annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[lungo] Per i GM, a nome di molti.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ora che ho ricevuto una risposta, vorrei dare qualche precisazione sul flammone che ho innescato: su usenet, chi non si presenta prima di parlare è un ignorante, un po come in real.. ecco il motivo del mio incipit. Qualcuno ha capito il senso del post, altri no ma lo scopo del post è stato pienamente raggiunto.. grazie per la risposta, che se magari per qualcuno non è soddisfacente, di sicuro chiarifica molto su questioni altamente dibattute.
    Se posso permettermi un consiglio: cercate di essere, voi Gm, un pochino meno eterei e ficcare il naso piu spesso nel post.. le informazioni sulla politica, gli sviluppi e i progetti del server sono come sangue per vampiri per noi players ^^
    Chiudo auspicando anche che rendiate le cose piu semplici per i pagamenti (ho letto di crediti ma.. boh, criptici come al solito) utilizzando magari metodi come Paypal, istantaneo ed efficace.
    A presto,
    Luigi "OldRuler"

Commenta

Originally posted by Curufinwe

Nion, mi spieghi dove stanno i flame in questo 3D ?
      Originally posted by Raiden -A-
      ma che ci interessa a noi che sei avvocato e che hai trent'anni? Sai quanta gente a 30-40 anni dovrebbe imparare da persone piu piccole? Non hai fatto altro che esprimere una lamentela anteponendo che hai 30 anni sei avvocato e questo dovrebbe implicare una tua passibile, ma non certa, ragione.
      Non e' il caso di riprendere una persona che, per mera volonta' di presentazione, non certo per il suo sapere, ha voluto puntualizzare i suoi dati al fine unico di presentarsi; pertanto il raffronto eta'/gioco in game non regge nessuna tesi esposta nel concetto di Raiden, pertanto e' FLAME, ovvero provocare una reazione contrariata da parte di Luigi che non ha senso di essere esitata.

Originally posted by Vash
      non è assolutamente una lamentela ma sono d'accordo sul concetto di base
      ho 30 anni e sono avvocato
      AHAHAHAHHAHA
      saluti
      Supporto al FLAME di Raiden

Originally posted by Zeframh
      Ragazzi l'avete sbranato perchè s'è presentato, l'ha fatto...credo, per presentarsi ad i gm credendo di avere in questo modo una risposta più seria e non la solita risposta leggera(poche volte ho visto risposte esaustive sugli argomentri trattati in questo 3d, forse nessuna)...quindi mi pare abbastanza squallido attaccarlo per questo...se avete complessi di inferiorità solo perchè avete qualche anno in meno----->neuro
      Da notare che anche un altro utente pensa che ci sia stato un inizio di flame ed a sua volta, sta flammando terminando con frase posta in corsivo nel quote

Concludendo, lo ripeto.. cerchiamo di tenere un comportamento sul forum atto a capire i concetti degli altri e non fossilizzarsi sui propri, il forum generale e' aperto a tutti, basta che si tenga un reciproco rispetto tra tutti, possibilmente in modo costruttivo

Commenta

Originally posted by GgPage
        Ora che ho ricevuto una risposta, vorrei dare qualche precisazione sul flammone che ho innescato: su usenet, chi non si presenta prima di parlare è un ignorante, un po come in real..
        Mi pare ovvio presentarsi.. qualcuno crede che il forum sia monopolio dei "soliti noti" a torto, specie se vuole fossilizzarlo sui soliti aspetti...

ecco il motivo del mio incipit. Qualcuno ha capito il senso del post, altri no ma lo scopo del post è stato pienamente raggiunto.. grazie per la risposta, che se magari per qualcuno non è soddisfacente, di sicuro chiarifica molto su questioni altamente dibattute.
        Nulla di piu' vero, io in primis mi batto per una maggiore comunicativita' COSTRUTTIVA e serena tra staff/utenti, sempre disponibile al dialogo.

Se posso permettermi un consiglio: cercate di essere, voi Gm, un pochino meno eterei e ficcare il naso piu spesso nel post.. le informazioni sulla politica, gli sviluppi e i progetti del server sono come sangue per vampiri per noi players ^^
        Fai bene a permetterti di dare consigli, nessuno nasce col cd di ultima in mano, tant'e' che nessuno puo' arrogarsi il diritto di sapere tutto lo scibile in merito; Socrate racchiuse tutto questo concetto in un unica frase "IO SO DI NON SAPERE", cibo per coloro che hanno una mente aperta e possono comprendere in maniera costruttiva gli stimoli che ci vengono dagli altri.

