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Un nuovo Emultarore per UOD?! RunIT parliamone (civilmente)

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  • #46
    Per verificare la stabilità del RUNIT senza intaccare UOD, potremmo connetterci tutti sullo shard test, se regge bene altrimenti ci teniamo il nostro caro laggoso RUNUO


    - Cirith Ungol[EoF] is Rising -

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    • #47
      Perchè ne state ancora parlando tanto sono solo quelli dello staff che possono decidere e non voi. State parlando di server war e di test server ma non penso che il nostro staff non sia capace di pensare da solo a come fare se prende in considerazione la cosa.

      Inoltre sapete che parte dello staff ormai sa di questa possibilità (vedi Angelus e Spacio) e che l'altra parte è in vacanza e per ora nn può fare nulla, quindi penso si possa chiudere qua l'argomento e se loro decideranno qualcosa ci faranno sapere a tempo debito. Ciao a tutti
      KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

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      • #48
        boh, UP

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        • #49
          D'accordo che è stabile e fa save brevi...ma con quante persone? Immaginate tutte le case, la quantità stratosferica di item, tutte le interazioni dei giocatori con l'ambiente e con gli stessi...una maniera efficiente sarebbe testarlo con un server war, dove effettivamente il sistema è sotto pressione.

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          • #50
            Ma ragioniamo.
            Non sarà semplicemente un runuo modificato?
            Mica l'han riscritto da zero.
            Quindi al massimo sarà più stabile di runuo, non peggio (altrimenti la sua esistenza non avrebbe senso).

            Comunque a me basterebbe ci sia la % di prendere miniartefatti corretta, che qua su UODreams gli scripter sono un po' troppo ricchi di inventiva per i miei gusti.

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            • #51
              Originally posted by MiKeLezZ
              Ma ragioniamo.
              Non sarà semplicemente un runuo modificato?
              Mica l'han riscritto da zero.
              Quindi al massimo sarà più stabile di runuo, non peggio (altrimenti la sua esistenza non avrebbe senso).

              Comunque a me basterebbe ci sia la % di prendere miniartefatti corretta, che qua su UODreams gli scripter sono un po' troppo ricchi di inventiva per i miei gusti.


              cmq uppo inga "testar non nuoce"
              icq:112297590

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              • #52
                Io posso fornivi alcune info:

                1) Mondain's Legacy sarà completamente funzionante e attivo su RunIT entro la fine di settembre.

                2) I save di RunIT hanno una velocità migliorata del 40-50% confronto a RunUO standard, quindi ci impiega decisamente meno.

                3) Le case hanno un peso minimo sulla lag, infatti vengono inviate con pacchetti compressi al client (inoltre è in progettazione un sistema di compressione pacchetti che ridurrà notevolmente il peso di qualsiasi item).

                4) RunIT disporrà di un sistema multiserver avanzato che permette di accedere a più shard con uno stesso account, inoltre avrà il Character Transfer system che permette ai giocatori di trasferire PG da uno shard all'altro senza perdita di skill o item (esclusi i test center).

                5) Tutte le cose pre-ML che mancavano sono state aggiunte, questo significa che ogni mostro ha la sua abilità e che il server è aggiornato alla publish 34.

                6) Come già detto sono stati implementati gli instanced loot.

                Per ulteriori info usate il forum di zarathos .net :P

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                • #53
                  Originally posted by star
                  4) RunIT inoltre avrà il Character Transfer system che permette ai giocatori di trasferire PG da uno shard all'altro senza perdita di skill o item (esclusi i test center).
                  perfetto, x me possiamo cambiare

                  SOLOGENOA

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                  • #54
                    Originally posted by star
                    4) RunIT disporrà di un sistema multiserver avanzato che permette di accedere a più shard con uno stesso account, inoltre avrà il Character Transfer system che permette ai giocatori di trasferire PG da uno shard all'altro senza perdita di skill o item (esclusi i test center).
                    Ottimo direi, questo problema sembra esser risolto quindi.

                    Originally posted by Kill_Adder
                    Perchè ne state ancora parlando tanto sono solo quelli dello staff che possono decidere e non voi
                    Perchè c'è libertà di parola, e su un argomento del genere è bene che si senta il parere di tutti
                    Originariamente inviato da delarge
                    A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
                    ICQ: 474222675
                    MSN: puchkp@hotmail.it

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                    • #55
                      Originally posted by star
                      Io posso fornivi alcune info:

                      1) Mondain's Legacy sarà completamente funzionante e attivo su RunIT entro la fine di settembre.


                      4) RunIT disporrà di un sistema multiserver avanzato che permette di accedere a più shard con uno stesso account, inoltre avrà il Character Transfer system che permette ai giocatori di trasferire PG da uno shard all'altro senza perdita di skill o item (esclusi i test center).


                      Per ulteriori info usate il forum di zarathos .net :P
                      Non mi entusiasmano molto queste due cose...chissà perchè.

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                      • #56
                        Nessuno avrà le palle di far un passo cosi grande..anche se lo spero..quell'emulatore è spettacolare..

