annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento shard

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I loot di adesso sono uguali a quelli di osi. Non verranno piu' modificati. Fine.

Questa è la risposta di uno degli scripter...a me a dire la verità dà molto fastidio quando qualcuno che ha i privilegi chiude in questo modo una discussione,quando a suo tempo,semplice pg,gli dava fastidio esser ignorato...aveva forse ragione colui che diceva che il potere logora?

Si sarà fatto il culo per noi?ok....ma usare i privilegi da moderatore e chiudere una discussione per altro molto civile,mi pare una forzatura.
    Icq 165095609

Io NON vendo item per soldi veri...

Commenta

Sta di fatto che comunque il loot corretto è questo e non quello che c'era prima, come già peraltro ampiamente sottolineato qui e in altri thread. Loot sgravi non credo giovino a nessuno in ultima analisi, levano il divertimento e lo stimolo a giocare.

In ogni caso, dal prossimo riavvio:
      • Corretto il bug responsabile per la sparizione di alcuni pet.
      • Swing speed aggiornata ad OSI. Per il calcolo usate questo sito oppure il tool di stratics.
      • I player Young non possono più ottenere artefatti.
      Ultima modifica di Rhapsody; 17-07-2005, 02:45.
      In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
      Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

Commenta

Ottimo adesso anche i pet colpiranno più velocemente no?
        (101 di stamina per picchiare alla velocità del cap )

Io sono contro l' utilizzo di faccine al posto del testo su MSN

Io sono contro l' utilizzo delle K al posto della C

Commenta

Originally posted by Rhapsody
          Sta di fatto che comunque il loot corretto è questo e non quello che c'era prima
          Credeo he la luck avesse cominciato a funzionare correttamente...infatti con 1300 di luck il minimo che mi aspetto dal loot e' quello trovato nei giorni precedenti....invece adesso come succedeva prima un pg con 0 luck trova roba uguale ad uno con 1200 :\
          Forever a Keeeper of The Passage

Commenta

Originally posted by Naermkoth

E da dove esce sta roba? E' stato testato su OSI? Da chi è stato testato e segnalato? Perchè dovete rompere i maroni proprio ora?

(non sto rosicando.... beh, un po si )
            Segnalato io. Ma avvantaggia i war in modo esagerato.

Sta di fatto che comunque il loot corretto è questo e non quello che c'era prima, come già peraltro ampiamente sottolineato qui e in altri thread. Loot sgravi non credo giovino a nessuno in ultima analisi, levano il divertimento e lo stimolo a giocare.
            Infatti io son tornato a fare un po' di pvm dopo 3 mesi di log out... E mi son divertito...
            Ora ho risloggato, non voglio perdere tutta la mia vita davanti ad un mostro.
            Se dite che è corretto così... mha... consentitemi di dubitarlo, visto che è un mese che mettete, e poi togliete, mettete e poi togliete, sembra quasi non lo sappiate neppure voi e abbia fatto una scelta "politically correct".

Originally posted by VEGETASS4
            Ottimo adesso anche i pet colpiranno più velocemente no?
            (101 di stamina per picchiare alla velocità del cap )
            A regola.. Speriamo.

Commenta

[*]Swing speed aggiornata ad OSI. Per il calcolo usate questo sito oppure il tool di stratics.
              Grandeeeeeeeeeeeee

:*

Grazie alla mia fidanzata x la signa e l'avatar

Warrior: Anakin Skywalker[NoX] AkA Neo[NoX] - 1° Classificato nella prima duel list
              Worker: Cid[R-N] Mage-Tamer: Ismael[R-N]
              Thief: ***** Mage: Anakin (Pk solitario)

In pensione dalla fine del 2005 quando c'erano ancora dei NoX veri.

