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Un nuovo Emultarore per UOD?! RunIT parliamone (civilmente)

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  • #76
    Dunque, essendo uno degli sviluppatori del RunIT (che ripeto fino alla nausea, non è UN NUOVO EMULATORE, ma un MOD del RunUO), mi sembra il caso di esprimere la mia opininioe, con l'intento di fare chiarezza... faccio presente che rispondo a Rhapsody perché tra scripter si ha più da dire, ed essendo un pessimo player evito accuratamente di dire scemenze in questo modo!

    Originally posted by Rhapsody
    ... Premetto che non ho niente contro chi si è occupato del progetto RunIT ... anche perché fino a 3 giorni fa non sapevo neanche che esistesse. Quanto scrivo è unicamente frutto dell'analisi del rar dei sorgenti pubblicamente disponibili a tutti.
    Questo vale anche per lo staff di RunIT, noi non abbiamo assolutamente nulla nei confronti dello staff di UOD, per carità, ne apprezziamo il lavoro e sappiamo quanto ci voglia per portare uno shard a questi livelli, in aggiunta non abbiamo nulla di personale nei confronti di Rhapsody, che ovviamente fino a 3 gg fa nn conoscevamo nemmeno noi! Scemenze a parte, il motivo per cui abbiamo contattato UOD, è solo ed esclusivamente perché si vociferava di un possibile cambio di emulatore, e ci siamo detti "perché non venirsi in contro tra italiani? Possibile che solo Russi e Americani sappiano fare le cose per bene?"... era da un po' che ventilava l'idea di moddare il RunUO per renderlo più fruibile dal pubblico italiano (di fatto l'unico che conosciamo), e l'idea è stata quella di portare avanti uno sviluppo OSI-Style perché di fatto è la base indispensabile... in futuro verranno supportate feature per creare shard Non-OSI style... ma essendo all'inizio è ancora presto parlarne...

    Originally posted by Rhapsody

    Per quanto riguarda l'idea di cambiare emulatore, tenete presente che, se oggi siamo ancora nella situazione in cui mancano le skills di SE e il resto, è perché fare un rollback del core ... non è assolutamente una cosa semplice e priva di problemi. ... Eventualmente passare a RunIT significa che non solo si deve ovviamente pensare a un rollback del core visto che RunIT è basato sulla 1.0.0, ma si deve anche rivedere in toto gli script, visto che molti oggetti, tutte le creature, i player, etc, sono salvati in maniera diversa. ... Se
    pensate che basti copiare il save dentro la dir di un nuovo emulatore, beh, vi sbagliate di grosso, purtroppo.
    Sacrosanta verità, non basta copiare i save e passa la paura (è anche vero che questo dipende dalle modifiche di UOD perché noi stiamo cercando di rendere gli script, fintanto che è possibile, retrocompatibili con RunUO 1.0, ovviamente se UOD è basato su una versione diversa che a sua volta non è compatibile con la 1.0.0, ci vuole da lavorarci sopra...), ma questo vale per qualunque shard che voglia cambiare emulatore... intendiamoci, non è che RunIT è strutturato in maniera che nn sia compatibile con il server usato da UOD, è semplicemente che ogni server che faccia dei mod, seve tener conto del fatto che rischia di mandare all'aria la retrocompatibilità con l'emulatore che utilizza come base... se RunUO rilasciasse una nuova versione non compatibile con la 1.0.0 UOD si troverebbe nella stessa condizione, se volesse aggiornare il server...

    Originally posted by Rhapsody

    Parlando nello specifico del progetto RunIT: è appena nato; ... è ancora in beta e sono stati trovati molti bugs. UOD, problemi di lag a parte, oggi come oggi crasha sì e no una volta al mese. E tutti quanti ben sapete cosa succede sul forum quando c'è un crash, o più crash di seguito. Pensate bene anche a questo quando parlate di stabilità, perché comunque andando a leggere i forums di RunIT ci sono un po' di report di crash... è fisiologico, come li hanno loro li abbiamo avuti a suo tempo noi. Certo, magari nel breve, o brevissimo tempo diventerà stabile, ma al momento non lo è, come non lo eravamo noi tempo fa.
    Si, RunIT è appena nato, per l'esattezza avrà si e no un mese, e come specifica il rar è una beta... questo nn significa che non sia utilizzabile, anche RunUO è stato beta per 4 anni, eppure di shard ce ne sono da un pezzo... La denominazione di Beta è dovuta a due motivi principali: non abbiamo implementato la maggior parte delle features che ci interessano e soprattutto non abbiamo MAI avuto modo di testare seriamente le nostre modifiche... il nostro forum ha infatti da 3-4 giorni una sezione Bug Report, dove vengono segnalate parecchie magagne... la cosa positive è che finora sono state tutte risolte... e credo continuerà così, a patto di avere una community che utilizzi l'emulatore e lasci dei feedback... non è una questione di fisiologia, è che la fase di beta testing è essenziale... RunUO ci ha messo 4 anni per arrivare ad una certa stabilità, partendo da lì stiamo rendendo stabili le nostre modifiche in tempi brevi... La questione della stabilità è essenziale in un server online, ma va comunque analizzata in base al contesto... noi abbiamo inserito dei mod senza che ci fossero shard pronti ad utilizzare il server, da quando abbiamo reso pubblica la beta abbiamo iniziato a fixare e sistemare senza sosta... cosa dire quindi: finché c'è gente che usa o testa RunIT possiamo sistemare i problemi... se tutti avessero pensato che RunUO 4 anni fa nn era stabile e non lo avessero provato, nn starebbe a quesi livelli, sbaglio?