                        22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

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                        • #57
                          Volevo fare alcune considerazioni in materia, sottolineando il fatto che si tratta di considerazioni personali, e che non sto parlando a nome dello shard, dell'amministrazione, di nessuno a parte me.

                          Premetto che non ho niente contro chi si è occupato del progetto RunIT, come qualcuno qui vuole far sembrare, anche perché fino a 3 giorni fa non sapevo neanche che esistesse. Quanto scrivo è unicamente frutto dell'analisi del rar dei sorgenti pubblicamente disponibili a tutti.

                          Per quanto riguarda l'idea di cambiare emulatore, tenete presente che, se oggi siamo ancora nella situazione in cui mancano le skills di SE e il resto, è perché fare un rollback del core (cioè dalla nostra pre-release 1.0.1 tornare alla 1.0.0) non è assolutamente una cosa semplice e priva di problemi. Ci stiamo lavorando; ci vuole tempo. Eventualmente passare a RunIT significa che non solo si deve ovviamente pensare a un rollback del core visto che RunIT è basato sulla 1.0.0, ma si deve anche rivedere in toto gli script, visto che molti oggetti, tutte le creature, i player, etc, sono salvati in maniera diversa. Si parla di giorni e giorni di lavoro solo per concludere il passaggio, più i test, e tutto il resto. Se pensate che basti copiare il save dentro la dir di un nuovo emulatore, beh, vi sbagliate di grosso, purtroppo.

                          Parlando nello specifico del progetto RunIT: è appena nato; come ben sapete è ancora in beta e sono stati trovati molti bugs. UOD, problemi di lag a parte, oggi come oggi crasha sì e no una volta al mese. E tutti quanti ben sapete cosa succede sul forum quando c'è un crash, o più crash di seguito. Pensate bene anche a questo quando parlate di stabilità, perché comunque andando a leggere i forums di RunIT ci sono un po' di report di crash... è fisiologico, come li hanno loro li abbiamo avuti a suo tempo noi. Certo, magari nel breve, o brevissimo tempo diventerà stabile, ma al momento non lo è, come non lo eravamo noi tempo fa.

                          Per quanto riguarda i contenuti, va fatto presente che RunIT non è basato su RunUO ufficiale, bensì su RunUO RE. Non intendo qui sminuire il lavoro fatto dal team di RunIT (che, ripeto, non conosco, non avrei motivo di farlo), ma va detto che gran parte delle modifiche presenti in RunIT rispetto a RunUO originale sono state fatte dal team di RunUO RE (per dirne qualcuna, l'intera implementazione di SE, fra cui Tokuno, le skill, le weapon abilities, insomma il grosso che manca qui), e sono disponibili da parecchio tempo. I motivi per cui non le abbiamo ancora qui sono due: il primo e più importante è, come già detto, la mancanza dei sorgenti del core. Il secondo, che passa in secondo piano ma non è meno importante, è il fatto che gran parte delle modifiche non sono assolutamente OSI style.
                          Per fare un esempio che vi sta molto a cuore, la probabilità di trovare artefatti a Tokuno è parecchio più bassa della nostra attuale, di circa il 15%. In RunIT la formula è la stessa.
                          Fra le aggiunte di RunIT stesso, ci sono cose che non sono OSI style. Prendo ad esempio le abilità dei Ki-rin: in RunIT il Ki-rin scaglia un fulmine (non resistibile) su tutti i nemici entro 5 tiles. Capite che con impostazioni del genere il gioco diventa fortemente sbilanciato.

                          Per concludere, e, ripeto, senza nessun rancore o critica non costruttiva, ritengo che prima di dare giudizi sarebbe utile a tutti farsi un'idea oggettiva dell'argomento di cui si sta parlando.
                          In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
                          Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

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                          • #58
                            bè che il ki-rin è sbagliato nn è vero.
                            Leggiamo bene cosa dice la publish di OSI:

                            Ki-rins call down the force of nature on any creature or player that brings its rider below 30 hit points. This wrath is in the form of a 35-100 damage lightning bolt [b]that cannot be resisted[b]. They may only do this once per hour. Previously, this ability only worked in Ilshenar, but now works everywhere.

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                            • #59
                              Originally posted by Rhapsody
                              Capite che con impostazioni del genere il gioco diventa fortemente sbilanciato.
                              Bilanciato
                              Sbilanciato
                              Giusto
                              Sbagliato

                              Ma UODreams non seguiva l'OSI Style?

                              Mi sono perso qualcosa?


                              Non deve esser bilanciato o sbilanciato, deve esser OSI style

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                              • #60
                                Originally posted by star
                                [B]bè che il ki-rin è sbagliato nn è vero.
                                Leggiamo bene cosa dice la publish di OSI:

                                Ki-rins call down the force of nature on any creature or player that brings its rider below 30 hit points. This wrath is in the form of a 35-100 damage lightning bolt [b]that cannot be resisted. They may only do this once per hour. Previously, this ability only worked in Ilshenar, but now works everywhere.

                                Appunto: su qualsiasi creatura o player porti il giocatore padrone del pet sotto i 30 hp. Quante creature ti danno il colpo che ti porta sotto la soglia? Una.

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