annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aò felucca è vuota

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si spamma consacrate weapon perchè è una magia che si casta al 100% con poca chivalry ed è veloce...
    Un mago con fc2 nn ha possibilità di beccare un momento vuoto tra una spammata di consacrate weapon e un altra.
    In ogni caso essendo che molte magie di chivalry si fanno in movimento vale lo stesso per tutte le altre...

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

• il problema è abbastanza evidente all'interno dello script paralyze.cs, di preciso nella funzione target:

public void Target( Mobile m )
      {
      if ( !Caster.CanSee( m ) )
      {
      Caster.SendLocalizedMessage( 500237 ); // Target can not be seen.
      }
      else if ( Core.AOS && (m.Frozen || m.Paralyzed || (m.Spell != null && m.Spell.IsCasting)) )
      {
      Caster.SendLocalizedMessage( 1061923 ); // The target is already frozen.
      }
      else if ( CheckHSequence( m ) )
      {
      SpellHelper.Turn( Caster, m );

SpellHelper.CheckReflect( (int)this.Circle, Caster, ref m );

double duration;

if ( Core.AOS )
      {
      int secs = 2 + (GetDamageFixed( Caster ) / 100) - (GetResistFixed( m ) / 100);

if ( !m.Player )
      secs *= 3;

if ( secs < 0 )
      secs = 0;

duration = secs;
      }
      else
      {
      // Algorithm: ((20% of magery) + 7) seconds [- 50% if resisted]

duration = 7.0 + (Caster.Skills[SkillName.Magery].Value * 0.2);

if ( CheckResisted( m ) )
      duration *= 0.75;
      }

m.Paralyze( TimeSpan.FromSeconds( duration ) );

m.PlaySound( 0x204 );
      m.FixedEffect( 0x376A, 6, 1 );
      }

FinishSequence();
      }
      come si può ben vedere

else if ( Core.AOS && (m.Frozen || m.Paralyzed || (m.Spell != null && m.Spell.IsCasting)) )
      {
      Caster.SendLocalizedMessage( 1061923 ); // The target is already frozen.
      }
      se il target m sta castando una magia qualsiasi (if m.Spell.IsCasting), allora spunta fuori il messaggio "The target is already frozen"

da un lato potrebbe (forse) essere semplice fare in modo che le spell da paladino non settano la proprietà Spell.IsCasting sul mobile. Questo però comporterebbe gravissimi problemi nello script spell.cs, ovvero si potrebbe castare una magia mentre se ne casta un'altra, proprio xkè lo script non riconoscerebbe che il pg sta castando.
      Quindi potrebbe essere la cosa + sensata cercare di effettuare in qualche modo un controllo all'interno dello script paralyze.cs, che verifichi se il tipo di magia castata dal target è una magia in movimento o meno. e se è in movimento, concedere il paralyze. tuttavia non ho idea di come fare :>
      se non fosse possibile controllare il tipo di spell, credo che bisognerebbe andare a modificare qualcosa in spell.cs
      la miglior cosa è che ci pensi lo staff, magari anche in base a questo mio suggerimento, magari chiedendo aiuto sul forum di runuo.com
      del resto è un bug di runuo, non di uod, perkè non discuterne un po' su runuo.com?
      spero di aver contribuito a risolvere in fretta
      Ultima modifica di Vash1986; 10-05-2005, 21:00.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

• allora, sono giunto alla triste conclusione che potrebbe essere necessario cambiare addirittura il core di runuo per questo fix
        mi spiego...
        come già dissi bisogna trovare un modo per controllare che la magia sia castata in movimento o da fermo.

nel file paralyze.cs, noi possiamo sapere del target m solo quelle variabili definite nel type ISpell, in quanto la classe Spell è un tipo ISpell. Di questo io non trovo traccia in alcuno script, il che mi fa sospettare che sia definito nell'eseguibile, e non come script.
        Se andiamo a guardare nei docs, ci mostra che le seguenti variabili sono definite in ISpell:

bool IsCasting( get; )
        virtual bool OnCasterEquiping( Item item )
        virtual void OnCasterHurt()
        virtual void OnCasterKilled()
        virtual bool OnCasterMoving( Direction d )
        virtual bool OnCasterUsingObject( object o )
        virtual bool OnCastInTown( Region r )
        virtual void OnConnectionChanged()

quindi, non è possibile nello script paralyze capire se il target si sta muovendo o è fermo mentre casta, dal momento che il bool BlocksMovement è definito nella classe Spell, ma non nel type ISpell !!!
        Quindi per valutare se il target sia in movimento o meno, ci sarebbero 2 soluzioni secondo me...

