annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appello a tutti i fabbri-sarti-thinker!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Guarda io vendo a 999 e mi sembra un buon prezzo dato che offro il max di skill in tutte le 5 arti 120 (Black-tailor) 100 (tinker bowcraft carpe). Comunque a breve a breve cambierò i prezzi dimezzando

Commenta

io faccio quelli tailor a 400gp contattatemi

Commenta

Originally posted by Raynor

il fatto che sia aumentato di valore è semplicemente la spiegazione al fatto che la domanda sia stratosferica (tutti ne vorrebbero uno), e l'offerta fissa e limitata (senza contare il fatto che chi lo prende lo tiene) e in aggiunta il fatto che il fix per gli scudi sia arrivato dopo mesi e mesi di rapina/buggaggio agli NPC, cosa che, a differenza delle vostre teorie economiche, fa svalutare irrimediabilmente la moneta...

(esempio: le sop 120 tailoring, quando hanfixato i bod, son diventate piu difficili da ottenere, e da 90k son cmq scese a 70k)
        Asd non faccio economia io, faccio informatica
        E cmq tutto conferma le teorie economiche. Analizziamo il ragionamento :

1) è semplicemente la spiegazione al fatto che la domanda sia stratosferica
        e l'offerta fissa e limitata

La domanda cresce ma l'offerta rimane la stessa. Quindi la curva di offerta nn varia ed abbiamo uno spostamento SULLA curva di offerta ( come avevo detto nel mio post ).

2) in aggiunta il fatto che il fix per gli scudi sia arrivato dopo mesi e mesi di rapina/buggaggio agli NPC, cosa che, a differenza delle vostre teorie economiche, fa svalutare irrimediabilmente la moneta...

Ma qua nn abbiamo una svalutazione economica anzi ..... la svalutazione della moneta la abbiamo quando vengono immesse nel mercato enormi quantita' di denaro. Grandi quantita' di denaro svalutano il reale valore della moneta e fanno si che i compratori possano acquistare anche a livelli piu alti oggetti che valgono molto meno. Abbiamo quindi uno spostamento della retta di bilancio verso destra Quando non c'era il fix per gli scudi la moneta era svalutata, non ora. Ora abbiamo l'effetto opposto, ossia il denaro ha ripreso il suo reale valore , ed infatti ora per comprare un pirate nessuno ( tranne quelli che avevano gia accumulato denaro ) spende piu 2kk ... quindi sono gli oggetti che si svalutano e nn la moneta.

Esempio che hai fatto te : (esempio: le sop 120 tailoring, quando hanfixato i bod, son diventate piu difficili da ottenere, e da 90k son cmq scese a 70k)

Come vedi in questo caso si confermano le teorie che avevo detto io. Non abbiamo uno spostamento SULLA curva (come nel caso degli arte di doom in cui l'offerta e' limitata ) bensi uno spostamento DELLA curva di offerta ..... ma lo spostamento della curva di offerta in realta' deve essere valutato in base ad eventuali spostamenti della curva di domanda .... che si sposta verso destra grazie alla maggiore disponibilita' di capitale .... e la stessa curva di offerta si sposta in realta' non verso sinistra ma verso destra perche l'enorme mole dei cloth disponibili da consegnare per ottenere altri bod, ammortizzando nel tempo, provoca uno spostamento anch'esso verso destra ma in misura maggiore rispetto a quello della curva di domanda
        Tonio Trussardi

Commenta

Originally posted by Nerevar
          (chi ha da intendere intenda :l )
          asdasd m'ha fregato la battuta

cmq io riparo oggetti gratis e talvolta i repair deeds li regalo o li getto a terra e ho 110 black a 120 tailor -_-
          li getto x il semplice motivo ke nn penso ke con 300gp si guadagni molto

sono rimasto "all'antica" ancora a sperare d trovare barbed e gold e vendere gli avanzi agli interessati
          DIFFIDATO N.9
          ICQ 223 546 057
          FACCIO VIDEO!
          I MIEI VIDEO SU YOUTUBE:
          Alone vs All, TB Faction, TB vs CoM, Gratta&Vinci,
          Harrower TB, NoX vs LvX, Come Out

Il mio video + bello!
          A little piece of paper with a picture drawn floats...
          The memory now is like the picture was then.
          When the paper’s crumpled up it can’t be perfect again!

Commenta

Ci sono:
            • GM Tailoring = 2,676 (legendary compresi)
            • GM Blacksmithy = 1,626 (legendary compresi)
            • GM Bowcraft/Fletching = 167
            • GM Carpentry = 452
            • GM Tinkering = 402

Il problema del prezzo alto si dovrebbe notare nei deed della skill Bowcraft/Fletching utilissima per riparare archi, balestra.

