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  • #16
    il sito ha alcuni problemi
    - poco user friendly per chi è straniero (può portare a far pensare che sia rivolto solo ad un'utenza italiana)
    - poco aggiornato
    - alcune cose sono scritte ma non implementate, portando a confusione
    - il menù è confusionario e dotato di poca logica nella sistemazione
    - alcune cose sono da sottolineare, altre da pubblicizzare meglio
    - l'estetica è migliorabile, ma tutto sommato dopo ci si fa l'occhio
    - lo splash screen fa pietà, se proprio dovete, fate un intro in flash per favore
    - varie ed eventuali

    ma più che altro è per "gli altri", a me non fotte nulla

    ricordate che è il vostro biglietto da visita, e molti, purtroppo, si fermano a quello, quindi van giocate bene le carte
    Ultima modifica di MiKeLezZ; 30-06-2005, 22:03.

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    • #17
      come al solito andate ot menomale che c'è rhapsody. o meglio non siete proprio ot perchè cmq parlate del sito ma il succo del mio discorso era relativo alla accessibilità

      a me francamente della grafica non me ne può fregare di meno

      quello che dicevo io è che non è standard, per quello dicevo di rifare la struttura. ma non la struttura dei menu bensì la struttura dell'impaginazione

      hehe mi avete beccato io faccio un massicio uso di opera 8.0 oltre ai vari firefox conqueror ecc

      per questo mi era venuto in mente di aggiornarlo con i div e i css e magari di far prendere 3A (ma mi accontenterei anche di 2) dal w3c

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      • #18
        Per aggiornarlo lo stiamo aggiornando.. Io mi son girato ogni singola pagina per cercare errori che ho segnalato, a breve qualcuno li aggiornerà

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        • #19
          Originally posted by MiKeLezZ
          il sito ha alcuni problemi
          - poco user friendly per chi è straniero (può portare a far pensare che sia rivolto solo ad un'utenza italiana)
          naaaa, al max si puo contestare troppe voci nelle tavole laterali... ma pensate n po a stratics...
          - poco aggiornato
          - alcune cose sono scritte ma non implementate, portando a confusione
          -touchè
          -tipo? credo che ormai di quello segnato sul sito ci sia quasi tutto
          - il menù è confusionario e dotato di poca logica nella sistemazione
          quindi quelli di stratics son passabili di querela, dato che nn hanno alcuna logica
          - alcune cose sono da sottolineare, altre da pubblicizzare meglio
          - l'estetica è migliorabile, ma tutto sommato dopo ci si fa l'occhio
          -up
          -secondario, meglio rivedere prima gli altri punti
          - lo splash screen fa pietà, se proprio dovete, fate un intro in flash per favore
          almeno t ho detto, non è la solita immagine fantasy vista e rivista messa in dissolvenza con una scritta sopra (99% degli shard NU ha intro in flash fatte così)

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          • #20
            Originally posted by Raynor
            naaaa, al max si puo contestare troppe voci nelle tavole laterali... ma pensate n po a stratics...
            Sta roba me l'han appunto detta due stranieri, manco io ci pensavo prima lo dicessero.. :\

            -touchè
            -tipo? credo che ormai di quello segnato sul sito ci sia quasi tutto
            House decaying, GGS, e altri
            Poi c'è quella voce dove ogni skill che dice "macrabile? si no" che non mi è mai andata a genio
            poi altre cose non sono giuste come % o altro, ecc

            quindi quelli di stratics son passabili di querela, dato che nn hanno alcuna logica
            Sì la loro è letteralmente una jungla, ma ciò non significa che noi dobbiamo far peggio
            A me basterebbe tipo mettere le FAQ aggiornate in grassetto, così come il regolamento, cambiare i nomi dei titoli, in modo che sia anche utile, ecc
            (cose comunque già segnalate)

            -up
            -secondario, meglio rivedere prima gli altri punti
            ma quali se finora non te ne andava bene uno? :P

            almeno t ho detto, non è la solita immagine fantasy vista e rivista messa in dissolvenza con una scritta sopra (99% degli shard NU ha intro in flash fatte così)
            Bhe sì giusto.. (anche se a me sembran tutti uguali, sarà che ci copiano da noi..)
            Ma un conto è un sito in flash dinamico, ecc, un altro una immagine .jpg che ti si para davanti e poi scompare per lasciar spazio ad una semplicissima pagina tabellosa
            Magari è un po' ot ma una cosa del genere a me per esempio fa morire: http://www.5thcell.com/cell.html
            poi de gustibus per carità.. ma la gente generalmente è stupida e guarda solo l'aspetto esteriore
            Ultima modifica di MiKeLezZ; 30-06-2005, 22:49.

