Domani alle 4.00 PM ci sarà un restart di manutenzione in cui verranno messe le seguenti modifiche.
Major
Minor
by Rhapsody and Koper
Un ringraziamento particolare a chi ha contribuito ad acquistare la guida che ha reso possibile gran parte di questi fix, e chi ha aiutato a testarli!
Major
- Cambiato il prefisso dei comandi da '[' a ']' per incompatibilità con il nuovo client. (NEW)
- Tutti i boss di Doom ora hanno il 10% di probabilità di rivelare pg hiddati nel loro range visivo. Non sarà quindi più possibile "macrare doom away".
- Resa l'AI dei mostri più simile ad OSI: i mostri castanti ora hanno a disposizione anche Curse, Feeblemind, Clumsy, Weaken, Paralyze, Poison, e Bless. Inoltre non c'è alcun modo per fare flizzare le spell, e' come se giocassero con Protection.
- Aggiunta la virtù Valor. Un Knight of Valor può attivare un qualsiasi Champion Spawn disattivo targettando l'Idol of the Champion sopra di esso. In alternativa, si può usare la virtù Valor sull'Idol a champion attivo per farlo avanzare di un livello (1 teschio rosso). Si può utilizzare in questo modo soltanto una volta. Per guadagnare punti in Valor è sufficiente uccidere creature appartenenti a un champion spawn.
- La gestione dei Champion Spawn è ora uguale a quella di OSI. Gli unici champion perennemente attivi saranno ora soltanto quelli di Ilshenar e Tokuno. Per gli altri, sarà garantita l'attivazione solamente di uno degli spawn nei dungeon di Felucca, e di uno di quelli nelle Lost Lands. Gli altri (inclusi i 10 nelle Lost Land che da noi sono sempre stati inattivi) potranno essere attivati tramite la virtù Valor. ATTENZIONE: Nel passaggio dai vecchi ai nuovi champ, tutti i champ verranno resettati! Non iniziateli in quell'orario!
- E' stato cambiato il loot di praticamente tutte le creature esistenti, per renderlo simile ad OSI. Non posso descrivere qui dettagliatamente tutti i cambiamenti sia perché verrebbero pagine e pagine, sia per evitare che altri shard ci copino. In linea di massima, i soldi che si trovano nei vari mostri sono stati tutti raddoppiati. Le intensità degli item magici dei "boss", come i champion e i mostri di doom, tranne rare eccezioni sono rimaste invariate. Le intensità degli item magici di tutte le altre creature (white wyrm, dragon, etc) sono state aumentate tantissimo (tranne rare eccezioni, come i Blood Elemental, che invece sono state diminuite). Si troveranno quindi molto più facilmente item rari in queste creature.
- Aggiunte le SOP +5, ottenibili con probabilità di 1/351 all'uccisione di ogni mostro appartenente a un champion spawn. Ogni champion ha un limite di 6 SOP, dopodiché non ne verranno più consegnate anche se se ne avesse avuto il diritto. Il sistema attuale delle altre SOP è totalmente separato e non è stato modificato. Anche queste SOP possono essere dupate con Justice.
- Lo skull dei champion viene ora consegnato ad un pg a caso fra tutti quelli che hanno i rights, ed è inoltre Cursed (cioè non insurabile) proprio come le SOP.
- Le armi runiche sia craftate che lootate potranno non avere 100% danno fisico, ma avere degli split (es. 40% fisico 40% fire 20% poison, 100% energy, etc). Queste particolari armi prendono il colore del tipo di danno che hanno più alto (rosse se fire, blu se cold, viola se energy, verdi se poison). Più la percentuale di quel danno e' alta, più il colore sarà chiaro. Queste armi possono anche essere enhanciate.
- Aggiunti i Repair Deed. Per craftarli e sufficiente cliccare su Repair Item, e targettare una blank scroll. Non richiedono costi aggiuntivi nè consumano materiali. Esistono Repair Deed di Blacksmith, Tailor, Tinker, Carpenter, Fletcher.
- Aggiunti i Monster Titles, titoli ottenibili uccidendo i mostri dei champion spawn. Una lista dei titoli è consultabile su stratics. Per quanto riguarda i titoli dell'Harrower, vengono conferiti solamente a chi ha i looting rights nel momento dell'uccisione, e non decadono mai. Il livello del titolo è pari a 1 più la somma del numero degli altri titoli di terzo livello. Per ottenere il titolo di Champion of Evil ad esempio bisogna avere tutti e 6 gli altri titoli al terzo livello nel momento in cui si uccide l'Harrower. Per ottenerlo bisogna quindi fare tutti i Champion e poi l'Harrower di fila. Clickando su sé stessi è possibile scegliere se visualizzare o meno il titolo relativo, che è sempre quello relativo all'Harrower se presente, oppure il più alto degli altri.
