annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per i GM/Admin sul futuro di UODreams..

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Sofya non preoccuparti...pero' la prossima volta visto che avete avuto problemi (li abbiamo tutti ahimè) ditelo :\ Siete persone come noi alla fine...e fidati che hai tutto l'appoggio di noi player, idem per nion..

    ripeto : missà che è ora di tirare conclusioni e di rimetterci a lavoro ^^
    ICQ : 89341048 - Tnx a R||n@ per la firma

    Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
    Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

    Commenta


    • #92
      Sono contento che non mi avete chiuso il topic con la solita frase:

      Ci stiamo lavorando



      E' un primo passo

      Commenta


      • #93
        Io gioco da 7 anni pieni ad Uo ed ogni shard dove ho girato aveva sempre problemi simili , ma sinceramente peggiori.
        Uod non e' messo male per niente . Se pur ci sia stato questo periodo di smarrimento c'e' da dire che lo Staff attuale presenta cmq le sue competenze .

        Pensate che l'ultimo shard in cui ho giocato per ben tre anni aveva lo staff peggiore che abbia mai visto . Staff e Utenti si telefonavano per decidere il destino dei pg =P.


        Cmq sia non voglio aggiungere altro, visto che non potrei dato il mio poco tempo di approdo qui...

        ma ci tengo ad aggiungere solo una cosa :

        - un tempo avevo un progetto , anche io come penso molti , ho voluto provare a creare uno shard utilizzando RunUo ; ho conosciuto uno scripter molto bravo...davvero bravo. Gli chiesi di fare una guida esplicitamente per runuo, parte dai concetti base del c# fino ad arrivare alle variabili e al codice proprio del runuo.Non sono sicuro purtroppo di dove sia finita , ma se qualcuno e' interessato mi puo' contattare in icq e vedro' di fare tutto il possibile per recuperarla.

        Enjoy Uodreams , desidero davvero che questo diventi il mio ultimo shard!

        Commenta


        • #94
          ma uod rulla rimane sempre il mio shard anke se c sn periodi in cui nn c gioko ma Uod 4 ever

          Commenta


          • #95
            Staff meno severo..utenti meno spammoni..speriamo...

            Dai che ci stiamo mettendo d'impegno..

            (si ma io vado a nanna ora notte :*)
            ICQ : 89341048 - Tnx a R||n@ per la firma

            Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
            Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

            Commenta


            • #96
              Originally posted by NioN
              Attualmente non gioco più a UO.
              Originally posted by FuTuRa
              Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

              Commenta


              • #97
                Originally posted by purri purri



                Dt, Ad, Kotrt, CurseD, Legio, Evils, SS e adesso NoX, AngelS, AoT e chissà quante altre a venire


                son solo ALCUNE delle + GRANDI gilde di uo che ho visto o di cui ho fatto parte...
                nascono e muoiono...
                Le leggende NON muoiono mai

                Commenta


                • #98
                  Beh che dire... devo fare i miei complimenti in primo luogo ai GM che hanno avuto il coraggio di gettarsi in mezzo alla fossa dei leoni (anche se con toni dallo spiccato senso diplomatico ) ma soprattutto ai player di UOD che , senza flammare o sparare cazzate come al solito, si sono dimostrati disponibili e pronti a rimboccarsi le mani..

                  P.S.
                  Uppo anke Koper che è riuscito a creare un post propositivo degno di risposta

                  P.P.S Se avete bisogno di pager... sono a disposizione per copertura (anche di fasce orarie in cui c'è solo Taranis con le bollicine al naso per il sonno )
                  -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

                  Commenta


                  • #99
                    Originally posted by NioN
                    E' oltre un anno che ho questo Hobby, ho sempre cercato un dialogo costruttivo, nonostante alcune ovvie scaramucie sono sempre stato di questo parere, senza contare il max rispetto verso voi tutti (e chi ve conosce.. vedo solo pixels!) che per etica do a priori, che altro.. quando c'e' qualcosa cerco sempre di far in modo che la discussione sia propositiva; alla luce di quello che leggo e vedo, posso certamente dirvi che avete ragione, nel senso che se si basa tutto sui numeri, ho esperienza nel poter dire che la barca affonda.. questione di mesi?.. anni? ma poi affonda...

