annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macro o non macro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Macro o non macro

    Questa discussione è intesa come continuazione di quella sul trhead "shard! per lo staff", che ormai haragginto 120 msg e si presenta quindi uno sforzo improponibile quello di iniziare leggerlo perchi nn ha partercipato dall'inizio alla discussione... Inoltre la d. è stata viziata da contrasti personali e rancori per colpa un po' di tutti , Francamente l'altro trhead (T) mi ha un po deluso ho pure pensato di lasciar perdere e cambiare shard, ma mi piacciono le battaglie contro i mulini a vento e nn voglio fare come ttti i miei predecesseri che si sono dovuti arrendere a chi urlava.
    Ma stavolta ho pensato di fissare delle REGOLE (che nn sono naturalmente obbligatorie dato che io nn sono il moderatore del forum ma sta alla coscenza e alla maturità di ognuno attenervisi e rispettare così chi spende il suo tampo in una discussione seria):
    1) nn andate OT o nn rosikate o nn buttate la discussione sul piano personale, qualora uno lo faccia, il partecipante veramente interessato alla d. scrive solo OT e poi continua a ragionare nel merito senza portare rancore
    2) vi prego nn riempite il trhead con citazioni come sempre, che servono solo a riempire le pagine e dare maggiore visibilità al proprio "IO", citate solo quando si rende necessario per il filo del discorso e per lo scopo della d.
    3) siate sintetici nei vostri post scrivete le vostre idee (naturalmente motivandole e spiegandole bene) nn mettetevi a parlare di cose OT o nn funzionali al dibattito
    4) abbiate rispetto delle idee altrui sia nella forma che nella sostanza
    GRAZIE!

    SINTESI:
    il punto del dibattito è questo: EASYUO (E inij, adrenaline etc) è dannosa o meno al gioco? Se si come pensi che si possa fare per ovviare a cio?

    La d. si è incentrata su questi due punti:
    a) [il macraggio away di fabbri e tailor e minatori allo scopo di fare soldi] per chi nn lo sapesse c è gente che guadagna al giorno centinaia di k (anche 400!) soltanto lasciando il pg a macrare a luna o a minoc, siccome io penso che UNO degli aspetti piu gratificanti di uo è sudarsi l'equip e le skills del pg, nn vedo perchè uno shard dovrebbe lasciare che si usino cheats, dove sta allora il gioco? C'è chi lascia il pg a macrare perchè nn ha tempo e quindi dice ma io come faccio? io gli rispondo che se nessuno facesse macro i prezzi scenderebbero e nn ci sarebbe bisogno di avere tonnellate di kk eppoi in giro per lo shard ci sarebbero così non tutti pg fullskilled ma ognuno avrebbe il pg in base alla q. ore di gioco REALI.
    Possibili soluzioni a questo problema sono: 1) gli npc pagano tutti i prodotti 1gp 2 gli npc nn comprano oggetti che nn servono e che nn gli compra nessuno 3 gli npc comprano solo 5k di roba per giocatore al giorno o roba simile 4) sistema svalutazione prezzi (OSI style)
    Gli worker nn perderebbero così di importanza ma si concentrerebbero sui bod , sugli oggetti da incantare provenienti dal loot dei mostri o con martelli runici
    Invece riacquisterebbe importanza andare a uccidere mostri per fre soldi, cosa che ora è in forte disuso (tutto quello che si fa è andare a cercare artefatti) dato che ingiustamente un fabbro macratore guadagna piu di un povero hunter di mostri.
    Inoltre nn è bello vedere città intere popolate da bot o roba del genere, nn è umano, questo è un gioco, che shard è uno pieno di tutti questi robot? Inolltre la possibilità di fare tutti sti soldi fa si che alla lunga ed in poco tempo tutti hanno una quantità di soldi tale da potersi permette l'equip migliore (oltre che gli stessi skill come dirò dopo) e il gioco magicamente si trasforma in una versione medievale di unreal tournament cosa che nn mi piace io voglio giocare ad un gdr!
    Io ho giocato sul server osi agli inizi e vi assicuro che era un altra cosa : il pg te lo sudavi e quando eri fullskilled eri soddisfatto, nn dicevi ma che bella macro che ho scaricato (o che ho fatto), cmq era un'altra difficoltà un'altra sfida, adesso in una settimana ad andar male ti fai il pg... insoomma io sono affezionato all'uo tradizionale senza cheat! Qualcuno dira "e allora? sei liberissimo di giocare così" beh nn credo visto che con tutti i soldi che girano risulterebbe impossibile comprarsi un equip competitivo e dato che per lo shard girano tutti pg fullskilled sarebbe assurdo girare con un pg con poco skill ma sudato

