annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ti Siamo Vicini !!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originally posted by Cronos

Letto
    Molto interessante e, in alcuni punti, condivisibile (secondo me).
    Esistono, chiaramente nel mondo (e per ogni singolo essere senziente addirittura) molti contrastanti punti di vista;ma fermo restando la validità di ogni idea, come elemento costituente di una verità ultima e totale che le comprenda tutte, dobbiamo considerare i tempi di relalizzazione di un progetto ampio come quello che viene discusso nel link che hai proposto: rivoluzionare la chiesa non è, secondo me, una cosa che possa farsi in una sola vita; a meno che non sia un opera di un grande essere spirituale (quali sono Cristo, Buddha, Maometto; etc..). Quindi, l'unico modo che abbiamo (credo) per verificare la validità dei passi compiuti per una riforma in senso rivoluzionario di una religione come quella cattilica penso che sia quello di aspettare che i frutti maturino e vedere come andranno le cose.
    Io sono Buddhista e credo (ma penso che su questo siamo daccordo tutti) che l'unico dato verificabile in, questo momento, sia il Karma accumulato da questo uomo: se il mondo è fermo sulla sorte del Papa; se ci interroghiamo su quello che puo' succedere dopo; se ci dispiaciamo del fatto che debba morire; allora significa che qualcosa ha seminato. Aspettiamo che cresca?
    Il problema secondo me è che la Chiesa rischia di perdere del tutto il "treno dell'evoluzione".
    Già è un sistema con ideali obsoleti, superati dalla civiltà atea, se continuerà su questa strada di riforme lesinate o del tutto evitate, le conseguenze potrebbero essere molto gravi.
    Chi sostituirà Giovanni Paolo II dovrà essere l'artefice di grandi rivoluzioni in seno alla Chiesa e al Vaticano, a costo di andare contro tutto ciò che la Chiesa è stata fino ad oggi.
    Sfruttare il proprio potere per "imporre" ai credenti ideali sbagliati e controproducenti non è solo un crimine etico, ma anche una violenza alle persone che credono.
    L'esempio più lampante è la situazione africana, con l'AIDS dilagante e il Papa che si scaglia con veemenza contro l'uso del preservativo, favorendo di fatto la diffusione del virus.

Non me ne vogliano i credenti, ma pretendere di applicare alla società di oggi concetti formulati migliaia di anni fa, in una situazione totalmente diversa è pura follia...
    Maometto per esempio iniziò la sua predicazione relativamente poco tempo dopo quella di Cristo, eppure introdusse nella sua religione concetti che sono stati conquistati poco tempo fa, come il divorzio e l'aborto.
    Voglio credere che Cristo, trasportato ai giorni nostri, riflettendo sulla situazione africana, si batterebbe a favore del preservativo e degli anticoncezionali.
    Ogni paese è una storia a se, una situazione differente.

Concludendo, il fatto che il mondo si sia fermato per la morte del Papa non significa che lui abbia accumulato un karma positivo, almeno secondo me...
    Alla morte di Mao migliaia (o forse erano milioni...) piansero la sua morte, eppure fu un "mostro", che tuttavia fece avanzare la Cina e mise le basi per il "Gigante Cinese".
    C'è da dire che il Papa ha sempre sfruttato pesantemente il sistema mediatico, e che quando muore una persona così potente in molti tirano fuori il kit "PerfettoCristiano" e si struggono... salvo poi dimenticarsene un paio di mesi/anni dopo.
    C'è molta, moltissima ipocrisia....

Cmq, sono d'accordo nel dire che se son rose fioriranno... altrimenti Amen, noi per ora siamo salvi dal pericolo "Chiesa Sovrana".
    Ma troppi corrono il rischio di seguire precetti sbagliati e dannosissimi...

Commenta

• Originally posted by Demon
      Difronte a Giovanni Paolo II, non c'è religione che tenga.
      Buddista, Islamico, Induista, Cattolico, Protestante, Ateo ecc... ecc... Lui è un uomo straordinario che va al di là di ogni concetto mistico.

