annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[tag minuscola] MI SEMBRA un po' eccessivo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lasciatevi dire le cose da uno che ha esperienza in merito *leggasi la data dell'account* : Alphonzo ha SEMPRE fatto cosi', pugno duro con chi non e' educato e RISPETTOSO (spesso oltre la norma della "rispettosita'").
    A chi non piace, out in due click: eppure, l'utenza c'e' SEMPRE stata, anche quando bannava due-tre accu per volta.

Anzi, stavolta mi sento di dargli pure ragione, se banna per quel post che cita lui quando dice in risposta "adios." : ha bannato per MOLTO ma MOLTO meno, peccato il postante non lo sapesse.

Sapeva pero' criticare per una IDIOZIA

My two cents.

Commenta

Originally posted by FeBosS
      è ORRENDO...
      mi dispiace solo per quelli che vengono qui e danno anche ragione ai moderatori.
      SIETE SOLO UN PUGNO DI LEKKINI.

Da oggi si deve avere paura a cosa si dice???paura di essere bannati?
      Siamo tornati ai tempi di hitler???
      Io Sono cittadino italiano ed esprimo quello che voglio.
      questa è casa vostra e le regole le fate voi non lo metto in dubbio.
      ma continuate cosi.vedremo quante persone vi restano dopo 2 settimane.

Non si puo bannare una persona solo perche ha espresso la sua opinione
      UP

Originally posted by Squadraf scusa per l'errore cmq sei sempre er mejo sole ! piuttosto poi ti chiamo su icq che te devo dì na cosa
      SPAM

Originally posted by Sole Nero Sbagli! Se il moderatore corregge la tag errata, chi l'ha creata viene deresponsabilizzato e non si creerà ORDINE, bensì si maschererà il disordine esistente. Per fare un paragone col mondo reale: sarebbe come se Ciccio truffasse le vecchiette e lo sbirro che lo sgama tirasse fuori dal suo portafoglio il grano sottratto illecitamente alla sventurata.
      e che c'è di male? (mi rendo conto sia difficile) ma se funzionasse tutto così sarebbe come se le aste andassero da sole, come se non ci fosse niente da moderare perchè il forum nella sua struttura intrinseca non permette di sgarrare alle regole!

Originally posted by Spacio Non mi pare che il gioco Ultima Online comprenda un forum mercato da usare
      il gioco uo no, ma l'account gamesnet ti consente di usarlo al 100%

Commenta

Originally posted by Restless Soul
        Lasciatevi dire le cose da uno che ha esperienza in merito *leggasi la data dell'account* : Alphonzo ha SEMPRE fatto cosi', pugno duro con chi non e' educato e RISPETTOSO (spesso oltre la norma della "rispettosita'").
        A chi non piace, out in due click: eppure, l'utenza c'e' SEMPRE stata, anche quando bannava due-tre accu per volta.

Anzi, stavolta mi sento di dargli pure ragione, se banna per quel post che cita lui quando dice in risposta "adios." : ha bannato per MOLTO ma MOLTO meno, peccato il postante non lo sapesse.

My two cents.

Quindi dobbiamo stare tutti attenti....
        non sapevo che non si ci poteva esprimere...
        adesso ho imparato qualcosa.
        prendiamo la liberta di pensiero e di opinione e tiriamoli nel cesso

Commenta

Originally posted by Leòn
          e che c'è di male? (mi rendo conto sia difficile) ma se funzionasse tutto così sarebbe come se le aste andassero da sole, come se non ci fosse niente da moderare perchè il forum nella sua struttura intrinseca non permette di sgarrare alle regole!
          che invece di educare si dice: fai pure come ti pare tanto ci pensiamo noi...

il gioco uo no, ma l'account gamesnet ti consente di usarlo al 100%
          ma non garantisce alcuna qualità del servizio se proprio vogliamo metterla sul puntiglioso... poi posso essere daccordo sul: hai voluto la bicicletta? adesso pedala

noi stiamo lì per farvi un favore, non ne traiamo alcun vantaggio se non quello di prenderci gli insulti ogni tanto qui...
          Spacio [KP]
          ICQ#: 21828393
          http://www.antijuve.com

Commenta

Lasciatevi dire le cose da uno che ha esperienza in merito *leggasi la data dell'account*
            2002? cosa vuoi che sia io gioco a uo dal 97

Alphonzo ha SEMPRE fatto cosi', pugno duro con chi non e' educato e RISPETTOSO (spesso oltre la norma della "rispettosita'").
            bene allora banniamo tutti quelli che non si inchinano quando in game appare il gm

bhe allora visto che in africa la sovrapopolazione c'è sempre stata non preoccupiamoci dell'aids e dell'ebola tanto l'utenza c'è sempre e numerosa!!!

per me ad esempio non è un idiozia, scusa se abbiamo un metro di giudizio diverso dal tuo solo perchè siamo persone diverse!!!

