annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[NUOVO REGOLAMENTO] del Forum Mercato.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [NUOVO REGOLAMENTO] del Forum Mercato.

Vi presento brevemente il nuovo regolamento del Forum Mercato.

--------------------------------------------------------------------------------

REGOLAMENTO
    L'utilizzo del Forum Mercato è riservato alla compra-vendita o scambio di oggetti esistenti in-game. Qualsiasi thread riguardante oggetti reali o non presenti in-game sarà considerato un'infrazione a tale regolamento e verrà chiuso.
    E' severamente vietato l'utilizzo di euro o qualsiasi altra valuta come pagamento.

Cosa è vietato in tutti i thread:

1. Non utilizzare nel titolo una tag fra quelle consentite: [ASTA] ([AUCTION]), [VENDO] ([SALE]),[COMPRO] ([BUY]), [PUBBLICITÀ] ([ADVERTISING]), [SCAMBIO] ([TRADE]).
    Non sono quindi consentiti caratteri in minuscolo
    , parentesi non quadre o altre stilizzazioni. Pena: chiusura thread e, a discrezione del moderatore, Sanzione Monetaria di 50k.
    2. Non specificare in maniera significativa l'oggetto del thread nel titolo. Pena: chiusura del thread più, a discrezione del moderatore, Sanzione Monetaria di 50k.
    3. Uppare un thread più di una volta in 24 ore, calcolate rispetto all'ultimo post (di chiunque, non necessariamente della stessa persona). Pena: edit del topic e, a discrezione del moderatore, bollino Spammer. Se l'infrazione è del thread starter, il thread verrà chiuso.
    4. Postare per ragioni non attinenti allo scopo del thread o per giudicare - in qualsiasi modo - le scelte del thread starter. Pena: edit del post e, a discrezione del moderatore, bollino Spammer.
    5. Chiedere contatti più volte quando il thread è esaurito (ad esempio asta con un vincitore). Pena: edit del post più, a discrezione del moderatore, Sanzione Monetaria di 50k.

Il funzionamento del forum mercato è incentrato sull'utilizzo di 5 possibili tipologie di thread. Eccone di seguito mostrate le caratteristiche:

[ASTA] ([AUCTION]): in questo tipo di thread, c'è un prezzo di base di partenza (obbligatorio) e i partecipanti si contendono l'oggetto offrendo via via sempre di più, seguendo le regole decise dal banditore antecedentemente alla prima offerta valida.
    In un'asta non è consentito:
    1. Postare un termine superiore ai 7 giorni. Pena: chiusura del thread.
    2. Non postare una base d’asta. Pena: chiusura del thread.
    3. Modificare le regole di un'asta dopo la prima offerta. Pena: chiusura thread, inserimento nella BlackList e Sanzione Monetaria.
    4. Ritirare un oggetto dall'asta, una volta che le offerte sono cominciate. Pena: chiusura thread, inserimento nella BlackList e Sanzione Monetaria.
    5. Ritirare un'offerta per un oggetto a più di due ore dalla propria prima offerta. Pena: inserimento nella BlackList e Sanzione Monetaria o Jail.
    6. Accettare accordi extraforum, vale a dire fuori dal forum (ICQ, in game, ecc.) ad asta iniziata. Nulla vieta di ritirare un oggetto da un’asta purché non ci sia stata nessuna offerta per quell’oggetto e specificando quale oggetto non è più in vendita anche in caso di asta singola per evitare equivoci. Pena: chiusura thread, inserimento nella BlackList e Sanzione Monetaria.
    7. Non consegnare/ritirare la merce una volta che è stata aggiudicata, per QUALSIASI motivo. Il termine ultimo per la consegna/ritiro, salvo preventivo accordo privato, è di 72 ore dal termine dell'asta. Pena: inserimento nella BlackList e Sanzione Monetaria o Jail.
    8. Non usare la forma item per cui si offre + offerta in caso di aste multiple. Pena: Edit del post e offerta non ritenuta valida.
    9. Aprire aste che partono da offerte maturate in aste precedentemente chiuse a prescindere dal motivo della chiusura. Pena: chiusura thread e, in caso di infrazione reiterata, Sanzione Monetaria.

