annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcune modifiche al regolamento del mercato!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alcune modifiche al regolamento del mercato!!!

Abbiamo sentito il bisogno di cambiare alcune cose nel regolamento del mercato...

Fondamentalmente si è cercato di rendere il più esplicito possibile il concetto che in OGNI tipo di thread va postato un prezzo...
    Se si vende qualcosa il prezzo di vendita
    Se si fa un'asta la base dell'asta
    Se è un thread [COMPRO] il tetto massimo di spesa che si vuole avere
    Se è un thread di scambio va postato sia quello che si offre che quello che si cerca...
    OGNI thread che non dovesse avere queste caratteristiche verrà chiuso... Quindi ogni thread del tipo: "Vendo questo e questo contattatemi su icq" non sarà più tollerato...

Inoltre è stata reinserita la blacklist pur rimanendo il bollino spammer... questo perchè almeno, una volta terminata la durata del bollino, si può tener traccia di chi non si è comportato bene...

Il funzionamento della blacklist sarà un pò diverso dalla precedente.
    Prima si restava in blacklist per 2 mesi dopodichè si passava all'elenco dei diffidati e ci si rimaneva per sempre. Chi commetteva più di un'infrazione da blacklist ci rimaneva a tempo indeterminato, ma in pratica anche chi faceva soltanto un'infrazione ci rimaneva per sempre come diffidato...
    Per evitare questa cosa abbiamo pensato di dividere la nuova blacklist in due parti.

La prima è praticamente uguale a quella vecchia, verrà inserito il nick, l'account ed il link all'infrazione. La permanenza è fissata a due mesi dopo i quali si viene inseriti in una lista di diffidati.
    Questa lista conterrà i nick degli utenti (linkati all'infrazione) che dopo due mesi non ne avranno commesse altre.
    A differenza della vecchia "versione" della blacklist nella quale si rimaneva per sempre nei "diffidati", adesso si potrà essere cancellati dalla lista dopo due ulteriori mesi durante i quali non dovranno essere commesse infrazioni da blacklist...

Se durante questi quattro mesi verrà commessa più di un'infrazione da blacklist la permanenza nella prima parte sarà permanente...

Inoltre, per le infrazioni che prevedono sia il il bollino che la blacklist, si procederà per gravità...
    Ad esempio: se chi fa un'asta modifica le regole (ad esempio mette l'iw quando non c'era ecc) si và in blacklist, se invece un utente si rifiuta di consegnare qualcosa (infrazione più grave) oltre alla blacklist c'è il bollino...

Qui di seguito posto il nuovo regolamento, per qualsiasi domanda, fatela in questo thread...
    Ovviamente sono ben accetti suggerimenti per poter migliorare questo regolamento, naturalmente cose serie e applicabili conoscendo l'utenza del forum...

grazie

Cosa è vietato in tutti i thread:

1. Non utilizzare nel titolo una tag fra quelle consentite: [ASTA] ([AUCTION]), [VENDO] ([SALE]),[COMPRO] ([BUY]), [PUBBLICITÀ] ([ADVERTISING]), [SCAMBIO] ([TRADE]). Non sono quindi consentiti caratteri in minuscolo, parentesi non quadre o altre stilizzazioni. Pena: chiusura thread e, a discrezione del moderatore, bollino Spammer.
    2. Non specificare in maniera significativa l'oggetto del thread nel titolo. Pena: chiusura del thread più, a discrezione del moderatore, bollino Spammer.
    3. Uppare un thread più di una volta in 24 ore, calcolate rispetto all'ultimo post (di chiunque, non necessariamente della stessa persona). Pena: edit del topic e, a discrezione del moderatore, bollino Spammer. Se l'infrazione è del thread starter, il thread verrà chiuso.
    4. Postare per ragioni non attinenti allo scopo del thread o per giudicare - in qualsiasi modo - le scelte del thread starter. Pena: edit del post e, a discrezione del moderatore, bollino Spammer.
    5. Chiedere contatti più volte quando il thread è esaurito (ad esempio asta con un vincitore). Pena: edit del post più, a discrezione del moderatore, bollino Spammer.

Il funzionamento del forum mercato è incentrato sull'utilizzo di 5 possibili tipologie di thread. Eccone di seguito mostrate le caratteristiche:

[ASTA] ([AUCTION]): in questo tipo di thread, c'è un prezzo di base di partenza (obbligatorio) e i partecipanti si contendono l'oggetto offrendo via via sempre di più, seguendo le regole decise dal banditore antecedentemente alla prima offerta valida.