Commenta

Originally posted by Spacio

che invece di educare si dice: fai pure come ti pare tanto ci pensiamo noi...
              Attenzione ho detto che sarebbe bello, non che bisognerebbe farlo.... ho moderato ankio forum piccoli e so che sarebbe molto difficile da attuare

ma non garantisce alcuna qualità del servizio se proprio vogliamo metterla sul puntiglioso... poi posso essere daccordo sul: hai voluto la bicicletta? adesso pedala
              ok è vero... però tendenzialmente si cerca di migliorare la qualità, non di peggiorarla

Originally posted by Spacio noi stiamo lì per farvi un favore, non ne traiamo alcun vantaggio se non quello di prenderci gli insulti ogni tanto qui... [/B]
              conosco la sensazione e ti do ragione

Commenta

Qui nessuno è stato bannato per la critica al regolamento o per aver postato le sue idee, ma bensì per come è degenerato successivamente.

Cmq, tornando nel tema della moderazione del mercato, ora permettetemi di dire che al momento sono confuso:
                . da una parte si parla di eccessivo perfezionismo da parte nostra
                . dall'altra veniamo accusati di essere troppo permessivi e poco incisivi (se non inutili)
                Bene, ora, noi moderatori cosa dobbiamo fare? ^^"

Per la questione della tag la gran parte delle persone mi pare si sia dichiarata a favore del mantenerla in maiuscolo, cmq si vedrà se aprire un eventuale sondaggio ^^

Per quanto riguarda invece l'idea della separazione in sezioni compro-vendo-asta-scambio-cerco si era già parlato di come si renderebbe il forum semplicemente un "labirinto", o per meglio dire un corridoio pieno di porte la cui maggior parte rimarrebbero inutilizzate (come la separazione della sezione armi in "armi" e "scudi", Premi bod e bod in "Tailor" e "Black", armor in "Luck" "Leather" eccetera).
                La cosa migliore allora è riprendere a essere molto più pignoli ^^"

Infine una cosa che aggiungo di mio: le critiche costruttive sono una cosa, le accettiamo, le apprezziamo e vi ringraziamo perchè cmq si tratta di un modo per aiutarci a fare al meglio quello che dobbiamo fare (ho evitato appositamente la parola "lavoro"); le provocazioni invece sono tutt'altra cosa, e onestamente preferiamo non considerarle del tutto (specialmente se son rivolte da certe persone)

Commenta

Leon, non hai capito

a)il mio accu SUL FORUM: anche io giocavo nel 98, Europa e Drachenfels ma non c'entra niente con GN, o no?

b) Non si e' mai detto di "inchinarsi", ma di "mostrare rispetto", cosa che TANTI qui non si sognano di fare proprio per niente

c) penso sia universale il fatto che lamentarsi per una minuscola o maiuscola (cioe' premere bloc maiusc) sia lamentarsi per una IDIOZIA

Prego...

Commenta

b) Non si e' mai detto di "inchinarsi", ma di "mostrare rispetto", cosa che TANTI qui non si sognano di fare proprio per niente

ma chi non è daccordo sul fatto che l'autore abbia sbagliato a mancare di rispetto? credo nessuno. chi non è daccordo sul fatto che il ban sia stato eccessivo? credo ancora nessuno (tranne forse alpha)

enjoy

Commenta

c) penso sia universale il fatto che lamentarsi per una minuscola o maiuscola (cioe' premere bloc maiusc) sia lamentarsi per una IDIOZIA
                      Esattamente il motivo per cui il ban è ingiustificato, no?
                      ~ Lightmage [Ow] ~ Guerriero dei Signori di OverWorld

I Was Lightmage on Universo, *****, Midgard, Universo II
                      Rainy on Gamers Revolt
                      Wrath of Moon on NGI
                      Marylin on Midian and Universo
                      Lightmage on Tales of Dragons
                      Now They're no More...

Old Order Knights? I prefer to call us "Old Friends"...

