scusa Falcor mi faresti una cortesia posti il tuo numero icq che una di stesere ti vorrei contattare per modificare uno script ?il mio e' 114730932
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Lezioni di script
Comprimi
X
-
se può aiutare rendo pubblica la mia sub per draggare item con la massima affidabilità e velocità (però richiede #lpc alto per ovvi motivi)
;===========================
;SUB DRAG ITEM
;Questa sub trascina un oggetto facendo controlli continui sul #contname per assicurare la massima velocità e stabilità.
;Ad esempio prima di draggare controlla che non ci siano altri oggetti in drag per non far crashare il client.
;Il primo parametro è l'id dell'oggetto. Conviene dunque fare un finditem e poi mandare il parametro #findid
;Il secondo parametro è la quantità di oggetti in stack da trascinare. Mettete 0 per trascinarli tutti, nostack se è un oggetto non stackabile.
;Il terzo ed il quarto parametro sono le coordinate x e y dove droppare l'oggetto.
Sub DragItem
set %dragid %1
set %quantity %2
set %dragclickx %3
set %dragclicky %4
msg $
_cleardrag:
if #contname = stack_gump
{
key ENTER
click %dropx %dropy
wait 1s
goto _cleardrag
}
if #contname = drag_gump
{
click %dropx %dropy
wait 1s
goto _cleardrag
}
_startstackdrag:
event drag %dragid
if %quantity <> nostack
{
GoSub WaitContid %dragid 60
if #result = #false
goto _cleardrag
wait 1
if %quantity <> 0
msg %quantity $
if %quantity = 0
key ENTER
wait 1
}
GoSub WaitContName %draggumpname 60
if #result = #false
goto _cleardrag
wait 1
set %clickcount 0
_clickloop:
click %dragclickx %dragclicky f
set %clickcount %clickcount + 1
wait 1s
if %clickcount > 6
goto _cleardrag
if #conttype = %dragcontkind
goto _clickloop
return
;SUB WAIT CONTNAME
;Aspetta finchè non spunta il contname desiderato. Il primo parametro è il #contname desiderato, il secondo è il timeout.
;Questo timeout va espresso in decimi di secondo, e alla sua fine verrà restituito #false
Sub WaitContName
set %timeout %2 + #scnt2
_contnameloop:
if #contname = %1
return #true
if #scnt2 > %timeout
return #false
wait 1
goto _contnameloop
;SUB WAIT CONTID
;Aspetta finchè non spunta il contid desiderato. Il primo parametro è il #contid desiderato, il secondo è il timeout.
;Questo timeout va espresso in decimi di secondo, e alla sua fine verrà restituito #false
Sub WaitContid
set %timeout %2 + #scnt2
_contidloop:
if #contid = %1
return #true
if #scnt2 > %timeout
return #false
wait 1
goto _contidloop
inoltre utilizza le due sub waitcontid e waitcontname, che cmq ho scritto
si utilizza con 4 parametri, esempio:
GoSub Dragitem #findid 12 300 400
Così trascinerà 12 oggetti dell'ultimo stack trovato con finditem e memorizzato in #findid, per poi dropparli nelle coordinate 300 400Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com
Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.
This signature is powered by Gingillo
Commenta
-
Originally posted by Falcor
per calcolare il tempo della bendata
set %Time #scnt + ( ( 11 ) - ( ( #dex ) / 20 ) +1 )
per far apparire messaggio sulla testa
(dove RemainTime = tempo rimanente della bendata)
event ExMsg #charID 3 0 %RemainTime
questa è quella che uso io per il mio script (controllata da runuo 1.0.0):
set %millisec ( 5000 + ( ( 120 - #dex ) * 50 ) )
set %euowait %millisec / 100
la prima stabilisce il delay in millisecondi
la seconda lo converte in decimi di secondo per fare i controlli con #scnt2Ultima modifica di Vash1986; 15-05-2005, 00:57.Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.
Commenta
-
Originally posted by Vash
la formula è sbagliata e imprecisa
questa è quella che uso io per il mio script (controllata da runuo 1.0.0):
set %millisec ( 5000 + ( ( 120 - #dex ) * 50 ) )
set %euowait %millisec / 100
la prima stabilisce il delay in millisecondi
la seconda lo converte in decimi di secondo per fare i controlli con #scnt2
in realta sarebbe meglio controllare il journal e il #sysmsg
usare la formula come ultima scappatoiaAlzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
----
E ognuno costruisce il suo sistema
Di piccoli rancori irrazionali,
Di cosmi personali
Scordando che poi infine tutti avremo
Due metri di terreno
Commenta
-
Originally posted by Falcor
in realta non bisognerebbe fare il controllo sul tempo perche non e preciso basta un po di lag per sfalsare tutti i controlli
in realta sarebbe meglio controllare il journal e il #sysmsg
usare la formula come ultima scappatoia
intanto io uso la formula, poi se prima del tempo arriva il sysmessage, allora si interrompe subito
questa è una delle ultime righe del mio script healing:
if #SCNT2 >= %end || you_finish in #sysmsg || you_have in #sysmsg
returnVash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
Commenta
-
Originally posted by Vash
e se dovesse sfuggire una linea del #sysmsg xkè magari c'è una grossa quantità di messaggi?
intanto io uso la formula, poi se prima del tempo arriva il sysmessage, allora si interrompe subito
questa è una delle ultime righe del mio script healing:
cmq UP per il forum script!!
in piu io consiglio di nn fare semplicemente
scanjournal 1
ma di vedere l'indice
altrimenti uno script che controlla un messaggio nel journal non funzionerebbe mai a luna
e in un attacco a bucca basterebbe spammare(gia lo fanno i maghi) per rendere inutilizzabile uno scriptAlzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
----
Di cosmi personali
Due metri di terreno
Commenta
-
OK
ALLORA MAESTRI INIZIAMO
(easyuo)
Un semplice script che quando bevo una pozione refresh scriva in rosso, con caratteri diversi e di diversa grandezza, "Oggi ho mangiato pesante"
Nel caso poi voglia sostituire al bere una pozione di refresh, l'utilizzo di una skill?
Da dove devo iniziare???
Se potete fare un paio di esempi...meglio spiegati passo passo.
(serviva a questo il thread, vero?)
P.S. sò che è possibile con razor e UO ma voglio impararlo con EasyuoUltima modifica di Fratelloshu; 16-05-2005, 01:09.
Commenta
-
Originally posted by Garian
OK
ALLORA MAESTRI INIZIAMO
(easyuo)
Un semplice script che quando bevo una pozione refresh scriva in rosso, con caratteri diversi e di diversa grandezza, "Oggi ho mangiato pesante"
Nel caso poi voglia sostituire al bere una pozione di refresh, l'utilizzo di una skill?
Da dove devo iniziare???
P.S. sò che è possibile con razor e UO ma voglio impararlo con Easyuo
;cerco le pozioni nel back pack
finditem ZUF C_ , #BACKPACKID
if #findkind <> -1 ;se le trovo
{
SET #LOBJECTID #FINDID ;setto come ultimo oggetto la pozza trovata
EVENT MACRO 17 0 ;la uso
event ExMsg #charID 3 0 Bevuto Pozza ; messaggio sopra la testa(il colore provalo tu)
}
ciuzAlzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
----
Di cosmi personali
Due metri di terreno
Commenta
-
OK
ALLORA MAESTRI INIZIAMO
(easyuo)
Da dove devo iniziare???
P.S. sò che è possibile con razor e UO ma voglio impararlo con Easyuo
????
Commenta
Commenta