    Originally posted by Rhapsody

    Per quanto riguarda i contenuti, va fatto presente che RunIT non è basato su RunUO ufficiale, bensì su RunUO RE. Non intendo qui sminuire il lavoro fatto dal team di RunIT (che, ripeto, non conosco, non avrei motivo di farlo), ma va detto che gran parte delle modifiche presenti in RunIT rispetto a RunUO originale sono state fatte dal team di RunUO RE ... e sono disponibili da parecchio tempo.
    Questo è un altro discorso... Non è possibile discutere dei contenuti del progetto basandosi su changelog incompleti (perché della beta)... Inoltre è sbagliato dire che RunIT è basato se RunRE... pura follia, mi dispiace dirlo... RunIT è basato su RunUO 1.0.0, e non ha nessuna modifica al core applicata da quelli di RunRE... quello che è stato fatto è stato un semplice ragionamento: vogliamo matchare OSI, creando una versione di RunUO che supporti la maggior parte delle features esistenti al momento... esiste RunRE che implementa parte di queste features, allora si guardano gli script (opensource) e se è il caso si adattano al lavoro che stiamo facendo... come non si fa copia e incolla con i save da un server ad un altro, non si fa copia e incolla con gli script tra un server e un altro che sono dichiaratamente NON COMPATIBILI (RunUO e RunRE)... quindi mi sembrano assurde entrambe le considerazioni: RunIT non si basa su RunRE; il lavoro fatto sugli script non è stato copia/incolla, ma adattare quegli script che servivano al core 1.0.0 modificato parzialmente da noi, semmai... ah, resti chiaro che il nostro scopo è quello di modificare il core il meno possibile, per peretterci di utilizzare future versioni di RunUO (e non RunRE...)! La cosa che mi indispone un po' è questo sottolineare che alcune nostre implementazioni sono presenti anche in RunRE... vale per RunRE e SunUO stessi nei confronti di RunUO, giusto? Ripeto fino alla nausea: RunIT non è un nuovo emulatore, è una modifica a RunUO 1.0.0, con implementazione di features OSI-Style... è ovvio che se si trova un qualcuno che ha fatto uno script che ci può essere utile, si prende, si studia, se ne vedono i pregi e i difetti e si decide di ADATTARLO E USARLO... ripeto... non è un copia/incolla... ma al di là di questo... ciò che abbiamo adattato da RunRE erano degli script che circolavano anche sul forum ufficiale...

    Originally posted by Rhapsody

    I motivi per cui non le abbiamo ancora qui sono due: ... Il secondo, che passa in secondo piano ma non è meno importante, è il fatto che gran parte delle modifiche non sono assolutamente OSI style. ... Fra le aggiunte di RunIT stesso, ci sono cose che non sono OSI style. Prendo ad esempio le abilità dei Ki-rin: in RunIT il Ki-rin scaglia un fulmine (non resistibile) su tutti i nemici entro 5 tiles. ...
    Allora, sul fatto che UOD non implementi ancora determinate features non entro nel merito... per quanto riguarda le modifiche Non OSI-Style, la realtà è che il nostro punto di partenza sono gli articoli postati sui forum (e sui siti) ufficiali... da lì prendiamo le idee per le implementazioni... è possibile che siano stati fatti degli errori (a tal proposito credo che per il Ki-rin abbia ragione Rhapsody... il primo che manda sotto i 30hp viene colpito dal Ki-rin, e il potere si usa ona volta all'ora... quindi 1 bersaglio ogni ora... vedremo di fixare immediatamente), ma verranno corretti, appena ci verranno fatti presenti! Di nuovo, tutte le feature aggiunte sono prese dai siti ufficiali... che poi il pubblico italiano preferisca delle altre modifiche (non OSI, a questo punto) è un problema del singolo shard, che modificherà come preferisce il RunIT... avendo il nostro supporto sui forum!

