annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per i GM/Admin sul futuro di UODreams..

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Alekeya

e se qualche "folle", con decenti basi informatiche, volesse imparare? dove potremmo cominciare a muovere i nostri passi di smanettatori? nel sito runuo ci sono manuali? nulla in italiano?
    aprire un tread "Scuola di Runuo" sarebbe un ottima idea...
    su 1000 utenti ancora attivi ce ne saranno un paio che si metteranno di buona lena per imparare a scriptare...
    C#

non è altro che C#
    a meno che nell'ultimo periodo non abbiano cambiato qualcosa.. ma NON credo dato la vicinanza microsoft...

Commenta

Originally posted by Gwineth
      detto fra noi, tra voi c'è qualche scripter per RunUO, per caso?

Ma poi a che servono gli scripter se non avete mai uppato uno script/fix non fornitovi da RunUO, ne' e' vostra intenzione farlo visto che c'e' il famoso "accordo"?
      Si scrive Felucca, non Felluca o Fellucca!

Commenta

Originally posted by Rhapsody

Ma poi a che servono gli scripter se non avete mai uppato uno script/fix non fornitovi da RunUO, ne' e' vostra intenzione farlo visto che c'e' il famoso "accordo"?
        servono a implementare le cose come il sistema di aste di cui sopra

Commenta

Originally posted by Rhapsody

Commenta

non ha senso una scuola di runuo... avrebbe senso se ci fosse un tutorial decente

voglio dire, a scriptare su easyuo ho imparato semplicemente guardando il file help e facendo solo 2 domandine sulla sintassi a un mio amico su icq i primi 3-4 giorni

a imparare a scriptare su injection ho imparato stando 7 giorni a cercare di tradurre il manuale russo, provando script e controscript per ore ed ore, tentativi ecc...

ma runuo? a parte un paio di topic sticky sul forum che mezzi ho io per capire come si scripta? dovrei passare giorni interi a guardare il codice e fare prove, cercare intuizioni, ecc....
            conoscere il C# non basta per scriptare su runuo purtroppo, anzi, se ne potrebbe anche fare a meno di conoscerlo

tant'è che pur essendo ormai diventato fenomenale con easyuo (e potete chiedere a qualsiasi nox , o potete osservare il mio fabbro che crafta scudi per 20 ore di fila senza dropparne uno solo, senza bloccarsi, che droppa e si rifornisce quasi istantaneamente in banca, con controlli infallibili sui gump), al massimo su runuo riesco a fare qualche fix minuscolo o qualche oggetto stupido (ad esempio ho scriptato una stone che ti annulla i kill points, una che ti adda reagenti da necro, una che ti adda vari keg di pozioni ecc)
            Ultima modifica di Vash1986; 13-05-2005, 20:34.
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originally posted by purri purri

C#

non è altro che C#
              a meno che nell'ultimo periodo non abbiano cambiato qualcosa.. ma NON credo dato la vicinanza microsoft...
              è C# d'accordo... ma se sommi tutti gli script ottieni un sistema ENORME che devi imparare innanzitutto a conoscere per scriptare. o ti metti a perdere nottate intere o preghi lo staff di runuo di fare un tutorial o cmq un elenco aggiornato di tutte le classi e le funzioni di ogni singolo script ^_^

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

Originally posted by Vash

è C# d'accordo... ma se sommi tutti gli script ottieni un sistema ENORME che devi imparare innanzitutto a conoscere per scriptare. o ti metti a perdere nottate intere o preghi lo staff di runuo di fare un tutorial o cmq un elenco aggiornato di tutte le classi e le funzioni di ogni singolo script ^_^

Beh ti assicuro che con le poche basi di informatica che ho da ingegnere e con la conoscenza che mi sono fatto di c# un paio di anni fa ho fatto da aiuto-scripter per uno shard piccolo piccolo. e non è difficile se ti applichi per un paio d'orette al giorno --> una settimana e sai già fare qualcosa di molto buono.

Commenta

Originally posted by purri purri

Beh ti assicuro che con le poche basi di informatica che ho da ingegnere e con la conoscenza che mi sono fatto di c# un paio di anni fa ho fatto da aiuto-scripter per uno shard piccolo piccolo. e non è difficile se ti applichi per un paio d'orette al giorno --> una settimana e sai già fare qualcosa di molto buono.
                  io ci ho passato un po + di un paio di orette, però probabilmente sono stato fortemente limitato dal non conoscere il C#
                  cioè, praticamente le prime 5 ore le ho passate a capire i tipi, le classi, ecc.. :P

cmq c'è da dire anche che molti lavori sono lenti xkè prima bisogna capire come stanno le cose su OSI
                  esempio: i nuovi loot sono sgravissimi su OSI, fai ogre lord per un paio di giorni e trovi monili 1/2 def 13. ma quali sono le percentuali esatte delle intensità? a saperle sarebbe facile implementare il tutto... e quali mostri hanno quali loot pack?

Commenta

Quando sai un linguaggio (serio, non quello di inj o easyuo) li sai tutti (anche quelli non seri).

Commenta

Originally posted by Koper
                      Quando sai un linguaggio (serio, non quello di inj o easyuo) li sai tutti (anche quelli non seri).
                      Esatto...
                      Per gli altri linguaggi basta dare una lettura al manuale...

cmq
                      Voglio una comunita unità, dove i gm scherzano con noi...giocano con noi e SI DIVERTONO con noi...
                      se vi siete stuffati mollate il posto ad altri piu motivati...
                      Ultima modifica di feboss; 13-05-2005, 21:11.

Commenta

ma mandate a quel paese runuo e fatevi gli script customizzati.

al rogo osi e la ea.
                        sta (ha) rovinando (rovinato) uo.
                        sono fuggito da gn

Commenta

Originally posted by PuNkEtToMaN
                          Quoto in pieno, al 100%.

Mi trattiene qui solo la speranza che qualcosa cambi... ^_^''

Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
                          Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

Commenta

Originally posted by Gwineth

servono a implementare le cose come il sistema di aste di cui sopra
                            Quindi delle cose completamente inutili che non interessano minimamente alla gente x farla rimanere o x far cambiare le cose, ottimo.
                            Ma non te n'eri andata?

"....ci sono tanti conigli al mondo, e noi ne mangiamo pochi...."
                            Originally posted by eLek
                            No reply No party...

Commenta

il problema è uno come ha detto solenero ormai uo è vecchio e ci isiamo rotti di giocarci,la massa ormai si sposta su altri videogame e infatti anche osi si stà svuotando

Commenta

Originally posted by Kamahl Rhowa

Quindi delle cose completamente inutili che non interessano minimamente alla gente x farla rimanere o x far cambiare le cose, ottimo.
                                Ma non te n'eri andata?
                                Hai ragione, non ce ne frega niente del sistema di aste, però vedi di essere un filino più gentile visto che lei e' l'unica che si e' degnata di risponderci Se n'era andata da UODreams (e infatti non fa parte dello staff), ora fa qualcosa per Gamesnet, pubbliche relazioni credo.

Commenta

Sto operando...
                                X