In un'asta non è consentito:
    1. Postare un termine superiore ai 7 giorni. Pena: chiusura del thread.
    2. Non postare una base d’asta. Pena: chiusura del thread.
    3. Modificare le regole di un'asta dopo la prima offerta. Pena: chiusura thread e inserimento nella BlackList.
    4. Ritirare un oggetto dall'asta, una volta che le offerte sono cominciate. Pena: chiusura thread e inserimento nella BlackList e, a discrezione del moderatore, bollino Spammer.
    5. Ritirare un'offerta per un oggetto a più di due ore dalla propria prima offerta. Pena: inserimento nella BlackList e, a discrezione del moderatore ed in caso di infrazione reiterata, bollino Spammer
    6. Accettare accordi extraforum, vale a dire fuori dal forum (ICQ, in game, ecc.) ad asta iniziata. Nulla vieta di ritirare un oggetto da un’asta purché non ci sia stata nessuna offerta per quell’oggetto e specificando quale oggetto non è più in vendita anche in caso di asta singola per evitare equivoci. Pena: chiusura thread ed inserimento nella BlackList e, a discrezione del moderatore, bollino Spammer.
    7. Non consegnare/ritirare la merce una volta che è stata aggiudicata, per QUALSIASI motivo. Il termine ultimo per la consegna/ritiro, salvo preventivo accordo privato, è di 48 ore dal termine dell'asta. Pena: bollino Spammer e inserimento nella BlackList.
    8. Non usare la forma item per cui si offre + offerta in caso di aste multiple. Pena: Edit del post e offerta non ritenuta valida.
    9. Aprire aste che partono da offerte maturate in aste precedentemente chiuse a prescindere dal motivo della chiusura. Pena: chiusura thread e, in caso di infrazione reiterata, bollino spammer.

NOTA: Per tutte le infrazioni che comportano la chiusura di un’asta, il destino delle offerte che erano in corso è affidato al venditore che ha trasgredito. E’ d’altro canto compito dell’acquirente badare di non fare offerte in thread che sono a rischio (es. thread con tag improprie, up sconsiderati). Per tanto ogni lamentela a riguardo verrà ignorata.

[VENDITA] ([SALE]): in questo tipo di thread si vende un determinato oggetto ad un prezzo fissato dal proprietario.
    In una vendita non è inoltre consentito:
    1. Non postare un prezzo di vendita o scrivere al suo posto di accordarsi extra-forum (ICQ, msn, In-game ecc). Pena: chiusura del thread.
    2. Ritirare un'offerta per un oggetto a più di due ore dalla propria prima offerta. Pena: inserimento nella BlackList e, a discrezione del moderatore ed in caso di infrazione reiterata, bollino Spammer
    3. Non consegnare/ritirare la merce una volta che è stata aggiudicata, per QUALSIASI motivo. Il termine ultimo per la consegna/ritiro, salvo preventivo accordo privato, è di 48 ore dal termine della vendita. Pena: inserimento nella BlackList e bollino Spammer.

[COMPRO] ([BUY]): in questo tipo di thread un utente può cercare un determinato oggetto, fornendo la disponibilità di pagamento.
    In questo tipo di thread non è consentito:
    1. Non postare un prezzo d’acquisto o scrivere al suo posto di accordarsi extra-forum (ICQ, msn, In-game ecc). Pena: chiusura del thread.

[PUBBLICITÀ] ([ADVERTISING]): in questo tipo di thread un utente può segnalare la presenza di un vendor in game o la disponibilità ad effettuare un servizio su richiesta (esempio "raccolgo pelli").

[SCAMBIO] ([TRADE]): in questo tipo di thread un utente offre uno scambio fra beni, specificando esattamente che cosa offre e soprattutto che cosa cerca.
    In questo tipo di thread non è consentito:
    1. Non postare cosa si offre e cosa si cerca o scrivere al suo posto di accordarsi extra-forum (ICQ, msn, In-game ecc). Pena: chiusura del thread.

Non sono accettati altri tipi di thread nel forum mercato

NOTA: La BlackList [BL] è una lista di utenti ritenuti non affidabili sul Forum Mercato.
    L'inserimento nella BL avviene in seguito a infrazioni ai punti 3, 4, 5, 6, 7 relativi alle ASTE; 2, 3 relativi alle VENDITE.
    Spacio [KP]
    ICQ#: 21828393
    http://www.antijuve.com

la cosa che in tutti i 3d ci va un prezzo di sicuro e fatta per il pagamento in denaro vero???????

vabbuo bastera mettere un link in firma di un forum dove si mettono all'asta altri oggetti visto che si sta tornando al proibizionismo stile dittatura

gg

ah e se io vogloio comprare qualcosa e come tetto massimo ho 20kk e voglio magari fregare chi lo vende pagando 20k nn posso piu eprche specifico che ci spenderei fino a 20kk???