    In merito all'ultima considerazione, sono daccordo e vale per tutti: prima di esprimere dei giudizi (specialmente se non si è "addetti ai lavori"), conviene prendere la maggior parte di informazioni possibili... la cosa importante è non fraintendersi... qui nessuno disprezza il server di UOD, e nessuno ha nulla da dire in merito allo staff... noi di RunIT abbiamo detto "stiamo facendo questo, vi interessa?"... tutto qui, se avete dubbi abbiamo un forum, o potete contattare gli sviluppatori del RunIT tramite ICQ o mail... che siate player o appratenenti allo staff saremo lieti di togliervi qualunque dubbio...
    ICQ: 19283749 [Blade]
    e-mail: dany2222@libero.it

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    • #77
      Originally posted by Puch
      No io ho detto il contrario O_O
      Ho detto appunto, se nn ci si sta bene si convive fino a quando non si risolve, non che tocca andarsene
      ma se c'è un modo efficente, pratico e veloce, che da ampio margine di miglioramento nel breve periodo... ma che male c'è a testarlo?

      poi boh non ho capito dove sta scritto che si debba sopportare la lag. ma non sto qui a scrivere (come qualcuno in altri 3d ha fatto) vagoni di lamentele. semplicemente sponsorizzo una possibile soluzione. poi a me non importa quale sia la soluzione finale che verrà adottata, purchè venga adottata in fretta. scusate ma sono un consumatore/utente esigente
      Ultima modifica di tomjoad_l; 31-07-2005, 20:43.
      icq:112297590

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      • #78
        e bravo il miof ratellone ^^(blade)

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        • #79
          Originally posted by Blade
          Dunque, essendo uno degli sviluppatori del RunIT (che ripeto fino alla nausea, non è UN NUOVO EMULATORE, ma un MOD del RunUO), mi sembra il caso di esprimere la mia opininioe, con l'intento di fare chiarezza... faccio presente che rispondo a Rhapsody perché tra scripter si ha più da dire, ed essendo un pessimo player evito accuratamente di dire scemenze in questo modo!



          Questo vale anche per lo staff di RunIT, noi non abbiamo assolutamente nulla nei confronti dello staff di UOD, per carità, ne apprezziamo il lavoro e sappiamo quanto ci voglia per portare uno shard a questi livelli, in aggiunta non abbiamo nulla di personale nei confronti di Rhapsody, che ovviamente fino a 3 gg fa nn conoscevamo nemmeno noi! Scemenze a parte, il motivo per cui abbiamo contattato UOD, è solo ed esclusivamente perché si vociferava di un possibile cambio di emulatore, e ci siamo detti "perché non venirsi in contro tra italiani? Possibile che solo Russi e Americani sappiano fare le cose per bene?"... era da un po' che ventilava l'idea di moddare il RunUO per renderlo più fruibile dal pubblico italiano (di fatto l'unico che conosciamo), e l'idea è stata quella di portare avanti uno sviluppo OSI-Style perché di fatto è la base indispensabile... in futuro verranno supportate feature per creare shard Non-OSI style... ma essendo all'inizio è ancora presto parlarne...



          Sacrosanta verità, non basta copiare i save e passa la paura (è anche vero che questo dipende dalle modifiche di UOD perché noi stiamo cercando di rendere gli script, fintanto che è possibile, retrocompatibili con RunUO 1.0, ovviamente se UOD è basato su una versione diversa che a sua volta non è compatibile con la 1.0.0, ci vuole da lavorarci sopra...), ma questo vale per qualunque shard che voglia cambiare emulatore... intendiamoci, non è che RunIT è strutturato in maniera che nn sia compatibile con il server usato da UOD, è semplicemente che ogni server che faccia dei mod, seve tener conto del fatto che rischia di mandare all'aria la retrocompatibilità con l'emulatore che utilizza come base... se RunUO rilasciasse una nuova versione non compatibile con la 1.0.0 UOD si troverebbe nella stessa condizione, se volesse aggiornare il server...