1) cambiare il type ISpell inserendo bool BlocksMovement( get; )
        2) soluzione ovviamente provvisoria, controllare all'interno dello script paralyze, se il target che casta si sta muovendo o meno ricorrendo a m.Spell.OnCasterMoving( d ). Si tratta cmq di una soluzione provvisoria per i seguenti motivi

a) costerebbe una bella quantitità di calcolo in quanto a ogni paralyze su un pg castante verrebbe controllata ogni direzione possibile del suo movimento per vedere se effettivamente si muove

m.Spell.OnCasterMoving( 1 ) || m.Spell.OnCasterMoving( 2 ) || m.Spell.OnCasterMoving( 3 ) ecc....
        b) se uno casta consecrus arma da fermo, non verrebbe comunque paralizzato xkè effettivamente non si muove...
        quindi uno potrebbe cominciare a castare consecrus arma quando si vede arrivare i paralyze, stando fermo, ma per poi scappare immediatamente dopo
        e in ogni caso, su osi un paralyze fa fizzare il consecrus arma e tutte le altre spell castabili in movimento

quindi potrebbe essere opportuno parlare con uno scripter molto competente oppure segnalarlo direttamente al team runuo

oppure si potrebbe giungere a una soluzione un po drastica, cioè ke anzikè impedire il movimento al pg mentre casta, si setti proprio la proprietà frozen su true finkè la spell non è finita (spell ke si casta fa fermo s'intende). così quando lo script va a fare il check trova il pg paralizzato senza controllare ke stia castando, e se il pg casta in corsa lo paralizza ^_^

volturno mi ascolti vero?
        Ultima modifica di Vash1986; 11-05-2005, 18:17.

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

Commenta

• chivalry è buggata e io continuerò ad usara finchè non la fixano se la usano tutti...
          è sgravata in caso di Gank e negli inseguimenti ti salva parecchio..
          finchè la usano tutti non la levo se resterò tra gli ultimi ad suarla la leverò ma per adesso non faccio l'eroe an ex porato vs spammer Consacrus in corsa (e io che sono mago vedere gente alredy frozen mi sta parecchio sulle balle...) :P

Commenta

• io non sprecherei mai 15 punti skill per sta scemenza xkè tanto se mi ritrovo costretto a usarla è xkè probabilmente son rimasto l'unico vivo nel mio gruppo e quindi tanto vale ke muoia anke io

(cmq basta spammare rel por e ti allontani magari + lento ma il paralyze non ti piglia facilmente e prima o poi ti liberi dalla "morsa" dei ganker se sei bravo :P )

Commenta

• Originally posted by Vash
              io non sprecherei mai 15 punti skill per sta scemenza xkè tanto se mi ritrovo costretto a usarla è xkè probabilmente son rimasto l'unico vivo nel mio gruppo e quindi tanto vale ke muoia anke io

(cmq basta spammare rel por e ti allontani magari + lento ma il paralyze non ti piglia facilmente e prima o poi ti liberi dalla "morsa" dei ganker se sei bravo :P )
              fidati che se ti paralyzzo io non te liberi se non spammi divine furism non c'è da essere bravi basta non bleddare il targhet o mettergli il poison =|

io kmq spendevo 25pt perchè ero wrest sanctum viatas non me la da in combat e consacrus pugni ancor anon l'hanno implementato...
              kmq mo levo pure io =|

Commenta

• Originally posted by Asragorn Khazad-Dum
                Sentirsi ancora dire che non fate PvP, perchè non vi fanno fare i Champ è avvilente.

Il 90% dei trammelliti ha (ovviamente e logicamente..) items molto buoni (dato che gli items nn si fanno segando gli AoT, ma segando i Blood Elemental).

Eppure su Felucca non ci sta un ***** da fare.

