Uhm, vabè, a parte l'evidente categoricità che intralcia irrimediabilmente la discussione, direi che a questo punto la divergenza di vedute più che una divergenza è un parallelismo: non ci possono essere punti di contatto.
Godetevi la 2d, mi darò fuoco con la 3d quando alla EA Games assumeranno un maggiorenne per disegnare gli sprite.
[TRASH DAY] Risultati!
Originally posted by -Angelus- 1: Xion_Aritel (13449 items) removed bug user
Ehm... chi ha detto che qualsiasi gioco deve avere la 3d?
So bene che il 3d di UO è un falso 3d, che ne esistono di infinitamente migliori e realistici, ma non per questo preferisco la 2d.
Cioè, vi sembrano più belli degli uomini che si muovono come gli omini della lego (gamba rigida avanti, movimento busto, gamba rigida avanti, movimento busto...)?
non l'ho postata io... guarda l'elmo nella 3D, pare un casco da motociclista, la testa non è 1/8 del corpo ed è molto + larga (cosa che se fai i calcoli nella 2D non c'è. Saranno 2D, ma sembrano esseri umani... nella 3D, non hanno una parvenza di umanità, sembrano una via di mezzo tra i playmobil e i manga. nella 2D le proporzioni sono perfette. e non parlarmi di 3D, già il fatto di avere 8 direzioni, ti fa capire che è finto 3D
Dei draghi o altri mostri praticamente stilizzati?
stilizzati? stai scherzando?
Dei contenitori nei quali non si possono inserire più di tre oggetti senza dover ammattire per trovare qualcosa (o senza dover ricorrere ad una macro per riordinare)?
ci vorrebbe uno script che prende 1-2 giorni a un programmatore per mettere la stessa cosa nella 2D. cmq sì, è una mancanza. ma non legata al 3D.
Davvero, la 3d è brutta... ma la 2d ricorda l'Atari della fine anni '80 (esagero, ovviamente)...
a me la 3D mi ricorda il 3D farlocco di fade to black per pc(esagerare per esagerare), coi poligoni in bella mostra e le quadratosità.
Alla fin fine, poi, la differenza è esigua... i fondali sono gli stessi, solo gli sprite cambiano. Ma ditemi che (ad esempio) è più bella una veste in fire in 2d rispetto alla 3d...
beh a un occhio grossolano puo parere così, ma aggiungi pure alla lista che il fondale 2D stona coi mob/player 3D, il contrario sta bene ed è stato fatto in molti giochi (ragnarok), ma così è squallido (se hai un minimo di occhio per la grafica te ne rendi conto da solo)
Per quel che riguarda EasyUO e la 2d... non do del lamer a chi usa la 2d perchè usa gli script (anche se non li adoro), ma come qualcuno ha confermato in questo thread altri userebbero la 3d se fosse supportata da EasyUO.
io non uso easyuo, e manco userei la 3D
Perchè l'innovazione deve rappresentare il demonio? Con questa mentalità medioevale UO (ed i pc, e tanto altro) manco esisterebbe.
eccolo qua, un altro portatore della mentalità aperta... ma perchè ti fai sti schemi fratello? mi sa che la roba che ti danno è troppo forte...
se mettessero UO con una grafica stile WoW, io non l'avrei gia messo e starei bava alla bocca?
sto solo dicendo che il 3D di UO fa schifo, mentre la sua 2D è a dir poco splendida, d'atmosfera, e dai colori stupendi.
Davvero, consiglio a tutti quelli che giocano solo in 2d di farsi un'oretta in 3d, magari evitando il pvp in quell'ora, dato che a quanto dite sembra impossibile farlo.
Mi sa che noterete qualche differenza in positivo...
volli fortissimamente volli... ci ho giocato 2 giorni, poi ho capito che non me la sarei mai fatta piacere, manco costringendomi -.-
Ehm... la descrizione che dai tu secondo me calza invece a pennello proprio alla 2d.
E' quasi tutto ridotto ai minimi termini...
i frame saran pochi, ma i modelli della 3D parono quei pupazzi di legno che si appendono alle porte... fratellini di pinocchio
non so con quale competenza parli di "proporzioni", ma hai notato che a cavallo il mantello interseca con il dorso dell'animale? beh certo nella 2D i capelli lunghi stan sotto al mantello, quindi fin qui ci siamo. ma guarda le gambe nella foto mia: quasi toccano a terra nella 3D. hai mai visto dal vivo un cavallo? sai che il dorso arriva fino alla fronte di una persona normale? vedi che nella 3D pare un 30enne che cavalca un cavallino a dondolo... senza manco dire della testa sproporzionata e cubica colle texture appiccicate stile playmobil, delle gambe e braccia scheletriche, dei movimenti da paninaro, il cavalcare il beetle a gambe aperte del tipo "scop.ami tutto" etc.