    B) [uso di script nel PvP] parlo in specialmodo di autoheal e in secondo luogo di tutti quelli per targettare (nn solo easy uo ma anche gli altri cheat)... la discussione nel passato T si è infuocata proprio su questo punto, quindi premetto che chi si permette di giudicare le idee degli altri riferendosi alla dara di iscrizione a uod senza andare nel merito della questione evidentemente vuole sfuggire al dibattito, chi nn è interessato puo benissimo nn partecipare, ma invito anche quelli che la pensano diversamente ad intervenire e spiegare il perchè è giusto che easyuo persista.
    Io credo che autoheal danneggi il gioco perchè rende velocissime operazioni che invece richiedono un po piu di tempo, rende superfluo guardare la propria energia >>> questo permette a chi lo usa di concentrarsi su altre cose (cosa irrealistica anche se di per se curarsi e combattere è irrealistico ma quello è giusto secondo me per equilibrare un po il warrior..)
    Inoltre uno scontro tra due pg che usano autoheal puo durare anche fino alla fine delle bende, con il risutato che i pg nn hanno piu 80-140 pf ma 1200-2000 pf (in senso figurato, i combat equilibrati nn finiscono piu) e questo secondo me rende il combattimento piu noioso invece che piu divertente, se la uo fosse fatto per giocare così la orign avrebbe messo piu pf ai pg...
    Per il targhettamento nn so io nn li uso, mi hanno detto che nn è molto utile, ma con l'evoluzione di questi programmi e l'ingegnosità di chi li usa nn c è da stare tranquilli per questo credo bisognerebbe fare qualcosa anche se per ora nn sono giunte idee su COME impedire l'uso di script nel pvp, qualcuno dice che bisognerebbe dare a tutti gli script ma secondo me così si danneggerebbero quei pg che nn possono sfruttare le macro: ad esempio un mago puro (senza healing nn un mago fatto apposta per il pvp) nn userebbe autoheal e sarebbe svantaggiato! Siccome io credo che uod dovrebbe essere il piu possibile GDR dato che uo è un gdr, occorre che tutte le "classi " (intese come combo di skill ad esempio mago-fencer-poisoner etc)
    siano equilibrate e che anche nel pvp ci siano personaggi diversificati e non il classico pg con fencing - poisoning - ressspell - magery (e/o necro) - parryng - eva int (e/o spirit speak).
    Anche per il pvm nn mi sembra che ci sia equilibrio visto che il pvm nn lo fai bene senza un tamer (nn conta chi va a fare pvm APPOGIANDOSI ad un tamer, tipo ammazzando i mostri che attaccano i suoi pet etc), quindi anche se un altro discorso è bene parlarne per cui intendiamolo come ò'argomento 3) = uod ocme gdr o come scontro tra pg +- uguali come skill (ed equip visto che c è gente che fa 400k al giorno e volendo possono farlo tutti) manovrati secondo la bravura del giocatore

    Invito tutti a farsi avanti e partecipare in modo corretto e serio senza paura di dire cose sbagliate, certo ci si puo correggere a vicenda ma il dibattito dovrebbe incentrarsi sui contenuti e nn su le capacità di ciascuno di giocare
    La discussione poi dovrebbe essere letta dagli admin di dreams, naturalmente sta a loro giudicare chi è nel giusto e chi è in errore, dato che hanno piu esperienza e potere
    Ciao a tutti,
    Raistlin
    Ultima modifica di Alessandro81; 29-04-2005, 00:17.
    Forum LDS:


    Raistlin (LDS) Raistlin Majere (NET)

  • #2
    ti dirò come la penso io..
    se tu ti diverti andando a mostri e costruendoti l'equip ben per te, accanna il resto e non lamentarti perchè c'è gente (come me) che si diverte facendo pvp. come ben sai per fare pvp di un certo livello si necessita di un equip molto buono.. ora pensa, quanto tempo ci metteresti a farti un equip adatto al pvp andando a mostri? se a me non piace fare pvm (tranne in rari casi) perchè dovrei gioire nel sudarmi 60k fatti stando 1 ora fermo a ww?

    Commenta


    • #3
      Sono favorevole all'uso delle macro!!!
      Senza macro minare sarebbe molto palloso.... fare doppio click sul piccone e poi click sulla roccia, per ore.... questo non sarebbe molto bello e divertente!!!

      Questo è il mio parere, che può essere condiviso e non.

      Aragorn

      Commenta


      • #4
        Re: Macro o non macro

        Ti dirò. Se ho la possibilità di farmi uno script x curarmi lo uso. E' abilità anche quella. Chi dice il contrario rosika.


        Grazie alla mia fidanzata x la signa e l'avatar

        Warrior: Anakin Skywalker[NoX] AkA Neo[NoX] - 1° Classificato nella prima duel list
        Worker: Cid[R-N] Mage-Tamer: Ismael[R-N]
        Thief: ***** Mage: Anakin (Pk solitario)

        In pensione dalla fine del 2005 quando c'erano ancora dei NoX veri.