Niubbata

Commenta

Originally posted by Xabaras
      la cosa che in tutti i 3d ci va un prezzo di sicuro e fatta per il pagamento in denaro vero???????

vabbuo bastera mettere un link in firma di un forum dove si mettono all'asta altri oggetti visto che si sta tornando al proibizionismo stile dittatura
      Non erano più tollerabili i thread con scritto

{
      [VENDO] Anello xx xx xx

cdt contattatemi su icq
      }

non hanno senso

stessa cosa con i [COMPRO] senza un prezzo, che senso ha?

sarà proibizionismo stile dittatura... fai un pò te... se metti il link a un forum dove si trattano oggetti di un giochetto per soldi ti verrà editata la firma, semplice... GN non tutela nè favorisce in alcun modo lo scambio per euro sui suoi forum... Se volete farlo in privato sono cavoli vostri, ma non si può usare un forum pubblico per farlo... (soprattutto uno in cui l'utenza media è minorenne secondo me)

Originally posted by Xabaras
      ah e se io vogloio comprare qualcosa e come tetto massimo ho 20kk e voglio magari fregare chi lo vende pagando 20k nn posso piu eprche specifico che ci spenderei fino a 20kk???

Niubbata
      Non ho capito, cmq noi dovremmo cercare di tutelare gli utenti, non incentivare il poterli "fregare" o.O
      Ultima modifica di Spacio; 25-04-2005, 19:06.
      Spacio [KP]

Commenta

Re: Alcune modifiche al regolamento del mercato!!!

Originally posted by Spacio
        Fondamentalmente si è cercato di rendere il più esplicito possibile il concetto che in OGNI tipo di thread va postato un prezzo...
        Se è un thread [COMPRO] il tetto massimo di spesa che si vuole avere
        Secondo me allora i post [COMPRO] diventano controproducenti: se io scrivo "Compro mucca. Tetto massimo 10000 gp", nessuno mai me la venderà a 9000 gp! Non c'è modo di spingere i venditori ad abbassare i prezzi (credo che Xabaras intendesse questo...)

Inoltre, per le infrazioni che prevedono sia il il bollino che la blacklist, si procederà per gravità...
        Ad esempio: se chi fa un'asta modifica le regole si và in blacklist...
        Come si fa a sapere se uno ha modificato le regole? Ma soprattutto, come diventa possibile modificarle in meglio?
        Mi spiego: "[ASTA] Mucca. Base: 10000 gp.". Nessuno posta (giustamente ), ed io mi rendo conto che la base è troppo alta: che posso fare? Una nuova asta? Ma allora se tutti fan così, si riempie il forum di thread annullati.
        Oppure, poniamo che io metta in vendita 10 mucche: in questo modo non è più possibile editare il primo post in modo da aggiornare la lista di quelle vendute e di quelle rimanenti (siamo onesti: nessuno va oltre il primo post...).

Edit: tolti alcuni errori di battitura.
        Ultima modifica di OracoloGrigio; 25-04-2005, 19:57.

L'Oracolo riceve a Londra, Parigi, New York e Rovigo.
        Per appuntamento, usare esclusivamente un PM.

Originally posted by Sole Nero
        [...] Purtroppo per lui, il suo italiano è così maldestro che nessuno potrà mai prenderlo seriamente in considerazione, anche perché scrivere in quel modo è una mancanza di rispetto bella e buona nei confronti di chi ha voluto interpellare.

Commenta

Re: Re: Alcune modifiche al regolamento del mercato!!!

Originally posted by Oracolo Grigio
          Come si fa a sapere se uno ha modificato le regole? Ma soprattutto, come diventa possibile modificarle in meglio?
          Mi spiego: "[ASTA] Mucca. Base: 10000 gp.". Nessuno posta (giustamente ), ed io mi rendo conto che la base è troppo alta: che posso fare? Una nuova asta? Ma allora se tutti fan così, si riempie il forum di thread annullati.
          Oppure, poniamo che io metta in vendita 10 mucche: in questo modo non è più possibile editare il primo post in modo da aggiornare la lista di quelle vendute e di quelle rimanenti (siamo onesti: nessuno va oltre il primo post...).
          L'edit delle regole dell'asta resta come prima... ovviamente è vietato editarle ad asta già iniziata, come è sempre stato...
          3. Modificare le regole di un'asta dopo la prima offerta. Pena: chiusura thread e inserimento nella BlackList.
          e per edit delle regole si intende qualcosa tipo:
          - La base era 200k, un utente offre base, magicamente la base sale a 300k.
          - Non erano presenti i rilanci minimi all'inizio dell'asta, poi a un certo punto compaiono i rilanci minimi