Commenta

In ogni caso, dal prossimo riavvio:
                • Corretto il bug responsabile per la sparizione di alcuni pet.
                • Swing speed aggiornata ad OSI. Per il calcolo usate questo sito oppure il tool di stratics.
                • I player Young non possono più ottenere artefatti.
                Beh, questo lo credete VOI.
                Io mi rompo molto di più i coglioni a stare come ieri notte, da mezzanotte alle 3.50 a draghi. Luck 800. L'anello più sgravo che ho trovato era luck 50 fire resist 11%. Trovare qualcosa di carino ogni tanto non è una cosa brutta a parer mio.. Ma se voi dite che se trovo cose sgrave perdo la voglia di fare pvm.. Per me avete detto una castroneria enorme.. Se io pg pvm, trovo regolarmente ogni non so, 5-6 mostri, anche 10 toh,qualche oggetto carino, incentiviamo la voglia di fare pvm. Ora fare pvm è totalmente inutile.. ditemi voi..
                Originariamente inviato da delarge
                A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
                MSN: puchkp@hotmail.it

Commenta

Originally posted by Puch

Beh, questo lo credete VOI.
                  Io mi rompo molto di più i coglioni a stare come ieri notte, da mezzanotte alle 3.50 a draghi. Luck 800. L'anello più sgravo che ho trovato era luck 50 fire resist 11%. Trovare qualcosa di carino ogni tanto non è una cosa brutta a parer mio.. Ma se voi dite che se trovo cose sgrave perdo la voglia di fare pvm.. Per me avete detto una castroneria enorme.. Se io pg pvm, trovo regolarmente ogni non so, 5-6 mostri, anche 10 toh,qualche oggetto carino, incentiviamo la voglia di fare pvm. Ora fare pvm è totalmente inutile.. ditemi voi..
                  up e ri-up
                  Originariamente inviato da Keffu
                  Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
                  Si scrive "pisto"; non "Pisto".
                  Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

Commenta

Bhà, x me è sbagliato sia lamntarsi sempre sia nn farlo mai. Come è sbagliato avere loot sgravissimi come erano, si stava 30 min a pvm e si tirava sù l'impossibile (ho trovato anello hit14 def11 dex8...), era troppo, ma ora è l'altro opposto, in 30 min si trova solo m***a. Cmq osi style si dice, ci si adatta, anke se a mio parere si è passati dal lusso alla miseria.

Commenta

Quello che non capisco è questo: è stata comprata la famosa guida con l'intento (fra le altre cose) di migliorare il loot... o meglio adeguarlo ad OSI!

Io presumo che sulla guida ci sia scritto qualcosa del tipo...
                      Mostro X -> Loot Y.
                      Perchè qui invece l'intensità di loot ha avuto un andamento sinusoidale negli ultimi 15/20 giorni? Prima sgrava, poi orribile, poi sgrava, poi orribile e così via...

Perchè?

Ps. Nessun rancore, state cmq facendo un buon lavoro, ma così il pvm non ha senso... è identico a prima!

... scusate non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera!

Commenta

No raga non è possibile, non posso crederci che su osi il loot sia veramente così MERDOSO.
                        Anche stasera ho passato un paio d'ore a dragon, con 800 e rotti di luck. Non ho trovato praticamente NULLA di NULLA.
                        Non è proprio possibile... fate qualcosa.. Il pvm è diventato praticamente inutile
                        Originariamente inviato da delarge
                        A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
                        MSN: puchkp@hotmail.it

Commenta

Originally posted by Koper

Semplicemente se sei dentro casa o in una barca non li trovi..
                          Io sinceramente stavolta non riesco a capirvi... C'e' gente che in questa maniera ha ottenuto sui 100 - 150 artefatti e anche di piu'...

Questo fix andava fatto subito, non ora. Cosi' ci guadagnano solo alcuni, e visto che dovremmo essere tutti sullo stesso piano, non credo sia giusto...

Comunque sia, spero che tutti i problemi siano risolti presto!
                          Ciao

Commenta

Per quanto riguarda lo "OSI Like", il problema è definire cosa sono i loot/luck OSI-Like, io dubito fortemente che sulla famosa guida ci sia scritto che cosa può esserci in ogniu singolo mostro con probabilità ed intensità.

Quindi DUBITO fortemente che possa essere applicata a UOD la definizione "OSI-Like" almeno per quanto riguarda i loot.
                            Mi piacerebbe essere smentito al riguardo ma credo che non sia possibile. Ho sentito attribuire da membri dello staff l'etichetta OSI-like sia ai loot esagerati che ai loot scarsi attuali.