NOTA: Per tutte le infrazioni che comportano la chiusura di un’asta, il destino delle offerte che erano in corso è affidato al venditore che ha trasgredito. E’ d’altro canto compito dell’acquirente badare di non fare offerte in thread che sono a rischio (es. thread con tag improprie, up sconsiderati). Per tanto ogni lamentela a riguardo verrà ignorata.

[VENDITA] ([SALE]): in questo tipo di thread si vende un determinato oggetto ad un prezzo fissato dal proprietario.
    In una vendita non è inoltre consentito:
    1. Non postare un prezzo di vendita o scrivere al suo posto di accordarsi extra-forum (ICQ, msn, In-game ecc). Pena: chiusura del thread e Sanzione Monetaria di 50k.
    2. Ritirare un'offerta per un oggetto a più di due ore dalla propria prima offerta. Pena: inserimento nella BlackList e Sanzione Monetaria o Jail.
    3. Non consegnare/ritirare la merce una volta che è stata aggiudicata, per QUALSIASI motivo. Il termine ultimo per la consegna/ritiro, salvo preventivo accordo privato, è di 72 ore dal termine della vendita. Pena: inserimento nella BlackList e Sanzione Monetaria o Jail.

[COMPRO] ([BUY]): in questo tipo di thread un utente può cercare un determinato oggetto, fornendo la disponibilità di pagamento.
    In questo tipo di thread non è consentito:
    1. Non postare un prezzo d’acquisto o scrivere al suo posto di accordarsi extra-forum (ICQ, msn, In-game ecc). Pena: chiusura del thread e Sanzione Monetaria di 50k.
    2. Ritirare un'offerta per un oggetto a più di due ore dalla propria prima offerta. Pena: inserimento nella BlackList e Sanzione Monetaria o Jail.

[PUBBLICITÀ] ([ADVERTISING]): in questo tipo di thread un utente può segnalare la presenza di un vendor in game o la disponibilità ad effettuare un servizio su richiesta(esempio "raccolgo pelli").

[SCAMBIO] ([TRADE]): in questo tipo di thread un utente offre uno scambio fra beni, specificando esattamente che cosa offre e soprattutto che cosa cerca.
    1. Non postare cosa si offre e cosa si cerca o scrivere al suo posto di accordarsi extra-forum (ICQ, msn, In-game ecc). Pena: chiusura del thread e Sanzione Monetaria di 50k.

Non sono accettati altri tipi di thread nel forum mercato

Sanzioni Monetarie & Jail:
    L'ammontare della sanzione monetaria si basa sulla valutazione del danno provocato violando una delle regole del Forum Mercato, es.: se si ritira un'offerta per un item di valore di 1kk, verrà considerata una sanzione proporzionale a tale valore.
    Nel caso di aste il danno verrà quantificato secondo il valore di base dell'item.
    L'entità della sanzione può andare da un minimo del 50% ad un massimo del 100% del danno provocato a discrezione del Moderatore.
    La non riscossione della sanzione dovuta alla mancanza di fondi nell'account del trasgressore porterà automaticamente ad un periodo di Jail dell'intero account di 3 giorni.
    Per le violazioni che prevedono l'assegnazione diretta della Jail verrà valutato il comportamento dell'utente sul Forum Mercato e il periodo di permanenza in Jail sarà fissato ad 1 giorno.

NOTA: La BlackList [BL] è una lista di utenti ritenuti non affidabili sul Forum Mercato.
    L'inserimento nella BL avviene in seguito a infrazioni ai punti 3, 4, 5, 6, 7 relativi alle ASTE; 2, 3 relativi alle VENDITE.
    Ultima modifica di TokiUo; 22-06-2005, 19:52.

In UODreams sono:
    The EvilGod[KrT]
    - SoulsHunter[Kp] - Sharazar Lynless[Kp]

Da che mondo è mondo i mercati sono sempre stati dei luoghi di affari ma anche di imbrogli, purtroppo anche il nostro mercato, per quanto fatti da pixel, ha le sue frodi.

Lo staff in collaboraizone con gli odiati moderatori del mercato si è concentrato per darvi un luogo onesto e sicuro dove fare compere e scambi, i cambiamenti sono stati effettuati, come avete potuto leggere, sui tipi di pene.
    Da ora ci saranno provveidmenti "penali e multe" in game per chi trasgredisce al regolamento del mercato.