          Si, RunIT è appena nato, per l'esattezza avrà si e no un mese, e come specifica il rar è una beta... questo nn significa che non sia utilizzabile, anche RunUO è stato beta per 4 anni, eppure di shard ce ne sono da un pezzo... La denominazione di Beta è dovuta a due motivi principali: non abbiamo implementato la maggior parte delle features che ci interessano e soprattutto non abbiamo MAI avuto modo di testare seriamente le nostre modifiche... il nostro forum ha infatti da 3-4 giorni una sezione Bug Report, dove vengono segnalate parecchie magagne... la cosa positive è che finora sono state tutte risolte... e credo continuerà così, a patto di avere una community che utilizzi l'emulatore e lasci dei feedback... non è una questione di fisiologia, è che la fase di beta testing è essenziale... RunUO ci ha messo 4 anni per arrivare ad una certa stabilità, partendo da lì stiamo rendendo stabili le nostre modifiche in tempi brevi... La questione della stabilità è essenziale in un server online, ma va comunque analizzata in base al contesto... noi abbiamo inserito dei mod senza che ci fossero shard pronti ad utilizzare il server, da quando abbiamo reso pubblica la beta abbiamo iniziato a fixare e sistemare senza sosta... cosa dire quindi: finché c'è gente che usa o testa RunIT possiamo sistemare i problemi... se tutti avessero pensato che RunUO 4 anni fa nn era stabile e non lo avessero provato, nn starebbe a quesi livelli, sbaglio?



          Questo è un altro discorso... Non è possibile discutere dei contenuti del progetto basandosi su changelog incompleti (perché della beta)... Inoltre è sbagliato dire che RunIT è basato se RunRE... pura follia, mi dispiace dirlo... RunIT è basato su RunUO 1.0.0, e non ha nessuna modifica al core applicata da quelli di RunRE... quello che è stato fatto è stato un semplice ragionamento: vogliamo matchare OSI, creando una versione di RunUO che supporti la maggior parte delle features esistenti al momento... esiste RunRE che implementa parte di queste features, allora si guardano gli script (opensource) e se è il caso si adattano al lavoro che stiamo facendo... come non si fa copia e incolla con i save da un server ad un altro, non si fa copia e incolla con gli script tra un server e un altro che sono dichiaratamente NON COMPATIBILI (RunUO e RunRE)... quindi mi sembrano assurde entrambe le considerazioni: RunIT non si basa su RunRE; il lavoro fatto sugli script non è stato copia/incolla, ma adattare quegli script che servivano al core 1.0.0 modificato parzialmente da noi, semmai... ah, resti chiaro che il nostro scopo è quello di modificare il core il meno possibile, per peretterci di utilizzare future versioni di RunUO (e non RunRE...)! La cosa che mi indispone un po' è questo sottolineare che alcune nostre implementazioni sono presenti anche in RunRE... vale per RunRE e SunUO stessi nei confronti di RunUO, giusto? Ripeto fino alla nausea: RunIT non è un nuovo emulatore, è una modifica a RunUO 1.0.0, con implementazione di features OSI-Style... è ovvio che se si trova un qualcuno che ha fatto uno script che ci può essere utile, si prende, si studia, se ne vedono i pregi e i difetti e si decide di ADATTARLO E USARLO... ripeto... non è un copia/incolla... ma al di là di questo... ciò che abbiamo adattato da RunRE erano degli script che circolavano anche sul forum ufficiale...



          Allora, sul fatto che UOD non implementi ancora determinate features non entro nel merito... per quanto riguarda le modifiche Non OSI-Style, la realtà è che il nostro punto di partenza sono gli articoli postati sui forum (e sui siti) ufficiali... da lì prendiamo le idee per le implementazioni... è possibile che siano stati fatti degli errori (a tal proposito credo che per il Ki-rin abbia ragione Rhapsody... il primo che manda sotto i 30hp viene colpito dal Ki-rin, e il potere si usa ona volta all'ora... quindi 1 bersaglio ogni ora... vedremo di fixare immediatamente), ma verranno corretti, appena ci verranno fatti presenti! Di nuovo, tutte le feature aggiunte sono prese dai siti ufficiali... che poi il pubblico italiano preferisca delle altre modifiche (non OSI, a questo punto) è un problema del singolo shard, che modificherà come preferisce il RunIT... avendo il nostro supporto sui forum!

          In merito all'ultima considerazione, sono daccordo e vale per tutti: prima di esprimere dei giudizi (specialmente se non si è "addetti ai lavori"), conviene prendere la maggior parte di informazioni possibili... la cosa importante è non fraintendersi... qui nessuno disprezza il server di UOD, e nessuno ha nulla da dire in merito allo staff... noi di RunIT abbiamo detto "stiamo facendo questo, vi interessa?"... tutto qui, se avete dubbi abbiamo un forum, o potete contattare gli sviluppatori del RunIT tramite ICQ o mail... che siate player o appratenenti allo staff saremo lieti di togliervi qualunque dubbio...
          Soddisfatti?
          Avete avuto tutte le risposte
          Since September 2004
          Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
          Lord Xear [OF] Opposite Force

          I'm Back to The OF Guild
          .:IcQ:. 205206585

          Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
          Inattivo da un bel pezzo!