Chiudo auspicando anche che rendiate le cose piu semplici per i pagamenti (ho letto di crediti ma.. boh, criptici come al solito) utilizzando magari metodi come Paypal, istantaneo ed efficace.
        su questo purtroppo hai torto, tempo fa e' stato postato un post con titolo "Proposta crediti", dove veniva specificato le possibili metodiche di pagamento, potrei agevolarti il link, tuttavia errore tuo e tu devi porvi rimedio, andandotelo a cercare con una ricerca sul forum generale

A presto,
        Luigi "OldRuler"
        Salute Luigi a presto

Commenta

Originally posted by NioN

Felucca e' il regno dei power players, quelli che.. la notte scriptano un nuovo codice per il loot, per le pozioni, per cambio armi in pvp, quelli che.. discutono per ore quale skill sia giusto abbassare o tenere, quelli che hanno cambiato il template una marea di volte.. quelli che.. parlano in teamspeak per ore ed ore con i compagni di gilda solo di fc fcr di dci che a molti possono sembrare algoritmi mistici...

Cm sempre da firma...

Chi teme le tenebre nn ha mai visto di cosa è capace la luce..
          Shiny Shadows 4 ever [-§-]

Commenta

mah

scusate non so su osi quanti giocano
            magari 2000 online , credo che pure li facciano raid e l'economia sia pure li' monopolizzata dalle gilde piu' forti mica solo qui ,
            l'unica cosa tokuno o come si chiama
            l'hanno con artefatti nuovi e mosti compresi , alcuni pure con le skill del ninja e samurai gia' fatte e pronte (poi ovvio bisogna vedere quanto somiglianti a osi )
            pero' e' un buon passo avanti ,almeno per incentivare l'utenza.
            Per le sop e i champ credo sia meglio rispecchiare osi almeno per incentivare il pvp per i poveracci che non trovano mai qualcuno da uccidere su felluca :9,
            io mai fatti i champ e comprate tutte le sop andando solo a blood dunque anche un newbie dopo un po' puo' procurarsele,
            Io piu' che altro controllerei come mai
            alcuni utenti hanno 5 sarti negli account e che gusto ci provano a recallare solo per prendere bod , questo rovina il mercato altro che le sop e le sos .
            bye

Commenta

Originally posted by Antrasax

CUT

Nulla da aggiungere.

Commenta

Grazie per il chiarimento nion, infatti neanche io capivo dove stava il flame.
                Anzi io faccio i complimenti a luigi perchè si è comportato da signore.

Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
                Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

Commenta

Gli unici che dan qualche soddisfazione ai raid sono i kp che li sanno difendere i champ...
                  Purtroppo anche loro, come tutti, stanno in lrc full 40...con peacemaking e skill simili compromettenti in caso di difesa.
                  Gli slot per i pg sono cinque, sfruttatene uno per far un pg da champ se proprio non volete fare pvp.
                  Vedrete che ci divertiamo tutti quanti di piu...

Da SEMPRE esiste il raid su ultima, rappresenta un pò lo stimolo base del pvp...trammell e malas son state implementate DOPO, a conti fatti felucca e i suoi raid son piu anziani e van rispettati per quel che sono. No?

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

Holy, sono pienamente d'accordo con te quando parli di raid e di felucca, pero' quello che e' stato sottolineato e' come sia difficoltoso fare un champ senza ricevere una visitina dai COM (ovvero NoX) o Minax (ovvero AoT).
                    Sono queste due gilde (perche' si parla di gilde piu' che di fazioni) che rescono a bloccare sul nascere qualunque gidla che tenta di crescere cercando di prendere sop, e allo stesso tempo a guadagnare decine di KK vendendo sop a prezzi esorbitanti essendo le uniche gidle a potersi permettere di venderle.
                    Solo gilde numerose riescono a terminare champ (vuoi per numero di champ fatti, vuoi per velocita' di svolgimento o vuoi per numero di pvp necessari epr raidarle) vedi KP, a volte noi PP o altri.
                    Quello che mi chiedo (e mi pare sia una domanda comune) e' se su osi, che c'e' una concentrazione ben piu' elevata di giocatori, succede lo stesso.
                    Sinceramente io ne dubito perche' credo che di gilde pvp ben messe non ce ne siano solo 2, di conseguenza c'e' piu' protezione per le gilde pvm --> piu' champ positivi --> piu' sop/sos in circolazione

