annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando saremo davvero OSI ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quando saremo davvero OSI ???

Lo Staff sta facendo davvero un gran lavoro e direi che si vede tutto, però mi chiedo quando oltre a tutto questo impegno di "scripting" (se si può dire così) e di supporto (nel senso di piena e assoluta disponibilità verso noi giocatori) e di tutto il resto del lavoro che svolgono decideranno anche di dedicarsi al "controllo" e mi riferisco ovviamente all'antimacraggio away che lede il gioco altrui...

Mi rivolgo esplicitamente ai GM, ma vi sembra corretto che una persona che vuole farsi un giro a tokuno (perchè il problema maggiore lo si vive soprattutto lì) debba rinunciare a loot e a questo punto ad artefatti perchè dei pg lasciano le barche ancorate lungo tutta la costa a castare dei vortex??? A questo punto mi chiedo se devo essere io a farmi giustizia da solo (oltre a non sembrarmi il caso mi sembra anche che rischierei di essere accusato di herassement...) o è in previsione qualche provvedimento, o pensavate di lasciare tutto così com'è che tanto va bene???

Oltretutto mi sembra palese ed evidente che non ci si rimette solo immediatamente in termini di divertimento rovinato, ma anche alla lunga visto che queste persone si ritroveranno con circa 100 artefatti al giorno se non di più e quando otterrano mille arte maggiori in cambio dei dieci minori, anche i maggiori perderanno ancor più di valore...
    E' vero che su OSI è così, gli arte minori di tokuno escono spesso è vero, ma è anche vero che uno deve giocare per portarseli a casa e magari gioca 2 ore al giorno e non 24 ore su 24 e c'è una bella differenza...
    Questo discorso vale anche per i minatori (è vermanete bello vedere minatori nudi che girano per minoc e vanno avanti e indietro senza fermarsi, senza salutare, davanti alla banca a dire all guard all guard... BLEAH!!! E quando magari un pg Young appena arrivato arriva e dice "voglio fare il minatore" l'unica risposta di fronte a questo spettacolo è collegati alle 6,30 del mattino, mina per dieci minuti e spera che i macroni stiano ancora dormendo, magari ti si alza la skill di 0,3 punti... (ho estremizzato la situazione ovviamente..)

Il mio non è un rosik message perchè la macro son capace anch'io di farmela per castare due vortex e per tutti gli accessori tipo fuga da mostri, chiamarmi sul cellulare per dirmi che il pg è morto ecc ecc..

Su OSI il macraggio away NON è consentito, noi vogliamo o non vogliamo essere OSI STYLE ??? (capirei se mi diceste che al momento il ridotto personale di staff non riuscirebbe a farsi carico anche di quest'onere, ma allora assumete volontari volenterosi e onesti!!!) Almeno quando si lede il divertimento altrui vietiamolo sto macraggio, poi se per facilitare la crescita dei pg volete lasciare macrare beh allora decidete un isola (direi che Haven è già una buona capitale) dove si possa macrare e su tutto il resto dei mondi e delle terre no.

Forse scatenerò un inferno (di flame) con questo messaggio, ma non mi sembra corretto permettere questo tipo di atteggiamenti, per quanto mi riguarda il comportamento di questi pg andrebbe valutato seguendo il regolamento di herassement:

=====
    L’uso di queste cose non è considerato molestia “in se”. Per determinare quando si abusa della meccanica di gioco bisogna pensare anche al motivo per cui viene fatto.
    Cosa voleva fare quella persona? Stava rovinando il gioco altrui di proposito?
    Anche se la singola azione può infastidire, non è considerata molestia fino a quando lo staff non decide che era messa in atto intenzionalmente, per infastidire o offendere gli altri giocatori.
    =====

Ciao

il macraggio away non è tutelato.. quindi se per caso un drago passasse li vicino..

Commenta

E' quello che intendevo con farmi giustizia da solo, ma credo che sia da considerarsi herassement in risposta ad un altro herassement è un po' la legge del taglione che come ben sappiamo non porta a grandi risultati!
      In questi casi dovrebbe intervenire la giustizia "divina" altrimenti comincerebbero a tingersi di rosso anche le terre dove dovrebbe regnare la pace...

Commenta

O anche qualche Oni che ti rincorre, ma tu gli sfuggi abilmente nascondentoti, magari potrebbe RITARGETTARE su quelli sulle navi

Magari...

Commenta

Strauppo.
          Personalmente anche se gioco poco a UO (2 ore max 3) preferisco essere io a fare salire le skill , e trovarsi tutto il giorno la stalla di Skara , occupata da un tizio che non è neanche al pc , un pò fa rodere.

Un pò tanto.

Commenta

Originally posted by fabry20
            Strauppo.
            Personalmente anche se gioco poco a UO (2 ore max 3) preferisco essere io a fare salire le skill , e trovarsi tutto il giorno la stalla di Skara , occupata da un tizio che non è neanche al pc , un pò fa rodere.

Un pò tanto.

Gia', peccato che non ci sia solo Skara dove andare eh
            Abbiamo gia' detto TANTI altri posti dove potersi spostare, a questo punto sei tu che non vuoi ovviare ad una piccola scorrettezza di un frollocone.

