Questa discussione è intesa come continuazione di quella sul trhead "shard! per lo staff", che ormai haragginto 120 msg e si presenta quindi uno sforzo improponibile quello di iniziare leggerlo perchi nn ha partercipato dall'inizio alla discussione... Inoltre la d. è stata viziata da contrasti personali e rancori per colpa un po' di tutti , Francamente l'altro trhead (T) mi ha un po deluso ho pure pensato di lasciar perdere e cambiare shard, ma mi piacciono le battaglie contro i mulini a vento e nn voglio fare come ttti i miei predecesseri che si sono dovuti arrendere a chi urlava.
Ma stavolta ho pensato di fissare delle REGOLE (che nn sono naturalmente obbligatorie dato che io nn sono il moderatore del forum ma sta alla coscenza e alla maturità di ognuno attenervisi e rispettare così chi spende il suo tampo in una discussione seria):
1) nn andate OT o nn rosikate o nn buttate la discussione sul piano personale, qualora uno lo faccia, il partecipante veramente interessato alla d. scrive solo OT e poi continua a ragionare nel merito senza portare rancore
2) vi prego nn riempite il trhead con citazioni come sempre, che servono solo a riempire le pagine e dare maggiore visibilità al proprio "IO", citate solo quando si rende necessario per il filo del discorso e per lo scopo della d.
3) siate sintetici nei vostri post scrivete le vostre idee (naturalmente motivandole e spiegandole bene) nn mettetevi a parlare di cose OT o nn funzionali al dibattito
4) abbiate rispetto delle idee altrui sia nella forma che nella sostanza
GRAZIE!
SINTESI:
il punto del dibattito è questo: EASYUO (E inij, adrenaline etc) è dannosa o meno al gioco? Se si come pensi che si possa fare per ovviare a cio?
La d. si è incentrata su questi due punti:
a) [il macraggio away di fabbri e tailor e minatori allo scopo di fare soldi] per chi nn lo sapesse c è gente che guadagna al giorno centinaia di k (anche 400!) soltanto lasciando il pg a macrare a luna o a minoc, siccome io penso che UNO degli aspetti piu gratificanti di uo è sudarsi l'equip e le skills del pg, nn vedo perchè uno shard dovrebbe lasciare che si usino cheats, dove sta allora il gioco? C'è chi lascia il pg a macrare perchè nn ha tempo e quindi dice ma io come faccio? io gli rispondo che se nessuno facesse macro i prezzi scenderebbero e nn ci sarebbe bisogno di avere tonnellate di kk eppoi in giro per lo shard ci sarebbero così non tutti pg fullskilled ma ognuno avrebbe il pg in base alla q. ore di gioco REALI.
Possibili soluzioni a questo problema sono: 1) gli npc pagano tutti i prodotti 1gp 2 gli npc nn comprano oggetti che nn servono e che nn gli compra nessuno 3 gli npc comprano solo 5k di roba per giocatore al giorno o roba simile 4) sistema svalutazione prezzi (OSI style)
Gli worker nn perderebbero così di importanza ma si concentrerebbero sui bod , sugli oggetti da incantare provenienti dal loot dei mostri o con martelli runici
Invece riacquisterebbe importanza andare a uccidere mostri per fre soldi, cosa che ora è in forte disuso (tutto quello che si fa è andare a cercare artefatti) dato che ingiustamente un fabbro macratore guadagna piu di un povero hunter di mostri.
Inoltre nn è bello vedere città intere popolate da bot o roba del genere, nn è umano, questo è un gioco, che shard è uno pieno di tutti questi robot? Inolltre la possibilità di fare tutti sti soldi fa si che alla lunga ed in poco tempo tutti hanno una quantità di soldi tale da potersi permette l'equip migliore (oltre che gli stessi skill come dirò dopo) e il gioco magicamente si trasforma in una versione medievale di unreal tournament cosa che nn mi piace io voglio giocare ad un gdr!
Io ho giocato sul server osi agli inizi e vi assicuro che era un altra cosa : il pg te lo sudavi e quando eri fullskilled eri soddisfatto, nn dicevi ma che bella macro che ho scaricato (o che ho fatto), cmq era un'altra difficoltà un'altra sfida, adesso in una settimana ad andar male ti fai il pg... insoomma io sono affezionato all'uo tradizionale senza cheat! Qualcuno dira "e allora? sei liberissimo di giocare così" beh nn credo visto che con tutti i soldi che girano risulterebbe impossibile comprarsi un equip competitivo e dato che per lo shard girano tutti pg fullskilled sarebbe assurdo girare con un pg con poco skill ma sudato
B) [uso di script nel PvP] parlo in specialmodo di autoheal e in secondo luogo di tutti quelli per targettare (nn solo easy uo ma anche gli altri cheat)... la discussione nel passato T si è infuocata proprio su questo punto, quindi premetto che chi si permette di giudicare le idee degli altri riferendosi alla dara di iscrizione a uod senza andare nel merito della questione evidentemente vuole sfuggire al dibattito, chi nn è interessato puo benissimo nn partecipare, ma invito anche quelli che la pensano diversamente ad intervenire e spiegare il perchè è giusto che easyuo persista.