E sono d'accordo che una bella 2d potrebbe superare di gran lunga la 3d attuale.Ma da sperare in una nuova 2d più bella a credere che la attuale sia il capolavoro che pare voi ci vediate... direi che c'è una bella differenza.Anch'io spero che migliorino la 2d, ma attualmente se devo scegliere una versione grafica non ho dubbi.
alla 2D basta aggiungere qualche frame, tipo diablo o BG2 e un paio di accorgimenti per essere la + splendida mai vista su un gioco, la 3D per essere così va rifatta ex novo...
eccolo qua, un altro portatore della mentalità aperta... ma perchè ti fai sti schemi fratello? mi sa che la roba che ti danno è troppo forte...
se mettessero UO con una grafica stile WoW, io non l'avrei gia messo e starei bava alla bocca?
sto solo dicendo che il 3D di UO fa schifo, mentre la sua 2D è a dir poco splendida, d'atmosfera, e dai colori stupendi.
La roba non me la danno, me la faccio da solo, produzione artigianale fin dal 1875
Sono contento di aver scoperto un fratello che non conoscevo!
Sarà forse il caso di avvisare i miei genitori?
La 3d di Uo fa schifo, sacrosanta verità. Andrebbe rifatta ex novo, come tu dici.
La 2d è a dir poco splendida... vabè, a questo punto alzo le mani e tiro in ballo l'unica motivazione valida, i gusti.
P.S.: il casco da motociclista è così orribile paragonato alla pentola a pressione?
P.P.S.: X Kanji: come sai dei miei traumi da bambino? Azz, lo strizzacervelli ha tradito il segreto professionale... per punizione lo farò giocare con l'orrida versione 3d per due giorni.
Ma dai, era proprio necessario?
[TRASH DAY] Risultati!
La roba non me la danno, me la faccio da solo, produzione artigianale fin dal 1875
Sono contento di aver scoperto un fratello che non conoscevo!
Sarà forse il caso di avvisare i miei genitori?
asd non ti preoccupare, gliene passo una decina di grammi e fanno finta di non sapere
La 3d di Uo fa schifo, sacrosanta verità. Andrebbe rifatta ex novo, come tu dici.
La 2d è a dir poco splendida... vabè, a questo punto alzo le mani e tiro in ballo l'unica motivazione valida, i gusti.
pozzibile
P.S.: il casco da motociclista è così orribile paragonato alla pentola a pressione?
So bene come erano gli elmi medioevali (dopo 6 anni di combattimento medioevale e 2 da istruttore...). Considero il museo Stibbert di Firenze una seconda casa.
Ma parlando di bellezza (e considerando che UO è un gioco Fantasy e non Medioevale) è tanto più bello il pentolone?
[TRASH DAY] Risultati!
So bene come erano gli elmi medioevali (dopo 6 anni di combattimento medioevale e 2 da istruttore...). Considero il museo Stibbert di Firenze una seconda casa.
Ma parlando di bellezza (e considerando che UO è un gioco Fantasy e non Medioevale) è tanto più bello il pentolone?
vabè fantasy sì, ma con un certo aggancio al reale, senno ci si riduce a ambientazioni stile final fantasy che non sono nè carne nè pesce
impressionante come si riesca a flammarsi per tutto su questo forum pure per i gusti personali se nn vi piace la 3d ok siete in numerosa compagnia ma perchè criticare tanto chi usa la 3d? a me nn piace ma fate vobis.. l unica cosa è per il lag che mi sembra maggiore e in pvp puo essere un grave handicap -.-
Originally posted by KaBoOoM Si e sinceramente è meglio dato che chi gioca in 3d a volte non si accorge neanche di avere un para di fronte e sottovalutandolo si fa segare ^^
mmm provando la versione 3d ho avuto anchio questa impresisone.. . . ma forse dipende dall'abitudine quello ... quando ti ha segato una ovlta la volta dopo cominci a starci attneto. è solo che ora mai il nostro cervello ha collegato l immagine del para a quella della 2d e dopo essere stati segati diverse volte abibmao imparato a nn farci targettare ^^
Ecco spiegato il motivo dei miei disturbi mentali: i traumi da bambino!
ok...allora sarà meglio che mi dia fuoco!
...no comment!
....vabbè però io sono niubbo perciò dovrò imparare a usare la 2D per fare pvp prima o poi....
....Rimango dell'idea che la 3D sia migliore(è solo un mio modesto parere!)
...e il fatto che lagghi di più o sia piu lenta, credo sia solo una questione di RAM del proprio computer....
ah già...una domanda:
se io sto facendo pvp con la 3D e vengo killato da uno che fa pvp in 2D...posso "denunciarlo" ai GM per bug abusing? (perchè ha sfruttato il fatto che la mia 3D lagga di piu ed è più lenta!!!!)
no....mi sa che posso solo pensare che me la sono cercata!!!
Fatemi capire bene: Se io uso la 3d laggo ma se uso la 2d noo laggo +???????
Uso connessione ADSL e (apparte ultimo periodo di lago esagerata causa tokuno) non laggo ne in 2d ne in 3d. Non c'è nessuna differenza al livello di lag. Anzi dalle corse in rettilineo con gli stessi animali ho notato che ho meno micro lag di chi gioca in 2d usando la mia fidata 3d e facendo andare un po' di musica con media player in sottofondo.....
KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]
Commenta