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          • #80
            Originally posted by Blade
            ...se UOD è basato su una versione diversa che a sua volta non è compatibile con la 1.0.0, ci vuole da lavorarci sopra...
            Anche noi siamo retrocompatibili con RunUO, ma per forza di cose non possiamo essere nello stesso tempo retrocompatibili con gli script modificati di altra gente.
            Per questo un passaggio a RunUO 1.1 sarebbe molto meno traumatico di uno a RunIT, come puoi ben immaginare. Ma questo discorso vale per tutti, non dipende assolutamente dalle vostre (o nostre) modifiche, dipende appunto dal fatto che ci SIANO modifiche da entrambe le parti, e che siano per forza di cose diverse, e molto più lunghe.

            Originally posted by Blade
            Inoltre è sbagliato dire che RunIT è basato se RunRE... pura follia, mi dispiace dirlo... non è un copia/incolla...
            Riguardo a questa questione mi limito a segnalare solo che RunUO RE 1.2.5 è scaricabile da qui, RunIT è scaricabile da qui, RunUO 1.0.0 è disponibile qui, e per fare un confronto c'è WinDiff.
            Chi vuole rendersi conto di come stiano le cose ha tutto quello che gli serve per farlo da solo, oggettivamente.

            Originally posted by Blade
            è possibile che siano stati fatti degli errori
            E ce ne sono parecchi anche da noi, non a caso da quando io e Koper siamo entrati a far parte di questo staff ne avremo corretti almeno un centinaio. Gli errori li hanno e li fanno tutti...
            In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
            Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

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            • #81
              Originally posted by Xear


              Soddisfatti?
              Avete avuto tutte le risposte
              ha parlato bene
              ma sai se senti in giro altri shard
              tutti i gm sostengono che non si addano la roba
              puoi parlarci per ore ma ti argomenteranno come cio sia impossibile
              eppure vedi sempre roba addata
              a buon intenditor
              Alzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
              ----
              E ognuno costruisce il suo sistema
              Di piccoli rancori irrazionali,
              Di cosmi personali
              Scordando che poi infine tutti avremo
              Due metri di terreno

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              • #82
                Originally posted by Blade
                Dunque, essendo uno degli sviluppatori del RunIT (che ripeto fino alla nausea, non è UN NUOVO EMULATORE, ma un MOD del RunUO), mi sembra il caso di esprimere la mia opininioe, con l'intento di fare chiarezza... faccio presente che rispondo a Rhapsody perché tra scripter si ha più da dire, ed essendo un pessimo player evito accuratamente di dire scemenze in questo modo!



                Questo vale anche per lo staff di RunIT, noi non abbiamo assolutamente nulla nei confronti dello staff di UOD, per carità, ne apprezziamo il lavoro e sappiamo quanto ci voglia per portare uno shard a questi livelli, in aggiunta non abbiamo nulla di personale nei confronti di Rhapsody, che ovviamente fino a 3 gg fa nn conoscevamo nemmeno noi! Scemenze a parte, il motivo per cui abbiamo contattato UOD, è solo ed esclusivamente perché si vociferava di un possibile cambio di emulatore, e ci siamo detti "perché non venirsi in contro tra italiani? Possibile che solo Russi e Americani sappiano fare le cose per bene?"... era da un po' che ventilava l'idea di moddare il RunUO per renderlo più fruibile dal pubblico italiano (di fatto l'unico che conosciamo), e l'idea è stata quella di portare avanti uno sviluppo OSI-Style perché di fatto è la base indispensabile... in futuro verranno supportate feature per creare shard Non-OSI style... ma essendo all'inizio è ancora presto parlarne...



                Sacrosanta verità, non basta copiare i save e passa la paura (è anche vero che questo dipende dalle modifiche di UOD perché noi stiamo cercando di rendere gli script, fintanto che è possibile, retrocompatibili con RunUO 1.0, ovviamente se UOD è basato su una versione diversa che a sua volta non è compatibile con la 1.0.0, ci vuole da lavorarci sopra...), ma questo vale per qualunque shard che voglia cambiare emulatore... intendiamoci, non è che RunIT è strutturato in maniera che nn sia compatibile con il server usato da UOD, è semplicemente che ogni server che faccia dei mod, seve tener conto del fatto che rischia di mandare all'aria la retrocompatibilità con l'emulatore che utilizza come base... se RunUO rilasciasse una nuova versione non compatibile con la 1.0.0 UOD si troverebbe nella stessa condizione, se volesse aggiornare il server...