Commenta

[B/] quote: Asd non faccio economia io, faccio informatica
              E cmq tutto conferma le teorie economiche. Analizziamo il ragionamento :

1) è semplicemente la spiegazione al fatto che la domanda sia stratosferica
              e l'offerta fissa e limitata

La domanda cresce ma l'offerta rimane la stessa. Quindi la curva di offerta nn varia ed abbiamo uno spostamento SULLA curva di offerta ( come avevo detto nel mio post ).

2) in aggiunta il fatto che il fix per gli scudi sia arrivato dopo mesi e mesi di rapina/buggaggio agli NPC, cosa che, a differenza delle vostre teorie economiche, fa svalutare irrimediabilmente la moneta...

Ma qua nn abbiamo una svalutazione economica anzi ..... la svalutazione della moneta la abbiamo quando vengono immesse nel mercato enormi quantita' di denaro. Grandi quantita' di denaro svalutano il reale valore della moneta e fanno si che i compratori possano acquistare anche a livelli piu alti oggetti che valgono molto meno. Abbiamo quindi uno spostamento della retta di bilancio verso destra Quando non c'era il fix per gli scudi la moneta era svalutata, non ora. Ora abbiamo l'effetto opposto, ossia il denaro ha ripreso il suo reale valore , ed infatti ora per comprare un pirate nessuno ( tranne quelli che avevano gia accumulato denaro ) spende piu 2kk ... quindi sono gli oggetti che si svalutano e nn la moneta.

Esempio che hai fatto te : (esempio: le sop 120 tailoring, quando hanfixato i bod, son diventate piu difficili da ottenere, e da 90k son cmq scese a 70k)

Come vedi in questo caso si confermano le teorie che avevo detto io. Non abbiamo uno spostamento SULLA curva (come nel caso degli arte di doom in cui l'offerta e' limitata ) bensi uno spostamento DELLA curva di offerta ..... ma lo spostamento della curva di offerta in realta' deve essere valutato in base ad eventuali spostamenti della curva di domanda .... che si sposta verso destra grazie alla maggiore disponibilita' di capitale .... e la stessa curva di offerta si sposta in realta' non verso sinistra ma verso destra perche l'enorme mole dei cloth disponibili da consegnare per ottenere altri bod, ammortizzando nel tempo, provoca uno spostamento anch'esso verso destra ma in misura maggiore rispetto a quello della curva di domanda [B/]

ehm sono le 4 ci ripenso domani. comunque in soldoni la domanda aumenta perchè sono aumentati i loot e la gente si è fatta i soldi approfittando del bug, e coseguentemente l'offerta si adegua alla nuova quantità domandata con una modificazione dei prezzi (l'utilità marginale lasciamola a casa...)di modo da ristabilire la condizione di equilibrio, visto che ci sarà chi penserà che visto che la gente desidera dei beni, e che questi sono disponibili in quantità limitata, questi possono essere venduti ad un prezzo più alto perchè altrimenti i compratori potrebbero non reperirli affatto.
              Ultima modifica di aderegna; 22-06-2005, 05:07.

Commenta

secondo me 999 gp è onesto ^^ se alla gente non garba si skillano il worker

Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
                Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

Commenta

Devi contare anche la FATICA e le ore di macro che ci sono dietro a quei 100-110-120 punti in tailoring, comunque è giusto così: se te la ripara un fabbro di strada, è un semplice atto di cortesia da parte sua, e comunque è a tuo rischio e pericolo fare aggiustare magari un pezzo luck 140 a un fabbro in mezzo alla strada. I deed sono più sicuri e, oltre questo, sono FATTI APPOSTA per far arricchire i fabbri. Ergo, hai torto

Commenta

io faccio a 400gp quelli con il gm e 500gp con l'elder

mi sembra un prezzo accettabile..lucrare su una cosa che altrimenti farei gratis in giro non mi sembra giusto..a ognuno la sua ovviamente
                    sigpic

Commenta

io sono uno dei bowcrafter... ma riparo, come le altre cose, come leather o plate e co., senza vendere deed, lo faccio gratuitamente xke in genere do una mano volentieri. ma sono l'unico che fa cosi'? *prende in considerazione l'idea di mettersi a vendere deed*
                      Azura of [Requiem] - Crushridge EU
                      Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
                      Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

As the final darkness Falls...

Commenta

Sto operando...
                      X