L'unica è affidarsi a dei criteri di ragionevolezza e bilanciamento del gioco.

I fatti sono:
                            • Le intensità attuali sono troppo basse, chi gioca su OSI dice che li si trova roba un pò più spesso.
                            • Le intensità precedenti erano esagerate ed avrebbero ammazzato il PvM ancora più delle intensità basse. Le conseguenze di quei pochi giorni di pazzia le pagheremo per mesi con un mercato sconvolto.
                            • Non si sa esattamente (algoritmicamente e matematicamente) che cosa è OSI-like per quanto riguarda i loot.

Suggerisco di trovare una via di mezzo fra i loot scarsi attuali e quelli pazzi di qualche giorno fa. Secondo me il punto ideale è più vicino ai loot scarsi che a quelli esagerati, quindi un leggero incremento.

Ribadisco che trovo davvero gratificante avere uno staff di scripter così attivo, meglio fare le cose e rischiare di sbagliare che non fare nulla.
                            Lemmings
                            * Lani, Fabbro e Sarto
                            * N'Salla Nuto, l'arciere che non ci prende mai [PP]
                            * Lina, intrepida Paladina [PP]
                            * Lila, la Domatrice di Vongole [PP]
                            * Isah, La Piantagrane [AdL]
                            * Trismegistus, Il Maestro di Veleni [AdL]

Windows Vista, preferisco il colera.

Commenta

Ora vi spiego come funziona l'assegnazione delle proprietà al loot, così vi rendete conto di quale sia il problema, e magari qualcuno riuscirà a trovare una soluzione adatta, trattandosi di fatto di pura matematica.
                              Come ben sapete, l'intensità di ogni proprietà è compresa fra un minimo e un massimo, ad esempio per Lower Reagent Cost il raggio è 1-20. Nella creazione di un oggetto, si genera un valore casuale fra 0 e 100 (chiamiamolo v), e si calcola il v% di 20. Se v è 100, esce 20. Se v è 0, esce il minimo, 1. Questi sono gli estremi, poi ci sono tutti i valori intermedi (la formula in realtà qui è leggermente diversa, ma non è rilevante ai fini del problema).
                              Come viene generato questo numero v? La formula attuale (quella col loot troppo basso) lo genera così:
                              codice:
                              int v = Utility.RandomMinMax( 0, 10000 );

v = (int) Math.Sqrt( v );
                              v = 100 - v;
                              Si genera quindi un numero intero compreso fra 0 e 10000, se ne estrae la radice quadrata, e si prende 100 - il valore ottenuto. Ci sono poi delle modifiche date dalla Luck e dai valori minimi e massimi delle intensità basati sul lootpack del mostro, ma anche queste non ci interessano.
                              Applicando la formula di cui sopra 10 milioni di volte consecutive, il risultato è il seguente:
                              • v < 10: 17.20%
                              • v < 20: 17.21%
                              • v < 30: 15.21%
                              • v < 40: 13.17%
                              • v < 50: 11.20%
                              • v < 60: 9.20%
                              • v < 70: 7.20%
                              • v < 80: 5.19%
                              • v < 90: 3.21%
                              • v < 100: 1.20%
                              • v == 100: 0.01%

Se l'ultima operazione (v = 100 - v) non venisse fatta, le percentuali sarebbero invertite.

Se una proprietà ha un raggio che va da 1 a 20, in realtà basta che qui esca 96 per far sì che l'intensità finale risulti essere 20. Tale probabilità (v >= 96) al momento è dello 0.25%.

Ora, voi direte, la probabilità è un numero casuale compreso tra 0 e 100: non basta generarlo così in modo che tutte le intensità abbiano pari probabilità di uscita? Bene, questa era la formula che ha portato al loot sgravo degli ultimi 2-3 giorni.

In definitiva, serve una formula ad andamento decrescente, meno ripida di questa, ma sempre con valori ovviamente compresi tra 0 e 100. Io ne sto cercando una, ma qualsiasi idea in merito è ben accetta.

Se interessa, lo script che ho usato per fare le prove è disponibile qui.
                              In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
                              Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

Commenta

Scusa, e luck in tutto sto bordello come influisce?

Webmaster of

Commenta

Sto operando...
                                X