                Si, RunIT è appena nato, per l'esattezza avrà si e no un mese, e come specifica il rar è una beta... questo nn significa che non sia utilizzabile, anche RunUO è stato beta per 4 anni, eppure di shard ce ne sono da un pezzo... La denominazione di Beta è dovuta a due motivi principali: non abbiamo implementato la maggior parte delle features che ci interessano e soprattutto non abbiamo MAI avuto modo di testare seriamente le nostre modifiche... il nostro forum ha infatti da 3-4 giorni una sezione Bug Report, dove vengono segnalate parecchie magagne... la cosa positive è che finora sono state tutte risolte... e credo continuerà così, a patto di avere una community che utilizzi l'emulatore e lasci dei feedback... non è una questione di fisiologia, è che la fase di beta testing è essenziale... RunUO ci ha messo 4 anni per arrivare ad una certa stabilità, partendo da lì stiamo rendendo stabili le nostre modifiche in tempi brevi... La questione della stabilità è essenziale in un server online, ma va comunque analizzata in base al contesto... noi abbiamo inserito dei mod senza che ci fossero shard pronti ad utilizzare il server, da quando abbiamo reso pubblica la beta abbiamo iniziato a fixare e sistemare senza sosta... cosa dire quindi: finché c'è gente che usa o testa RunIT possiamo sistemare i problemi... se tutti avessero pensato che RunUO 4 anni fa nn era stabile e non lo avessero provato, nn starebbe a quesi livelli, sbaglio?



                Questo è un altro discorso... Non è possibile discutere dei contenuti del progetto basandosi su changelog incompleti (perché della beta)... Inoltre è sbagliato dire che RunIT è basato se RunRE... pura follia, mi dispiace dirlo... RunIT è basato su RunUO 1.0.0, e non ha nessuna modifica al core applicata da quelli di RunRE... quello che è stato fatto è stato un semplice ragionamento: vogliamo matchare OSI, creando una versione di RunUO che supporti la maggior parte delle features esistenti al momento... esiste RunRE che implementa parte di queste features, allora si guardano gli script (opensource) e se è il caso si adattano al lavoro che stiamo facendo... come non si fa copia e incolla con i save da un server ad un altro, non si fa copia e incolla con gli script tra un server e un altro che sono dichiaratamente NON COMPATIBILI (RunUO e RunRE)... quindi mi sembrano assurde entrambe le considerazioni: RunIT non si basa su RunRE; il lavoro fatto sugli script non è stato copia/incolla, ma adattare quegli script che servivano al core 1.0.0 modificato parzialmente da noi, semmai... ah, resti chiaro che il nostro scopo è quello di modificare il core il meno possibile, per peretterci di utilizzare future versioni di RunUO (e non RunRE...)! La cosa che mi indispone un po' è questo sottolineare che alcune nostre implementazioni sono presenti anche in RunRE... vale per RunRE e SunUO stessi nei confronti di RunUO, giusto? Ripeto fino alla nausea: RunIT non è un nuovo emulatore, è una modifica a RunUO 1.0.0, con implementazione di features OSI-Style... è ovvio che se si trova un qualcuno che ha fatto uno script che ci può essere utile, si prende, si studia, se ne vedono i pregi e i difetti e si decide di ADATTARLO E USARLO... ripeto... non è un copia/incolla... ma al di là di questo... ciò che abbiamo adattato da RunRE erano degli script che circolavano anche sul forum ufficiale...



                Allora, sul fatto che UOD non implementi ancora determinate features non entro nel merito... per quanto riguarda le modifiche Non OSI-Style, la realtà è che il nostro punto di partenza sono gli articoli postati sui forum (e sui siti) ufficiali... da lì prendiamo le idee per le implementazioni... è possibile che siano stati fatti degli errori (a tal proposito credo che per il Ki-rin abbia ragione Rhapsody... il primo che manda sotto i 30hp viene colpito dal Ki-rin, e il potere si usa ona volta all'ora... quindi 1 bersaglio ogni ora... vedremo di fixare immediatamente), ma verranno corretti, appena ci verranno fatti presenti! Di nuovo, tutte le feature aggiunte sono prese dai siti ufficiali... che poi il pubblico italiano preferisca delle altre modifiche (non OSI, a questo punto) è un problema del singolo shard, che modificherà come preferisce il RunIT... avendo il nostro supporto sui forum!

                In merito all'ultima considerazione, sono daccordo e vale per tutti: prima di esprimere dei giudizi (specialmente se non si è "addetti ai lavori"), conviene prendere la maggior parte di informazioni possibili... la cosa importante è non fraintendersi... qui nessuno disprezza il server di UOD, e nessuno ha nulla da dire in merito allo staff... noi di RunIT abbiamo detto "stiamo facendo questo, vi interessa?"... tutto qui, se avete dubbi abbiamo un forum, o potete contattare gli sviluppatori del RunIT tramite ICQ o mail... che siate player o appratenenti allo staff saremo lieti di togliervi qualunque dubbio...
                OT O dio ma quanto ci hai messo per scriverlo tutto /OT
                Di script nun me ne intendo, nn potrei dare alcun aiuto nel possibile passaggio, solo un sostegno morale. Cmq da quello che ho capito la risposta l'abbiamo avuta dallo staff Cmq buona fortuna per il vostro progetto !!!!

