annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sarà tornato??

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originally posted by HolyShadow
    A mio parere da niubbo Asragorn ha un ottima visione del gioco e nell'1vs1 conosce perfettamente i suoi tempi.
    In mischia boh, non mi ha mai ispirato piu di tanto, questo probabilmente perchè l'attuale pvp risalta relativamente i singoli pg.

In ogni caso quando giocavano SERIAMENTE determinati -A- io ero un player passivo, tuttavia ciò che vedevo non l'ho piu visto.
    Intendiamoci, gruppi come gli AngelS, UOD ne ha avuto solo uno.

Ci son state svariate gilde come i vecchi NoX e gli OLD che in altrettanta maniera son state fortissime ma NON a quei livelli d'organizzazione, competenza e soprattuto come dice Incognito CARISMA di ogni singolo player (il che incideva in maniera pesante, lo dimostra il fatto che oggi, se mancan i soliti 3-4 capi branco..va tutto a puttane).

vero ma c'è da ripetere anche cio che ha detto inco: che gli -A- erano una media di 15 piggi loggati oni ora del giorno e giocare in tanti tutto il giorno è normale che ti renda affiatato...

come una squadra di calcio se cambia ogni settimana giocatori non trovera mai l'affiatamento giusto anche giocare con gente diversa su ultima causa la stessa cosa....di gilde che potevano permettersi di stare tutto il giorno loggate ce ne era solo una misa

avro detto una banalita ma secondo me conta molto anche questo

seconda questione: non possiamo paragonare il pvp che si faceva ai tempi -A- appena create le fazioni con quello di adesso perche troppe cose sono cambiate e di conseguenza anche il modo di giocare e le tattiche che si usano in gruppo...

ultima cosa x inco: ciò che ha detto iorian non è falso e non è neanche da niubbo...gli equip sono molto migliori ora e sai bene anche tu quanto i bonus contino in questo gioco. Avere lmc 10 o lmc 40, def 45 invece che def 20, mana reg 12 invece che 4...tutte queste piccole sottigliezze rendono un niubbo qualsiasi un player mediocre perche gli permettonon di fare cose che molti in quel periodo si sognavano di fare...che poi l'abilita personale conti di piu su uello non c'è dubbio ma ricorda che qui l'equip ha un ruolo fondamentale: fare 4 special di fila e farne 2..fare due explo flame in piu...sono tutte cose che ti fanno fare un piccolo salto di qualita...(non grande mi raccomando )

Commenta

• Veloce veloce che devo partire..

Inco:
      Grazie al cazz.o che se mancava Lynn perdavamo molto della nostra potenza.
      Se ad un gruppo di 6 persone togli uno (il più bravo, il più serio) è normale che quel gruppo ne risenta fortemente.
      Come è normale che se a 15 Angels ,togli uno (fosse anche il più forte, il più serio)
      ce ne stanno sempre 14.
      Si torna sempre lì In co, Angels tanti, noi pochi.
      Poi il resto sarebbe da vedere.

Kopah:
      Bho se pensi quello di me, evidentemente ti ho dato motivo di pensarlo.
      Forse ti riferisci all'espisodio al barra, o non so.
      Io , da parte mia, posso dirti solo che 8 mesi su UOD e non c'è stato giorno in cui non laggassi. Bene o male lo san tutti..
      Quindi nei giorni in cui laggo poco riesco a fare grandi cose.
      Nei giorni in cui laggo un po' di più, non ci posso fare niente, vado giù.

1 vs 1 a Felucca ultimamente non mi pare di averne mai persi..
      (Holy, kuniva, Sick ed altri che si fanno 1 vs 1 con me lo sanno)

1 vs 1 in Arena, bho son Secondo con
      293 duelli, vinti 283 persi 10.

Ma l'Arena non conta nulla per me..
      L'abilità è ridotta al minimo e l'equip conta davvero troppo.

P.S.

Sfiderei chiunque di voi a giocare nelle mie condizioni e riuscire financo a farlo bene.