Io credo che autoheal danneggi il gioco perchè rende velocissime operazioni che invece richiedono un po piu di tempo, rende superfluo guardare la propria energia >>> questo permette a chi lo usa di concentrarsi su altre cose (cosa irrealistica anche se di per se curarsi e combattere è irrealistico ma quello è giusto secondo me per equilibrare un po il warrior..)
Inoltre uno scontro tra due pg che usano autoheal puo durare anche fino alla fine delle bende, con il risutato che i pg nn hanno piu 80-140 pf ma 1200-2000 pf (in senso figurato, i combat equilibrati nn finiscono piu) e questo secondo me rende il combattimento piu noioso invece che piu divertente, se la uo fosse fatto per giocare così la orign avrebbe messo piu pf ai pg...
Per il targhettamento nn so io nn li uso, mi hanno detto che nn è molto utile, ma con l'evoluzione di questi programmi e l'ingegnosità di chi li usa nn c è da stare tranquilli per questo credo bisognerebbe fare qualcosa anche se per ora nn sono giunte idee su COME impedire l'uso di script nel pvp, qualcuno dice che bisognerebbe dare a tutti gli script ma secondo me così si danneggerebbero quei pg che nn possono sfruttare le macro: ad esempio un mago puro (senza healing nn un mago fatto apposta per il pvp) nn userebbe autoheal e sarebbe svantaggiato! Siccome io credo che uod dovrebbe essere il piu possibile GDR dato che uo è un gdr, occorre che tutte le "classi " (intese come combo di skill ad esempio mago-fencer-poisoner etc)
siano equilibrate e che anche nel pvp ci siano personaggi diversificati e non il classico pg con fencing - poisoning - ressspell - magery (e/o necro) - parryng - eva int (e/o spirit speak).
Anche per il pvm nn mi sembra che ci sia equilibrio visto che il pvm nn lo fai bene senza un tamer (nn conta chi va a fare pvm APPOGIANDOSI ad un tamer, tipo ammazzando i mostri che attaccano i suoi pet etc), quindi anche se un altro discorso è bene parlarne per cui intendiamolo come ò'argomento 3) = uod ocme gdr o come scontro tra pg +- uguali come skill (ed equip visto che c è gente che fa 400k al giorno e volendo possono farlo tutti) manovrati secondo la bravura del giocatore
Invito tutti a farsi avanti e partecipare in modo corretto e serio senza paura di dire cose sbagliate, certo ci si puo correggere a vicenda ma il dibattito dovrebbe incentrarsi sui contenuti e nn su le capacità di ciascuno di giocare
La discussione poi dovrebbe essere letta dagli admin di dreams, naturalmente sta a loro giudicare chi è nel giusto e chi è in errore, dato che hanno piu esperienza e potere
Ciao a tutti,
Raistlin
Ma stavolta ho pensato di fissare delle REGOLE (che nn sono naturalmente obbligatorie dato che io nn sono il moderatore del forum ma sta alla coscenza e alla maturità di ognuno attenervisi e rispettare così chi spende il suo tampo in una discussione seria):
1) nn andate OT o nn rosikate o nn buttate la discussione sul piano personale, qualora uno lo faccia, il partecipante veramente interessato alla d. scrive solo OT e poi continua a ragionare nel merito senza portare rancore
2) vi prego nn riempite il trhead con citazioni come sempre, che servono solo a riempire le pagine e dare maggiore visibilità al proprio "IO", citate solo quando si rende necessario per il filo del discorso e per lo scopo della d.
3) siate sintetici nei vostri post scrivete le vostre idee (naturalmente motivandole e spiegandole bene) nn mettetevi a parlare di cose OT o nn funzionali al dibattito
4) abbiate rispetto delle idee altrui sia nella forma che nella sostanza
GRAZIE!
SINTESI:
il punto del dibattito è questo: EASYUO (E inij, adrenaline etc) è dannosa o meno al gioco? Se si come pensi che si possa fare per ovviare a cio?
La d. si è incentrata su questi due punti:
a) [il macraggio away di fabbri e tailor e minatori allo scopo di fare soldi] per chi nn lo sapesse c è gente che guadagna al giorno centinaia di k (anche 400!) soltanto lasciando il pg a macrare a luna o a minoc, siccome io penso che UNO degli aspetti piu gratificanti di uo è sudarsi l'equip e le skills del pg, nn vedo perchè uno shard dovrebbe lasciare che si usino cheats, dove sta allora il gioco? C'è chi lascia il pg a macrare perchè nn ha tempo e quindi dice ma io come faccio? io gli rispondo che se nessuno facesse macro i prezzi scenderebbero e nn ci sarebbe bisogno di avere tonnellate di kk eppoi in giro per lo shard ci sarebbero così non tutti pg fullskilled ma ognuno avrebbe il pg in base alla q. ore di gioco REALI.