Buone Transazioni.

Il Regoalmento entra vigore dalle 00:00 di oggi.

Commenta

Io quasi quasi preferisco 3 giorni di jail ad una multa di 1kk...

Commenta

Originally posted by Musashi
        Io quasi quasi preferisco 3 giorni di jail ad una multa di 1kk...
        Non c'è la scelta

Commenta

Asd mi sembra un pò esagerato ma almeno così i lammah perderanno la voglia di lamerare sul Mercato
          Originariamente inviato da delarge
          A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
          MSN: puchkp@hotmail.it

Commenta

bah.. non so quanto sara positiva questa cosa, dato che è stata fatta senza interpellare l'utenza.
            In secondo luogo come è successo in passato per la eccessiva rigidità dei moderatori, è stato aperto un forum alternativo per i vari scambi.

Inoltre io vedo i moderatori del forum mercato quali mane, TokiUO e spacio, totalmente assenti, e, quando presenti, eccessivi.
            Con questo non voglio intromettermi nella vita privata dei moderatori etc, ma un moderatore, per quanto sia un servizio gratuito, un moderatore è una persona imparziale e quantomeno PRESENTE.
            Dal canto mio, propongo di cambiare i moderatori, in quanto troppo assenteisti.
            Per il regolamento, e quasto è solo un consiglio, fate partecipare la comunity, senno vela ritrovate contro

Commenta

Originally posted by Puch
              Asd mi sembra un pò esagerato ma almeno così i lammah perderanno la voglia di lamerare sul Mercato

Lo scopo è quello, l'utenza deve capire che viene fatto per garantire l'incolumità delle persone corrette, non per uno sfizio dello staff.

Commenta

Originally posted by Raiden -A-

Inoltre io vedo i moderatori del forum mercato quali mane, TokiUO e spacio, totalmente assenti, e, quando presenti, eccessivi.
                Con questo non voglio intromettermi nella vita privata dei moderatori etc, ma un moderatore, per quanto sia un servizio gratuito, un moderatore è una persona imparziale e quantomeno PRESENTE.
                Per l'assenza non credo tu ci renda giustizia...
                Il problema del Forum mercato non è la fantomatica assenza dei moderatori, che purtroppo devo ammetterlo non sempre possono passare ore davanti al pc per e seguire ogni post del Mercato, bensì io direi che se il problema c'è questo potrebbe essere il mancato interesse dell'utenza stessa a migliorare tale servizio di moderazione. IO utente dovrei essere il primo a rispettare le regole e sempre IO utente dovrei essere quanto meno interessato a segnalare eventuali irregolarità affinchè il servizio che mi viene offerto sia il più possibile soddisfacente e consono alle mie aspettative...
                Quindi mi dispiace ammetterlo ma se volete un miglioramento garantito dovrete essere i primi a rispettare le regole e a farle rispettare...
                Per l'eccessiva rigidità mi dispiace ma c'è un regolamento da rispettare e noi cerchiamo in qualche modo di farlo rispettare, si cerca di essere indulgenti con utenti "giovani", ma meno (fino a rasentare il perfezionismo) con utenti che hanno 1000/2000 post alle spalle, questo non per manie di potere o altro, ma semplicemente perchè ci si aspetta che dopo 1000 messaggi un utente abbia l'accortezza e la correttezza di leggere almeno il regolamento...
                Detto questo il mio rimane un parere o una piccola spiegazione per "l'assenza" o "l'eccessiva presenza" (buffo metterle vicino no?), ma credo che possa rispecchiare in pieno il pensiero di tutti i moderatori non solo del Mercato ma del forum in generale (almeno spero ).

Cmq se avete ulteriori consigli sono ben disposto ad ascoltarli ed accettarli se costruttivi.

In UODreams sono:
                The EvilGod[KrT]

Commenta

Re: Nuovo Regolamento del Forum Mercato.

Originally posted by TokiUo

[COMPRO] ([BUY]): in questo tipo di thread un utente può cercare un determinato oggetto, fornendo la disponibilità di pagamento.
                  1. Non postare un prezzo d’acquisto o scrivere al suo posto di accordarsi extra-forum (ICQ, msn, In-game ecc). Pena: chiusura del thread e Sanzione Monetaria di 100k.

