Ma non avete letto tutta la storia su come fare soldi coi fabbri vendendo linghi e facendo scudi??? Poi non venitemi a dire ke sta trovata di far valanghe di soldi a costo zero non alza l'inflazione!!! E' evidente ke se sono tutti pieni di soldi si e' disposti a sborsare una cifra per delle sop!!!
le sop buone non si vendono, si scambiano con artefatti e/o roba simile, i prezzi sono leggermente aumentati perchè la gente che vuole sop è aumentata, poi le sop le hanno solo due poli quindi l concorrenza scarseggia e questi due poli sono liberi di segliere i prezzi
non credo siano aumentati i prezzi delle sop ma di tutto in generale, ci sono anelli che vengono venduti a cifre assurde un mio amico ha venduto all'alsta un anello a 10 kk
era
fc1
fcr2
hci 14
Qualche mese fa c'è stata un "gravissimo" stop ai champ dovuto a Raiders fortissimi e "opportunamente" avvertiti, Gilde Pk più organizzate: Go! Go! Go!
Meno gente che capiva che Felluca era posto "tranquillo".
Ora sembra che la cosa sia meno seria.
Questo trascinarsi di cose ha portato i PVM (di cui faccio parte) a "desistere" e a ricercare in altro la "Fortuna e la Gloria".
Metteteci altre 4 cosette che son successe nel calderone che vi preparo:
1) Uscita dei Paragorn;
2) Voglia di controbbattere a tutti i costi i PVP/PK... quindi meno Champ e più macraggio pro-PvP;
3) Determinazione del Loot più alla portata... boom di Doom e della skill "rubacchio";
4) Uscita di scena (momentanea) delle "Iniezioni" di Fiducia... che i niubbi nn conoscevano e quindi nn hanno saputo approfittarne.
Le Sop andavano a costar meno perchè la maggior parte delle persone nn le cercava più... Infatti come l'Economia insegna è la Domanda che fa alzare l'Offerta nn il contrario... come detto da qualcuno.
Allo stato attuale delle cose poche sono le Gilde che fanno Champ e si è creata la diversificazione (e quindi l'intenzione) dei Giocatori che "dividono" i propri Pg in "Costruttori"... Fabbri, Sarti ecc.. (che danno fonte di guadagno (mentre prima servivano solo al proprio Pg)... PvP, perchè il "bello" sta in quello (ma poi ci si stufa se nn vi si è portati o aiutati)... in PvM (solo per guadagnare il costo dell'insure per fare il PvP e alla ricerca del Para)... e in ultimo... gravissima cosa... la nascita di gruppi Lameranti (nn che nn siano esistiti, ma che son cresciuti perchè è meglio truffare che sudar la moneta).
A parte il discordo sui Lamer, che appunto chiamo Truffatori (e quindi nn considero completamente in "Regola") (Nota 1)
Considero il tutto una normale crescita dello Shard (purtroppo anche negativo) e dello status economico e di "tesorizzazione" delle sop.
Le poche Sop guadagnate o sono "assorbite" (pro-PVP) o mantenute o vendute a prezzi che cresceranno in futuro maggiormente... (prevedo un calo dei prezzi dei mini-artefatti e degli artefatti in genere).
La soluzione nn è dare un giorno al mese free per i Champ... nn lo ammetterei.. nn l'ammetteremmo (L'unico giorno in cui ci siamo fermati è stato il Giorno di TM)... nn sarebbe regolare
La soluzione sta nel GdR... e nn intendo "Madame e Milady"... ma nell'Onore delle Gilde, nei loro intenti e nel portare avanti i propri Pg in modo regolare... Impersonarsi nel pg scelto... Paladino o Figlio di Pu**ana che sia.
NN è possibile che vi siano Giocatori che seguano fazioni contrastanti... che vanno aldilà degli intrighi di corte... cioè solo per puro "nn so che fare stasera".
NN è possibile che i COM offrano protezione e poi nn la mantengono senza s*******rsi..
NN è possibile che le alleanze siano rispettate solo per 5 minuti e poi... via tutti a pu**ane...
NN è possibile che si sia instaurato, in un gioco, un clima di terrore tale da "bloccare" chi è appena entrato e nn avvezzo ai meccanismi... Tutti si rimane niubbi (e anche i migliori Giocatori lo hanno dimostrato e continuano a farlo).
NN è possibile far crescere la Comunità se si impartiscono diritture morali negative quali Io PvP da 3 giorni sono meglio di Te PvM da un paio di anni...
Ci saranno più Champ... maggior divertimento per tutti... quando si comincerà a essere Gente di Sosaria e componenti "Tutti" della stessa Comunità... Impersonarsi nel proprio Pg... Senza essere di Serie A e B... i gradi di valore per i Pg devono essere il loro Comportamento... il valore delle proprie skill e delle proprie armi (conquistate con Onore)... e il loro Rispetto per il Gioco stesso.
Solo il mio Pensiero
------
Lord Marin Marte Capo Gilda dei Cavalieri Del Destino
(Nota 1) A Ultima è Regolare Rubare... c'è la skill... Ma il Lamer è truffare l'ingenuità dei Giocatori... "Disturbare"... Se nn è permesso dire una "parolaccia" (Nota 2) in Game è perchè sono da "proteggere" i ragazzi che le "parolacce" nn devono ascoltare... nel politically correct che è Ultima e l'OSI Style... Mentre rubare diventa un'Arte come skill... il Lamerare è cosa solo di pochi... rari, forse nessuno, sono i ragazzi sotto o intorno ai 12 anni che son famosi Lamer... Gli approfittatori sono un pò da condannare (mia opinone eh!)
(Nota 2) Considerazione... Ma com'è che la parolaccia in Game nn è permessa... ma se chiamo il mio animale "Ca**o" o il mio pg Hitler nessuno dice nulla? E come mai si parla liberamente di Ganja sul Forum e quando si accede mi vedo il pop up di PlayBoy la cosa è regolare? Mmmmh.. domande... io considero un bel "Vaffa" dopo essere raidati una cosa d'animo e di real rosik drink! ^^ (Mia opinone eh!)
Forse non ho capito bene io come funziona, ma con la virtues justice, basta ke ci sia una gilda messa bene in pvp con questa virtuù, qndo si fa i champ la si kiama, se qlcn raida se la deve abbattere (e quindi far + fatica ke contro normali pvm) e si raddoppia il numero di sop per champ... ci vuole molto? (magari sono io ke nn ci capisco molto...)
Originally posted by Musashi Forse non ho capito bene io come funziona, ma con la virtues justice, basta ke ci sia una gilda messa bene in pvp con questa virtuù, qndo si fa i champ la si kiama, se qlcn raida se la deve abbattere (e quindi far + fatica ke contro normali pvm) e si raddoppia il numero di sop per champ... ci vuole molto? (magari sono io ke nn ci capisco molto...)
Commenta