e così via

Secondo me allora i post [COMPRO] diventano controproducenti: se io scrivo "Compro mucca. Tetto massimo 10000 gp", nessuno mai me la venderà a 9000 gp! Non c'è modo di spingere i venditori ad abbassare i prezzi (credo che Xabaras intendesse questo...)
          Mi limito a citare
          Originally posted by MiKeLezZ
          Quando c'era Sole Nero la gente non si permetteva di postare "compro questo quello contattatemi in ICQ ciao" ...

Ma anche nel mondo reale, l'hai mai visto un annuncio con scritto "cerco casa ben arredata chiamatemi a tel xxxx che vediamo un po' di contrattare".. lol.. giusto coi vu' cumpra' puoi farlo
          Il problema dei prezzi nei [COMPRO] è che uno non ha idea di quanto possa valere qualcosa...
          Se compri una casa, vedi la posizione, vedi i mq, conosci gli €/mq, altre cose di cui non ho idea perchè a 22 anni non ho mai comprato una casa e ti fai il prezzo e hai risolto...
          Qui se cerco un gorget 12-36-59-65-12 che ne posso sapere del prezzo che vale? non c'è uno standard su cui basarsi... Poi senza le valutazioni risulterebbe impossibile stabilire un prezzo...
          Originally posted by MiKeLezZ
          Errore numero 1: gli oggetti non hanno un COSTO, ma un VALORE, ed il valore è TOTALMENTE SOGGETTIVO e influenzato da DIECIMILA fattori...
          Voglio un pezzo di armor così e cosà? Bene, al massimo decido che posso offrire 1kk, e via.
          Così se qualcuno cerca lo stesso pezzo sa che DEVE offrire almeno 1,1kk... Altrimenti lo becco io.
          Ora come ora che ***** ne so cosa devo offrire per sopravanzare l'offerta dell'altro? Dicono tutti "chiamami ICQ".
          Ovvio che poi io ipotetico venditore sia spaesato e non sappia capire il reale valore dell'oggetto perchè son tutte contrattazioni private perchè tutti cercano di incularti senza fartelo capire.. Quando trovano i niubbi poi, guai, gli fregano pure l'anima via ICQ.
          Ridicolo..

Ma come che ne posso sapere?
          Se il pezzo mi completa l'armor al 100% per me può valere 1 miliardo di gp, al tizio a cui sballa l'armor probabilmente varrà 1gp.
          Comunque se c'è un pezzo mr2 lmc8 cazzi e mazzi so che vale sicuramente più di un mr1 lmc4 senza niente..
          Così come se trovo una casa di 200mq2 so che vale più di una di 120mq2, poi se mi piace più la campagna o la città è un altro discorso (magari mi fa più specie spendere 300 milioni per un attico a milano che non 500 milioni per una villetta in mezzo alla campagna).

E' un cane che si morde la coda.
          Se non so quanto la gente offre per quel prezzo non so neppure quanto può valere, in quanto il pezzo ha un VALORE, NON un COSTO.
          mi sono trovato daccordo insieme agli altri moderatori e abbiamo deciso di cambiare...
          Spacio [KP]

Commenta

[/color]
            ma infatti non ha alcuns enso scrivere "pago massimo" scrivi quello che vuoi spendere punto!.

al max puoi dire pag "cifra x" con x<del prezzo che in realtà vorresti spendere e fare una minitrattativa sul forum che però è alla luce del sole e non privata

ultima cosa "chi compra roba in € sucks" perchè affossa l'economia del gioco... vi siete chiesti perchè ci sono 1000 3d con scritto "[COMPRO] spirit of the totem" e nessuno lo vende? perchè anche l'ultimo niubbo arrivato sa che ci fa un sacco di soldi in real e preferisce tirare su qualche euro che non qualche kk che può sempre fare con le sop e le sos che invece nessuno pagherebbe mai in €

spero di essere stato chiaro

Commenta

Eppure non mi avete del tutto convinto...

