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[PER I GM] Infrazione OSI style e ritardo nel ripristino : Perche'?

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  • [PER I GM] Infrazione OSI style e ritardo nel ripristino : Perche'?

    Visto che il precedente post probabilmente non viene piu' letto a causa del fatto che e' dventato vecchio apro un altro post spiegando nel dettaglio cio' che sta accadendo da una settimana sullo shard senza che nessuno (Apparentemente) se ne stia interessando.
    Da una settimana e' in atto un'infrazione dello Stile OSI di questo shard perseguito e pubblicizzato dai GM in svariate occasioni e cito un esempio recentissimo di quello che dico:

    Originally posted by Taranis
    Come ormai è risaputo, è stato detto milioni di volte, siamo OSI Style il che significa che quello che è così su OSI è così anche qua da noi.
    Questo può essere un vantaggio ed uno svantaggio allo stesso tempo, ci sono cose che vanno bene a te e che non vanno bene ad altri e viceversa, cose scomode e cose comode ma l'OSI Style è il principio base su cui lo shard fa riferimento sin dalla prima volta che è stato avviato.
    I Fatti :
    Da una settimana la fazione TB ha deciso di iniziare a utilizzare tutti i mezzi a sua disposizione per evitare il furto delle citta' conquistate da parte di altri player delle fazioni avversarie che tra l'altro possono contare su un numero di player maggiore dei TB.
    Per farlo ha iniziato a utilizzare le guardie di fazione nelle citta stesse e soprattutto a utilizzare la figura del Tinker di fazione al fine di piazzare trappole.
    Per i primi 2 giorni nei quali le trappole sono state piazzate non c'e' stato alcun problema e le stesse hanno svolto egregiamente il loro lavoro.
    Dal terzo giorno si e' verificata una cosa inspiegabile : Tutte le trappole piazzate sono sparite!!!!
    Inizialmente si e' pensato che fossero state disattivate dalle fazioni avversarie, ma questo si e' rivelato impossibile poiche' nessuno nelle altre fazioni possiede un PG che abbia Remove Trap. Dalle statistiche non risulta esistere sul server un solo PG avente questa skill a 100.

    A questo punto viene fuori la domanda : Chi ha levato le trappole e come?
    A questa domanda non e' stata finora data risposta da nessuno sul post del quale riporto il link di seguito come documentazione :
    http://forum.gamesnet.it/showthread....5&pagenumber=1

    In aggiunta a questo si e' verificato anche un altro problema:
    Dal terzo giorno le trappole che sono state nel frattempo ripiazzate scompaiono sistematicamente entro le 24 ore della giornata.
    Si potrebbe ovviare al problema semplicemente dicendo "e voi rimettetele", ma piazzare trappole ha dei costi che devono essere sostenuti dal tinker di fazione e questi costi sono tra l'altro in silver coin, che sono tutt'altro che facili e veloci da trovare.Sfortunatamente servono parecchi silver coin per piazzare molte trappole ogni giorno e cio rende la cosa poco possibile praticamente.

    Detto questo noi TB abbiamo deciso di verificare l'esistenza di "regole" OSI relative alle trappole per vedere come s comportano gli shard OSI e OSI style in questa circostanza e per farlo abbiamo cercato su Stratics la parte relativa alle trappole.

    Quello che e' stato trovato e' presente nella seguente pagina alla voce "Faction Floor Traps" :

    http://uo.stratics.com/content/basic...ions3.shtml#26


    Il passaggio che riguarda la durata delle trappole una volta piazzate dice esattamente (e cito):

    " Traps can only be removed by opposing Faction members through the use of the "remove trap" skill. If the trap is not removed via this skill, it will reset itself infinitely until removed."

    Ovvero :
    Le trappole possono essere rimosse solo da membri delle fazioni opposte mediante l'uso della skill "remove trap".
    Se le trappole non sono rimosse mediante questa skill esse continueranno a resettare il proprio stato infinitamente fino a che non siano state rimosse.
    In altre parole vuol dire che esse restano attive e continuano a fare danno ogni volta che ci si passa sopra fino a che non siano state rimosse mediante l'uso della skill "remove traps".

    Su questo shard attualmente e' stato impostato di proposito un settaggio che le rimuove a fine giornata automaticamente, ma tale settaggio e' assolutamente arbitrario e viola lo stile OSI a palese vantaggio delle altre fazioni.

    Da una settimana si sta chiedendo di provvedere a ripristinare lo stile OSI al fine di evitare di creare dei precedenti
    relativamente alla violazione di tale stile.

    Da una settimana si sta chiedendo la spiegazione del motivo per il quale sia stata apportata tale modifica arbitraria senza che nessuno si sia ufficialmente lamentato della cosa.

    Da una settimana si sta chiedendo ai GM dello shard di prendere atto del fatto che tale settaggio e' una violazione palese dello stile OSI del quale lo shard stesso si fregia pubblicamente e si sta chiedendo ai GM dello shard di intervenire dando una spiegazione del motivo per il quale si sia fatta tale modifica.

    Da una settimana noi TB non abbiamo avuto alcuna risposta ne in forma ufficiale ne in forma privata e la cosa sta creando sospetti.

    Occorre decidere che cosa si vuole fare su questo shard ovvero :

    1) seguire lo stile OSI esattamente come e' stato concepito

    2) imitare parzialmente lo stile OSI in base alle circostanze. In questo secondo caso non ci si spiegano i post come il primo che ho citato da parte dei GM.