Poi i Com sono uno svallo improponibile.
                I Minax giusto o non giusto, escono solo se sono tanti (credo sia una NATURALE conseguenza dell massa infinita di Com che girano).
                Siamo arrivati che per far del PvP si devono chiamare Punk e Geo su icq...cioè roba da vomitare.

Lukito, lascia stare, è una guera persa in partenza, se uno vuol fare davvero pvp, lo fa..anche senza Sop 120, senza artefatti e compagnia, come del resto abbiam fatto TUTTI noi che PvP lo facciamo tutti i giorni.
                Dubito che tu o Punk o Geo o me o chiunque altro, abbia aspettato l'equip di adesso per far pvp, dato che si fa pvp da 2 anni..quando la full 70 era na roba esagerata.
                peccato che quelli che hai menzionati pero' ,ora come ora l'equipment ce l'han supersgravato e girano con 2 milioni di pg dietro ; chissa' come mai ...

Commenta

• te lo giuro iorian nn ho mai visto nessuno dei nostri usare consecrus arma,te lo dico sinceramente ecco xk mi lamentavo...ho letto che ralph e n'altro la usano e bè come nn piace che la usino l'80% dei vostri,nn mi piace che la usino loro,ovviamente io nn posso impedirlo ma a me cmq fa ridere questa cosa xk dimostrano di nn essere capaci a sfuggire a una gank...
                  quando la fixeranno alla prima gank moriranno subito
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

• Ieri ho provato a rifare un po di pvp..... era da tanto che avevo messo da parte il mio pg fencer per dedicarmi un po alla ricerca di item simpatici con il tamer.
                    Premetto che sono partito con la consapevolezza di crepare molto e presto, tanto che mi sono insurato i pezzi più preziosi e messo apposta in banca qualche decina di k per questo scopo, quindi non cominciate a dire "rosik post", "niubbo che non sai perdere"....... sono partito apposta per vedere perchè molti si lamentano del pvp odierno e perchè molti che fanno pvp si lamentano che felucca sia vuota. Vi racconto:

Giungo al portale di Minoc (Felucca), attacco un pg e subito mi attaccano in gruppo: uno mi ha dismontato con le bolas, uno mi ha fatto paralyze, uno mi ha scagliato addosso i pet (WW e Night), energy bolt.... qualche colpo di spada.... immaginate quanto sarò durato....
                    Vado a farmi ressare a bucca.... mi metto in mutande perchè ancora ero al minimo di hp sperando (a dire la verità sapevo cosa sarebbe successo) che non mi si ammazzi in questo stato... niente... KAPUT! Mi riresso... esco dal portale di minoc sempre nudo e al minimo di hp e..... KAPUT ancora. Ma non finisce qui... lo stesso che mi ha ucciso cerca di ressarmi. Ora premesso che non sono così niubbo (anche se questo tipo l'avrà pensato) ho accettato il resurrect dicendo fra me e me: "Vediamo se questo è così bastardo che mi ressa per reskillarmi!". Secondo voi cosa è successo??????

Sapete quanto tempo ho trascorso in pvp? 15 minuti e sono morto 4 volte, lottando 1/2 volta. Ora sono d'accordo che se sono niubbo crepo, che devo organizzarmi in gruppo e la prima volta che sono morto mi sta bene.... ma le altre 3 sono necessarie secondo voi?

Comunque non mi lamento, mi vedrete ancora girare a felucca, sarò ancora niubbo perchè il tempo di organizzarmi con altri e potenziare il pg come gli altri non ce l'ho... mi sta bene così.
                    Il mio è stato diciamo un reportage giornalistico..... tirate le somme e mettete accanto a questo racconto i post di chi si lamenta per il livello di pvp (sia da una parte che dall'altra)!