Commenta

Originally posted by Lightmage Ow

no, perche' ha fatto un post "di troppo", un po' dopo

Commenta

Potrebbe essere vero come potebbe non esserlo, nel senso che invece di farsi una carrellata unica devi farti sottosezione a sottosezione... ma a parte questo (che non è il motivo principale per il quale sono restio a fare la separazione) io ho paura che facendola venga privilegiata solo un parte del forum (ad esempio la parte "Vendite").
                          Perchè conoscendo la pigrizia umana, uno che deve vendere una cosa, invece di andarsi a cercare nella sezione "compro o cerco" l'acquirente andrebbe subito a postare quello che deve vendere nella sezione vendite, aspettando che sia l'acquirente a cercare quello che gli serve... Insomma la mia convinzione è che poi l'altra sezione diventi un Forum Piante Bis
                          Dalle tue parole, se va bene, cambia poco, ma ci sarà in più il beneficio che non serviranno più le tag né servirà controllarle (e questo, parlandoci sinceramente, è quello che fa chiudere il 90% dei topic attuali e che richiede più tempo ai moderatori), se "va male", oltre al beneficio di prima, diminuiranno i topic di gente che "compra".
                          Ora, credi davvero che questo sia un male? Il forum è pieno di gente che chiede questo artefatto, quell'altro artefatto, scambia uno scarpone bucato per l'anello iraddiddio, e tutti se ne fregano.. è quindi tutto inutile, occupano spazio a topic realmente utili e tempo prezioso ai moderatori che devono controllarli.
                          Se uno ha un oggetto che vuole vendere, fa asta e se vuoi un oggetto te lo vai a cercare nelle aste, mi pare chiaro e semplice.
                          E' comunque, ti sembra davvero un "male"? Io credo sia solo un bene.

Quando c'era Sole Nero non eravamo 650 pg al giorno, ma a malapena 400.
                          E' vero, infatti l'ho detto. Ma la colpa in realtà non è di nessuno, è che gli uomini sono bestie adattive.. Se gli dai un dito dopo un mese loro prenderanno un braccio.. e poi ancora.. Prima i thread-ridicoli di compro erano confinati, spesso venivano chiusi, poi poco a poco si è allentata la presa, si son chiusi sempre più spesso gli occhi, infine diventando tacitamente leciti, infatti non sono più puniti, è chiaro quindi il fenomeno sia degenerato..

Il problema dei prezzi nei [COMPRO] è che uno non ha idea di quanto possa valere qualcosa...
                          Errore numero 1: gli oggetti non hanno un COSTO, ma un VALORE, ed il valore è TOTALMENTE SOGGETTIVO e influenzato da DIECIMILA fattori...
                          Voglio un pezzo di armor così e cosà? Bene, al massimo decido che posso offrire 1kk, e via.
                          Così se qualcuno cerca lo stesso pezzo sa che DEVE offrire almeno 1,1kk... Altrimenti lo becco io.
                          Ora come ora che ***** ne so cosa devo offrire per sopravanzare l'offerta dell'altro? Dicono tutti "chiamami ICQ".
                          Ovvio che poi io ipotetico venditore sia spaesato e non sappia capire il reale valore dell'oggetto perchè son tutte contrattazioni private perchè tutti cercano di incularti senza fartelo capire.. Quando trovano i niubbi poi, guai, gli fregano pure l'anima via ICQ.
                          Ridicolo..

Se compri una casa, vedi la posizione, vedi i mq, conosci gli €/mq, ti fai il prezzo e hai risolto...
                          Qui se cerco un gorget 12-36-59-65-12 che ne posso sapere del prezzo che vale? non c'è uno standard su cui basarsi...
                          Ma come che ne posso sapere?
                          Se il pezzo mi completa l'armor al 100% per me può valere 1 miliardo di gp, al tizio a cui sballa l'armor probabilmente varrà 1gp.
                          Comunque se c'è un pezzo mr2 lmc8 cazzi e mazzi so che vale sicuramente più di un mr1 lmc4 senza niente..
                          Così come se trovo una casa di 200mq2 so che vale più di una di 120mq2, poi se mi piace più la campagna o la città è un altro discorso (magari mi fa più specie spendere 300 milioni per un attico a milano che non 500 milioni per una villetta in mezzo alla campagna).

Poi senza le valutazioni risulterebbe impossibile stabilire un prezzo...
                          E' un cane che si morde la coda.
                          Se non so quanto la gente offre per quel prezzo non so neppure quanto può valere, in quanto il pezzo ha un VALORE, NON un COSTO.

io posso anche iniziare a chiuderli tutti i thread senza una indicazione del prezzo
                          Direi che è ora

però penso che aumenterei soltanto i thread come questo su discussioni generali...
                          Tutti i cambiamenti portano ad un periodo di instabilità passato il quale si arriva ad un periodo di equilibrio.. Ovvio che all'inizio tutti romperanno le balle (Sole Nero ci è passato n volte) ma poi si abituano.