Commenta

Originally posted by Guydevalois
                      Holy, sono pienamente d'accordo con te quando parli di raid e di felucca, pero' quello che e' stato sottolineato e' come sia difficoltoso fare un champ senza ricevere una visitina dai COM (ovvero NoX) o Minax (ovvero AoT).
                      Sono queste due gilde (perche' si parla di gilde piu' che di fazioni) che rescono a bloccare sul nascere qualunque gidla che tenta di crescere cercando di prendere sop, e allo stesso tempo a guadagnare decine di KK vendendo sop a prezzi esorbitanti essendo le uniche gidle a potersi permettere di venderle.
                      Solo gilde numerose riescono a terminare champ (vuoi per numero di champ fatti, vuoi per velocita' di svolgimento o vuoi per numero di pvp necessari epr raidarle) vedi KP, a volte noi PP o altri.
                      Quello che mi chiedo (e mi pare sia una domanda comune) e' se su osi, che c'e' una concentrazione ben piu' elevata di giocatori, succede lo stesso.
                      Sinceramente io ne dubito perche' credo che di gilde pvp ben messe non ce ne siano solo 2, di conseguenza c'e' piu' protezione per le gilde pvm --> piu' champ positivi --> piu' sop/sos in circolazione
                      Su OSI i pvm sono CAZZUTI e si sanno difendere, i raid non sono cosi semplici.
                      Il punto è che li, pagando, anche il piu niubbo si impegna per esser forte...
                      Le gilde maggiormente raidanti siamo noi è vero, ma questo dipende dal fatto che ci son "problemi" in pvp, son due cose distinte. Vista la preparazione delle gilde pvm di UODreams, fossimo anche 48389 le gilde pk che raidono...credimi che non cambierebbe nulla.
                      Ultima cosa, io gestisco le sop AoT, le vendo quotidianamente...e credimi che i prezzi sono BASSISSIMI, altro che, forse giochi da poco qui...il mercato è economicamente distrutto.

Commenta

No, gioco da parecchio e so con quanta facilita' si finisce un champ (raid escluso), per qusto dico che le sop costano troppo rispetto alla fatica necessaria per prenderle (la vostra e' anche minore :P).

Tu dici che il problema e' il pvp, sono mesi che lo dico anche io.
                        Se qui ci fossero state piu' gilde pvp/fazioni ben messe (lascia stare noi TB che stiamo cercando di alzare il nostro livello) voi stareste piu' a bucca a massacrarvi o a far raid ai champ dove ci stanno sempre e solo 7/8 tamer?

Commenta

Re: [lungo] Per i GM, a nome di molti.

Allora.. prima di tutto mi presento: mi chiamo Luigi, ho trent'anni, sono avvocato e da circa tre mesi gioco su UOD. Scrivo questo post per rendere esplicite una serie di riflessioni che ho raccolto qua e la dai thread e da discussioni ingame. Le questioni da affrontare sono diverse e vorrei che i GM rendessero un esauriente spiegazione, anche perchè le domande tra noi giocatori sono sempre piu frequenti e le reazioni le piu varie: chi si vuole ritirare dallo shard con tutta la gilda, chi se ne va indignato e chi invece aspetta, spera e come me.. gioca!
                          Cominciamo dalla piu' banale delle domande ma che ormai in chat di gilda è quotidiana: a quando Tokuno? Ignorando ogni provocazione su chi considera il pvp l'unico modo di giocare e crede Tokuno un'altra Malas, considerando che una gran parte di noi ha UOSE (non era stato fatto anche un sondaggio ingame?), sarebbe il caso di dare una risposta chiara e univoca.
                          Ancora: il pvp è meraviglioso, eccitante e quant'altro, ma non regolandolo su felucca, è un enorme impedimento per i champ delle gilde pvm, che hanno grosse (troppe) difficoltà a causa dei raid, peraltro, finchè è strutturato così, perfettamente leciti. Cio' significa che i pvm sono nettamente sfavoriti nell'economia del server, quantomeno per quanto riguarda le Sop, mentre potrebbero convivere tranquillamente le due tipologie di gioco.
                          Ultimo (o forse no?), ma altrettanto dibattuto è il problema dei loot: già trattato e ritrattato, anch'esso è un grosso problema per chi come me non è nè informatico, nè gioca per padroneggiare terminologie adolescenziali tipo rosik e via dicendo.
                          Ah, tutto cio' tralasciando il fatto che chi ama GdR su questo shard è trattato come un ingenuo e i quest ahimè sono praticamente del tutto assenti.
                          Ora, cari quindicenni, sbranatemi. Voi Gm pero' rispondete, per favore.
                          Luigi
                          Caro Luigi,
                          intanto mi presento anche io ho 21 anni studio sviluppo e cooperazione e sono precario a vita..
                          detto questo,
                          la questione tokuno credo sia una domanda piu che sensata, anche perche oramai praticamente tutti hanno samurai empire e ci sono molti shard unofficial minori rispetto a uod che gia hanno queste isolette...(anche se io personalmente preferirei vedere le citta attuali abitate invece di vedere soltanto luna e haven piene di gente)