Daje Paolo.
      concordo a pieno forza giovanni
      DanGer(Amdir) (11:38 AM) :
      oh oh oh madame tu parle français cumm s nient foss
      100% UODreams Style

Commenta

• Originally posted by Salah Ad-Din

Il problema secondo me è che la Chiesa rischia di perdere del tutto il "treno dell'evoluzione".
        Già è un sistema con ideali obsoleti, superati dalla civiltà atea, se continuerà su questa strada di riforme lesinate o del tutto evitate, le conseguenze potrebbero essere molto gravi.
        Chi sostituirà Giovanni Paolo II dovrà essere l'artefice di grandi rivoluzioni in seno alla Chiesa e al Vaticano, a costo di andare contro tutto ciò che la Chiesa è stata fino ad oggi.
        Sfruttare il proprio potere per "imporre" ai credenti ideali sbagliati e controproducenti non è solo un crimine etico, ma anche una violenza alle persone che credono.
        L'esempio più lampante è la situazione africana, con l'AIDS dilagante e il Papa che si scaglia con veemenza contro l'uso del preservativo, favorendo di fatto la diffusione del virus.

Non me ne vogliano i credenti, ma pretendere di applicare alla società di oggi concetti formulati migliaia di anni fa, in una situazione totalmente diversa è pura follia...
        Maometto per esempio iniziò la sua predicazione relativamente poco tempo dopo quella di Cristo, eppure introdusse nella sua religione concetti che sono stati conquistati poco tempo fa, come il divorzio e l'aborto.
        Voglio credere che Cristo, trasportato ai giorni nostri, riflettendo sulla situazione africana, si batterebbe a favore del preservativo e degli anticoncezionali.
        Ogni paese è una storia a se, una situazione differente.

Concludendo, il fatto che il mondo si sia fermato per la morte del Papa non significa che lui abbia accumulato un karma positivo, almeno secondo me...
        Alla morte di Mao migliaia (o forse erano milioni...) piansero la sua morte, eppure fu un "mostro", che tuttavia fece avanzare la Cina e mise le basi per il "Gigante Cinese".
        C'è da dire che il Papa ha sempre sfruttato pesantemente il sistema mediatico, e che quando muore una persona così potente in molti tirano fuori il kit "PerfettoCristiano" e si struggono... salvo poi dimenticarsene un paio di mesi/anni dopo.
        C'è molta, moltissima ipocrisia....

Cmq, sono d'accordo nel dire che se son rose fioriranno... altrimenti Amen, noi per ora siamo salvi dal pericolo "Chiesa Sovrana".
        Ma troppi corrono il rischio di seguire precetti sbagliati e dannosissimi...
        Contrariamente a quanto credono molti, ritengo che la religione abbia motivo d'essere solo relativamente al progresso spirituale dell individuo e non debba essere, necessariamente, un metro sociale (troveresti, per esempio, che il Buddhismo soddisfi questa condizione); capisco e condivido, allora, alcune tue idee su quali sarebbero delle evoluzioni auspicabili, in senso religioso, nella nostra civiltà (anche se trovo "inappropriati" termini come: civiltà atea; "imporre" ai credenti; pura follia; evito di discuterli in questa circostanza: li rimandiamo ad un altro momento e ad un altro 3d ) ma insisto, comunque, sulla opportunità di cogliere l'esempio di un uomo che molto ha dato all'umanità, e di esprimere solidarietà a chi lo veglia!

P.S.
        Karma positivo è solo il risultato delle sue azioni; se tutta la classe politica; tutte le cariche religiose (di quasi ogni religione); ogni paese ed organo internazionale e, non certo per ultimo, se la stragrande maggioranza della gente esprime tristezza per lo stato di salute del papa, questo significa solo che questa persona ha dispensato agli occhi di tutti questi molte cose buone. Rimane cmq solo un uomo (e, quindi, non infallibile) che non puo', semlicemente, mettere daccordo tutti quanti...
        Vendo: Nulla, al momento.
        Scambio: Nulla, al momento.
        Asto: Nulla, al momento.
        Compro: Nulla, al momento.