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            • #21
              Vi pasto quello che avevo già segnalato io, se ci sono cose che mi sono sfuggite segnalatele qui:

              http://www.uodreams.it/?t=faq
              Tempo di purge sbagliato, non mi risulta che sia 2 mesi nè normalmente nè in periodo estivo.

              http://www.uodreams.it/?t=recensioni
              L'ultima recensione e' del 24/10/2003.. O se ne trovane delle nuove o e' meglio togliere proprio la pagina imho

              http://www.uodreams.it/?t=Visitatori
              Manca parte tokuno

              http://www.uodreams.it/?t=Barche.Pr...ca+e+imbarcarsi
              Sarebbe interessante scrivere che i ghost non possono comandare la barca se c'è qualcuno vivo visto che non e' scritto da nessuna parte..

              http://www.uodreams.it/?t=Barche.Co...quando+si+muore
              Non e' vero che bisogna mettere la modalità war visto che quando si parla si va automaticamente in quella modalità.

              http://www.uodreams.it/?t=Bestiario
              Mancano tutti quelli di SE e molti sono sbagliati.. Li legge da un file? Se mi date il formato vedo di generarli tutti automaticamente.

              http://www.uodreams.it/?t=bod
              Bisogna mettere che una volta che si consegna il bod il timer si riazzera.

              http://www.uodreams.it/?t=bod.uso
              C'è scritto ringail al posto di ringmail.

              http://www.uodreams.it/?t=bod.premifabbro
              Mancano i large di armi.. E chissà se gli altri sono aggiornati. Inoltre il Powder of Temperament aumenta la durabilità di tutti gli oggetti che ce l'hanno e non solo armature, anche ad esempio armi o scudi.

              http://www.uodreams.it/?t=house01
              Gli house placement tool non possono essere rubati dal proprio inventario, e rimarranno nel proprio fantasma se si muore (tranne nel caso in cui si sia un assassino) -> ????
              Acquistando una nuova casa, quella precedente entrerà in uno stato “condemned”, vale a dire che decadrà dopo 5 giorni. -> No, non te la fa proprio fare.

              http://www.uodreams.it/?t=house03
              È consentito disporre di una sola casa per account. Nel caso in cui se ne posizioni un’altra, tutte le case precedenti si ritroveranno nello stato “condemned” (vedi la sezione precedente). -> No, non la fa proprio fare.

              Se un giocatore posiziona una casa, ne acquista una da un altro giocatore, o imposta una casa come primaria, determinerà l’inizio di un periodo di tempo della durata di 7 giorni. Durante questo periodo di tempo non sarà possibile acquistare o costruire nuove case, né impostare una casa come primaria. Tuttavia, sarà ancora possibile vendere case agli altri giocatori. -> No... Sto condemned da noi non c'è c'era su OSI perché un tempo uno si poteva fare 20 case, da noi sin da subito solo 1 ad account.

              http://www.uodreams.it/?t=house05
              Da scrivere anche che oltre ad usare detect hidden possono usare hiding..

              http://www.uodreams.it/?t=house06
              Da noi tutte ste cose (tranne il cestino) non ci sono mai state nè ci saranno mai.

              http://www.uodreams.it/?t=champion....e+tipi+di+spawn
              Manca tokuno

              http://www.uodreams.it/?t=champion.altare+e+teschi
              L'oscurità da noi non c'è

              http://www.uodreams.it/?t=champion.champion+e+titoli
              Manca tokuno, e da ricordarsi di modificare il numero "sei" in alto.

              Tali titoli si sostituiranno al tuo attuale titolo di professione. Ad esempio, se sei Grandmaster Healer, tale titolo sarà sostituito da quello fornitoti dal champion spawn. Pertanto, al posto di “Grandmaster Healer”, potresti leggere “Bane of the Arachnid” sulla tua paperdoll. Se non desideri più il tuo titolo del champion spawn, ti basterà non partecipare più ai champion spawn e lasciare che tale titolo degradi da solo con il tempo, lasciando nuovamente posto al tuo titolo di professione. -> Non e' vero, e' a scelta (Click su se stessi -> Toggle monster title). Il titolo della professione rimane cmq, es.: Koper, Legendary Tailor: Bane of the Arachnid.

              http://www.uodreams.it/?t=Comandi
              Aggiornare prefisso

              http://www.uodreams.it/?t=combat1
              Mancano i gialli, cosa importante visto che vengono citati gli NPC che al 99% sono immortali.
              Facendo doppio clic sulla barra di stato del personaggio si otterranno le stesse informazioni sul colore -> ???