La questione pvp, spesso è enfatizzata da chi non bazzica felucca, molti vedono i nox e gli aot o cmq future gilde organizzate come dei mostri, robotici imbattibili non e cosi...
                          nel pvp incide moltissimo l'importanza che ogni persona seduta davanti al pc da al gioco...
                          come ci si organizza e quanta importanza si da all'organizzazione..

ti assicuro che se tu volessi e\o avessi tempo o voglia nel giro di due mesi tireresti su una grande gilda pvp, come potrebbe farlo chiunque...ma magari a te fondamentalmente non interessa o non hai il tempo per raidare fino alle 5 del mattino ecc...
                          infatti difficilmente ho conosciuto persone al di sopra di una certa età particolarmente brave nel pvp, proprio perche il pvp richiede una certa attenzione e tempo..

Per il gdr, è una questione spinosa, non e uno shard gdr questo, o meglio è uno shard a gdr orientato...il problema che il gdr si e orientato nella pattumiera e non ho mai capito se piu per colpa dei player o dei gm...

poi ognuno ha il suo modo d'intendere il gdr io ad esempio ho un personaggio con una sua personalita che molti conoscono, questo personaggio e un pirata e stato ammiraglio di una gilda che ha fatto molto discutere, amata e odiata...
                          questo personaggio e coerente con una scelta, stare dalla parte dei piu deboli..questo e gia un modo di fare gdr...ma anche qui tutto e relativo credo...

Ciao Luigi...

Il forum dei pirati
                          il sito dei pirati

Commenta

E' anche vero che i prezzi delle sop sono in relazione alle quantità stratosferiche di soldi che fate con i pvm...ma cmq non sono cosi alti rispetto a qualche tempo fa, anzi...
                            Sta di fatto cmq che se vi organizzaste meglio questi problemi non ci sarebbero, invece di fare barra in 8 fatelo in 20 tutti in full 70 con pet skillati e qualche macro intelligente. Vedrete che la cosa cambia.

Commenta

Ciao sono Luca, ho 23 anni e studio al Cnr come biotecnologo.
                              Volevo fare notare come una gilda in TS + Uomap (ma sopratutto TS), sia nettamente superiore a gilde che ne sono sprovviste.

Non è un vanto, (anzi ne sono rimasto stupito anche io), di come a volte noi Gst con i pvm, riusciamo a rendere difficoltoso agli altri raidarci (quando gli Aot sono a mezzo servizio naturalmentre), semplicemente facendo quadrato e coordinandoci negli attacchi.

Naturalmente l'organizzazione gravita intorno a poche persone (2-3), che esercitano un controllo autorevole, e le cui decisioni non devono essere contestate in battaglia.

Chi usa la tastiera per comunicare è tagliato fuori dai giochi.
                              Originally posted by Prez
                              Levron è il mio Dio , non avrò mai nessun dio oltre a lui, ogni volta che lo gurdo mi innamoro........con affetto il tuo cucciolino Kraken
                              in tuo onore mi appenderò al soffitto con un filo spinato legato al pisello.

Commenta

Nion e Luigi ma siete impazziti? Avete innescato un circolo virtuoso di educazione e rispetto nel quale stanno tutti esprimendo con civiltà le proprie opinioni!! Non provateci mai più, snaturare in questo modo il forum...ma dico io...

Scherzi a parte, ho gradito molto l'intervento di Nion e la signorilità di Luigi, conferma alla mia ipotesi che in certe situazioni l'età FA la differenza e gli anni non passano quasi mai invano. Citando il film "l'attimo fuggente": "Indietro, indietro, orrenda falange di pubescenti!"

(si scherza ovvio non reskillatemi a vista potenti pk quattordicenni) .

Ragazzi a costo di fare la figura del babbione con l'arteriosclerosi: prendete esempio! Già che ci sono mi presento anch'io: mi chiamo Alessandro ho 31 anni e sono tecnico universitario.

Knowledge is power
                                ICQ *273829772*

Commenta

Sto operando...
                                X