Scappo Boys
      NetPlayer since 1999

http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92024154

Commenta

• Originally posted by Incognito
        boh esagerate entrambi =)
        gli old visti al periodo -a- valevano veramente pochissimo , e levato lynn diventavano zero del tutto .
        raoul ha scritto cose giuste al 100% .

poi col tempo sono emersi pero han potuto emergere a mio avviso perche gli -a- non c'erano piu altrimenti sarebbe rimasta sempre la stessa storia . -A- >> All

e te lo garantisco al cento per cento asragorn , perche come ti ha gia spiegato raoul negli -a- le persone brave a giocare ,coscienti di quello che facevano , erano 20,25 .

ed erano anche on line moltissimo .

e i player -a- che non erano ancora bravissimi miglioravano tutti a vista d'occhio perche gli -a- è sempre stato molto limitante definirli una gilda ma sono stati , su tutti gli shard dove han giocato , un grandissima Scuola di pvp , che insegnava ai player a giocare e dargli la giusta mentalità .

io per primo non mi sono MAI limitato a giocare per me stesso , ogni minuto che ero on line cercavo di far progredire il gioco di chi mi stava vicino anche a costo di litigarci ogni tanto .

Anche volendo prendere il miglior periodo old il gruppo dipendeva sempre tantissimo da lynn e questo è stato un limite molto grosso . negli -A- potevamo anche mancare io o raoul o eddy o Metal , ma gli altri giocavano ugualmente perche avevano sufficienti mezzi e fiducia e carisma per farlo , e vincere .

la differenza è abissale asragorn io cerco sempre di afforntare gli argomenti con cautela con te perche sei un ottimo amico pero a mio avviso la differenza tra le due gilde era assolutamente incolmabile .
        cionostante negli old io mi sono trovato da DIO e li ho ritenuti una straordinaria gilda .

sulla abilità di Raoul è indiscutibile , e la mia graduatoria gia l'ho messa in altri topic . eddy sopra a tutti , poi lynn e raoul al pari perche sono gli unici pg che quando mi trovavo ad averli contro controllavo lo status per vedere se c'erano e regolarmi di conseguenza .

Rispondo anche a iorian : le tue , sono le convinzioni del niubbo .
        nulla cambia in 6 mesi . i pg imparano a giocare in 3 , 4 anni =) e mica tutti ..solo quelli che hanno sufficiente velocità di pensiero per farlo .
        bada io ho solo detto che gli equipe sgravi, oggi sono alla portata di tutti o quasi e di conseguenza tutti o quasi, hanno le "potenzialità" per fare cose che altrimenti non potrebbero mai fare. Pesiero very easy Inco.
        Poi sta a te sfruttare al massimo cio' che ti permettono di fare gli item. La prova lampante la vedi in warrior come Dima o Neo o Korgan o maghi come Asra. (cito i Com solo perchè sono quelli che conosco meglio). Oggi sono dei rulli compressori perchè hanno saputo sfruttare gli item che hanno.
        Sui tempi di apprendimento manco sono d'accordo in quanto tutto dipende da chi hai attorno, sia tra i nemici che gli alleati e dalle tue capacità.
        Più c'è gente capace in giro e + i ritmi di apprendimento sono veloci. Vedi il caso Lynn, pvpper new style che ha ispirato tanti altri tamer. Poi starà a loro imparare il + velocemente possibile le tecniche e le tattiche di guerra. Qualcosa se la inventano, qlc la copiano etc etc... ma nel giro di un anno chiunque puo' diventare un ottimo pvpper a meno che non sei proprio ottuso e beh allora è un altro paio di maniche
        Iorian Warlord [OF] on UOD