Possibili soluzioni a questo problema sono: 1) gli npc pagano tutti i prodotti 1gp 2 gli npc nn comprano oggetti che nn servono e che nn gli compra nessuno 3 gli npc comprano solo 5k di roba per giocatore al giorno o roba simile 4) sistema svalutazione prezzi (OSI style)
Gli worker nn perderebbero così di importanza ma si concentrerebbero sui bod , sugli oggetti da incantare provenienti dal loot dei mostri o con martelli runici
Invece riacquisterebbe importanza andare a uccidere mostri per fre soldi, cosa che ora è in forte disuso (tutto quello che si fa è andare a cercare artefatti) dato che ingiustamente un fabbro macratore guadagna piu di un povero hunter di mostri.
Inoltre nn è bello vedere città intere popolate da bot o roba del genere, nn è umano, questo è un gioco, che shard è uno pieno di tutti questi robot? Inolltre la possibilità di fare tutti sti soldi fa si che alla lunga ed in poco tempo tutti hanno una quantità di soldi tale da potersi permette l'equip migliore (oltre che gli stessi skill come dirò dopo) e il gioco magicamente si trasforma in una versione medievale di unreal tournament cosa che nn mi piace io voglio giocare ad un gdr!
Io ho giocato sul server osi agli inizi e vi assicuro che era un altra cosa : il pg te lo sudavi e quando eri fullskilled eri soddisfatto, nn dicevi ma che bella macro che ho scaricato (o che ho fatto), cmq era un'altra difficoltà un'altra sfida, adesso in una settimana ad andar male ti fai il pg... insoomma io sono affezionato all'uo tradizionale senza cheat! Qualcuno dira "e allora? sei liberissimo di giocare così" beh nn credo visto che con tutti i soldi che girano risulterebbe impossibile comprarsi un equip competitivo e dato che per lo shard girano tutti pg fullskilled sarebbe assurdo girare con un pg con poco skill ma sudato
B) [uso di script nel PvP] parlo in specialmodo di autoheal e in secondo luogo di tutti quelli per targettare (nn solo easy uo ma anche gli altri cheat)... la discussione nel passato T si è infuocata proprio su questo punto, quindi premetto che chi si permette di giudicare le idee degli altri riferendosi alla dara di iscrizione a uod senza andare nel merito della questione evidentemente vuole sfuggire al dibattito, chi nn è interessato puo benissimo nn partecipare, ma invito anche quelli che la pensano diversamente ad intervenire e spiegare il perchè è giusto che easyuo persista.
Io credo che autoheal danneggi il gioco perchè rende velocissime operazioni che invece richiedono un po piu di tempo, rende superfluo guardare la propria energia >>> questo permette a chi lo usa di concentrarsi su altre cose (cosa irrealistica anche se di per se curarsi e combattere è irrealistico ma quello è giusto secondo me per equilibrare un po il warrior..)
Inoltre uno scontro tra due pg che usano autoheal puo durare anche fino alla fine delle bende, con il risutato che i pg nn hanno piu 80-140 pf ma 1200-2000 pf (in senso figurato, i combat equilibrati nn finiscono piu) e questo secondo me rende il combattimento piu noioso invece che piu divertente, se la uo fosse fatto per giocare così la orign avrebbe messo piu pf ai pg...
Per il targhettamento nn so io nn li uso, mi hanno detto che nn è molto utile, ma con l'evoluzione di questi programmi e l'ingegnosità di chi li usa nn c è da stare tranquilli per questo credo bisognerebbe fare qualcosa anche se per ora nn sono giunte idee su COME impedire l'uso di script nel pvp, qualcuno dice che bisognerebbe dare a tutti gli script ma secondo me così si danneggerebbero quei pg che nn possono sfruttare le macro: ad esempio un mago puro (senza healing nn un mago fatto apposta per il pvp) nn userebbe autoheal e sarebbe svantaggiato! Siccome io credo che uod dovrebbe essere il piu possibile GDR dato che uo è un gdr, occorre che tutte le "classi " (intese come combo di skill ad esempio mago-fencer-poisoner etc)
siano equilibrate e che anche nel pvp ci siano personaggi diversificati e non il classico pg con fencing - poisoning - ressspell - magery (e/o necro) - parryng - eva int (e/o spirit speak).
Anche per il pvm nn mi sembra che ci sia equilibrio visto che il pvm nn lo fai bene senza un tamer (nn conta chi va a fare pvm APPOGIANDOSI ad un tamer, tipo ammazzando i mostri che attaccano i suoi pet etc), quindi anche se un altro discorso è bene parlarne per cui intendiamolo come ò'argomento 3) = uod ocme gdr o come scontro tra pg +- uguali come skill (ed equip visto che c è gente che fa 400k al giorno e volendo possono farlo tutti) manovrati secondo la bravura del giocatore
Invito tutti a farsi avanti e partecipare in modo corretto e serio senza paura di dire cose sbagliate, certo ci si puo correggere a vicenda ma il dibattito dovrebbe incentrarsi sui contenuti e nn su le capacità di ciascuno di giocare
La discussione poi dovrebbe essere letta dagli admin di dreams, naturalmente sta a loro giudicare chi è nel giusto e chi è in errore, dato che hanno piu esperienza e potere
Ciao a tutti,
Raistlin
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