[/B]
                  Se nn so come sara di preciso l'oggetto che voglio acquistare (es:
                  [COMPRO] Sleeves con res>60
                  Il pezzo puo essere 12-12-12-12-12 (60) e lo valuto 200k
                  ma anche 15-15-15-15-15 (75) +Mr...lrc... ManaIncrease e nn mi bastano i soldi....
                  nn posso dargli una valutazione prima...questo punto credo andrebbe rivisto
                  Ultima modifica di jfree; 21-06-2005, 06:47.

ICQ 349070805

Mss "LUCK" Helios :Jackal's Collar, Ornament of Magincian, 2 Leggings of Bane, Ring of Vile, 2 Bone Crusher, Serpent Fang, 2 Bracelet of Health, Divine Countenance, Frostbringer, Hunter's Headdress, Staff of The Magi, 2 Dragon Slayer, Voice Of The Fallen King
                  14/08/2005 5:30 Gauntlets of Nobility 14/08/2005 16:45 Leggings of Bane
                  03/09/2005 7:30 Staff of The Magi 03/09/2005 20:40 Dragon Slayer (4° ) 05/09/2005 02:30 Frostbringer

Commenta

Cosa è vietato in tutti i thread:

3. Uppare un thread più di una volta in 24 ore, calcolate rispetto all'ultimo post (di chiunque, non necessariamente della stessa persona). Pena: edit del topic e, a discrezione del moderatore, bollino Spammer. Se l'infrazione è del thread starter, il thread verrà chiuso.
                    'sto pezzo non era chiaro manco nel regolamento precedente ... "edit del topic" che vuol dire ? se io faccio un up irregolare, che edit gli fate al topic ? finora, quando il regolamento è stato applicato sugli up irregolari, i topic li avete chiusi... quindi ci andrebbe scritto "pena: chiusura del topic" magari sarebbe più chiaro... cioè, chiudere se l'infrazione è di chi ha aperto il topic, vuol dire che io lo apro, faccio uppare ogni ora da un amico, e voi editate solo i suoi post ? una volta che ha postato, potete anche cancellarglielo, ma il topic è già stato uppato... ?_?_?
                    se poi chiudete il topic per up irregolari di altri, uno mi sta sul c**** e gli uppo il topic così glielo chiudono ... 'sta cosa degli up andrebbe un po' rivista, credo ...

piccola domandina... sono stato bollinato spammer e messo in blacklist per non aver ritirato un pezzo in un'asta... quell'asta era stata uppata irregolarmente, ma non è stata chiusa. quando un moderatore si comporta così, come si può difendere un utente ?
                    (non mi faccio problemi ad ammetterlo, non lo avrei ritirato uguale, quel pezzo... ero dovuto scappare via per motivi personali, son mancato per giorni, il tizio a cui avevo chiesto di ritirarlo se n'è scordato)

per il resto, son d'accordo con JFree...
                    Originariamente inviato da Keffu
                    Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
                    Si scrive "pisto"; non "Pisto".
                    Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

Commenta

Ottima iniziativa, spero che sia solo il primo passo verso la de-lammizzazione dello shard...
                      Lemmings
                      * Lani, Fabbro e Sarto
                      * N'Salla Nuto, l'arciere che non ci prende mai [PP]
                      * Lina, intrepida Paladina [PP]
                      * Lila, la Domatrice di Vongole [PP]
                      * Isah, La Piantagrane [AdL]
                      * Trismegistus, Il Maestro di Veleni [AdL]

Windows Vista, preferisco il colera.

Commenta

Originally posted by JFree

Se nn so come sara di preciso l'oggetto che voglio acquistare (es:
                        [COMPRO] Sleeves con res>60
                        Il pezzo puo essere 12-12-12-12-12 (60) e lo valuto 200k
                        ma anche 15-15-15-15-15 (75) +Mr...lrc... ManaIncrease e nn mi bastano i soldi....
                        nn posso dargli una valutazione prima...questo punto credo andrebbe rivisto
                        Per quanto riguarda il prezzo, il regolamento non dice che il prezzo postato non possa essere trattabile...
                        Puoi risolvere facilmente il problema postando pezzi diversi a seconda di quello che cerci, nel tuo caso per il primo pezzo vada per i 200k, per il secondo potresti postare 400k trattabili, una cosa del genere non va contro il Regolamento e il tuo post non verrebbe chiuso.
                        Il dover inserire il prezzo di acquisto rende il post più consono ad un mercatino e da la possibilità all'utenza di farsi un indea di ciò che realmente un utente sia disposto a spendere.