                    Quello che regge e' la COMMUNITY che si crea intorno a sti 4 pixels, ed e' quello il mio obiettivo primario, da sempre.. perche' io stesso fui vittima di ingiustizie e di incomprensioni, di poca disponibilita' e quant'altro possa aggiungere solo allo scopo di dirci questo..

                    runuo a mio parere, non ci da piu' una mazza, perche' sempre a mio parere, rosika che abbiamo l'utenza e loro no.. infatti io stesso mi VERGONO e sottolineo VERGOGNO di avere piu' volte detto menzogne all'utenza, nella VANA speranza che tokuno venisse al piu presto implementato.(da ottobre se non erro ottobre 2004!!!)

                    Non si capisce infatti almeno da parte mia, come mai tutto questo tempo, e comunque allora a questo punto BASTA! fangul e facciamoceli noi.. tiriamo avanti noi il gioco e forgiamolo DEMOCRATICAMENTE

                    Sto cercando di reclutare staff internazionale, che sia in grado di fornire un servizio assistenza utenti anche quando noi siamo a nanna, tuttavia non e' semplice trovare qualcuno che sta in un fuso orario decente, abbia conoscenze di ultima adeguate e soprattutto serio, ma non mollo, anche se ultimamente ve lo devo dire, causa lavoro, palestra e "situazione", sono un po' latente (propenso a lasciare)

                    Per il resto,

                    I have a Dream...

                    uno shard composto da utenza che attiva in modo incisivo alla creazione di scripts, divenendone fautore/tester/tutore dello shard stesso..

                    I have a Dream...

                    Uno shard che si scosti dagli item based, che gli artefatti siano realmente artefatti.. difficili da trovare e sicuramente non macrando..

                    I have a Dream...

                    popolare le citta.. dare all'utenza la possibilita' di prendere una citta' in base al bg e difenderla...

                    I have a Dream...

                    Levare trammel... la sicurezza la hai stando in citta e le gilde altro non sarebbero che le citta' stesse.. magari che poi potessero fazionarsi, per dominare sosaria..

                    I have a Dream...

                    Il commercio sia qualcosa di reale, basta npg.. gli npg diminuiscono in virtu dei lavoratori presenti.. cosi devi andare da un abile sarto/fabbro se vuoi qualcosa di buono.

                    I have a Dream...

                    e tale rimarra... credo..
                    alle brutte.. saluto e ritorno a giocare..
                    hai perfettamente ragione, e io credo che si possa rimediare a ciò.
                    Ho giocato a UOD per un paio di mesi, e devo dire che mi sono divertito un CASINO, ma per merito di pg che ho incontrato (OLC RULEZ!!), non per la qualità dello shard, anzi, devo dire che c'è troppa gente, è impossibile giocare adeguatamente, ovunque vai trovi i bastardi che lootano come bestie... Inoltre sono un appassionato di GDR, e su UOD ne ho trovato DAVVERO poco, quasi niente, se non fosse sempre per alcuni pg incontrati in game (OLC RULEZ DI NUOVO!!!).

                    Temo che il problema maggiore di questo shard sia la _motivazione_ Credo che sia essenziale avere una motivazione per giocare... che senso ha farsi pg potentissimi?banale pvp? no...
                    che senso ha farsi lavoratori sempre più bravi? il vil danaro? no...
                    io gioco per divertirmi, non per diventare sempre più potente o ricco solo per dirlo ai miei amici e divenire così famoso (bah) per 5 minuti e anche meno.
                    il GDR ci salva da questo monotono gioco, da quel senso di tedio che si diffonde (almeno in me) dopo qualche mese di gioco, perchè in fondo, faccio sempre le stesse cose, uccido, prendo soldi, mi compro oggetti nuovi e sempre più costosi...
                    Ho così cominciato la mia ricerca di nuovi shard... ma facevano quasi tutti schifo.
                    poi trovai ** (voglio fare un pò di pubblicità già che ci sono :P che nessuno me ne voglia pls), uno stupendo shard FULL GDR, ove lo scopo non è diventare forti, ricchi o altre cazzate, ma DIVERTIRSI CON ALTRI PG.
                    usano il POL, non ne capisco molto sinceramente, ma credo che sia il migliore, poiché lo staff di ** ha ridisegnato e riprogrammato completamente UO. sono rimasto davvero impressionato! ormai di UO ne rimane solo il motore grafico, anche se tra non molto cambieranno pure quello

