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Lezioni di script

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  • #61
    scusa Falcor mi faresti una cortesia posti il tuo numero icq che una di stesere ti vorrei contattare per modificare uno script ?il mio e' 114730932

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    • #62
      se può aiutare rendo pubblica la mia sub per draggare item con la massima affidabilità e velocità (però richiede #lpc alto per ovvi motivi)

      ;===========================
      ;SUB DRAG ITEM
      ;===========================
      ;Questa sub trascina un oggetto facendo controlli continui sul #contname per assicurare la massima velocità e stabilità.
      ;Ad esempio prima di draggare controlla che non ci siano altri oggetti in drag per non far crashare il client.
      ;Il primo parametro è l'id dell'oggetto. Conviene dunque fare un finditem e poi mandare il parametro #findid
      ;Il secondo parametro è la quantità di oggetti in stack da trascinare. Mettete 0 per trascinarli tutti, nostack se è un oggetto non stackabile.
      ;Il terzo ed il quarto parametro sono le coordinate x e y dove droppare l'oggetto.
      Sub DragItem
      set %dragid %1
      set %quantity %2
      set %dragclickx %3
      set %dragclicky %4
      msg $
      _cleardrag:
      if #contname = stack_gump
      {
      key ENTER
      click %dropx %dropy
      wait 1s
      goto _cleardrag
      }
      if #contname = drag_gump
      {
      click %dropx %dropy
      wait 1s
      goto _cleardrag
      }
      _startstackdrag:
      event drag %dragid
      if %quantity <> nostack
      {
      GoSub WaitContid %dragid 60
      if #result = #false
      goto _cleardrag
      wait 1
      if %quantity <> 0
      msg %quantity $
      if %quantity = 0
      key ENTER
      wait 1
      }
      GoSub WaitContName %draggumpname 60
      if #result = #false
      goto _cleardrag
      wait 1
      set %clickcount 0
      _clickloop:
      click %dragclickx %dragclicky f
      set %clickcount %clickcount + 1
      wait 1s
      if %clickcount > 6
      goto _cleardrag
      if #conttype = %dragcontkind
      goto _clickloop
      return

      ;===========================
      ;SUB WAIT CONTNAME
      ;===========================
      ;Aspetta finchè non spunta il contname desiderato. Il primo parametro è il #contname desiderato, il secondo è il timeout.
      ;Questo timeout va espresso in decimi di secondo, e alla sua fine verrà restituito #false
      Sub WaitContName
      set %timeout %2 + #scnt2
      _contnameloop:
      if #contname = %1
      return #true
      if #scnt2 > %timeout
      return #false
      wait 1
      goto _contnameloop

      ;===========================
      ;SUB WAIT CONTID
      ;===========================
      ;Aspetta finchè non spunta il contid desiderato. Il primo parametro è il #contid desiderato, il secondo è il timeout.
      ;Questo timeout va espresso in decimi di secondo, e alla sua fine verrà restituito #false
      Sub WaitContid
      set %timeout %2 + #scnt2
      _contidloop:
      if #contid = %1
      return #true
      if #scnt2 > %timeout
      return #false
      wait 1
      goto _contidloop
      richiede solo 2 variabili esterne, %dropx e %dropy, coordinate del backpack nel paperdoll
      inoltre utilizza le due sub waitcontid e waitcontname, che cmq ho scritto
      si utilizza con 4 parametri, esempio:

      GoSub Dragitem #findid 12 300 400

      Così trascinerà 12 oggetti dell'ultimo stack trovato con finditem e memorizzato in #findid, per poi dropparli nelle coordinate 300 400
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
      ICQ: 150088146

      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

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      • #63
        Originally posted by Falcor



        per calcolare il tempo della bendata
        set %Time #scnt + ( ( 11 ) - ( ( #dex ) / 20 ) +1 )

        per far apparire messaggio sulla testa
        (dove RemainTime = tempo rimanente della bendata)
        event ExMsg #charID 3 0 %RemainTime
        la formula è sbagliata e imprecisa
        questa è quella che uso io per il mio script (controllata da runuo 1.0.0):

        set %millisec ( 5000 + ( ( 120 - #dex ) * 50 ) )
        set %euowait %millisec / 100

        la prima stabilisce il delay in millisecondi
        la seconda lo converte in decimi di secondo per fare i controlli con #scnt2
        Ultima modifica di Vash1986; 15-05-2005, 00:57.
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        • #64
          Originally posted by Vash


          la formula è sbagliata e imprecisa
          questa è quella che uso io per il mio script (controllata da runuo 1.0.0):

          set %millisec ( 5000 + ( ( 120 - #dex ) * 50 ) )
          set %euowait %millisec / 100

          la prima stabilisce il delay in millisecondi
          la seconda lo converte in decimi di secondo per fare i controlli con #scnt2
          in realta non bisognerebbe fare il controllo sul tempo perche non e preciso basta un po di lag per sfalsare tutti i controlli

          in realta sarebbe meglio controllare il journal e il #sysmsg
          usare la formula come ultima scappatoia
          Alzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
          ----
          E ognuno costruisce il suo sistema
          Di piccoli rancori irrazionali,
          Di cosmi personali
          Scordando che poi infine tutti avremo
          Due metri di terreno