                Voto mio fratello miglior firmaiolo GN!!!
                Coitus,popolanodelSovranoOrdineCatanesedelLiotro...S.O.C.L.Regnat!!
                Powered by Jean Marc

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                • #83
                  Per me andrebbe bene, l'importante è che i player non devono accorgersi del cambiamento, nel senso che se il cambiamento comporta cose positive sono d'accordo, ma se poi ci sono bug errori crash e altre cose, beh.. meglio rimanere come siamo.
                  Anche se è vero che i bug si risolvono, e tutto il resto. Io ho dato la mia opinione, poi saranno i due staff a decidere, cmq il mio voto finale è: SI
                  Originariamente inviato da delarge
                  A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
                  ICQ: 474222675
                  MSN: puchkp@hotmail.it

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                  • #84
                    Originally posted by Rhapsody
                    UOD oggi come oggi crasha sì e no una volta al mese.
                    Una volta al mese...
                    Since September 2004
                    Lord Xear [КrŤ] Knights Of The Round Table
                    Lord Xear [OF] Opposite Force

                    I'm Back to The OF Guild
                    .:IcQ:. 205206585

                    Un grazie a +BlackHawk+ per L'Avatar
                    Inattivo da un bel pezzo!

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                    • #85
                      Originally posted by Falcor


                      ha parlato bene
                      ma sai se senti in giro altri shard
                      tutti i gm sostengono che non si addano la roba
                      puoi parlarci per ore ma ti argomenteranno come cio sia impossibile
                      eppure vedi sempre roba addata
                      a buon intenditor
                      non vedo cosa centri.....
                      ha semplicemente spiegato quello ke stanno facendo e ha puntualizzato un paio di cose...
                      ha ammesso pure che ci sono numerosi bug (come è OVVIO che sia visto ke questo progetto ha solo un mese)
                      :\



                      cmq gl per il progetto

                      C.S.K. Team
                      >iQ.V4sH On Quake III 1.16
                      [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32
                      Luxifer On Ultima Online Dreams
                      Luxifer On UO Demons And Wizards
                      The e.Polled Xperience

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                      • #86
                        Originally posted by Rhapsody

                        Anche noi siamo retrocompatibili con RunUO, ma per forza di cose non possiamo essere nello stesso tempo retrocompatibili con gli script modificati di altra gente.
                        Per questo un passaggio a RunUO 1.1 sarebbe molto meno traumatico di uno a RunIT, come puoi ben immaginare. ...
                        Assolutamente daccordo, anche se di fatto la facilità con cui si passa da un server ad un altro dipende anche dalla cura con cui è stato portato avanti il progetto... parlando in soldoni, se il codice è strutturato per bene, avendo lo stesso emulatore come base le modifiche restano minime... resta un altro tipo di discorso... se si è abituati a lavorare su RunUO, un server che non è del tutto identico può aver necessità di un tempo maggiore, nei tempi di sviluppo... ma qui la differenza la fa la presenza dello staff che (oltre ad essere italiano) darebbe supporto completo...

                        Originally posted by Rhapsody

                        Riguardo a questa questione mi limito a segnalare solo che RunUO RE 1.2.5 è scaricabile da qui, RunIT è scaricabile da qui, RunUO 1.0.0 è disponibile qui, e per fare un confronto c'è WinDiff.
                        Chi vuole rendersi conto di come stiano le cose ha tutto quello che gli serve per farlo da solo, oggettivamente.
                        Uhmmm... che dire... chi ha voglia lo faccia, dubito che verrà fuori qualcosa di diverso da quanto ho detto: 80% RunUO, 5% RunRE, 15% originale... e in crescita... insomma, gli elementi su cui basare queste differenze sono di fatto pochi, senza contare che una volta adattato quello che ci serviva, abbiamo continuato con le nostre gambe... certo, possiamo speculare fino alla nausea su questo discorso, e ognuno è liberissimo di avere la propria opinione... resta il fatto che RunIT non è un RIP di RunRE... che indubbiamente ha molte cose in +...