        Commenta


        • #5
          le macro aiutano il gioco e nn c'è niente di male ad usarle...se nn ti piacciono nn le usare e fai tutto a mano....

          e i soldi si fanno molto meglio con le insure facendo pvp anke grazie agli script che aiutano molto il gameplay.. pensa che bello fare doppio click sula benda e cliccarti addosso ogni volta che subisci un danno...pensa che bello trascinare lo scudo a mano e fare doppio click sull apozza x berla e poi riprendersi lo scudo a mano...
          ragiona prima di postare...

          Commenta


          • #6
            cavolo quasi quasi sò mejo i promessi sposi dei tuoi 3d cmq easy uo dà una mano quindi io upperei anche se avvolte gli script fanno anche il caffè

            Commenta


            • #7
              per quanto riguarda il macraggio dei crafter pensa solo quanto potrebbe costare l'iron se si dovesse andare a minare personalmente...... e soprattutto nn ci sarebbero + crafter in giro cmq considera che se mi metto a fare scudi o martelli che siano 10k di iron mi rendono da 95k a 140k basta vendre l'iron a 10-13 gp a lingotto e il problema è risolto......

              per quanto riguarda le macro durante il gioco specialmente nei combattimenti potresti avere ragione per quanto riguarda autoloot e vari programmi usati nel pvp che rendono il gioco noioso a chi nn li usa ma immagina di doverti curare manualmente, curare manualmente i pet per nn parlare delle magie..... un mago dovrebbe fermarsi per alcuni secondi per cliccare sulla spell e per targhettare l'avversario e poi stare fermo per il tempo di cast...... e se poi qualcuno ti disarma?

              bisogna valutare tutto e vedere se poi veramente il gioco ne guadagna o diventa mostruosamente tedioso
              ciao
              icq 333571126
              se nel forum mercato vi chiedo di lasciare icq
              nn mettete msn perchè evidentemente nn lo uso

              Commenta


              • #8
                Originally posted by utopia
                ti dirò come la penso io..
                si necessita di un equip molto buono.. ora pensa, quanto tempo ci metteresti a farti un equip adatto al pvp andando a mostri? se a me non piace fare pvm (tranne in rari casi) perchè dovrei gioire nel sudarmi 60k fatti stando 1 ora fermo a ww?
                Se le macro nn fossero consentite nn avresti bisogno di chissa quanti kk per avere un equip decente, il tempo sarebbe lo stesos di adesso, fare pvm nn puo essere solo inteso come stare ad aspettare le ww ad ice, ma anche girare per ishenar, andare a doom, insomma ci sarebbe piu fanasia e... gdr
                immagina di doverti curare manualmente, curare manualmente i pet per nn parlare delle magie...
                pensa che bello fare doppio click sula benda e cliccarti addosso ogni volta che subisci un danno
                nn ho mai detto di essere ocntrario a razor, cmq oppure ad usare last object e le macro in game, si potrebbero usare quelle... ed evitare di usare qualcosa di piu "complesso e pericoloso"(perchè gli script si evolvono e si va verso una sempre maggiore robotizzazione secondo me!) come easyuo
                Certo con razor ssi possono fare le macro ma basterebbe bannare il macraggio away come su OSI (ma nn eravamo OSI style?? oppure lo siamo solo per le cose ocmode???) anche se tutti nn li controlli potresti fare cmq un po di pulizia basta andare a minoc per capire quello che intendo, oppure arruolare volontari nello staff proprio per controlllare questo!

                Sono favorevole all'uso delle macro!!!
                Senza macro minare sarebbe molto palloso.... fare doppio click sul piccone e poi click sulla roccia, per ore.... questo non sarebbe molto bello e divertente!!!
                nessuno ti impedisce di usare lastobject e se nn fossero profittevoli le attività da macratori come fabbro tailor e vendita di minerali, mi spiega a cosa ti servirebbe il metallo? per avere quello necessario ad incantare i pezzi boni nn ci vuole tutto questo tempo...
                soprattutto nn ci sarebbero + crafter in giro
                e perche? i crafter servono anche e sopratutto secondo me per incantare gli oggetti che trovi nel loot o con i martelli runici dei bod... quindi nn direi che nn ce ne sarebbero penso ci sarebberro gli stessi

                Grazie cmq di essere stati sintetici e di avere risposto nel merito

                Chi dice il contrario rosika.
                niente insulti per favore siamo civili...
                Ultima modifica di Alessandro81; 27-04-2005, 14:32.
                Forum LDS:


                Raistlin (LDS) Raistlin Majere (NET)

                Commenta


                • #9
                  Re: Re: Macro o non macro

                  Originally posted by Dark_Anakin
                  Ti dirò. Se ho la possibilità di farmi uno script x curarmi lo uso. E' abilità anche quella. Chi dice il contrario rosika.