Commenta

• Avrei di cose da da dire, ma è tardi...

Ringrazio chiunque ha postato.
          Ringrazio Widuma che ha aperto quersto 3D.
          Ringrazio tutti coloro che hanno postato facendo sapere che non sono pg ma persone.
          Rngrazio quelli che avendo una battuta da fare si sono trattenuti e non hanno scritto.
          Non voglio parlare di chi l'ha fatto.

Ringrazio i gm che ne hanno fatto uno stichy.

A presto. Volevo salutarvi con un "ci vediamo dentro" che voi vogliate aiutarmi o killarmi, come se fosse un giorno qualsiasi...

Una volta un grande poeta sconosciuto ha detto: "qualsiasi sia la religione un punto ci accumuna: non possiamo sapere di cosa parliamo perchè siamo di ciò che discutiamo"

Per molti di noi è un brutto momento: non si parla qui di opinioni o di democrazia, se volete abbiamo usato un trend pubblico per sentirci meno soli, per sentirci vicini. Non volete? Scrivete CHIUDETELO.
          Non volete farlo? E' il momento di farsi da parte. Grazie.
          Ultima modifica di Dominicus; 02-04-2005, 03:25.
          Originally posted by Prez
          Levron è il mio Dio , non avrò mai nessun dio oltre a lui, ogni volta che lo gurdo mi innamoro........con affetto il tuo cucciolino Kraken
          in tuo onore mi appenderò al soffitto con un filo spinato legato al pisello.

Commenta

• Originally posted by Cronos

Contrariamente a quanto credono molti, ritengo che la religione abbia motivo d'essere solo relativamente al progresso spirituale dell individuo e non debba essere, necessariamente, un metro sociale (troveresti, per esempio, che il Buddhismo soddisfi questa condizione); capisco e condivido, allora, alcune tue idee su quali sarebbero delle evoluzioni auspicabili, in senso religioso, nella nostra civiltà (anche se trovo "inappropriati" termini come: civiltà atea; "imporre" ai credenti; pura follia; evito di discuterli in questa circostanza: li rimandiamo ad un altro momento e ad un altro 3d ) ma insisto, comunque, sulla opportunità di cogliere l'esempio di un uomo che molto ha dato all'umanità, e di esprimere solidarietà a chi lo veglia!

P.S.
            Karma positivo è solo il risultato delle sue azioni; se tutta la classe politica; tutte le cariche religiose (di quasi ogni religione); ogni paese ed organo internazionale e, non certo per ultimo, se la stragrande maggioranza della gente esprime tristezza per lo stato di salute del papa, questo significa solo che questa persona ha dispensato agli occhi di tutti questi molte cose buone. Rimane cmq solo un uomo (e, quindi, non infallibile) che non puo', semlicemente, mettere daccordo tutti quanti...
            Putroppo crollo dal sonno e non me la sento di affrontare ancora un tema così complesso.
            Comunque, mi sembra che tutto sommato le nostre posizioni non siano così differenti, alla fine la discussione verte più che altro sulla considerazione che abbiamo del Papa.
            Io la mia l'ho detta, al Papa non posso "perdonare" il fatto di aver usato il suo potere sulle folle per diffondere messaggi che io reputo sbagliati... questo mina parecchio la mia stima verso di lui.

La discussione con te è stata piacevole e profonda... alla fine condividere quello che pensiamo è stato molto meglio di starsene zitti perchè qualcuno non vuole sentire voci fuori dal coro, no?
            Io ho trovato una mente fine, te non lo so ma spero che il tuo giudizio sia positivo :P

Ps: Ammetto la mia totale ignoranza per quanto riguarda il Buddhismo, devo iniziare a informarmi ^^.