              http://www.uodreams.it/?t=combat3
              Effetto: questa mossa speciale consente al guerriero abile di ignorare le resistenze fisiche del suo avversario, per un colpo soltanto. -> Non quelle fisiche, tutte.
              (unica eccezione: i giocatori a cavallo possono utilizzare una lancia per disarcionare comunque l’avversario). -> Solo se anche l'avversario ha una lancia.
              Mortal Strike -> Da mettere che se viene fatto mentre e' già in effetto 1 altro il timer non viene riazzerato.
              Paralyzing Blow -> Da mettere che si e' immuni per tot sec una volta che viene fatto, e che ci si sparalizza appena si riceve un qualunquedanno.
              Skill secondaria: minimo 80 arms lore se utilizzata a mani nude. Nessuna skill aggiuntiva richiesta per l’utilizzo con un’arma. -> Sta cosa e' stata tolta.

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              • #22
                http://www.uodreams.it/?t=combat4
                Gli shrine non serviranno molto per gli assassini, dal momento che riportano in vita solo gli innocenti, non i rossi. -> No, portano in vita tutti.
                Quando si è fantasmi, è possibile rimanere invisibili oppure manifestarsi agli altri in modo da poter essere visti. Il proprio fantasma è invisibile se ci si trova in modalità Peace, mentre è visibile se ci si trova in modalità War. -> Quelli con 100 spirit speak possono comunque vederlo.
                Alle volte i fantasmi visibili (in modalità War) spaventeranno alcuni NPC. -> Non e' vero.
                È possibile resuscitare solo un determinato numero di volte in un certo periodo di tempo. Se si muore e si torna in vita in rapida successione, il legame con il proprio corpo fisico si indebolirà, e occorrerà attendere un po’ prima di poter tornare in vita. Questo vale anche se ci si reca nei pressi di un healer o di uno shrine. -> Non e' vero.
                Su trammel I criminali possono essere lootati da chiunque -> Non e' vero.
                Su trammel gli assassini non ci sono proprio, e anche se ci fossero non potrebbero cmq essere loottati.

                http://www.uodreams.it/?t=combat6
                Nota: se si è avvelenati non è possibile guarirsi in alcun modo fintanto che il veleno non è stato estirpato. -> Spirit speak..

                http://www.uodreams.it/?t=combat7
                Gli assassini sono uccisi istantaneamente dalla guardie cittadine qualora tentino di entrare in città. -> No.
                Gli assassini non possono guadagnare nelle virtù, o utilizzare qualunque abilità data da virtù precedentemente guadagnate. -> Possono guadagnare invece, però non possono usarle.
                Se si ha il tag criminal il proprio nome apparirà grigio. Le guardie cittadine ti uccideranno a vista -> No.
                Tuttavia, se si ruba da un innocente, si resterà grigi per lui fino a quando non si morirà. -> No (Qua non sono 100% sicuro)

                http://www.uodreams.it/?t=combat8
                Nelle terre di Ilshenar, alcune creature (esempio: Pixie, Unicorn) attaccano i giocatori con karma basso. -> Anche nelle altre..
                Nelle terre di Ilshenar i giocatori possono acquisire titoli eroici uccidendo una grande quantità di creature dello stesso tipo. Controlla la sezione relativa ai Champion Spawn per maggiori informazioni. -> Come sopra

                http://www.uodreams.it/?t=Equipment.Armi
                Mancano armi di SE.. E cmq nella pagina delle abilità mancano anche le abilità di SE.

                http://www.uodreams.it/?t=Equipment.Artifacts
                Mancano artefatti di Tokuno, minor/major e stealable.

                http://www.uodreams.it/?t=Items.Oggetti+e+propriet%E0
                Reflect physical damage si trova sugli scudi

                http://www.uodreams.it/?t=ArmiSlayer
                Completamente non aggiornato, se volete vi passo SlayerGroup.cs per aggiornarlo.

                http://www.uodreams.it/?t=Items.oggettispeciali
                Scrivere della nuova modifica con i cap delle cariche e delle ricariche.

                http://www.uodreams.it/?t=magie
                Moltissime non sono aggiornate.. Se volete vi passo la cartella Spells così controllate le formule.

                http://www.uodreams.it/?t=Virtues
                Valor e' attiva (cmq i nomi non si traducono rimangono così)

                http://www.uodreams.it/?t=Personaggi+Avanzati
                Da aggiornare il fabbro

                http://www.uodreams.it/?t=skill01
                Non e' implementato.

                http://www.uodreams.it/?t=skill04
                Da aggiungere le nuove pozze che verranno implementate a brevissimo.

