora dimestichezza con uno shard così grande e ben organizzato, ma vista la gentilezza e disponibilità di tutti nel darmi i consigli, credo che non mi sarà difficile allinearmi.

Quella di evitare il prezzo nel titolo è un'ottima idea!

Grazie

Commenta

Originally posted by andrizio
                        Dimenticavo per la cronaca...

Ho venduto 10 PoF a 5k l'una perchè dovevo mettere un prezzo. Lo sapete a quanto stanno in realtà? 45K!!!
                        Ho guadagnato 50k invece che 450K.

Ecco perchè questa regola non mi andava particolarmente a genio...

Ma la NIUBBAGGINE sta rapidamente svanendo, perciò confido nel futuro...
                        bastava che tiinformassi prima
                        che facessi una ricerca, strumento del forum utilissimo
                        purtroppo ti sei fregato con le tue stesse mani
                        qua non ti ci vuole una regola "giusta", ma una badante
                        non avevi "i carabinieri al culo", anche se facevi il topic dopo mezz'ora di ricerca nel forum non moriva nessuno
                        e te magari avevi qualche k in più

Commenta

Beh visto che è registrato dal 1° agosto può capitare... dopo 16 giorni di gioco si può sbagliare... non è che gli serve la badante...
                          Tu non hai mai commesso errori?

Commenta

Originally posted by Aldur
                            Beh visto che è registrato dal 1° agosto può capitare... dopo 16 giorni di gioco si può sbagliare... non è che gli serve la badante...
                            Tu non hai mai commesso errori?
                            sì ma se sono errori, significa che ho sbagliato io, non che sono sbagliate le regole
                            ragionamenti del genere li fanno solo le persone immature

comunque non avevo notato la recente data di registrazione
                            è normale sbagliarsi

Commenta

Si però appena iniziato a giocare ci può stare... E poi 2-3 post sotto ha riconosciuto l'errore.
                              Vabbè chiudiamo il discorso, me ne vo a prendere il caffè :P

Commenta

Sto operando...
                              X