    Sia ben chiaro che questo non vuole essere ne un post di polemica ne un post di attacco. Vuole essere esclusivamente una richiesta di ripristino delle regole che finora hanno contraddistinto questo free shard da quelli non OSI style.
    Nel caso si decidesse di cambiarle occorrerebbe per correttezza di coloro che hanno pagato e votato lo shard sapendo che e' OSI style stabilire un criterio equo con il quale fissare le nuove regole non OSI.

  • #2
    ma che pensate che le trappole vi salvano o che possono fare quello che voi non sapete fare? non capisco questo accanimento, lo avete detto da qualche giorno e i gm ci staranno lavorando su sicuramente, basta aspettare non piagnucolare ogni venti secondi

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    • #3
      Originally posted by korgan
      ma che pensate che le trappole vi salvano o che possono fare quello che voi non sapete fare? non capisco questo accanimento, lo avete detto da qualche giorno e i gm ci staranno lavorando su sicuramente, basta aspettare non piagnucolare ogni venti secondi
      Stanno chiedendo (giustamente) chiarimenti in merito.
      AKA Hologram


      • A voi il nuovo successo dell'estate!
      Ce l'hai proprio con me?
      • Dal più grande comunicatore d'Italia...
      Uno che, della vita, ha capito tutto...
      Originally posted by SaGeOwL
      conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

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      • #4
        Originally posted by Hologram
        Stanno chiedendo (giustamente) chiarimenti in merito.
        Sull'eternità o meno delle trappole?

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        • #5
          no stanno pretendendo che i gm appena loro dicono che una cosa non va sia risolta immediatamente, e credo che cmq sia una cosa di secondaria importanza, e poi nessuno complotta contro di loro, come se le restanti fazioni dovessero ricorrere a ridicoli mezzi per arare anc e te.

          EDITO: e poi come funzionano a loro le trappole funzionano alle altre fazioni, quindi niente discriminazioni

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          • #6
            Se credi che questo shard sia OSI like hai sbagliato tutto Ci sono elenchi lunghissime di cose che non vogliono essere modificate o che addirittura prima erano come su OSI ma poi sono state cambiate perché "ritenute più giuste per UODreams". Il discorso di Taranis poteva essere vero mesi fa, ma ora no di sicuro. (In questo caso però sono quasi sicuro che si tratti di un bug non voluto di runuo che non le salva al restart, non e' che i GM vi fanno un dispetto eh)

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            • #7
              Originally posted by korgan
              ...e poi nessuno complotta contro di loro, come se le restanti fazioni dovessero ricorrere a ridicoli mezzi per arare anc e te.
              Beh... in effetti non è che si dovrebbero far venire dubbi di complotto se non ottengono chiarimenti subito . Ma è questo che vorrebbero. Stai sicuro che se qualcuno gli dicesse: "Si, ok, non c'eravamo accorti di questo settaggio, ora verifichiamo ed in caso provvediamo" si metterebbero l'anima in pace.
              Originally posted by korgan
              EDITO: e poi come funzionano a loro le trappole funzionano alle altre fazioni, quindi niente discriminazioni
              No ti prego! Non riapriamo un caso "funzionamento acquisto del blacksmith"
              AKA Hologram


              • A voi il nuovo successo dell'estate!
              Ce l'hai proprio con me?
              • Dal più grande comunicatore d'Italia...
              Uno che, della vita, ha capito tutto...
              Originally posted by SaGeOwL
              conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

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              • #8
                Originally posted by Koper
                (In questo caso però sono quasi sicuro che si tratti di un bug non voluto di runuo che non le salva al restart, non e' che i GM vi fanno un dispetto eh)
                soprattutto perkè non vedo il motivo per cui dovrebbero farlo sto dispetto... sicuramente sarà un bug di qualche sorta, vediamo che ci dicono i nostri giemme
                Azura of [Requiem] - Crushridge EU
                Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
                Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD

                As the final darkness Falls...

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                • #9
                  ma lo skill loss di 10 minuti è così anche sugli shard OSI?
                  ?_?
                  A me pare sia di 20 minuti su OSI

                  Love'sthefuneralofheartsandanodeforcruelty...
                  ...whenangelscrybloodonflowersofevilinbloom

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                  • #10
                    Come da Publish 25: Faction traps now decay after one day

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                    • #11
                      Aggiungo anche un link di documentazione aggiornata

                      http://update.uo.com/design_487.html

                      Come potete constatare l'OSI-Style è rispettato

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                      • #12
                        Personalmente mi ritengo soddisfatto della risposta.
                        Magari poteva essere postata un po prima ma l'importante e' che alla fine ci sia una spiegazione chiara e soprattutto ufficiale di cio' che sta succedendo.

                        Ringrazio il GM di aver dissipato i dubbi sulla questione.
                        Strike hot iron and call forth sparks. Strike a man and call forth fury.
                        To shape man or metal to thy will thou must strike with force

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                        • #13
                          Originally posted by Taranis
                          Come da Publish 25: Faction traps now decay after one day
                          finalmente una risposta da un GM, che poi era quello che volevo
                          Questione chiusa allora...cmq. se rispondevate prima si sarebbero evitati una marea di post.

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                          • #14
                            perfetto ....

                            nn chiedevamo poi tanto

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                            • #15
                              ma l'unico deficiente morto per le trappole so io?

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                              Sto operando...
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