                        Originally posted by Rhapsody

                        E ce ne sono parecchi anche da noi, non a caso da quando io e Koper siamo entrati a far parte di questo staff ne avremo corretti almeno un centinaio. Gli errori li hanno e li fanno tutti...
                        Certo, e ben vengano... gli errori si fanno per forza... l'importante è correggerli... :P

                        Uh, un'ultima precisazione, non sono qui per vendere alla Mastrota il prodotto della settimana, ma per chiarire quelli che potrebbero essere dei fraintendimenti... resta il fatto ceh facendo parte del progetto difficilmente mi sentirete dire qualcosa di negativo in senso assoluto sul RunIT... però sono abbastanza onesto da dire le cose come stanno! :P
                        Ultima modifica di bladewise; 01-08-2005, 02:46.
                        ICQ: 19283749 [Blade]
                        e-mail: dany2222@libero.it

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                        • #87
                          Beh secondo me tentar non nuoce...

                          nel senso che avendo a disposizione un test server e 2 staff italiani (che non è poco... mi sembra che il dialogo tra noi e lo staff di RunUo sia quasi 0...), le basi per un'ottima collaborazione ci dovrebbero stare tutte...

                          Posso capire che il lavoro di adattamento sarebbe lungo e faticoso, però unire le cose migliori di UOD alle cose migliori di RunIT porterebbe di sicuro a un bel boost nella qualità del gioco, o sbaglio?

                          A questo punto si dovrebbe mettere da parte (da entrambi i lati ovviamente) l'orgoglio del programmatore che vuole il suo codice usato a tutti i costi (ce l'abbiamo tutti, io pure ) e pensare ai vantaggi e gli svantaggi e poi decidere... mi sembra assurdo farsi sfuggire una buona occasione per gettare le basi di un buon progetto (per di più made in italy).

                          Ovviamente anche queste sono solo le mie opinioni personali e non c'entrano niente con staff ecc ecc (anche perchè non credo di avere molta voce in capitolo )
                          Non mi sto schierando nè dalla parte di UOD nè dalla parte di RunIT, era solo un ragionamento che mi sembra abbastanza logico e sensato (almeno a quest'ora) e che volevo condividere per riflettere sulla situazione serenamente e senza malizia.
                          Beh, me ne vado a nanna che è meglio... sto spendendo un casino, io starei in vacanza -.-
                          Ultima modifica di Spacio; 01-08-2005, 05:59.
                          Spacio [KP]
                          ICQ#: 21828393
                          http://www.antijuve.com

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                          • #88
                            Volete vedere che se cambiamo emulatore , RunUO ci passa la 1.0.1?
                            ICQ : 89341048 - Tnx a R||n@ per la firma

                            Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
                            Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

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                            • #89
                              Buon Giorno ...

                              Prima di tt sn Matrix RunIT DeveloP TeaM...

                              Allora per prima cosa vorrei ricordare una cosina che farà ridere ... circa 2 mesi fa quando il progetto si stava concretizzando feci un post qui ... parlando del progetto e delle prospettive ... Cos'e successo ?!?! Ban e cancellazione account ghghgh
                              va bhe cambiando discorso...

                              RunIT allo stato attuale è al top come aggiornamenti OSI ... e negli ultimi giorni si sta rendendo attiva la nuova espansione ML ... già attiva nella Beta 2 ma nn ancora completo ... cmq basta leggere il "piccolo" Changelog

                              Il nostro lavoro in questo periodo è stato quello di riferirci a Siti Origin per il prelevamento di quelle informazioni con la quale abbiamo aggiornato il sistema alla Publish 33 ... in sviluppo la 34 e in miglioramento della IA ( per renderla un pizzico più interessante )

                              Come ha detto giustamente Blade ... RunIT è uscito al pubblico da 2 settimane ... i Bug grazie all'utenza che l'ha testato sono stati trovati e il TeaM l'ha subito risolti ... però un conto è avere un server in Local con 10 o 20 persone a testare e un conto è avere un Server Test con 100 o 400 pg che giocano …

                              Il mio tempo è finito … Spero di nn aver detto nulla di male e di nn essere frainteso ( nn vorrei dover rifare l’account ) cmq Blade ha espresso pienamente tutto

                              See You Later
                              Matrix RunIT Core Develop

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                              • #90
                                Originally posted by DarkLove

                                RunIT allo stato attuale è al top come aggiornamenti OSI ... e negli ultimi giorni si sta rendendo attiva la nuova espansione ML ... già attiva nella Beta 2 ma nn ancora completo ... cmq basta leggere il "piccolo" Changelog

                                Il nostro lavoro in questo periodo è stato quello di riferirci a Siti Origin per il prelevamento di quelle informazioni con la quale abbiamo aggiornato il sistema alla Publish 33 ... in sviluppo la 34 e in miglioramento della IA ( per renderla un pizzico più interessante )


                                Voi siete aggiorane e è un bene, ma quel miglioramento della ia mi sa poko osi style, anke se pure qua l'uscita arte è tutto al di fuori di osi

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                                Sto operando...
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