                  Sono d'accordo con Neo. Bisogna saper usare macro e script, altrimenti nn servono ad un beneamato.... anzi.

                  Allenarsi, allenarsi.....
                  Vault Von Draken Icq:443500068 Msn: darkfelin@vampiri.net

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Re: Re: Macro o non macro

                    Originally posted by Darknightfelin

                    Sono d'accordo con Neo. Bisogna saper usare macro e script, altrimenti nn servono ad un beneamato.... anzi.
                    Ma scusa se c è una possibilità la devo sfruttare per forza? ad es se gioco a quake per forza devo mettere il cheat per avere tutte le armi o roba simile? dov'è il divertimento? Non è detto che ci debbano essere per forza ad esempio su altri shard nn sono legali (v.OSI per il macraggio away, altri shard (che nn cito per correttezza!) per gli script pvp)
                    Ultima modifica di Alessandro81; 27-04-2005, 14:39.
                    Forum LDS:


                    Raistlin (LDS) Raistlin Majere (NET)

                    Commenta


                    • #11
                      non ci vuole un secondo per prendere dei martelli runici con i bod,
                      se non hai i materiali non fai i bod, ti conseguenza niente bod niente martelli runici!!!
                      Poi perchè stai un po' sminuendo i fabbri, se a te piace fare il guerriero ed andare a mostri va bene, ma anche i fabbri hanno diritto alla loro esistenza, sembra che per te non servano a niente!

                      Aragorn

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Aragorn

                        se non hai i materiali non fai i bod, ti conseguenza niente bod niente martelli runici!!!
                        Poi perchè stai un po' sminuendo i fabbri, se a te piace fare il guerriero ed andare a mostri va bene, ma anche i fabbri hanno diritto alla loro esistenza, sembra che per te non servano a niente!
                        Aragorn
                        Asd ho detto che sono fondamentali per incantare gli oggetti del loot E per la roba runica, i materiali per queste cose nn sono così tanti e se nn hai bod allora puoi incantare gli oggetti del loot metterli in vendita in un vendor e prendere tanti soldi... secondo me è anche piu gratificante di vendere la roba ad un npc che manco se ne fa nulla. ad es la roba lrc che la vendi in un secondo è molto richiesta e nn solo ci prendi soldi te ma ci guadagna pure l'altro che trova piu pezzi a giro... se nn ci fossero fabbri e tailor nessuno potrebbe avere un equip decente cmq, quindi nn sarebbero penalizzati, ed io nn li sminuisco solo gli uso per quello che ti ho detto
                        Ultima modifica di Alessandro81; 27-04-2005, 14:45.
                        Forum LDS:


                        Raistlin (LDS) Raistlin Majere (NET)

                        Commenta


                        • #13
                          Up per macro e script!
                          No ai vendor scemi ke comprono tutto a tutti senza limiti!
                          No a programmi vietati (gear, adrenaline e ki + ne ha + ne metta)!
                          No ai doppi account!
                          Sì al buon senso!

                          Commenta


                          • #14
                            ma per un fabbro non è semplicissimo prendere gli oggetti dei loot, é più semplice che si li costruisca lui gli oggetti! Non penso che tutti che hanno fatto il fabbro, vanno in giro a mostri!

                            Aragorn

                            Commenta


                            • #15
                              A) Basterebbe aspettare che i gm uppino lo script (attivo su OSI) che fa "svalutare" gli item che rivendi agli npc (più gliene vendi, meno li valutano, fino al punto di non comprarne più). Siamo osi style, e prima o poi arriverà pure qui.
                              A volerla dire tutta su OSI non è consentito proprio macrare away, ma questo è uno dei motivi dell'enorme successo di dreams e non credo sia giusto cambiarlo (anche perchè non lo vorrebbe nessuno, me compreso).

                              B) Sinceramente non capisco, e mi fa pensare che tu non abbia mai provato a fare pvp su dreams (correggimi pure se sbaglio), ma sentire che grazie allo script di autoheal i pvp vadano avanti fino all'esaurimento delle bende " con il risutato che i pg nn hanno piu 80-140 pf ma 1200-2000 pf" m da DECISAMENTE quest'impressione.
                              Sai cosa farei io se dovessi cliccare ogni volta per fare partire una benda (specie con benda a 1/2 secondi)? Mi farei il mago.

                              Ultima cosa: è il decimo thread sullo stile "al rogo gli script" peccato che NON SIA POSSIBILE impedire l'uso di easyuo, a meno che PESANTI modifiche vengano fatte, che ci farebbero cmq allontanare da OSI (file da scaricare ecc).


                              Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
                              CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
                              Egioh on Battlefield: Bad Company 2

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X