Iorian [STRK] on UOD

-= Every man dies, but not every man really lives =-

-= Winter is coming =-

Commenta

• ormai lo sanno anche i muri che l'equip fa la differenza a parità di bravura, l'hanno detto tutti quelli che sanno pvppare non capisco perchè tornare ancora sopra questo argomento

mi ha fatto un sacco piacere vedere come magna pars dei pvppers unanimemente riconosciuti come tra i + forti di tutti i tempi si siano dati battaglia filosofica sulle pagine di questo 3d... credo che gente come me possa imparare anche solo a leggerli

non vi fermate raga "input input" (o "imparo imparo") come volete

Commenta

• @ Asra:
            My friend, lagghi, e basti dire questo.. basta 1 bleed per "levarti dai piedi", ma in miskia è determinante. Almeno io lo sento molto, un compagno in difficolta che subisce un assalto, lui lo xheala, resiste molto x via di parry e tanti hp, ripeto, come me è un pg full gruppo, che puo esprimere il meglio di se solo con compagni validi (vedi il duo dima asra), come pure dima preso singolarmente non è che sia questa potenza, ma fa quello che deve fare, dismounta, disarma, etc.. senza cercare di tirare ignore o altre cose inutili.

@Inco:
            Vero hai insegnato sempre tutto, e nel caso mio c'è stata anche la lite, ma non posso dire di non aver imparato, forse se non ci fossimo dati addosso non avrei avuto quel non so che che mi constrinse a migliorare per arrivare al tuo livello.

@Iorian:
            Ti faccio un esempio: la publish in cui i macer da ignore erano il pg piu sgravato, due botte e ciao ciao armor, due ignore e crepavi etc etc.. Ecco adesso è quello che è un macer da concussion con berserker.
            Se tu basi la potenza di un pg dal danno che fa beh.. allora il 90% dei pvpeers seri di sto shard sono scarsi.
            Gli items non contano nulla in miskia se non si sa usarli, vedi mirko, che è mio amico tralaltro ha un equip di un war che fa paura, penso che se lo avessi io su xeno non basterebbe lo shard per tirarmi giu, eppure, in miskia, non si sente proprio, io neanche lo targhetto o sto attento alla sua posizione, semplicemente quando tutti sono morti, dismount disarm mortal 200 sopra e amen..
            Ma lui è uno dei tanti per dirne, cene sono da tutte le parti, vedi nerone, vedi da noi joseline che sta imparando bene ma nel primo periodo era un piccolo artefatto che da insure..
            Ogni skieramento ha i suoi "equippati scarsi".

@TJLion:

Non impari sul forum ma nel game, tu hai un equip discreto e rientri nella categoria "equippati scarsi" ma nb scarsi xche ancora NON sai come utlizzare il tuo equip. Puoi imparare meglio a sfruttare la potenzialita del tuo pg giocando da solo, non col gruppo, prendi feeling coi tasti, impara a memoria tutti i vari delay di spells etc etc.. e vedi che migliorerai di molto.
            Io in battaglia non ti vedo MAI, eppure il pg buono lo hai.
            Qua sul forum puoi avere una visione spesso distorta di quelle che erano le cose a quel tempo.
            Gli Old "scarsi" li ricordo anche io, ma appunto erano altri tempi, nel pvp attuale non ci sono pg "forti" o che fanno la differenza, ci sono pg furbi e pg equippati. Quelli furbi rendono la strada piu facile a quelli equippati , che hanno pg devastanti, il furbo tira le bolas, poisona pet, disarma, usa la fang per far flizzare i maghi, ferma i pet, paralizza, tutte queste azioni che non serve un equip assurdo per realizzarle

Commenta

• Originally posted by Raiden -A-

@TJLion:
              Non impari sul forum ma nel game, tu hai un equip discreto e rientri nella categoria "equippati scarsi" ma nb scarsi xche ancora NON sai come utlizzare il tuo equip. Puoi imparare meglio a sfruttare la potenzialita del tuo pg giocando da solo, non col gruppo, prendi feeling coi tasti, impara a memoria tutti i vari delay di spells etc etc.. e vedi che migliorerai di molto.
              Io in battaglia non ti vedo MAI, eppure il pg buono lo hai.
              Qua sul forum puoi avere una visione spesso distorta di quelle che erano le cose a quel tempo.
              no oh ma io sono daccordo con te non sbagliarti
              ma:
              1- quelli che ho letto con interesse parlano di giocare a UO da alcuni anni e fare pvp da molti mesi. io gioco ad uo da settembre e faccio pvp da marzo e cmq non sto 24 su 24 a giocare... se ci sto un'ora al giorno su uo è già tanto (di media eh) e non tutta l'ora la passo a fare pvp. tale che mi capita spesso di incartarmi con i tasti e altre niubbaggini varie che alla fine mi fanno essere totalmente inutile.