- Probabilmente e' stato risolto il problema che lasciava PG frozzati da morti.
- Gli scudi craftati da martelli runici anche se Exceptional non avranno resistenze. ATTENZIONE: Questo fix e' retroattivo!
- Qualsiasi creatura/pg colpito da un Paralyzing Blow resisterà tutti i successivi Paralyzing Blow per 8 secondi. Un eventuale ulteriore Paralyzing Blow prima della scadenza dell'immunità non sortirà alcun effetto, ma farà comunque consumare il mana a chi attacca.
- Si potrà di nuovo scappare dai gate o recallarsi purché non si attacchi per primi.
- Il danno derivato dell'ignore sarà il 90% di quello totale dell'arma, indipendentemente dalla percentuale di danno fisico o elementale.
Minor
- Gli Energy Vortex hanno ora una piccola probabilità di apparire come dei lama.
- L'Ancient Wyrm può ora poisonare a contatto.
- Gli Skeletal Dragon e i Serpentine Dragon hanno ora il 20% di probabilità di fare triplo danno ai pet (sia fisico sia tramite spell).
- Tutte le creature del tipo non-morti, elementali, e alcune altre sono state rese immuni al Bleed Attack.
- Gli Arcane Daemon potranno fare Concussion Blow, i Gargoylee Enforcer il Whirlwind Attack. Lo Shadow Knight potrà fare sia ConcussionBlow che CrushingBlow. I Moloch potranno fare sia Concussion che Whirlwind. Gli Abyssmal Horror faranno ora anche Whirlwind Attack.
- Il box del wanderer of the void non e' più apribile dall'esterno della stanza.
- Aumentate le resistenze al Dispel di alcune creature.
- I Pixie daranno alcune volte una statua nel loro loot.
- Ad alcuni mostri e' stata data l'abilità di AutoDispel.
- Fixate alcune locazioni errate dove spawnava l'Harrower. Ora sono 100% OSI Style.
- La velocità di Neira ora aumenta quando i suoi hit points scendono sotto 1/4.
- Rikktor casta più spesso Earthquake (il doppio delle volte).
- Tolto messaggio "You may not enter" quando si tenta di entrare nelle case. Ora non verrà scritto niente.
- Close Wounds ora cura 0-2 hp in più.
- La durata di Curse Weapon è stata aumentata (con 120 Necromancy è passata da 17s a 36s).
- Corpse Skin ora abbassa le resistenze di Fire e Poison di 15 punti e non più di 10.
- La durata di Evil Omen è stata leggermente aumentata.
- La durata di Mind Rot contro i mostri è stata raddoppiata.
- Le spell Wither e Poison Strike sono ora influenzate dall'SDI (Spell Damage Increase).
- Mind Blast e le spell ad area non faranno più doppio danno anche se il target e' del gruppo di creature Slayer del proprio spellbook.
- Le creature Paragon hanno ora un loot pack in più (di livello basato sulla Fama della creatura stessa) della rispettiva creatura non-paragon.
- La percentuale di un mostro di diventare Paragon non è più 1/20 per tutti i mostri ma varia in base al loro Karma, da 1/20 (minimo) a 1/10 (massimo).
- E' ora possibile craftare Sledge Hammer, Iron Key e Key Ring, Dart, Poison ed Explosion Traps con Tinkering.
- Reso il conteggio delle virtù uguale ad OSI. In particolare Justice cala molto più velocemente, e non si può più superare il terzo livello (in precedenza si poteva completare la quarta riga di "pallini blu" ed avere di fatto 40 pallini, ora il massimo è 30).
- Non è più possibile indossare armature riservate al sesso opposto mentre si è sotto l'effetto di Vampiric Embrace.
- Corretta l'icona del Night's Kiss, che era a rovescio.
- Le armi Slayer non fanno più subire il 20% in più di danno da creature del tipo opposto. L'unica eccezione rimangono gli strumenti Slayer, che continuano ad avere il 20% in meno di riuscita contro creature del tipo opposto.
- I must consider my sins mostra ora sia i Long che i Short kill count su una riga sola.
- I GM Spirit Speak potranno ora essere sentiti chiaramente da tutti anche da morti.
- La quest della strega darà ora 2000 monete d'oro.
by Rhapsody and Koper
Un ringraziamento particolare a chi ha contribuito ad acquistare la guida che ha reso possibile gran parte di questi fix, e chi ha aiutato a testarli!
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