Basta fare i piangìna, datevi una mossa

Commenta

E' un esempio
              Dicesi esempio:

_ esempio (pl. esempi)SM. 1. Qualunque cosa , fatto o concetto particolare con cui si può rendere più chiara un'affermazione o provarne la verità:
              "Per meglio chiarire, ricorrerò ad un esempio"._

In parole povere , che sia la stalla di Skara e il taming , o il champ di Tokuno e gli artefattini , la sostanza rimane la stessa.

Commenta

Bhe su osi giocano migliaia e migliaia di pg,non centinaia come qua è inutile emulare al 100 % osi, porterebbe solo a danni irreparabili.

Commenta

piccolo assist alla regia: perchè non mettete nel regolamento che in caso lo staff trovi qualcuno che sia away ma che non sia nè fermo nè in macro (lasciamo vivere i macratori) può disconnetterlo... o magari aggiungere una sanzioncina monetaria mercatino style...

non si danneggiano i player e si cerca di dare un primo colpo al mercato della roba fatta away...

Commenta

Originally posted by Raynor
                    piccolo assist alla regia: perchè non mettete nel regolamento che in caso lo staff trovi qualcuno che sia away ma che non sia nè fermo nè in macro (lasciamo vivere i macratori) può disconnetterlo... o magari aggiungere una sanzioncina monetaria mercatino style...

non si danneggiano i player e si cerca di dare un primo colpo al mercato della roba fatta away...
                    mi sembra che il server ti disconnetta se sei away e non stai facendo assolutamente nulla

Commenta

Originally posted by fabry20

E' un esempio
                      Dicesi esempio:

_ esempio (pl. esempi)SM. 1. Qualunque cosa , fatto o concetto particolare con cui si può rendere più chiara un'affermazione o provarne la verità:
                      "Per meglio chiarire, ricorrerò ad un esempio"._

In parole povere , che sia la stalla di Skara e il taming , o il champ di Tokuno e gli artefattini , la sostanza rimane la stessa.

Esatto, la sostanza rimane la stessa :"Basta fare i piangìna, datevi una mossa "

Commenta

Eddai che io macro apposta a Nujel'm e sul lungo ponte tra Luna e Umbra apposta per non rompervi le bolas -.-"

Commenta

Scusatemi, ma qui non si tratta di fare i piagnina, si tratta di cercare di portare miglioramenti ad un gioco.
                          A me non frega nulla di quello che ha 1000 artefatti, e non mi frega nulla nemmeno di quello che ha un milione di lingotti di valorite o altro perchè sono riuscito, GIOCANDO, ad avere tutte queste cose.
                          La cosa che mi disturba è che un gioco così bellino perchè ti permette di farti amici e divertirti con scambi, lotte, guerre e perchè no anche con il semplice commercio possa essere rovinato (perchè è di rovinare che si parla) da persone che possono essere discreti programmatori ma di certo non amanti del GdR su cui il gioco tenderebbe ad orientarsi.

Una tua risposta (caro Restless) al limite poteva essere:
                          "Se ami il GdR (caro Mason) la vita da GdR e le regole forgiate al fine di evitare la rovina del gioco stesso cambia shard o vai su OSI"; una risposta così potevo anche accettarla, ma UODreams ne uscirebbe molto male, perchè vorrebbe dire che non ci tiene ad avere giocatori appassionati di UO, ma solo ad avere TANTI giocatori, perchè TANTI giocatori li si ottengono quando si rende loro la vita facile... non sono cose belle queste però e non credo sia lo scopo di questo staff di ragazzi/e che si dannano l'anima per cercare di portare avanti un grande progetto nel migliore dei modi!!!

Se devi dare una risposta (caro Restless) prova ad argomentarla e non limitarti a dire smettetela di fare i piagnoni... almeno potremo ribattere una tua eventuale opinione o magari accettare le tue ragioni e ammettere che i tuoi punti di vista sono corretti, allo stato attuale è come se tu avessi risposto: "perchè no!!!"...

Commenta

1)osi si paga
                            2)osi non ha problemi di multiaccount
                            3)osi non ammette macraggio away
                            --------------------------------------------
                            1)dreams è gratis
                            2)dreams ha problemi di multiaccount
                            3)dreams permette il macraggio away

queste sono le differenze a mio avviso fondamentali.. allora quale dei due preferisci ?

Commenta

Innanzitutto io PAGO anche Dreams (cioè pago la EPYX, credendo di supportare Dreams)... Di sicuro il poter accedere gratuitamente è una scelta in più rispetto a quello che offre OSI, ma questo non era in discussione...

Alla tua domanda risponderò che non si tratta di dover fare una scelta (perchè in tal caso ovviamente sarei costretto a risponderti che dovrei andare su OSI) ma di cercare di migliorare ulteriormente questo server non tralasciando un problema che va via via diffondendosi come un virus, negli ultimi tempi purtroppo i pg lasciati in macro away sono aumentati notevolmente.
                              E forse non sarebbe una cosa poi così complicata cercare di fare affidamento su nuove persone che possano "agire" contro chi impedisce un gioco normale o forse è qui la grande difficoltà a cui va incontro il nostro staff...

Commenta

Sto operando...
                              X