Sugli scambi in €uro c'è poco da dire; piuttosto, secondo me, resta la domanda: come si fa a sapere se uno ha modificato le regole?
              Mi spiego: io propongo "[ASTA] Mucca. Base: 10000 gp." (perdonatemi, devo aver preso qualcosa di veramente tossico...). Qualcuno posta: Base. A questo punto io modifico la base in 20000 gp. Come si fa a dimostrare che son stato disonesto? Intendo, come si fa a dimostrare che io non ho editato il mio post per altri motivi, tipo aggiornamento di liste, icq, ulteriori informazioni sull'oggetto, ecc.?

Non solo: non concordo con quanto detto da MiKeLezZ: gli oggetti, od almeno buona parte, hanno un COSTO, non un VALORE. Un amuleto +taming, che mi serva o meno, ha un certo prezzo, che si basa sulla probabilià non soggettiva di ottenerlo; il prezzo degli artefatti, che mi servano o meno, generalmente si attesta su cifre che tengono in considerazione il tempo speso a Doom; le piante ed i semi hanno prezzi ben definiti, come certe proprietà magiche (almeno le più usate), la powder of sending, ecc. Il problema è se io sono in grado di fare una corretta valutazione.
              Pertanto, piuttosto che abolire completamente la possibilità di lasciare un thread senza indicazione di somma, aprirei un sottoforum in cui sia possibile inserire richieste di valutazione, pubblicità (altro problema: se devo inserire per forza un prezzo, dove metto la pubblicità del mio vendor?), o semplici proposte di scambio. In questo modo avrei ordinatamente una parte del forum in cui si fanno transazioni precise ed alla luce del sole, ed una in cui si fanno le chiacchere da mercato, mantenendo efficenza e pulizia, ma anche una certa e necessaria elasticità.

Troppo prolisso, dite? Lo credo anch'io, ma probabilmente, dato l'orario, sto farneticando...

[...] Purtroppo per lui, il suo italiano è così maldestro che nessuno potrà mai prenderlo seriamente in considerazione, anche perché scrivere in quel modo è una mancanza di rispetto bella e buona nei confronti di chi ha voluto interpellare.

Commenta

sul principio ti do ragione ma da un estremo all'altro preferisco la direzione presa dalle nuove regole

Commenta

^_______^
                  Ultima modifica di MiKeLezZ; 08-05-2005, 13:51.

Commenta

Per la pubblicità ai vendor si fà come si è sempre fatto...

[PUBBLICITA']

[PUBBLICITÀ] ([ADVERTISING]): in questo tipo di thread un utente può segnalare la presenza di un vendor in game o la disponibilità ad effettuare un servizio su richiesta (esempio "raccolgo pelli").
                    è sempre esistita questa "regola" e ancora c'è...

cmq ho ancora lasciato aperti i thread stile "contattemi su icq" e li lascierò aperti fino a stasera per permettere a chi li ha fatti di editarli, da domani in poi verrà applicato questo regolamento...
                    Spacio [KP]

Commenta

Secondo me allora i post [COMPRO] diventano controproducenti: se io scrivo [i]"Compro mucca...........
                      OT!!!! Ti prego oracolo cambia il colore del font in un verde + chiaro che mi sto ciecando a leggere i tuoi post!
                      Grazie!

Commenta

Caspita!Edioched'orainpoipensavodiscriverecosì...

Ti piace questo?

Commenta

dai non spammiamo pure quà...
                          Spacio [KP]

Commenta

Non ho capito, cmq noi dovremmo cercare di tutelare gli utenti, non incentivare il poterli "fregare" o.O [/B]
                            Domandina...

Il solito Xab... ha necessità di fare il lamer anche sul Forum Mercato... La Vostra Risposta significa che ciò nn è permesso?

Quindi si devono tutelare gli utenti? Sul Forum Si in Game No?
                            Ehm... qualcosa mi sfugge.
                            Marin Marte & MM Blacky Co.
                            icq 324776720 - msn marinmarte@hotmail.it

Commenta

Ma infatti io quoto mike! io ad esempio ho un bod large plate 20 exe verite...che come sappiamo è un bod un po' tosto da finire, ma se c'e qualcuno che ha tutti gli small e da 3 secoli cerca questo large, mi dovrebbe coprire di kk...ma se un utente b non ha quei bod..il large per lui non vale un kaiser.
                              Ora, e metto in evidenza che non critico il vostro operato, per me è una cosa sbagliata...cmq avete tutto il mio consenso per il discorso della black list.

edit : Io sto leggendo oggi di queste modifiche, ma solo per puro caso..quindi una cosa carina sarebbe quella di "informare" anche in game. Spero di essere stato utile con la mia opinione.
                              Ultima modifica di helix; 29-04-2005, 16:12.

Raduno Palermo-Catania 04/11/2005
                              Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability

Commenta

Sto operando...
                              X