2- non mi vedi perchè essendo niubbo e non scappando nelle casette crepo subito

3- "il pg buono lo hai" non allarghiamoci... ho un pg decente, sono soppato e skillato questo si, ma ho una sos +10 soltanto e l'equip è male assemblato dovuto al fatto che non ho molta scelta.

non mi lamento del mio pg, e ci mancherebbe! dico solo che rosiko perchè c'è gente equippata peggio di me ma che sa giocare meglio di me che rulla + di me e gente niubba quanto me, ma pompata d +, che rulla anche + di me.
              e rosiko perchè ho poco tempo da dedicare a uo a differenza di un sacco di altre persone e continuerò quindi ad incartarmi con i tasti ecc per un sacco di tempo ancora

se avessi tempo per stare loggato su uo quanto ne ho per stare sul forum a quest'ora ero il re del pvp per questo leggo con interesse gente che ne sa + di me che esprime pareri

Commenta

• boh,io nn capisco tutte queste parole al vento...tanta rabbia,tanta polemica...io ho il mio parere sulle varie persone tra cui raoul ed inco ma lo tengo x me xk cmq è un parere personale e nn oggettivo e inviterei tutte le altre persone a fare lo stesso x evitare ulteriore polemica.
                x il resto sia inco che raoul hanno ragione,su tutto xk ho sperimentato l'esperienza di giocare con e da AngelS,se nn ci fosse stato raoul ad insegnarmi e ad aiutarmi (come ha fatto con molti) boh forse nn sarei stato qui...anche inco era una specie di accademia di pvp e a modo suo ti spronava a giocare bene(peccato che nn abbia avuto abb tempo x giocare assieme).
                poi bè a me è bastato vedere x le poche volte che potevo loggare le battaglie al barra 8 vs 20nox o le battaglie tra bucca e vesper contro old e nox x dire che gli -a- benchè fossero tanti,erano in maggioranza una spanna sopra a chiunque e anche in inferiorità il 90% delle volte aprivano l'avversario.
                Ora putroppo il tempo è passato e gli -A-nn ci sono +,NON XK FOSSE JOINATA GENTE NUOVA bensì x l'ADDIO alla gilda o ad UO di QUASI TUTTI I MEMBRI + IMPORTANTI vedi inco,kairne,feanor,spawn,eddy,metal,vazkor,marla,g iuda,calamity ed altri come inferno,ares,xaliovar loggavano poco quindi inutile polemizzare e dire che gli -a- si sono estinti x le nuove leve dato che alla fine è rimasta una gilda formata da 5 persone + niubbi annessi,voi nn sapete quanto darei x tornare niubbo se questo mi permettesse di poter rigiocare con quel gruppo di persone (nn avevo mai toccato ultima prima di aprile2004).
                Badiamo al presente.

p.s una parola di merito va anche a geo da cui hi imparato molto osservandolo.

p.s.s. Asra dai anche a me il benvenuto su Ultima Online 90' Minuto che da quando nn loggo con fw vedo tutto alla moviola di mazzocchi.
                Ultima modifica di Dj_Amix; 15-06-2005, 17:19.
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• Originally posted by Doomtrooper
                  Bho rabbia da parte mia proprio niente guarda..

E perchè poi dovrei arrabbiarmi?

Lol, Raoul lo sfotto da quando lo conosco (cioè taaaanto, ero teen-agers :P) ,e la cosa è reciproca, come potete notare :P
                  Metà Angels è gente con cui ho giocato assieme, a Infe gli davo lezioni private di PvP a Papua su Universo per farti un esempio

Bona chiuso il discorso.

Ah !
                  Benvenuto Doom!