Posso anche rimettere le valutazioni, ma poi tutti quelli che postano invece di dare una valutazione oggettiva fanno post del tipo: Io ti do 10k se me lo vendi, e l'altro: io te ne do 120, e un altro: io ti do 9087kk (ovviamente il primo che posta e anche tutti gli altri cercherebbero di fregare lo sventurato che ha fatto la valutazione offrendogli il meno possibile sperando sulla niubbaggine di quello che ha fatto il thread) e poi si lamentano dei bollini...
                          Oddio no per carità.. L'unica cosa buona che siamo riusciti ad ottenere..
                          Vedi come si sta bene ora senza valutazioni..

Allora dimmelo tu che bisogna fare e risolviamo tutto...
                          Io qualche proposta l'ho fatta.. Magari non si risolve, ma quantomeno si prova a migliorare la situazione ridicola che si è creata.

"compro questo e quello pago milioni" per poi oggetti che comunque li asteresti a milioni.. e grazie al cazz...
                          "scambio hat of magi per jackal" grazie.. tipo se asto il jackal me ne prendo 2 di hat of magi mi sa
                          "scambio questo e quello per arte xxx" fai prima a venderli, darmi i soldi e poi quegli arte me li compro io, se li voglio..

cioè a me sembrano tutte truffe per gnubbi...

Cmq siamo andati un pelino OT, magari non era il 3d adatto per questo discorso...
                          No, bhe, è abbastanza adatto..
                          E' il degenero per i ban che è OT non i discorsi sul mercato.

Ovvio che questi sono miei pensieri e non voglio che siano presi come "oro colato"..

Originally posted by Lightmage Ow
                          Il ban, quando lo fa Alpha, non deve esser giustificato, né Alpha deve render conto a nessuno (le due cose sono interconnesse). E' una cosa che si dovrebbe sapere e si dovrebbe agire di conseguenza.
                          Se ci sta scritto "posto militare guardia armata" te che fai, ci corri dentro per vedere se ti sparano davvero, oppure stai un attimino attento a quello che fai??
                          Ultima modifica di MiKeLezZ; 20-04-2005, 22:53.

Commenta

non sapevo che non si ci poteva esprimere...
                            Educatamente puoi. (come vedi il forum é pieno di critiche).
                            In modo strafottente ed offensivo, no.
                            Fate finta di non capire... Fattacci vostri, sappiamo già quali saranno i probabili bannati prossimi futuri...

adesso ho imparato qualcosa.
                            Sarebbe meglio imparassi meglio il congiuntivo, prima di volerti esprimere a tutti i costi.

Commenta

Originally posted by MiKeLezZ

Si parlava di una specie di "aste" automatizzate.. alla "ebay", magari quello aiuterebbe.

Se ne parla da taaaaaaaanto tempo, da prima ancora che io diventassi moderatore. Piùà o meno a Settembre, quando ho smesso, avevo saputo che nessuno si stava occupando di questo progetto... E temo che sia ancora così.
                              Certo un sistema del genere aiuterebbe un po' ma non si pensi che sia la panacea: basta aprire un qualunque forum di eBay per rendersi conto degli enormi problemi di controllo che ci sono in un sito di aste online, dove i soldi in gioco sono veri e sono tanti.

Il funzionamento di una community (es. UOD) e dei suoi servizi (es. forum mercato) è conseguenza diretta dei suoi componenti (es. giocatori): è tanto semplice quanto vero, non trovate?
                              Attualmente non gioco più a UO.
                              Originally posted by FuTuRa
                              Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

Commenta

Originally posted by Sole Nero
                                Il funzionamento di una community (es. UOD) e dei suoi servizi (es. forum mercato) è conseguenza diretta dei suoi componenti (es. giocatori): è tanto semplice quanto vero, non trovate?
                                Il problema è che agli utenti non frega un cappero del forum e poi pretendono che sia perfetto...

Cmq penso che sviluppare un sistema di aste online non sia una cavolata... non è che uno si sveglia e lo fa... penso che ci voglia una certa preparazione per fare un sistema del genere... e anche per mantenerlo e controllarlo... Cioè se mi metto a fare un sistema del genere me lo vendo, non lo uso certo per aste finte in un gioco...
                                Spacio [KP]
                                ICQ#: 21828393
                                http://www.antijuve.com

Commenta

Sto operando...
                                X