Commenta

• up

Commenta

• il discorso su felucca è abbastanza complicato... io gioco a uo da neanche 5 mesi... sn gildato PP da quasi 3 mesi e posso dire di essere in una gilda di amici + che di player...

ora mi sto anche facendo un pg da pvp perche a felucca voglio cmq venirci ma in tutta onestà devo dire che il clima che circola nn è per niente bello...
                        oltre per i champ (che cmq stanno diventando una cosa proibitiva da fare per via di tutti i fantasmini che ti fanno scoccare il raid quando mancano le ultime 2 candele bianche) ogni tanto mi sn avventurato cn il tamer per fare ww o per fare un po di sano pvp e giustamente sono sempre morto... ma c'è modo e modo di morire... il reskill è una di quelle cose che ti fa veramente arrabbiare....eppure in altre circostanze posso dire di essermi divertito a morire...

credo che nn serva blokkare per un mese i raid perche dei 700pg che champerebbero 24H su 24H solo 50 tornerebbero poi a felucca... gli altri 650 si metterebbero a vendere sul forum sop e spellbook da magery 120...
                        se veramente volete che la gente torni su felucca e volete trovarvi 80 tamer ad ice che si difendono da 30 aot per finire champ allora cominciate a nn gildare + la gente in gst e tmg... ad oggi nessun tamer vuole andare a rischiare e a morire a felucca per fare pvp e finire champ, trovano + facile gildarsi gst e far fare il lavoro agli aot... lasciateli senza scelta e vedete cm gli viene la voglia di rischiare!!!

il pvm ormai ha perso di significato...i paragon danno artefatti che ormai valgono 20k fatta eccezione per 4-5, mentre se a doom hai culo e trovi artefatto te lo vendi 20kk (per chi li ha fatti cn lo script) e ti ci compri hooded sop e ricominci in attesa della prox botta di culo...
                        io mi divertivo molto di + quando ho cominciato a giocare nn sapevo cosa fosserò le sop e giocavo tra formicaio e heaven...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

• e meno male che esiste una "cosa" chiamata insure, senno a fellucca c'erano solo gli npc.

Commenta

• Come si può capire anche dal numero dei miei messaggi sono niubbissimo! e sono daccordo con quello che ha detto woodstock
                            io mi divertivo molto di + quando ho cominciato a giocare nn sapevo cosa fosserò le sop e giocavo tra formicaio e heaven... [/B]
                            ho provato a leggere i vostri post ma ho capito il 30% delle cose che avete scritto...
                            Voi dite che su felucca non viene nessuno...io ci verrei ma ho il pg da pochissimo e faccio fatica ad avere 10k in banca(non sono così niubbo da tenermele addosso!)...arrivo a felucca e puntualmente mi uccidono...che palle!
                            voi usate paroloni tipo....champ?!?!....Sop!!(ho appena capito cosa sono)...ecc....però c'è anche gente come me che si perde ancora nei gate e non sa più neanche tornare a heaven...
                            ....capiti per s**** a felucca e ti ammazzano!...
                            ....riesco a farmi ammazzare da un headless...figuratevi voi....

....ovvio questa è solo la mia opinione....l'opinione di un niubbo....però è un'alta faccia della medaglia!
                            Ultima modifica di Daeel; 19-05-2005, 12:48.

Prima o poi diventerò l'angelo vendicatore....

Commenta

• Originally posted by Daeel
                              Come si può capire anche dal numero dei miei messaggi sono niubbissimo! e sono daccordo con quello che ha detto woodstock

ho provato a leggere i vostri post ma ho capito il 30% delle cose che avete scritto...
                              Voi dite che su felucca non viene nessuno...io ci verrei ma ho il pg da pochissimo e faccio fatica ad avere 10k in banca(non sono così niubbo da tenermele addosso!)...arrivo a felucca e puntualmente mi uccidono...che palle!
                              voi usate paroloni tipo....champ?!?!....Sop!!(ho appena capito cosa sono)...ecc....però c'è anche gente come me che si perde ancora nei gate e non sa più neanche tornare a heaven...
                              ....capiti per s**** a felucca e ti ammazzano!...
                              ....riesco a farmi ammazzare da un headless...figuratevi voi....

....ovvio questa è solo la mia opinione....l'opinione di un niubbo....però è un'alta faccia della medaglia!
                              Sicuramente il 3d non è riferito a pg come il tuo che usano ancora armor non insurate....il 3d è riferito a pg che hanno già qualche mese di gioco...hanno già un'armor con artefatti e abbastanza soldi in bank....ma che hanno paura a mettere piede su fellucca.

KaNJi [AoT]
                              Always On Top

Commenta

• Si..bhè.....lo immaginavo che non siparlava di pg come il mio....
                                ... ;-)

Prima o poi diventerò l'angelo vendicatore....

Commenta

Sto operando...
                                X