Ahashahsah
                  NetPlayer since 1999

http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92024154

Commenta

• Originally posted by Majin Lux

Inco<Geo con war
                    Sì, come no

Per favore Majin, Geo è al momento uno dei War migliori dello shard, ma non diamogli meriti che non gli spettano; Inco era Spettacolare, bello da vedere, uno che sapeva SEMPRE cosa fare, e quando dico sempre parlo di 8vs20, 20vs20, 5vs5...una trivella, quando c'era lui NON C'ERA STORIA, prescindendo dal suo modo esoso di farti capire le cose...Un "Genio" in campo di Uol.

Geo è indubbiamente bravo, esperto, ottimi movimenti, buone tecniche ma dal mio canto, modestissimo canto, credo sia ancora Molto sotto Inco, eccetto nell'1vs1 in cui è davvero Bravo (ottimo equip-non lagga il porcello-si muove benissimo ecc...).

Per quanto riguarda la disputa AsraVsRaoul non posso che dar ragione al mio buon ex-Gm, non tanto per il legame che mi lega in un certo qual modo al suo modo di pensare, ma per la realtà dei fatti, espressa poi da Inco in maniera piu' dettagliata...
                    ...Asra, i primi tempi degli Old eravate davvero Tanti, quanti noi, ne sono certo, eppure è innegabile che le vittorie vostre siano state se non nulle esigue.
                    Probabilmente l'equip contava, le sop contavano, ma sono certo che se lo rifacessimo Oggi, a parità di equip, non ce ne sarebbe per nessuno: Old, NoX, MaF...Nessuno. Il motivo è forse banale
                    ma credo sia sufficentemente esaustivo: Affiatamento, Freddezza, Lucidità, Capacità dei singoli e non del GM/GM2/Pochi altri, Carisma. Qualità che purtroppo negli attuali AoT/NoX/TE/Shiny mancano, forse perchè gilde relativamente giovani, reduci di troppi cambiamenti etc...

Ora, sinceramente non ho mai visto gli Old di 3/4 anni fa, ho visto solo quelli di Dreams, dagli albori alla fine, e posso assicurarti che contro gli AngelS non c'erano storie, e tu lo sai

Con questo non voglio polemizzare, fare a gara a chi ce l'ha piu' lungo, flammare e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma semplicemente esprimere un parere di uno che per sua immensa Fortuna (Grazie Sorano :* ) puo' dire "Ci sono stato dentro, indi lo so"

My2CentS

Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

Commenta

• Originally posted by PuNkEtToMaN

Per favore Majin, Geo è al momento uno dei War migliori dello shard, ma non diamogli meriti che non gli spettano; Inco era Spettacolare, bello da vedere, uno che sapeva SEMPRE cosa fare, e quando dico sempre parlo di 8vs20, 20vs20, 5vs5...una trivella, quando c'era lui NON C'ERA STORIA, prescindendo dal suo modo esoso di farti capire le cose...Un "Genio" in campo di Uol.

Incorniciamo queste quattro righe

Incognito è Incognito , c'è poco da dire .

Commenta

• Originally posted by cat

Non voglio entrare in polemiche vostre, e di player leggendari che hanno scritto un pezzetto di storia di questo shard (e mi riferisco indistintamente a -A- ed Old), ma quello che dici KOP non ha molto senso imho, le 3 volte che ci siamo scontrati 2 volte sei morto very isi (manco tu ti curavi) e 1 ti sei recallato, ma questo NON ti rende 1 player "debole", in battaglia ci sta di morire velocemente a volte o di non "rendere al massimo" ... e non dovrei essere io a dirtelo
                        Sì per carità alcune volte anche io faccio delle stronzte vedi l'altroieri che son morto 1vs1 contro dima proprio da coglione, può succedere basta poco a sbagliare.. Ma di solito non vado giù facile vedi quando 1vs10 nox alla dagger isle ho segato spillero coi pet mentre mi curavo e son scappato.
                        Che abbia recallato 1vs1 e' impossibile

Per asragon: comprati un pc decente
                        Ultima modifica di aott; 15-06-2005, 22:01.