Commenta

• *

Commenta

• Originally posted by Widuma
                AD alcuni voglio solo dire VERGOGNATEVI

Vi chiedo solo di non flammare,per alcuni è davvero un momento molto triste . Il mio 3D ha un titolo molto chiaro se avete ideologie diverse non postate qui.
                Grazie
                ve lo si chiede per piacere...
                apritevi un altro thread e portate rispetto pls
                ICQ 564533683

WLF

ValiantHellishEx-TdK-Ex-ShinyShadows-
                Now Opposite Force [OF]

Commenta

• quando è morto mi nonno non è andato ne in tv ne un forum

Commenta

• Originally posted by Metal
                    quando è morto mi nonno non è andato ne in tv ne un forum
                    Vabbe ragà continuate a postare cose non inerenti al 3D
                    vi chiedo un favore.............finitela di flammare.

Vi giuro mi fate molta pena tutto qui
                    • Widuma Xenon
                    • Khalin Sa'ood

Commenta

• DAI GIOVANNI TIENI DURO.....
                      onore e gloria eterna per un uomo specile.....

Commenta

• Originally posted by Widuma

Vabbe ragà continuate a postare cose non inerenti al 3D
                        vi chiedo un favore.............finitela di flammare.

Vi giuro mi fate molta pena tutto qui
                        widu non e mio solito andare ot in post imposrtanti, ma sappi che il buon cattolico NON ruba.

Il forum dei pirati
                        il sito dei pirati

Commenta

• Si è trattato sicuramente di un personaggio speciale che ha drasticamente cambiato i costumi della Chiesa Cattolica dando uno strappo al passato non indifferente. Non posso certo dire di condividere tutto il suo pensiero (penso che neanche se fossi il suo gemello omozigote potrei farlo) però sicuramente è un personaggio che in più di un'occasione ha dimostrato un carisma e una forza aggregante di tutto rispetto. Sta morendo ...come ogni essere umano, sta morendo un uomo ,come ne muoiono a milioni in tutto il mondo ma forse per lui la dose di ipocrisia che lo circonda è enorme come avvoltoi su un animale morente il resto del mondo aleggia su Pzza San Pietro in attesa che la sua vita cessi di esistere per essere i primi a battersi il petto , per essere i primi a pubblicarne articoli. Come per Terry Schiavo ..tutti a domandarsi se fosse giusto farla morire o meno .... tutti a chiedersi quale sarebbe stata la risposta di quella Corte piuttosto di un'altra, nessuno che abbia inveito sul fatto che quella donna è stata fatta morire di fame e di sete disidratandosi e squamandosi ogni giorno di più....Questi sono per me i diastrosi risultati di un'impietosa macchina consumista che ogni giorno non si esime dal mostrarci il suo peggiore aspetto .
                          Il mio rispetto va ad un uomo che muore .......

Commenta

• ciao papa

al di la' della sua santita'(x ki crede) c'e' prima d tutto l umanita' d quest uomo...ha segnato la storia solo con la forza delle sue parole,senza mai urlare e riuscito a farsi ascoltare anke nei posti + lontani

quando la voce e' ragione arriva ovunque

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• io non credo in nessuna religione.. ma quest uomo è degno di rispetto per ogni cosa che ha fatto! grande Woytila rimani semrpe nei nostri cuori !
                              You got me runnin' wild and free
                              Runnin' wild and free
                              You got me runnin' wild and free
                              Runnin' wild and free

Commenta

• Originally posted by Ombrato
                                Sta vivendo la sua malattia con il coraggio e la grandezza d'animo che ha sempre dimostrato nella sua vita. Se anche fosse arrivata per lui l'ora di salutare questa terra, sicuramente lo potra' fare a testa alta come pochi. E se in qualche caso puo' aver sostenuto qualche idea non del tutto in linea con il "pensiero moderno" lo ha fatto con una dignita' che in futuro me lo fara' ricordare come uno dei piu' grandi Papi della cristianita'. Sara' dura per il successore tenere il suo passo, persone come lui sono in grado di riaccendere la fede nella religione (e in molte altre belle parole come pace, fratellanza eccetera) anche in un mondo un po' materialista, freddo ed egoistico come quello dei nostri tempi.

quoto da completo ateo e cultore di me stesso
                                D@rk - ICQ#12807020
                                Originally posted by -Angelus-
                                Ogni altra calunnia scivolerà sul filo della mia indifferenza..

Commenta

Sto operando...
                                X