Originally posted by Adelaide Se entro domani non c'è nessun'altro progetto chiudero' la questione
Aspetta! Aspetta!
Oggi ne arriva uno mio!
L'Oracolo riceve a Londra, Parigi, New York e Rovigo.
Per appuntamento, usare esclusivamente un PM.
Originally posted by Sole Nero [...] Purtroppo per lui, il suo italiano è così maldestro che nessuno potrà mai prenderlo seriamente in considerazione, anche perché scrivere in quel modo è una mancanza di rispetto bella e buona nei confronti di chi ha voluto interpellare.
Originally posted by Adelaide In ogni caso offro 2kk a chi mi mandi un progetto di casa 18x18 su 4 piani con foto di ogni piano in modo da capire bene poi come devo costruirla.
Requisiti essenziali sono lo stile giapponese...una stanza delle collezioni...un giardino all'ultimo piano con giochi d'acqua.
Vorrei fare alcune annotazioni su quello che chiedi (senza flame eh ). Vuoi lo stile giappo, ma nello stesso tempo vuoi un casermone di 4 piani con la terrazza con giardino. Di certo con queste premesse non si può "esprimere" lo stile orientale fatto di "tetti" particolari ed elementi esili e leggeri.
A questo punto di giapponese rimane solo la scelta dei muri.
Premesso che non si può nemmeno vivacizzare casa con giro di tetto sporgente per piano (ho impiegato mezza giornata ieri per cercare di farlo!!!), mi rimane da consigliarti solamente di rinunciare ad uno di questi elementi che chiedi.
Se ti fai un giro delle case che hanno costruito a Tokuno ti renderai ben conto di come ben poco ci sia di stile giapponese (tranne la mia, ghghgh ).
Originally posted by Gato
Vuoi lo stile giappo, ma nello stesso tempo vuoi un casermone di 4 piani con la terrazza con giardino. Di certo con queste premesse non si può "esprimere" lo stile orientale fatto di "tetti" particolari ed elementi esili e leggeri.
A questo punto di giapponese rimane solo la scelta dei muri.
Concordo in pieno, erano le considerazioni che volevo fare anch'io. In ogni caso, espongo al pubblico ludibrio anche il mio progetto, in cui ho cercato di schivare il problema tramite una torre effimera (che ovviamente non è tale, ma fingiamo che lo sia) per i giochi d'acqua, e qualche elemento in stile jappo per dare un po' d'atmosfera.
Sono il primo a dire che il risultato non è grande cosa, ma eccovelo qui:
[edit: Ritirato]
Se ti può interessare, qui puoi trovare decine e decine di validi progetti. Magari cambi i muri in pietra con quelli in legno, se proprio preferisci quelli
Kisses
Edito per aggiungere una considerazione: probabilmente la cosa migliore, secondo me, sarebbe quella di posticipare il termine del concorso, e precisare meglio anche cosa ti occorre. Mi spiego con alcuni esempi: hai un fabbro che cerca una forgia? Un minatore che ha bisogno di scaricare i lingotti all'ingresso di casa quando macra? Un cuoco che desidera un forno? Un commesso che non sa dove disporre la sua merce? Un sarto che vuole lavorare al telaio? Un mago che vuole esporre la sua libreria di rune? Un capogilda che vuole ospitare i suoi discepoli?
Ricorda che più indicazioni ci puoi fornire, migliore può diventare il progetto...
Ri-kisses
PS: Gato, qual'è la tua casa?
Ultima modifica di OracoloGrigio; 20-06-2005, 21:58.
L'Oracolo riceve a Londra, Parigi, New York e Rovigo.
Per appuntamento, usare esclusivamente un PM.
Originally posted by Sole Nero [...] Purtroppo per lui, il suo italiano è così maldestro che nessuno potrà mai prenderlo seriamente in considerazione, anche perché scrivere in quel modo è una mancanza di rispetto bella e buona nei confronti di chi ha voluto interpellare.
asd....mi sono ricordato alle classiche casine povere dei villaggi giapponesi e allora ho fatto un misto tra un palazzo nobile e una catapecchia da classico eremita gapponese asdasdasd
Originariamente inviato da Prof
...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
Commenta