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          • #65
            Originally posted by Falcor

            in realta non bisognerebbe fare il controllo sul tempo perche non e preciso basta un po di lag per sfalsare tutti i controlli

            in realta sarebbe meglio controllare il journal e il #sysmsg
            usare la formula come ultima scappatoia
            e se dovesse sfuggire una linea del #sysmsg xkè magari c'è una grossa quantità di messaggi?
            intanto io uso la formula, poi se prima del tempo arriva il sysmessage, allora si interrompe subito

            questa è una delle ultime righe del mio script healing:

            if #SCNT2 >= %end || you_finish in #sysmsg || you_have in #sysmsg
            return
            cmq UP per il forum script!!
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
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            • #66
              Originally posted by Vash


              e se dovesse sfuggire una linea del #sysmsg xkè magari c'è una grossa quantità di messaggi?
              intanto io uso la formula, poi se prima del tempo arriva il sysmessage, allora si interrompe subito

              questa è una delle ultime righe del mio script healing:



              cmq UP per il forum script!!
              infatti
              in piu io consiglio di nn fare semplicemente
              scanjournal 1
              ma di vedere l'indice
              altrimenti uno script che controlla un messaggio nel journal non funzionerebbe mai a luna
              e in un attacco a bucca basterebbe spammare(gia lo fanno i maghi) per rendere inutilizzabile uno script
              Alzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
              ----
              E ognuno costruisce il suo sistema
              Di piccoli rancori irrazionali,
              Di cosmi personali
              Scordando che poi infine tutti avremo
              Due metri di terreno

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              • #67
                see link (in basso nella firma)

                Commenta


                • #68
                  Ciao falcor potresti lasciare il tuo icq magari per parlare in privato? il mio è in profilo

                  byz

                  Commenta


                  • #69
                    scusate ma io ho bisogno di un buono script x le bende....potete postare i vostri x favore?

                    Commenta


                    • #70
                      Originally posted by Alby90
                      scusate ma io ho bisogno di un buono script x le bende....potete postare i vostri x favore?
                      lo scopo del post è insegnare a scriptare, non fornire script

                      Commenta


                      • #71
                        OK
                        ALLORA MAESTRI INIZIAMO

                        (easyuo)
                        Un semplice script che quando bevo una pozione refresh scriva in rosso, con caratteri diversi e di diversa grandezza, "Oggi ho mangiato pesante"

                        Nel caso poi voglia sostituire al bere una pozione di refresh, l'utilizzo di una skill?

                        Da dove devo iniziare???
                        Se potete fare un paio di esempi...meglio spiegati passo passo.

                        (serviva a questo il thread, vero?)

                        P.S. sò che è possibile con razor e UO ma voglio impararlo con Easyuo
                        Ultima modifica di Fratelloshu; 16-05-2005, 01:09.

                        Commenta


                        • #72
                          Originally posted by Garian
                          OK
                          ALLORA MAESTRI INIZIAMO

                          (easyuo)
                          Un semplice script che quando bevo una pozione refresh scriva in rosso, con caratteri diversi e di diversa grandezza, "Oggi ho mangiato pesante"

                          Nel caso poi voglia sostituire al bere una pozione di refresh, l'utilizzo di una skill?

                          Da dove devo iniziare???
                          Se potete fare un paio di esempi...meglio spiegati passo passo.

                          (serviva a questo il thread, vero?)

                          P.S. sò che è possibile con razor e UO ma voglio impararlo con Easyuo
                          scusa se scrivo veloce ma sto andando al lavoro
                          ;cerco le pozioni nel back pack
                          finditem ZUF C_ , #BACKPACKID
                          if #findkind <> -1 ;se le trovo
                          {
                          SET #LOBJECTID #FINDID ;setto come ultimo oggetto la pozza trovata
                          EVENT MACRO 17 0 ;la uso
                          event ExMsg #charID 3 0 Bevuto Pozza ; messaggio sopra la testa(il colore provalo tu)

                          }


                          ciuz
                          Alzò il capo e mi fissò. E proseguì: “ Ho concluso che ho sopravvalutato l’intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di comprensione, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...”.
                          ----
                          E ognuno costruisce il suo sistema
                          Di piccoli rancori irrazionali,
                          Di cosmi personali
                          Scordando che poi infine tutti avremo
                          Due metri di terreno

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                          • #73
                            OK
                            ALLORA MAESTRI INIZIAMO

                            (easyuo)
                            Un semplice script che quando bevo una pozione refresh scriva in rosso, con caratteri diversi e di diversa grandezza, "Oggi ho mangiato pesante"

                            Nel caso poi voglia sostituire al bere una pozione di refresh, l'utilizzo di una skill?

                            Da dove devo iniziare???
                            Se potete fare un paio di esempi...meglio spiegati passo passo.

                            (serviva a questo il thread, vero?)

                            P.S. sò che è possibile con razor e UO ma voglio impararlo con Easyuo

                            ????

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                            • #74
                              Stick?

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                              • #75
                                vi interesserebbe un forum dedicato agli script?

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