Originally posted by pisto

piccola domandina... sono stato bollinato spammer e messo in blacklist per non aver ritirato un pezzo in un'asta... quell'asta era stata uppata irregolarmente, ma non è stata chiusa. quando un moderatore si comporta così, come si può difendere un utente ?
                        (non mi faccio problemi ad ammetterlo, non lo avrei ritirato uguale, quel pezzo... ero dovuto scappare via per motivi personali, son mancato per giorni, il tizio a cui avevo chiesto di ritirarlo se n'è scordato)
                        Per il Bollino Spammer e l'inserimento in BlackList non penso ci sia da dire qualcosa, per il resto posso assicurarti che al moderatore intervenuto sarà semplicemente sfuggito l'up irregolare...
                        Cmq in questi casi non è che TU utente che non hai ritirato il pezzo te la possa cavare per un up irregolare, normalmente viene chiusa l'asta per l'up e se vi sono ulteriori infrazioni vengono sanzionate anche quelle.
                        Per quanto riguarda il "come difendersi" da un moderatore tenete presente che noi cerchiamo di essere imparziali con tutti e di essere il più possibilmente attenti mentre si interviene su di un post, ma dato che siamo uomini anche noi ci potrebbe sfuggire qualcosa e il solo modo per "difendersi" l'ho già scritto qual'è, interessatevi voi stessi a rispettare il regolamento ed a farlo rispettare, in questo modo potevi segnalare l'up irregolare sfuggito e il 3d starter sarebbe stato chiuso, ma rimane il fatto che tu saresti stato inserito in BL ugualmente.
                        Per gli up irregolari, l'edit del topic normalmente si fa se l'up in questione risulta offensivo o non attinente al 3d stesso, anche se devo dire che adesso non stiamo più editandoli perchè mi sembra più giusto che rimanga visibile l'infrazione commessa. La chiusura del 3d non avviene se l'up non è del 3d starter, ma viene semplicemente assegnato il bollino Spammer, in caso contrario (infrazione del 3d starter) si chiude il 3d e si valuta come sopra il bollino Spammer.
                        Ultima modifica di TokiUo; 21-06-2005, 10:27.

In UODreams sono:
                        The EvilGod[KrT]

Commenta

io il bollino me lo son preso, e me lo sono tenuto, non mi sono affatto lamentato... ho solo rotto le scatole a Gwineth quando era ora di levarlo, visto che me lo han lasciato troppo...

sai però dirmi come avrei fatto a prendere ugualmente il bollino, se l'asta fosse stata chiusa per up irregolari ? sai com'è, un'asta chiusa è difficile vincerla, non credi ?
                          Originariamente inviato da Keffu
                          Ehehehe.. A funny thing happened to me today. We were killing DF with my friend and one italiano. Italiano says "Arty to mee" I said "Arty to your ass" And he paged of me :---D
                          Si scrive "pisto"; non "Pisto".
                          Se avessi voluto il nick con la maiuscola, ce l'avrei messa da solo...

Commenta

Originally posted by pisto

sai però dirmi come avrei fatto a prendere ugualmente il bollino, se l'asta fosse stata chiusa per up irregolari ? sai com'è, un'asta chiusa è difficile vincerla, non credi ?
                            Vero, io però dicevo qualora l'infrazione (up) fosse stata constatata insieme alla tua segnalazione...
                            Nel caso contrario, è esattamene come ho già detto, se il 3d fosse stato segnalato da qualcuno interessato o se lo avessi segnalato, il primo a guadagnarci saresti stato proprio tu

In UODreams sono:
                            The EvilGod[KrT]

Commenta

100 k o 1 kk di multa?

e chi li ha mai visti tutti sti soldi

adesso prima di postare sul forum mercato consulterò mezzo shard

VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
                              Alcuni link editati dalla Firma

Commenta

Sto operando...
                              X