                    Come dicevo questo shard è full GDR e si basa su Dungeons & Dragons con le regole della terza edizione (chi lo conosce capirà)
                    la mappa è quella del mondo di Faerun, e sono stati implementati i livelli (come anche quasi tutto il manuale di D&D 3rd edition), e per passare devi giocare ottimamente in role.
                    lo staff è SEMPRE PRESENTE, ci segue, a volte trasformato in animali, a volte invisibile, ma ci segue. è sempre in contatto con i pg, si organizza per noi e si fanno un culo tanto (_|_) per organizzare quotidianamente quest in full GDR.
                    dunque la chiave di questo shard è l'interazione tra pg e staff, e la meritovole imprevedibilità degli eventi che possono stravolgere l'intero mondo di Faerun. l'importante non è quindi diventare ricchi o forti, ma è l'interpretazione del proprio pg con adeguato background (senza quello non ti fanno l'account) che deve essere almeno una pagina di word, e scritto in maniera sublime, altrimenti non lo accettano.

                    quindi, se volete, potreste creare una specie di filtro per gli account (utilizzando il POL chiaramente) perché, da quel che ho capito, oramai su UOD vengono pure cani e porci, e anche questo è parecchio deleterio nei confronti di chi vuole giocare VERAMENTE. ad esempio, sempre su **, c'è un filtro per gli account: ogni persona puà avere solo UN account, con massimo 3 pg, ognuno col suo bg, e se qualcuno ne ha più di uno, lo beccano (controllano gli IP) e glielo cancellano, punendolo anche in altri modi. oppure ancora hanno un filtro magnifico per le macro, visto che Nion vorrebbe (da quel che ho capito) limitarle: anzitutto è vietato l'utilizzo di programmi per macraggi (come Razor), le macro devono partire SOLO da UO, quando partono, dopo un pò di tempo, che varia di volta in volta, appare un "macrotest", ovvero bisogna premere un tasto che ti appare sullo schermo in posizioni sempre differenti, se non lo premi entro tot secondi, ti jailano il pg. Questo perché vogliono che si sia sempre presenti davanti lo schermo quando si macra.

                    a questo punto potrebbe sembrare però pubblicità verso un altro shard, quindi mi scuso, ma la mia intenzione è quella di far capire allo staff di UOD che, se vuole attirare altri giocatori, o mantenere quelli che già ci sono, di interagire maggiormente, organizzare quest in GDR (per me sono le migliori perché con la loro fantasia e imprevedibilità, appassionano chiunque), abbandonare sot ***** di runuo e usare il pol, implementare quello chesecondo voi è giusto, che serve, disegnare quello che desiderate, per accontentare i giocatori e rendere più vario questo schifo di mondo che è UO classico

                    però credo, anzi, sono certo che annche i giocatori devono fare la loro parte, non possono stare con le mani in mano e aspettare che le cose cambino. Io ad esempio, anche se vengo MOOOOLTO di rado su UOD, cerco di giocare in GDR con i miei compagni di gilda, voglio appassionarli, far scoprire loro il mondo fantastico del GDR, ove le sorprese e la voglia di giocare non finiscono MAI.
                    mi stavo organizzando anche per fare quest di gilda in GDR, ma se non si può modificare niente col runuo, è piuttosto difficile, ma io ci provo, ci credo, e mi piacerebbe che ci crediate anche voi


                    per concludere un saluto a tutta la gilda degli OLC siete i migliori! e mi scuso per essere stato assente per tutto questo tempo, vedrò di essere più presente

                    sorry x l'edit ma preferisco editartelo che dovertelo cancellare x violazioni del regolamento - Gwin

                    icq: 283-241-921

                    Commenta


                    • Come avrete notato l'animazione è nettamente calata su questo shard, i motivi sono stati molteplici essendo io Cordinatore dei quester devo sempre essere presente per dare direttive, purtroppo caso vuole e qualche tempo fa sono stato molto preso da motivi personali a questo si è aggiunto un grave infortunio di Seer Sibyl e della Quester July e ancora, come se non bastasse, Seer Dije'Nlaar è molto impegano e non può loggare. Morale della favole UOD non ha avuto quester per circa 2 mesi.

                      L'attuale situazione è piùttosto tragica ci siamo io e Seer Sibyl come GM, e abbiamo due counselor.
                      Come molti sapranno i counselor vanno seguiti xke non possono fare quest da soli la cosa ci rallenta ulteriormente. Voi siete i passeggeri della nave noi il motore, e questo motore si è fermato ma ci stiamo mettendo l'anima per farlo ripartire.

                      Abbiamo fatto ripartire i matrimoni, in minimo segno di ripresa, ma poi si sono aggiunte grossso confusioni in staff, e ovviamente voi ne avete risentito.