Commenta

• Originally posted by Koper

Sì per carità alcune volte anche io faccio delle stronzte vedi l'altroieri che son morto 1vs1 contro dima proprio da coglione, può succedere basta poco a sbagliare.. Ma di solito non vado giù facile vedi quando 1vs10 nox alla dagger isle ho segato spillero coi pet mentre mi curavo e son scappato.
                          Che abbia recallato 1vs1 e' impossibile

Per asragon: comprati un pc decente

Fuori dal vs harrower, eran tutti dentro tu sei arrivato recallando, (io ero fuori da solo che aspettavo i miei) ti ho attaccato, ti sei recallato (magari x altri motivi nn so) e son rimasto come 1 ciuccio cn le bolas in mano:/
                          cmq il concetto era quello, al barra cn me sei andato giu tempo zero, eppure non penso di essere più forte di te...in battaglia ci sta tutto qui

Commenta

• ah si!

EDDY! quello che ti fulmina con lo sguardo!
                            quello che sega 22 pvpisti FORTI in pochi istanti uscendone illeso!
                            quello che se ce l'hai in squadra non puoi perdere!

aprire un topic per un cambio di arma... state proprio male
                            nessuno è dio
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

• Originally posted by HelloOsi
                              Gioca a WOW su Crushridge, andatelo a trovare se volete
                              Il suo pg si chiama Eddino XD
                              eddino? io ricordavo eddyno, shaman 60lvl
                              gira voce che sia molto molto meno dotato per wow
                              infatti spero che lui e tanti altri tornino su uod, non tanto per il pessimo carattere (comune a molti angels) quanto per la passione che mettevano nel giocare
                              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

• Su wow se sei dotato non si vede di certo, hai 10 bottoni e per quanto sei bravo a premerli vieni gankato 100 volte di cui 99 volte sei morto senza poter premere manco un tasto.

Su Uo eddy è forte, questo è quanto.

Asragorn puoi dire il ***** che vuoi su Uni ero un arciere, e in duello anche li non ho mai perso contro un arciere.

Che i maghi mi segassero è perfettamente normale, un arco scoccava ogni 3 secondi da fermo, e faceva lo stesso danno che un mago faceva con un flam in corsa.

Ne risulta che dall'arciere si scappava, dal mago no. Tutto li.

Te lo sta dicendo anche inco che a parità numerica morivate come cani, insisti asragorn ma siamo sempre alle solite, tu vedi mandrie di asini volanti, ma gli asini volanti non esistono.

Tutte le frazioni che hai messo 1/30 1/20, quelle frazioni ci puoi fare quel che vuoi, ai champ Sauron lo segavo in 5 sec, gli stessi per dima e gli stessi per tutti gli altri, a parte Lynn che avendo i pet resistenti era difficile da dismontare, e di conseguensa anche da segare.
                                Ma morto Lynn potevate anche essere voi 25 e noi 10, eravate estinti.

P.S. Per chi dice che all'epoca il pvp era meno competitivo io rispondo che ho 2 mani e 2 braccia come voi. Se voi siete così asini che per diventare competitivi ci mettete 3 anni è colpa vostra, non mia.
                                Se io ho avuto l'equip 1 anno prima di voi è stato perchè me lo sono CERCATO prima, nessuno me lo ha regalato. Io sono arrivato come voi su UoD. Avevo un pg con 2 skill a 50, tutto il resto l'ho costruito.
                                Quando abbiamo distrutto i maf, io giravo con una plate exeptional, senza sapere manco che fosse una runica, però sapevo che per combattere si stava in game, e si giocava, non si stava sul forum a lamentarsi che gli AoT sono forti.

Quando siamo arrivati noi -A- i maf ci raidavano 10 champ su 10, poi 9 su 10, poi 7, poi 5, e poi abbiamo iniziato noi a raidare loro.

Questo è quanto, e le chiacchiere stanno a zero.
                                Raoul [-A-]

Commenta

Sto operando...
                                X