                http://www.uodreams.it/?t=skill06
                Gli si comandano azioni che non può eseguire -> Non e' implementato e da quanto ne so l'han tolto su OSI.

                http://www.uodreams.it/?t=skill07
                Tranne nel caso in cui sia paralizzato, se un animale non è in grado di raggiungere l'ammaestratore, allora non può essere addomesticato. Questa limitazione include situazioni in cui la creatura sia bloccata mediante oggetti, muri, muri di energia o simili. -> Muri di energia no.
                Patrol non e' implementato.
                Cavalli, Lama, Ostard, Ridgeback, Swamp Dragon, Unicorni, Nightmare e Ki-rin sono speciali tipi di animali. -> Aggiungere Hiryu e Lesser Hiryu e Skeletal Steed.
                Creature evocate
                2 control slot: air ed earth elemental
                3 control slot: water elemental
                4 control slot: fire elemental
                5 control slot: demoni
                --> I demoni 4, e mancano i Vortex e blade spirits su 2.
                si noterà la scritta "Bonded" al posto di "Tamed" sotto il nome della creatura -> No, appaiono tutte e 2.
                al posto di [tame], comparirà la scritta [bonded] a fianco al nome dell’animale -> Come sopra.
                Gli animali guadagneranno in skill molto più velocemente di un giocatore, ma non potranno servirsi del GGS (Guaranteed Gain System). -> Non c'è neanche per le persone su uod.

                http://www.uodreams.it/?t=skill12
                Aggiungere oggetti SE.

                http://www.uodreams.it/?t=skill20
                http://www.uodreams.it/?t=skill41
                http://www.uodreams.it/?t=skill43
                Raggio di azione: il raggio base di azione di tutte le attività musicali è di 8 tile, più 1 tile ogni 15 punti di skill. I bardi si devono trovare entro il raggio consentito per poter utilizzare le loro skill su altre creature. Inoltre, devono rimanere entro tale area, altrimenti l’effetto svanirà.

                Mantenimento dell'effetto: una volta che discordance è stata usata su di un obiettivo, il bardo deve rimanere vivo, visibile ed entro il raggio di azione dell’obiettivo, altrimenti l’effetto svanirà.
                Nota per le creature basate sull’intelligenza artificiale dei draghi (ad esempio demoni, drake, hellhound, nightmare e, naturalmente, draghi): se il bardo si muove mentre suona, potrebbe far sì che la creatura cambi il proprio target su di lui, attaccandolo.
                --> Non implementato.

                http://www.uodreams.it/?t=skill23
                Mettere che si possono pescare SOS, i Levithian o come si scrive e i miniartefatti.

                http://www.uodreams.it/?t=skill29
                Mettere degli Spellbook craftabili con proprietà.

                http://www.uodreams.it/?t=skill40
                Mettendo da parte che non capisco perché sia utile in particolare con gli arceri, manca che se uno ha dex < 80 c'è il malus.

                http://www.uodreams.it/?t=skill47
                Scrivere che cura anche col mortal o veleno.

                http://www.uodreams.it/?t=skill48
                Scrivere degli artefatti stealables.

                http://www.uodreams.it/?t=skill52
                Manca la roba di SE.

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                • #23
                  per quanto riguarda la grafica a me va bene, ci sono affezionato e il nero è riposante, su stratics dopo un pò mi fanno male gli occhi

                  obiettivamente però non è per niente aggiornato, come ha dimostrato koper ci sarebbe un bel lavoro da fare

                  se proprio devo commentare la splash...io ho deciso di non vederla, sia perchè non mi piace, sia perchè la considero inutile, sia perchè quando ho bisogno di un'info sul sito quei 2 secondi di caricamento in più mi sembrano un'eternità

                  enjoy


                  p.s. se fossi in voi toglierei la sezione "comics", oppure la cambierei con qualcosa di *veramente* divertente, ce ne sarebbero un miliardo di cose carine da disegnare

                  e il fatto del pg della settimana? chi è che vota?

                  sono consigli, non critiche eh
                  Ultima modifica di AgentOrange; 01-07-2005, 00:59.

                  Commenta


                  • #24
                    Originally posted by AgentOrange
                    per quanto riguarda la grafica a me va bene, ci sono affezionato e il nero è riposante, su stratics dopo un pò mi fanno male gli occhi

                    obiettivamente però non è per niente aggiornato, come ha dimostrato koper ci sarebbe un bel lavoro da fare

                    se proprio devo commentare la splash...io ho deciso di non vederla, sia perchè non mi piace, sia perchè la considero inutile, sia perchè quando ho bisogno di un'info sul sito quei 2 secondi di caricamento in più mi sembrano un'eternità

                    enjoy
                    W i sodom

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