                      Quindi diciamo che l'attuale situazione è post-bellica e con grossa fatica stiamo cercando di partire ma ci pivono guai uno dopo l'altro (piove sempre sul bagnato)

                      Come diceva Nion RunUO non ci ca**a nemmeno di striscio e io mi sono rotto di dover aspettare le nuove cose e vi do raggione, come voi anche io ogni tanto mi faccio un giro con il mio PG e so la monotonia che circola, cerchimo di movimentare con qualche evento ogni tanto, ma mi rendo conto che sarebbe meglio un mondo nuovo con nuovi mostri farebbe più felice anche me.
                      Leggo post di continue proposte di cose nuove, e spesso sono belle idee, ma quante volte non ho potuto dire che erano belle xkè arrivava la parola "OSIstyle", a mio parere personale l'OSIstyle è la morte del gdr e anche quella del PvP.


                      Commenta


                      • mm piu che altro.. osi style è nu concetto che si evolve..
                        Tamer da pvp? spell book slayer..
                        Maghi iper sgravati? Hiryu..
                        Artefatti XXxXX? Tokuno artefatti YYyY
                        è tutto un continuo morphing che va piano piano calibrandosi, ad ogni aggiunta cene deve essere un'altra e per calibrare la cosa, escono fuori nuove idee

                        Commenta


                        • angelus secondo me le proposte + interessanti non sono quelle che cambierebbero i meccanismi di gioco, sono quelli che prevedono qualcosa in +, un'aggiunta...

                          mi spiego... c'è ki vuole i champ a trammel, ki vuole il cast in corsa, ki vuole questo e quell'altro, ki dà motivazioni buone ki non ne dà.
                          tutte queste cose probabilmente porterebbero solo a squilibri, xkè avendo provato WoW devo dire ke OSI ha davvero fatto un gran lavoro alla fin dei conti. e cercare di copiare osi non è quindi una brutta idea...
                          quello che secondo me è opportuno, è che il uod nelle sue fondamenta nella sua totalità sia osi-style, ma che qualora ci fossero proposte in grado di aggiungere ALTRO, senza modificare i meccanismi di base, xkè non attuarle?
                          esempio: il challenge system! non ha modificato un tubo del gioco, non c'è su osi ed è una bella cosa in +
                          altro esempio: le ww colorate di destiny
                          destiny è un ottimo esempio di quello che intendo dire. ci sono state tante belle aggiunte, ma quelle che hanno modificato l'osi style nelle radici, i settaggi dei continenti, le skill a 900, hanno portato solo a squilibri.

                          se per cose nuove e belle idee tu intendevi questo, angelus, sono assolutamente d'accordo. ma allontanarsi da osi secondo me potrebbe portare a qualche brutta conseguenza.
                          Ultima modifica di Vash1986; 14-05-2005, 01:32.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • sono stato contento di leggere per una buona volta le risposte di più persone dello shard, ma cmq mi pare , anche se ha spiegato la situazione, che sofya non abbia capito il veor problema qua sopra....

                            ilproblema sta proprio negli script e in questa cosa cosa che continui a chiamare osi style......il fatto che non modificando script, non cambierà mia niente, anche se devo dire apprezzo e apprezza chiunque il fatto di dire che ci sarà più attenzione nei rapporti gm-player....


                            insomma il problema sta proprio negli script....
                            When u'r smiling

                            Commenta


                            • Non o mai parlato di alontanarsi da OSI non vogliamo farlo, ma di aggiungere e di evolversi

                              Commenta


                              • Re: Re: Consiglio per i GM/Admin sul futuro di UODreams..

                                Originally posted by Sole Nero

                                La realtà poi è un'altra: UO è vecchio e comincia a sentire il peso degli anni.
                                In realtà no.. sembra che sia fermo ma invece MOLTO lentamente si sta muovendo..
                                Il client 3d di AoS si basava su una mappatura 2d (sinceramente anche quella di SE). Ma c'è in progetto un nuovo client 3d.. in SE puoi vedere i file .grn, estensione di un RAD (Rapid Application Development) di videogiochi chiamato Granny3D. Nel nuovo client 3D non saranno solo i character ad essere 3D ma anche tutta la mappa.

                                Se googli e cerchi Granny3d nel sito produttore trovi anche il viewer dei file. Guardateli.. ci sono cose molto belline

                                Cmq c'è un progetto di un client che sfrutta i nuovi file .grn. Anche se non è all'altezza di WoW o Guild Wars almeno danno qualche segno di vita.


                                Tornando in topic, anch'io ho perso voglia di stare in questo shard.
                                Però se ci saranno novità sia in rapporto staff/utenza sia in runuo allora la cosa si fa interessante.

                                Io proporrei di aggiungere una sezione nel forum di sviluppo di runuo (bug tracking compreso).

                                Cmq a me l'OSI style piace

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X